Salve a tutti!

I nuovi iscritti dovranno OBBLIGATORIAMENTE come prima cosa presentarsi qui alla community di Metal.it prima di poter scrivere nelle altre sezioni
kappajolly
Junior Member

Salve a tutti!

Messaggio da kappajolly »

Salve ragazzi mi chiamo Renato! piacere mio di conoscervi :)
Per chiedere info su una pedaliera multieffetto potete cortesemente linkarmi la sezione corretta?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

ciao keppalle!

se è solo per quello, fai prima a chiedere qui, mi sa :asd:
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
kappajolly
Junior Member

ok :D la mia strumentazione è una esp horizon fr II, un peavey studio pro 112, una zoom gfx8, e qualche pedalino che però non uso... ora vorrei cambiare la mia zoom con una pedaliera sicuramente migliore, e dopo vari confronti ecc, mi hanno consigliato ( sulla fascia di 500/600 euro) di guardare le Line6... guardate, il bivio è fra due: la nuovissima 500hd o la x3 (live o pro)... qualcuno di voi ha avuto a che fare con una di esse? :D
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

kappajolly ha scritto:ok :D la mia strumentazione è una esp horizon fr II, un peavey studio pro 112, una zoom gfx8, e qualche pedalino che però non uso... ora vorrei cambiare la mia zoom con una pedaliera sicuramente migliore, e dopo vari confronti ecc, mi hanno consigliato ( sulla fascia di 500/600 euro) di guardare le Line6... guardate, il bivio è fra due: la nuovissima 500hd o la x3 (live o pro)... qualcuno di voi ha avuto a che fare con una di esse? :D
Sono buone pedaliere tutte e due (la zoom mi piace di più ora....sarà l'autunno), poi non idea del genere suoni e cosa fai....comunque per quel budget prenditi l'effettiera della TC Electronic G-Major 2 e sei a posto, fidati! Alta qualità degli effetti, ben modulabili e prodotto ben fatto, con 500 euro te lo proti a casa con pedaliera midi.....e poi meglio degli altri due.

Questa è la sezione che cercavi
http://forum.metal.it/viewforum.php?f=49
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

MIKE5150 ha scritto:
kappajolly ha scritto:ok :D la mia strumentazione è una esp horizon fr II, un peavey studio pro 112, una zoom gfx8, e qualche pedalino che però non uso... ora vorrei cambiare la mia zoom con una pedaliera sicuramente migliore, e dopo vari confronti ecc, mi hanno consigliato ( sulla fascia di 500/600 euro) di guardare le Line6... guardate, il bivio è fra due: la nuovissima 500hd o la x3 (live o pro)... qualcuno di voi ha avuto a che fare con una di esse? :D
Sono buone pedaliere tutte e due (la zoom mi piace di più ora....sarà l'autunno)
:rip

MIKE5150 ha scritto:poi non idea del genere suoni e cosa fai....comunque per quel budget prenditi l'effettiera della TC Electronic G-Major 2 e sei a posto, fidati! Alta qualità degli effetti, ben modulabili e prodotto ben fatto, con 500 euro te lo proti a casa con pedaliera midi.....e poi meglio degli altri due.
:sisi: Concordo.

Ma se aspetti un pò arriverà tale Erotic che ti spiegherà che la tua strumentazione è una merda, di buttare tutto, e comprarti un JCM900 e una stratocaster. :...:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

vaffanculo!
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Ank ha scritto: Ma se aspetti un pò arriverà tale Erotic che ti spiegherà che la tua strumentazione è una merda, di buttare tutto, e comprarti un JCM900 e una stratocaster. :...:
kkk

Echeccazz....una volta che uno suona quì dentro e si risponde seriamente dovete mandare tutto a in water?Ora prenderà una pedaliera senza ascoltare lo zio mike
Andate nel 3d della tipa mangia croci dai...

Ecco fatemi un piacere quando qualcuno armeggia con le chitarre fate i bravi dai :(

:o
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

MIKE5150 ha scritto:
Ank ha scritto: Ma se aspetti un pò arriverà tale Erotic che ti spiegherà che la tua strumentazione è una merda, di buttare tutto, e comprarti un JCM900 e una stratocaster. :...:
kkk

Echeccazz....una volta che uno suona quì dentro e si risponde seriamente dovete mandare tutto a in water?Ora prenderà una pedaliera senza ascoltare lo zio mike
Andate nel 3d della tipa mangia croci dai...

