Mondiale Rugby
- t30n3
- Sasuke
Re: Mondiale Rugby
Tutti neri campioni del mondo.
Non ho visto la gara, ma da quanto ho letto pare che il secondo tempo sia stato un mezzo assedio dei francesi e che gli All Blacks l'abbiano vinta quasi con il "catenaccio"...
Non ho visto la gara, ma da quanto ho letto pare che il secondo tempo sia stato un mezzo assedio dei francesi e che gli All Blacks l'abbiano vinta quasi con il "catenaccio"...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sì, è così e diciamo che se la Francia avesse vinto non mi sarei stupito affatto, anzi! Nel primo tempo gli All Blacks hanno sbagliato un po' troppo sui piazzati, ne hanno sbagliati 3, mi pare, anche quello di trasformazione della meta, per cui credo che i francesi, sotto di soli 5 punti all'inizio della ripresa, si siano giustamente sentiti autorizzati a provarci e sono riusciti a mettere sotto i Maori. Per cui, complimenti alla Nuova Zelanda, ma l'Onore delle Armi per la Francia ci stat tutto!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
non ho visto la partita, ma da quanto ho letto, non mi sono perso niente...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- None
- Zu Nuddu
Francia battuta, il resto non conta
non sono d'accordorabe ha scritto:non ho visto la partita, ma da quanto ho letto, non mi sono perso niente...
- None
- Zu Nuddu
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
azz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Altro che Baggio...
- Sitting Bull
- Senior Member
E' un gay della rugby league, non conta.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
W IL RUGBY LEAGUE!
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
La Celtic League, vorrai dire...dove la Benetton si sta comportando bene, tra l'altro...vediamo adesso la Heineken Cup...Viadana intanto ha già perso la prima partita...Coren ha scritto:W IL RUGBY LEAGUE!
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Pensandoci bene, ho scritto una cavolata: il fatto è che mi dimentico sempre che il rugby a 13 è chiamato anche rugby league.Cattivo_soggetto ha scritto:La Celtic League, vorrai dire...dove la Benetton si sta comportando bene, tra l'altro...vediamo adesso la Heineken Cup...Viadana intanto ha già perso la prima partita...Coren ha scritto:W IL RUGBY LEAGUE!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sì io mi riferivo al rugby a 13...
Guarda io sono uno che si guarda gli sport più strani, a parte il football americano che è il mio sport preferito, mi piace anche il football canadese (molto simile all'americano), quando capita guardo l'aussie rules (football australiano) su Eurosport, il football gaelico (concettualmente simile all'australiano), rugby league e rugby union.
Ecco se ti dovessi dire lo sport che riesco a "capire" meno e che mi "frustra" a guardarlo è proprio il rugby union.
La mischia 9 volte su 10 crolla almeno una volta, ci sono troppe pause per questo (se poi ci si infilano le rimesse laterali...) e io sono uno a cui le pause non disturbano (vedi sopra la mia passione smodata per il football americano).
E poi le regole sui raggruppamenti sono TROPPO COMPLICATE, spesso non riesco a capire il giocatore che ha commesso l'infrazione, entrate letrali in ruck, placcatore non rotola via ok, ma spesso non è così semplice, e non solo per me, alcune volte il telecronista dice una cosa e l'arbitro fischia un'altra. Secondo me inevitabilmente lo union evolverà su concetti del league perchè attualmente mi sembra uno sport che giocato ai ritmi odierni, con l'atletismo che c'è oggi, abbia "sorpassato" i codici, i regolamenti di tanto tempo fa (seppure la federazione internazionale evolva continuamente le regole, proprio per stare dietro ai ritmi sempre più elevati e per favorire un gioco più veloce e gradevole).
Certo il League può essere troppo semplice, c'è poca specializzazione (io amo la specializzazione del football...), poca strategia (di fatto i giocatori si fronteggiano sempre 1 contro 1 tutta la partita), però è infinitamente più semplice e spettacolare per chi guarda e cazzo, quanto cazzo corrono (chi non conosce non può davvero immaginare QUANTO CAZZO CORRONO).
Highlights:
http://www.youtube.com/watch?v=j_ssqto9Mms
Per chi pensa che il rugby union è lo sport per i veri duri, nel league non è obbligatorio cinturare e trascinare quando si placca, ma si può colpire di spalla e di avambraccio come nel football americano (e qui non ci sono protezioni...):
http://www.youtube.com/watch?v=aGhWqAuN ... re=related

Guarda io sono uno che si guarda gli sport più strani, a parte il football americano che è il mio sport preferito, mi piace anche il football canadese (molto simile all'americano), quando capita guardo l'aussie rules (football australiano) su Eurosport, il football gaelico (concettualmente simile all'australiano), rugby league e rugby union.
