Il Criceto Fuxia ha scritto:sì, ok, questo è pacifico
ma io chiedevo riguardo tutti gli allarmismi creati (secondo me e non solo) ad arte e poi disattesi dall'evidenza dei fatti.
l'anno scroso furono capaci di creare ad arte una vera psicosi con il ceppo influenzale
senza considerare tutte le bordate di euro spese in un vaccino inutile messo in giro dalla roche (mi pare)
Di nuovo: gli allarmismi creati ad arte sono tirati su da merdate come Studio Aperto, e da quelli che prendono per oro colato quello che questi "giornalisti" dicono.
Se il CDC di Atlanta non ne parla, ma ne parla Studio Aperto, di chi ti fidi?
Esempio concreto: la suina di due anni fa. Scoppiata in Mexico, arrivata negli States, e in Texas ce la siamo presa per primi: ci son stati dei morti, alcune scuole chiuse. I giornali ne avran parlato si e no 10 minuti. Dall'Italia invece mi han detto che ne parlavano tutti i giorni. Perche'? Mille ragioni forse, ma nemmeno una reale alla fine.
Adesso come adesso c'e' un nuovo virus che sta uccidendo gli allevatori di capre cinesi: qualcuno ne parla? Non credo, perche' a nessuno imprta unc azzo degli allevatori di capre cinesi (e qui rispondo anche a Lele: sto virus e' mutato e prima colpiva solo le capre, ora colpisce anche l'uomo)...
Se vuoi poi tiraci in mezzo le case farmaceutiche.
Quello che pero' la gente non ha in mente, e' che la Bayer, o la Roche o quella che vuoi, sono industrie, e come tali hanno il solo scopo di fare soldi. Non sono votate a salvare l'Umanita'.
Se poi mi dici che giocare sulla salute degli altri e' scorretto, allora trniamo al discorso del "malato immaginario" credulone che adesso beve i fermenti lattici perche' fan bene al colesterolo, quando invece basterebbe alzare il culo dalla sedia e muoversi un pelo di piu'.
E questo discorso lo puoi fare su qualsiasi farmaco: dalle vitamine in pillole all'antibiotico usato a) in maniera indiscriminata e b) senza sapere come usarlo.
Per il discorso sui vaccini invece ne abbiamo gia' parlato mille volte...