Ecco fatemi un piacere quando qualcuno armeggia con le chitarre fate i bravi dai :(

Ti sei imborghesito..... :bu:
Ti ricordavo migliore, ti ricordavo così
:...:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

uffa Michele..
lasciacelo rosolare un pochino il novello...
kappajolly
Junior Member

Ank ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:
Sono buone pedaliere tutte e due (la zoom mi piace di più ora....sarà l'autunno)
:rip

MIKE5150 ha scritto:poi non idea del genere suoni e cosa fai....comunque per quel budget prenditi l'effettiera della TC Electronic G-Major 2 e sei a posto, fidati! Alta qualità degli effetti, ben modulabili e prodotto ben fatto, con 500 euro te lo proti a casa con pedaliera midi.....e poi meglio degli altri due.
:sisi: Concordo.

Ma se aspetti un pò arriverà tale Erotic che ti spiegherà che la tua strumentazione è una merda, di buttare tutto, e comprarti un JCM900 e una stratocaster. :...:

tralasciando che la fender strato americana ce l'ho, ma che la esp horizon fr II sia scarsa mi è nuova xD cmq in generale, testate, testine e cose del genere per ora non mi interessano, però la pedaliera si perchè la mia zoom onestamente la trovo di bassa qualità...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

a proposito.. che musica suoni?
anzi, che musica ascolti?
vediamo un pò che cacca esce---
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

@ank: sei un ignorante di merda. Gli avrei consigliato una JCM800, non la 900 che fa cagare. E altro che Strato...una bella Tom Anderson. Contadino che non sei altro.

Ciao kappakappaalfatau, la domanda è: a cosa ti serve la pedaliera? Se la risposta è "Solo a usare effetti, mio lume e mentore, maestro di vita nonchè divina immagine di rara bellezza..." allora prenditi la G-Major che ti consigliava il buon Mike. Se invece hai anche bisogno di modelli fisici per emulare ampli, cabinet e roba varia allora prendi la HD500 della Line6 perchè fa il culo a qualunque cosa mai messa sul mercato in quella fascia di prezzo e di prodotto. E anche perchè la X3 è fuori produzione.

Ora và.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ora che hai ascoltato Il Verbo e la questione è risolta:

VAFFANCULO!
kappajolly
Junior Member

in generale ascolto un po' di tutto, la pedaliera la utilizzerei dal rock/metal al progressive con i suoni clean più "effettati"... in generale dai judas priest agli alan parson, pink floyd
Erotic.Nightmares

Kappadeltataugamma non hai capito una cippa di minchia. Riformulo la domanda: usi SOLO la distorsione dell'ampli o vuoi avere a disposizione anche distorsioni nella pedaliera?

Non te la prendere per i vaffanculo di Gayden, è l'antico modo di dare il benvenuto qui dentro.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

benvenuto Robe di Kappa :cornine:

ti sei iscritto qui per parlare di pedaliere o anche per altre cose? :D
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

kaps, hai intenzione di mettere un avatar decente almeno tu??
kappajolly
Junior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:Kappadeltataugamma non hai capito una cippa di minchia. Riformulo la domanda: usi SOLO la distorsione dell'ampli o vuoi avere a disposizione anche distorsioni nella pedaliera?

Non te la prendere per i vaffanculo di Gayden, è l'antico modo di dare il benvenuto qui dentro.

ahahaha perfetto xD cmq si tutto completo, una pedaliera con distorsioni, delay, l'abc di tutto in pratica... ovviamente anche qualche ultraeffettato tipo synth
Erotic.Nightmares

Niente, non capisci...

