Ank ha scritto:Queste sono le cose che non capisco e non capirò mai.Gaiden ha scritto:l'altro ieri il mio padrone di casa (gente assolutamente NON ricca. lui fa la guardia giurata e vive con la madre) ha comprato una BMW320d di seconda mano ma IMMACOLATA (35000km, esterni e internti come nuovi)...ora, per quanto sia stata un affare dubito costi meno di 20000€ una macchina così.
oggi mi viene a chiedere se posso dargli l'affitto in anticipo così da pagare la sua famosa tassa (storia vecchia, praticamente un problema col catasto che è stato dilazionato in rate da 500€ mensili).
mi deve girare il cazzo o no?
Spiego: per chi non sapesse io vendo ricambi auto. Qu<ndo uno acquista un auto del genere dovrebbe, spero, mettere in conto che non è solo l'auto il costo(che comunque, un auto del genere, di un paio d'anni se le dai 15.000 euri è tanto. Anzi meno: non le vuole nessuno....)ma da tutto ciò che gli gravità intorno. L'assicurazione, più l'auto è grossa più costa; il bollo, idem come sopra; il carburante, ora che il gasolio è come la benzina quei catafalchi(bmw 320D, ciucciano come cicciolina ai bei tempi) diventano estremamente dispendiosi. E non ultimoi la manutenzione. Un tagliando per quell'auto, anche aftermarket e con sconti, non sei al di sotto delle 250€. Se sei fortunato che lo sai fare tu il lavoro e compri l'olio del supermercato(perchè per quei motori è indicato un olio particolare che costa un bel 25.00€ al Lt!!!! E ce ne stanno 6 comodi comodi!!!!!).
Ma io dico, cazzo, se non te lo puoi permettere che cazzo ti compri a fare un cesso del genere????
Sai quanta gente che mi entra in negozio tutta imbellettata, improfumata, con Ifogna in mano e capelli pettinatissimi e mi chiedono le pastiglie per il loro MERCEDES(perchè sta gente tende a dare enfasi al nome della loro auto), e quando le dico che costano 70 e pippa euro rimangono cosi!!!
"ma pensavo meno, allora aspetto il mese prossimo a cambiarle, tanto frena ancora!" si, con le scarpe freni!!!!!
L'umiltà è quella che ci manca. Ed è quella che ci ucciderà!!!
quoto (quasi) tutto
per fortuna è l'unica cosa che non mi manca, so che non guadagno un cazzo ma spendo in un anno quello che una persona normale spende in un mese...e non perchè faccio sacrifici, ma perchè sono fatto così e le cose che vorrei ma non posso permettermi...beh pazienza, quando passeggio per i monti a vallerona mi sento di avere tutto quello che mi rende felice e non me frega una cippa di tecnologia, auto o altro
ps: ank, con la nuova ecu la mia rover fa più di 20 al litro