Ecco se ti dovessi dire lo sport che riesco a "capire" meno e che mi "frustra" a guardarlo è proprio il rugby union.
La mischia 9 volte su 10 crolla almeno una volta, ci sono troppe pause per questo (se poi ci si infilano le rimesse laterali...) e io sono uno a cui le pause non disturbano (vedi sopra la mia passione smodata per il football americano).
E poi le regole sui raggruppamenti sono TROPPO COMPLICATE, spesso non riesco a capire il giocatore che ha commesso l'infrazione, entrate letrali in ruck, placcatore non rotola via ok, ma spesso non è così semplice, e non solo per me, alcune volte il telecronista dice una cosa e l'arbitro fischia un'altra. Secondo me inevitabilmente lo union evolverà su concetti del league perchè attualmente mi sembra uno sport che giocato ai ritmi odierni, con l'atletismo che c'è oggi, abbia "sorpassato" i codici, i regolamenti di tanto tempo fa (seppure la federazione internazionale evolva continuamente le regole, proprio per stare dietro ai ritmi sempre più elevati e per favorire un gioco più veloce e gradevole).
Certo il League può essere troppo semplice, c'è poca specializzazione (io amo la specializzazione del football...), poca strategia (di fatto i giocatori si fronteggiano sempre 1 contro 1 tutta la partita), però è infinitamente più semplice e spettacolare per chi guarda e cazzo, quanto cazzo corrono (chi non conosce non può davvero immaginare QUANTO CAZZO CORRONO).
Highlights:
http://www.youtube.com/watch?v=j_ssqto9Mms
Per chi pensa che il rugby union è lo sport per i veri duri, nel league non è obbligatorio cinturare e trascinare quando si placca, ma si può colpire di spalla e di avambraccio come nel football americano (e qui non ci sono protezioni...):
http://www.youtube.com/watch?v=aGhWqAuN ... re=related
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ahh, e poi sono sicuro che il 90% di chi guarda lil rugby non capisce almeno il 90% dei fischi.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
P.S Nel filmato dei contatti del rugby league, ovviamente i placcaggi al collo sono VIETATI (legali invece nel football americano), però le spallate e i colpi di avambraccio sono LEGALI.
Scusate il triplo post, ma non sono riuscito ad editare.
Scusate il triplo post, ma non sono riuscito ad editare.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Moderatore, questo cancellatelo, la rete va a singhiozzi e mi è partito doppio...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Uhm, interessante il tuo punto di vista e non ti nascondo che mi piacerebbe approfondire il discorso, specialmente per quel che riguarda il rugby a 13 e il calcio gaelico: dov'è che riesci a vedere le gare? Il Football americano lo vedo anch'io ogni tanto, ma sinceramente non è che mi appassioni, mentre più raramente vedo quello australiano, che mi lascia così-->
per quel che riguarda i punteggi!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Football americano e rugby non dovrebbero essere scritti nello stesso postCattivo_soggetto ha scritto:Uhm, interessante il tuo punto di vista e non ti nascondo che mi piacerebbe approfondire il discorso, specialmente per quel che riguarda il rugby a 13 e il calcio gaelico: dov'è che riesci a vedere le gare? Il Football americano lo vedo anch'io ogni tanto, ma sinceramente non è che mi appassioni, mentre più raramente vedo quello australiano, che mi lascia così-->per quel che riguarda i punteggi!
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Alua il rugby league l'ho beccato recentemente su Eurosport, facevano vedere il campionato australiano (l'australia, assieme al nord dell'Inghilterra, è il luogo dove il League riscuote maggior successo). Il football gaelico sempre su Eurosport, ma sono anni che non lo vedo, tieni presente che gli sport irlandesi, gaelic football e hurling, dovrebbero essere non professionistici. E' più probabile beccare (sempre Eurosport) un codice misto fra aussie e gaelic che viene usato in tradizionali partite fra Irlanda e Australia.rabe ha scritto:Football americano e rugby non dovrebbero essere scritti nello stesso postCattivo_soggetto ha scritto:Uhm, interessante il tuo punto di vista e non ti nascondo che mi piacerebbe approfondire il discorso, specialmente per quel che riguarda il rugby a 13 e il calcio gaelico: dov'è che riesci a vedere le gare? Il Football americano lo vedo anch'io ogni tanto, ma sinceramente non è che mi appassioni, mentre più raramente vedo quello australiano, che mi lascia così-->per quel che riguarda i punteggi!