Prenditi la Line6.
raccapriccio
Senior Member

Messaggio da raccapriccio »

Vedo che siete sempre molto affabili e simpatici coi nuovi. Cazzo, chiedere consiglio qua è come mettere l'uccello nel tritatutto e schiacciare "play".
Erotic.Nightmares

Nel tritatutto non si schiaccia play, si schiaccia On oppure "1" o "2" o "Pulse" in quelli a velocità multipla.
E comunque le risposte le ha avute. Se non gli va bene può sempre andare a mettere l'uccello nel tritatutto. Un po' come te. Però te puoi anche andare affanculo, c'hai la doppia scelta. Contento?
raccapriccio
Senior Member

Guarda che l'ho già capito chesei il duro del forum tu. Non devi ribadirmelo/celo/telo ad ognipost.
:(
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Erotic.Nightmares ha scritto:Nel tritatutto non si schiaccia play, si schiaccia On oppure "1" o "2" o "Pulse" in quelli a velocità multipla.
E comunque le risposte le ha avute. Se non gli va bene può sempre andare a mettere l'uccello nel tritatutto. Un po' come te. Però te puoi anche andare affanculo, c'hai la doppia scelta. Contento?
:rip grande erotic burzz

Kippple, sei qui soltanto per consigli o parteciperai allegramente e proficumente alle gloriose discussioni del forum?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erotic.Nightmares

raccapriccio ha scritto:Guarda che l'ho già capito chesei il duro del forum tu.
Ma non è vero :(
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erotic.Nightmares ha scritto:
raccapriccio ha scritto:Guarda che l'ho già capito chesei il duro del forum tu.
Ma non è vero :(
Infatti non è vero: Ero è quello che non sa ruttare e si veste come il Dalai lama per stare comodo in casa. :sisi:

Certo che Cazzoariccio non si fa sentire per tot tempo e poi torna per fare l'avvocato del diavolo. Per giunta contro Afrika Bambaataa.
C'è del losco sotto..... :look:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

l'unico "duro" che avevamo è fuggito in palestina (o cmq da quelle parti) per non farsi tagliare l'uccello dallo zio di una tizia che forse era vergine o forse no.

Kebab, la domanda di Erotico è: hai intenzione di far cagare la distorsione al pedale multieffetto oppure preferisci usare quella "integrata" dell'amplificatore?
raccapriccio
Senior Member

Ma non è vero ank.
Posto spesso nel calcio e qualcosina qua e la, non ho però molto tempo per stare sul forum. Notavo solo chesiete sempre aggressivi coi nuovi....... :bu:
Scrivo poco di metal ma ne ascolto tanto: per i consigli però preferisco le mie fonti torinesi anche se qui sembrate tutti molto più esperti di me. :)
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

è un perculeggiamento scrematorio.
noto con rammarico però che non sempre funziona.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

raccapriccio ha scritto:Ma non è vero ank.
Posto spesso nel calcio e qualcosina qua e la, non ho però molto tempo per stare sul forum. Notavo solo chesiete sempre aggressivi coi nuovi....... :bu:
Scrivo poco di metal ma ne ascolto tanto: per i consigli però preferisco le mie fonti torinesi anche se qui sembrate tutti molto più esperti di me. :)
è Zanna
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erlik_khan ha scritto:
è Zanna
Zanna sì che era un duro!
mi spiace non averlo conosciuto meglio
raccapriccio
Senior Member

Erik se intendi dire la mia fonte? Cavolo magari potessi contattarlo sempre!!! E' un pozzo impressionante.
Ci conosciamo, non direi amici, ci incrociamo a volte in ameni luoghi lavorativi e mi sono anche connesso con lui presente qualche volta (come vedi da qualche post indietro). Mi ha fatto conoscere una marea di roba ma è un pò che non lo sento.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto:
è Zanna
La stessa cosa che ho pensato io.... :asd:
Però troppo accondiscendente per essere Zanna, anche se sotto copertura la sua "personalità" rude sarebbe uscita. :sisi:

No problema Cazzoariccio, libero di andare dove vuoi.
Ma non concordo sul fatto che si è troppo rudi, anzi a volte si è anche fin troppo bravi.
Molti entrano solo per consigli o vendere e poi nulla.
Questo fa si che si diventi sempre più malfidenti.
Detto ciò: kapperotto butta via i pedalini, metti gain e bassi a 10, medi a zero e alti metà e ci sei!!!!! :cornine:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Ank ha scritto: Detto ciò: kapperotto butta via i pedalini, metti gain e bassi a 10, medi a zero e alti metà e ci sei!!!!! :cornine:
mamma mia quanto sei thrasharolo....

senti a me: gain a 3 e volume a 10. :strafa:
Erotic.Nightmares

Ank ha scritto:medi a zero
Maledetto zotico ignorante!!!!!! :hellkai: :hellkai: :muro: :hellkai: :hellkai:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ank ha scritto:medi a zero
Maledetto zotico ignorante!!!!!! :hellkai: :muro: :hellkai:
:cornine: :cornine:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Comprati Guitar Hero.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
kappajolly
Junior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:Niente, non capisci...

