Fottuta la scheda video?

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Gaiden
Rettonauta

Re: Fottuta la scheda video?

Messaggio da Gaiden »

Mazaker ha scritto:
gnoppidual ha scritto:Appunto, quindi è inutile prendere una scheda potente oggi se il collo di bottiglia è il resto del pc che NON intendi cambiare a breve. Cioè, nel mio caso, che senso avrebbe prendersi una 590GTX quando ho una "vecchia" cpu e della ram sorpassata????

Avrebbe senso perché tra un anno avrei una scheda decente piuttosto che una scheda da buttare.
non avrebbe senso perchè tra un anno la stessa scheda la prendi a 2 lire...
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Gaiden ha scritto:
Mazaker ha scritto:
gnoppidual ha scritto:Appunto, quindi è inutile prendere una scheda potente oggi se il collo di bottiglia è il resto del pc che NON intendi cambiare a breve. Cioè, nel mio caso, che senso avrebbe prendersi una 590GTX quando ho una "vecchia" cpu e della ram sorpassata????

Avrebbe senso perché tra un anno avrei una scheda decente piuttosto che una scheda da buttare.
non avrebbe senso perchè tra un anno la stessa scheda la prendi a 2 lire...
Ragionando così l'aggiornamento del pc è inutile se non rifacendolo tutto nuovo ogni volta.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Sia chiaro non sto parlando di comprare la top di gamma ora, ovvio che sarebbe una follia, ma nemmeno una scheda che già ora dà problemi con alcuni giochi, secondo me bisognerebbe comprare una buona scheda che permetta di giocare un po' a tutto, così da tenerla se tra 1 anno volesse cambiare il processore o la ram. Altrimenti tra 1 anno si troverà di nuovo a dover comprare scheda nuova e in più processore ecc.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

grazie alla vostra segnalazione, ho riesaminato la cosa ed effettivamente sono cpu limited, anche se di poco...

mi hanno consigliato dunque di buttarmi su una delle seguenti schede:

ATI 6770
ATI 6790

voi che ne pensate?
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Messaggio da Alexi Laiho »

OH ragazzi...

Il mio portatile ha funzionato benissimo fino a qualke mese fa...Tutto a un tratto, skermo blu di crash, non frequentemente, ma succede, skermo freezed, riavvio coatto. Dopo circa una settimana o due di questo andazzo decido di provare a installare WIN 7 e togliere quella merda di Vista. Il portatile ha funzionato, per circa 3 mesi. Ogni tanto cmq mi ha dato lo stesso problema.

Ora...ovviamente sono "fuori sede" per un paio di settimane e, dalla notte alla mattina, il portatile ha lo skermo nero. Si accende, si sente l'avvio di windows, metto la password, il tutto ovviamente "al buio". Ma niente, skermo nero.

L'ho portato a un tecnico sotto casa ( sto a malaga) e mi ha subito detto ke dovrebbe essere la skeda grafica ke si è fottuta. E voleva 3 settimane e 200 euro per diagnosticare&aggiustare.

Dito medio e me lo sono riportato a casa.

Butto tutto?

Ps: Geforce 8600m GT , il laptop è del 2008 :bu:
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

mah.. potrebbe anche essere problema di surriscaldamento.
perso per perso munisciti di bomboletta d'aria compressa e prova a pulirlo per bene.
tempo fa avevo scritto una guida passo passo per niubbi (mordred :asd:) su come procedere. vedo se la trovo.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

tiè ricchiona: in questa pagina c'è scritto come procedere: http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... 5&start=60
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Alexi Laiho ha scritto:OH ragazzi...

Il mio portatile ha funzionato benissimo fino a qualke mese fa...Tutto a un tratto, skermo blu di crash, non frequentemente, ma succede, skermo freezed, riavvio coatto. Dopo circa una settimana o due di questo andazzo decido di provare a installare WIN 7 e togliere quella merda di Vista. Il portatile ha funzionato, per circa 3 mesi. Ogni tanto cmq mi ha dato lo stesso problema.

Ora...ovviamente sono "fuori sede" per un paio di settimane e, dalla notte alla mattina, il portatile ha lo skermo nero. Si accende, si sente l'avvio di windows, metto la password, il tutto ovviamente "al buio". Ma niente, skermo nero.

L'ho portato a un tecnico sotto casa ( sto a malaga) e mi ha subito detto ke dovrebbe essere la skeda grafica ke si è fottuta. E voleva 3 settimane e 200 euro per diagnosticare&aggiustare.

Dito medio e me lo sono riportato a casa.

Butto tutto?

Ps: Geforce 8600m GT , il laptop è del 2008 :bu:
si ma smetti di scrivere con le k, che hai 50 anni
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Gaiden ha scritto:tiè ricchiona: in questa pagina c'è scritto come procedere: http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... 5&start=60

Eccomi.

Grazie mai frend, ci do uno sguardo appena posso e ti faccio sapere

NIhilist :bu:

Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Alexi Laiho ha scritto:
Gaiden ha scritto:tiè ricchiona: in questa pagina c'è scritto come procedere: http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... 5&start=60

Eccomi.

Grazie mai frend, ci do uno sguardo appena posso e ti faccio sapere

NIhilist :bu:
siamo qui per servirLa
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Allora...lo skermo è ancora nero!

Il fatto è ke non si accende proprio, rimane spento . Quando faccio partire windows, rimane spento, non ha prorpio il tempo di surriscaldarsi.

Mado' il mio povero acerino saddy

Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ah, è un acer?
jem888
Rispondi