Mi dilungherei sia sul League, che sull'Aussie, ma sono pesantemente OT e credo che agli altri utenti non interessi una fava (e poi c'e sempre la Wiki per chi vuole approfondire), il mio "W IL RUGBY LEAGUE" era una risposta al post di Sitting Bull "Lui è un gay della League, non conta". Speravo di innescare un flame Union vs League...ovviamente scherzo, volevo un parere da lui (che mi sembra che di rugby ne capisca) sui due codici.
P.S @rabe: rugby is a beastly game, played by gentlemen; soccer is a gentlemen game, played by beasts; football is a beastly game, played by beasts
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
If you need to wear an helmet for playing on the field, than ain't a sport... (Dave King, Flogging Molly)Coren ha scritto:
P.S @rabe: rugby is a beastly game, played by gentlemen; soccer is a gentlemen game, played by beasts; football is a beastly game, played by beasts
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
American football makes rugby look like a Tupperware party.rabe ha scritto:If you need to wear an helmet for playing on the field, than ain't a sport... (Dave King, Flogging Molly)Coren ha scritto:
~Sue Lawley, 1985
Ok basta, 1 a 1 palla al centro (la mia era un'estensione americana di un detto inglese che paragonava calcio e rugby, il football entra in maniera autoironica).
Comunque è difficile stabilire quale sia lo sport più duro, fra il football e i due codici di rugby.
Il football ha i contatti più violenti, in cui spesso chi subisce è totalmente impreparato a ricevere il colpo, ad esempio il quarterback o il ricevitore, in più i colpi arrivano da tutte le parti e si può colpire chiunque, non solo il ball carrier (e spesso i bloccaggi sono tanto duri quanto i placcaggi).
Il League ha placcaggi più violenti rispetto allo Union, meno violenti rispetto al football, ma non ci sono le protezioni.
Lo Union ha però le maul e soprattutto le ruck, che rendono cariche e controcariche molto frequenti (e spesso dure quanto placcaggi), e poi c'è la mischia ordinata...
Ok io dico parimerito football e league, dietro quelle checche dello union
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...ma il football e' pallosissimo da seguire (come tutti gli sport americani), quindi vince il rugby.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Se tagliassero un po' di pubblicità (non tutta, ormai fa parte del gioco), sarebbe lo sport ideale.rabe ha scritto:...ma il football e' pallosissimo da seguire (come tutti gli sport americani), quindi vince il rugby.![]()
A me le pause piacciono tanto quanto l'azione, creano l'hype (stesso discorso vale per il baseball).
E' ufficiale, siamo totalmente ot.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Eh, ma il discorso tuo lo capisco se tu sei li' ad assistere (fatto con una partita di baseball), ma alla TVCoren ha scritto:Se tagliassero un po' di pubblicità (non tutta, ormai fa parte del gioco), sarebbe lo sport ideale.rabe ha scritto:...ma il football e' pallosissimo da seguire (come tutti gli sport americani), quindi vince il rugby.![]()
A me le pause piacciono tanto quanto l'azione, creano l'hype (stesso discorso vale per il baseball).
E' ufficiale, siamo totalmente ot.
(P.S.: il biglietto singolo di una partita di football ha prezzi assurdi
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
E vabbè, ma a Dallas, avete pure lo stadio nuovo da 124234214214124 bilioni di dollari...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...e non hai idea di quanto e' enorme.Coren ha scritto:E vabbè, ma a Dallas, avete pure lo stadio nuovo da 124234214214124 bilioni di dollari...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Mah...rabe ha scritto:Football americano e rugby non dovrebbero essere scritti nello stesso postCattivo_soggetto ha scritto:Uhm, interessante il tuo punto di vista e non ti nascondo che mi piacerebbe approfondire il discorso, specialmente per quel che riguarda il rugby a 13 e il calcio gaelico: dov'è che riesci a vedere le gare? Il Football americano lo vedo anch'io ogni tanto, ma sinceramente non è che mi appassioni, mentre più raramente vedo quello australiano, che mi lascia così-->per quel che riguarda i punteggi!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sitting Bull dai, di la tua sulla diatriba Union VS League!
- Sitting Bull
- Senior Member
Giocando a Rugby, quello con la R maiuscola non posso che avere quell' idea lì, c'è bisogno di chiedere? Paradossalmente gli è molto più simile il Rugby a 7 (presto disciplina olimpica e bellissimo da vedere) che quello a 13.
Trovo frustrante lo schema di gioco a tentativi (condiviso col touch rugby, rabbrividisco solo a nominarlo), ci provi sei volte e poi se ce la fai bene, sennò palla agli altri. Bah, cos'è un gioco in scatola? Troppa propensione allo spettacolo.