Prenditi la Line6.

ero di fretta ed il tuo linguaggio criptico non lo avevo capito subito :meghy: no, uso la pedaliera in send o return, quindi l'ampli mi serve solo per amplificare... in CLEAN oh, non uso le distorsioni dell'amplifi ma gli effetti (distorsioni ecc) li ottengo SOLO dalla pedaliera ;) quindi saggio multieffettore, cosa ne detrai? :D
Erotic.Nightmares

kappajolly ha scritto:ero di fretta ed il tuo linguaggio criptico non lo avevo capito subito :meghy: no, uso la pedaliera in send o return, quindi l'ampli mi serve solo per amplificare... in CLEAN oh, non uso le distorsioni dell'amplifi ma gli effetti (distorsioni ecc) li ottengo SOLO dalla pedaliera ;) quindi saggio multieffettore, cosa ne detrai? :D
1) Cerchi di scrivere con stile aulico ma il risultato è che sembri un albanese che sta studiando l'italiano.

2) Quello che detraggo sono cazzi miei, non è che devo parlare della mia dichiarazione dei redditi in pubblico.

3) Usi la configurazione peggiore che mente umana possa concepire; metti la pedaliera nel send/return di un ampli e usi le distorsioni della pedaliera, quindi usi di sicuro anche gli effetti seriali (tipo wah o compressore) sempre nel loop effetti. Insomma, fai un casino della madonna e avrai sicuramente un suono di merda. A prescindere dalla strumentazione. Vuoi un consiglio? Comprati la Line6, entra con la chitarra dritto nella pedaliera e poi collega l'uscita all'ingresso "High Gain" del tuo Peavey regolato sul canale pulito e con alti/medi/bassi circa a metà. Poi ti fai il suono. E' una configurazione di merda pure questa, ma INFINITAMENTE meno di merda di quella che usi ora.

Il mio linguaggio non è criptico...certo, a patto di non essere albanesi appena immigrati.
kappajolly
Junior Member

kappajolly ha scritto:ero di fretta ed il tuo linguaggio criptico non lo avevo capito subito :meghy: no, uso la pedaliera in send o return, quindi l'ampli mi serve solo per amplificare... in CLEAN oh, non uso le distorsioni dell'amplifi ma gli effetti (distorsioni ecc) li ottengo SOLO dalla pedaliera ;) quindi saggio multieffettore, cosa ne detrai? :D
1) Cerchi di scrivere con stile aulico ma il risultato è che sembri un albanese che sta studiando l'italiano.

2) Quello che detraggo sono cazzi miei, non è che devo parlare della mia dichiarazione dei redditi in pubblico.

3) Usi la configurazione peggiore che mente umana possa concepire; metti la pedaliera nel send/return di un ampli e usi le distorsioni della pedaliera, quindi usi di sicuro anche gli effetti seriali (tipo wah o compressore) sempre nel loop effetti. Insomma, fai un casino della madonna e avrai sicuramente un suono di merda. A prescindere dalla strumentazione. Vuoi un consiglio? Comprati la Line6, entra con la chitarra dritto nella pedaliera e poi collega l'uscita all'ingresso "High Gain" del tuo Peavey regolato sul canale pulito e con alti/medi/bassi circa a metà. Poi ti fai il suono. E' una configurazione di merda pure questa, ma INFINITAMENTE meno di merda di quella che usi ora.

Il mio linguaggio non è criptico...certo, a patto di non essere albanesi appena immigrati.

criptato, criptico, basta che ni capemu (scusa è albanese, cioè basta che ci capiamo)... vengo da un pomeriggio snervante quindi perdona il mio aulico albanese
cmq onestamente non è una merda l'effetto che mi esce... io pensavo fosse corretto
Rispondi