Per non parlare del fatto che non esistono ruck, maul e touche. No no non c'è storia, sorry
Approposito di spettacolo e fighette: http://rugby1823.blogosfere.it/2011/11/ ... atori.html
Trovo frustrante lo schema di gioco a tentativi (condiviso col touch rugby, rabbrividisco solo a nominarlo), ci provi sei volte e poi se ce la fai bene, sennò palla agli altri. Bah, cos'è un gioco in scatola? Troppa propensione allo spettacolo.
Per non parlare del fatto che non esistono ruck, maul e touche. No no non c'è storia, sorry
Approposito di spettacolo e fighette: http://rugby1823.blogosfere.it/2011/11/ ... atori.html
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Sitting Bull
- Senior Member
Interessanti queste statistiche su come sia cambiato il gioco dal momento in cui il rugby è diventato professionistico (1995):
The overall shape of the game has changed dramatically since 1995, the time when the game went professional. A brief comparison with RWC 1995 shows that:
- Ball in play has increased by 33%
- Passes have gone from 179 per game to 263 - an increase of almost 50%
- Rucks/mauls have more than doubled going up by almost one hundred from 69 per game to 162 per game
- Kicks have gone down from 75 to 41 per game
- and scrums have gone down from 27 to 17 with lineouts down from 37 to 24.
In pratica, si gioca molto di più.
The overall shape of the game has changed dramatically since 1995, the time when the game went professional. A brief comparison with RWC 1995 shows that:
- Ball in play has increased by 33%
- Passes have gone from 179 per game to 263 - an increase of almost 50%
- Rucks/mauls have more than doubled going up by almost one hundred from 69 per game to 162 per game
- Kicks have gone down from 75 to 41 per game
- and scrums have gone down from 27 to 17 with lineouts down from 37 to 24.
In pratica, si gioca molto di più.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Allora, il rugby a 7 e' bello, ma a mio parere gli attacchi sono troppo favoriti rispetto alle difese, poi dai si gioca 20 minuti (anche perche' di piu' sarebbe umanamente impossibile credo).Sitting Bull ha scritto:Giocando a Rugby, quello con la R maiuscola non posso che avere quell' idea lì, c'è bisogno di chiedere? Paradossalmente gli è molto più simile il Rugby a 7 (presto disciplina olimpica e bellissimo da vedere) che quello a 13.
Sulle regole a tentativi, beh e' un meccanismo che serve perche' il gioco d'attacco non ristagni, non cito di proposito il football americano che senza i "down" non avrebbe senso, ma tantissimi sport adottano meccanismi simili, ad esempio lo shotclock (pallacanestro, pallamano, pallanuoto), cosa sono tutti giochi in scatola?
Nel calcio e nel futsal pensiamo alle regole di retropassaggio al portiere, introdotte per le stesse ragioni.
Nello Union odio il raccogli e vai prolungato, e come l'attacco puo' nascondere la palla alla difesa, come esempio recente si veda il finale di partita della finale del mondiale. Poi in queste situazioni la gente inizia ad ammucchiarsi e l'arbitro fischia infrazioni incomprensibili ai piu'. Nel League puoi fare 3 tackles di raccogli e vai (tra l'atro piu' dinamico, perche' la difesa e' costretta a retrocedere di 10 metri), poi (se vuoi segnare) sei costretto ad aprire il gioco, nello Union mi sembra che a volte lo spazio ci sarebbe, ma per paura di perdere il possesso l'attaccante non se la rischi. Il meccanismo del League incoraggia di piu' anche l'offload.
Sulle ruck e le maul hai ragione (anche se le regole sulla maul non mi sono chiarissime), tra l'altro ruck e controruck sanno essere molto emozionanti.
La touche e' bella e particolare, anche se rallenta un po' il gioco.
La mischia ordinata del League e' una pantomima ridicola, pero' non so se e' peggio di quella dello Union dove viene fatta crollare 9 volte su 10.
Ma il bello del League e' che i punti li fai facendo META, dovrebbe essere questo lo spirito del gioco, invece nello Union si segna di piu' coi calci.
- Sitting Bull
- Senior Member
Ecco si, ti concedo il discorso sui calci, semplicemente per limitarne l'uso ridurrei a 2 punti come le trasformazioni anche le punizioni. Il drop invece è qualcosa di libidinoso...
Il fatto che alcune sanzioni risultino incomprensibili ci sta, che tu mi parli di gente che si ammucchia un po' meno. Ti assicuro che vedere una partita con gli occhi da giocatore è tutto un altro vedere (ovvio però che non tutti praticano) anche in quelle situazioni.
Beccati sto siparietto: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... k8oC__AkpE
Questo è conoscere le regole. Grande Stringer.
Il fatto che alcune sanzioni risultino incomprensibili ci sta, che tu mi parli di gente che si ammucchia un po' meno. Ti assicuro che vedere una partita con gli occhi da giocatore è tutto un altro vedere (ovvio però che non tutti praticano) anche in quelle situazioni.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...il Maynard del rugby.Sitting Bull ha scritto: Grande Stringer.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- lelets
- Senior Member
i mavs hanno vinto il titolo e te limonavi con la baffutarabe ha scritto: Eh, ma il discorso tuo lo capisco se tu sei li' ad assistere (fatto con una partita di baseball), ma alla TV
(P.S.: il biglietto singolo di una partita di football ha prezzi assurdima prima o poi vado a vederla)
vergogna
vergogna
vergogna
vergogna
Spoiler [Mostra]
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
A dir la verita' non limonavo un cazzo: era domenica, e come tutte le domeniche ero in laboratorio.lelets ha scritto: i mavs hanno vinto il titolo e te limonavi con la baffuta
vergogna
vergogna
vergogna
vergogna![]()
![]()
Spoiler [Mostra]
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- lelets
- Senior Member
limonavirabe ha scritto: A dir la verita' non limonavo un cazzo: era domenica, e come tutte le domeniche ero in laboratorio.
Spoiler [Mostra]
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma è possibile che ci arriveranno ai due punti per calcio, per fortuna il regolamento del rugby continua a evolversi.Sitting Bull ha scritto:Ecco si, ti concedo il discorso sui calci, semplicemente per limitarne l'uso ridurrei a 2 punti come le trasformazioni anche le punizioni. Il drop invece è qualcosa di libidinoso...
Per le ammucchiate intendo che quando si giocano parecchie fasi sullo stesso punto di incontro iniziano a formarsi delle pile di uomini a mo di feriti di guerra e allora c'è gente che volente o nolente disturba la controruck della difesa, dall'altra parte il placcatore non può rotolare via, la palla ristagna un po' dietro da sta pila e poi inizia una nuova fase con un nuovo raccogli e vai assistito, altra gente viene inglobata nel mucchio, ad un certo punto l'arbitro fischia una cosa incomprensibile, calcio di punizione (o peggio, mischia).
Ecco è questo che arriva A ME da queste fasi di gioco.
Magari per chi gioca è diverso, un po' come i miei amici che non capiscono i falli del basket, che per chi gioca sono chiari (anche se a volte il fischio può andare in entrambe le direzioni, ma questo è un altro discorso...).
Poi ou, magari se il League avesse avuto la diffusione sperata e avesse soverchiato lo Union, magari adesso ti verrei a dire: sai, ho scoperto che esiste un rugby più antico, più fedele a quello del '800, lo giocano ancora in qualche isola del pacifico, la mischia è contesa, ci sono le ruck non il play the ball, c'è gente grossa e gente più atletica a seconda del ruolo, la gente si solleva per aria durante le rimesse, figata...
- Sitting Bull
- Senior Member
Ehmm... qualcuno ha letto il mio messaggio di qualche giorno fa?
http://ilgrillotalpa.com/2011/12/05/met ... dafricane/
http://ilgrillotalpa.com/2011/12/05/met ... dafricane/
- Ktulu
- Esibizionista
Come saprete non sono un appassionato di rugby, però venerdì durante il mega-meeting aziendale è stato ingaggiato un famoso All-Black (ex coach della nazionale italiana), John Kirwan!
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Kirwan_%28rugby%29
Personaggio MERAVIGLIOSO!
Al termine del suo intervento (1h e mezza) gli è stata tributata una standing ovation da brividi!
In sostanza dovremmo interpretare la giornata lavorativa con lo stesso spirito dell’haka

Al termine del suo intervento (1h e mezza) gli è stata tributata una standing ovation da brividi!
In sostanza dovremmo interpretare la giornata lavorativa con lo stesso spirito dell’haka
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ktulu ha scritto:Come saprete non sono un appassionato di rugby, però venerdì durante il mega-meeting aziendale è stato ingaggiato un famoso All-Black (ex coach della nazionale italiana), John Kirwan!
In sostanza dovremmo interpretare la giornata lavorativa con lo stesso spirito dell’haka![]()
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Kirwan adesso fa il commento tecnico delle telecronache di Rugby su Sky. In effetti mi piace il suo stile, anche se non sono sempre d'accordo con lui.