Gatti

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Gaiden
Rettonauta

Re: gatti

Messaggio da Gaiden »

Erlik_khan ha scritto:
Gaiden ha scritto:
AntonioC. ha scritto:quasi tutti quelli tricolori siano femmine...
togli pure il "quasi" :sisi:
Non la sapevo, interessante
alla spicciolata, la tricromia è codificata solo dalla coppia di cromosomi femminili.
maschi tricromici sarebbero affetti da qualche patologia cromosomica tipo quella del "triploX" umano et similia.. ma non so se esistano negli animali francamente
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erlik_khan ha scritto:
Gaiden ha scritto:
AntonioC. ha scritto:quasi tutti quelli tricolori siano femmine...
togli pure il "quasi" :sisi:
Non la sapevo, interessante
cos' in romania selezioni prima le gattina da trapanare zzz :...:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E' possibile l'interazione tra gatti randagi appartenti a colonie diverse? Vi spiego: nel giardino della mia girl vi sono tre femmine e due cuccioli che, per problemi di convivenza con la componente umana, devono sloggiare. L'idea era di unirli ad una colonia di randagi distanti un 200 metri, appartenenti allo stesso ceppo (si somigliano tutti) e regolarmente nutriti ed accuditi da gattare del posto. C'è il rischio che tornino indietro?
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

lelets ha scritto: cos' in romania selezioni prima le gattina da trapanare zzz :...:
Eh, ma qui solitamente non si vede se il pelo è tricolore... :look:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

AntonioC. ha scritto:E' possibile l'interazione tra gatti randagi appartenti a colonie diverse? Vi spiego: nel giardino della mia girl vi sono tre femmine e due cuccioli che, per problemi di convivenza con la componente umana, devono sloggiare. L'idea era di unirli ad una colonia di randagi distanti un 200 metri, appartenenti allo stesso ceppo (si somigliano tutti) e regolarmente nutriti ed accuditi da gattare del posto. C'è il rischio che tornino indietro?
se il branco li accetta bene. ma visto che ci sono i cuccioli è difficile..
occhio a come vi regolate però: per legge colonie di gatti nei territori condominiali non possono essere allontanate.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Gaiden ha scritto:
AntonioC. ha scritto:E' possibile l'interazione tra gatti randagi appartenti a colonie diverse? Vi spiego: nel giardino della mia girl vi sono tre femmine e due cuccioli che, per problemi di convivenza con la componente umana, devono sloggiare. L'idea era di unirli ad una colonia di randagi distanti un 200 metri, appartenenti allo stesso ceppo (si somigliano tutti) e regolarmente nutriti ed accuditi da gattare del posto. C'è il rischio che tornino indietro?
se il branco li accetta bene. ma visto che ci sono i cuccioli è difficile..
occhio a come vi regolate però: per legge colonie di gatti nei territori condominiali non possono essere allontanate.

Quelle del giardino non sono dichiarate, stanno lì perchè ci sono nate e ogni tanto viene qualche maschio da fuori per fecondarle. Il problema è che, nonostante la lettiera, la voglia di cagare sul prato è più forte di loro... Nel gattile potrebbero soffrire gli stenti (sono abituati a mangiare due volte al giorno) e lo spazio ristretto oltre ad una difficoltà di essere adottati perchè tre già grandi (una nera e una con un occhio solo non hanno appeal) e i cuccioli quasi impossibili da prendere...
O' pauer metal n'adda cagnà.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

non centra la "dichiarazione" (oltretutto nei gatti non c'è niente da dichiarare) ma basta la semplice stanzialità... se un tot di gatti decide di stabilirsi nell'area condominiale può farlo. :)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Per natale voglio un lyger zzz
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Coren ha scritto:Per natale voglio un lyger zzz
Questo cuccioletto? zzz

phpBB [video]
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Si...
:kki:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

phpBB [video]
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

phpBB [video]

come si fa a non amare i gatti? :kki:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

gli ultimi due video sono da :kki: infinito
moonlit knight
Stan

no vabbè, qua muoio :kki:

phpBB [video]
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

moonlit ha scritto:
phpBB [video]

oddio questo è il gatto più bello del mondo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

che amori!!!
la mia è sempre più pestifera ma la adoro sempre più!! :kki:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Dai pero' son meglio i cani, non c'e' confronto, i gatti son poser, i cani sono true.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Coren ha scritto:i gatti son poser
:cornine:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Coren ha scritto:Dai pero' son meglio i cani, non c'e' confronto, i gatti son poser, i cani sono true.
:cornine: :cornine:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

quando cercano di scavarti l'interno delle orbite con le unghiette a me sembrano MOLTO true....
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ho avuto soltanto una volta un gatto, a Palermo.
Da cucciolo era tenerissima. Dopo 4 mesi l'ho regalata ad un amico, mi aveva bombardato pesantemente la pazienza.

:cornine: Dog rules :meghy:

Ps. eccola qui, per la cronaca
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

A questo punto mi pare opportuno linkare di nuovo questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=14MiT9Qk4Fg
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erlik_khan ha scritto:Ho avuto soltanto una volta un gatto, a Palermo.
Da cucciolo era tenerissima. Dopo 4 mesi l'ho regalata ad un amico, mi aveva bombardato pesantemente la pazienza.

porca troia,è più brutta della famiglia siciliana :...: :...:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

lelets ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:Ho avuto soltanto una volta un gatto, a Palermo.

porca troia,è più brutta della famiglia siciliana :...: :...:
chi disprezza compra..
vedrai, alla prima occasione avrai una doppia inculata siciliana..altro che quei cazzetti zingareschi con cui ti trastulli per ora..
moonlit knight
Stan

Coren ha scritto:Dai pero' son meglio i cani, non c'e' confronto, i gatti son poser, i cani sono true.
Stolto.
Il gatto non finge. Il gatto è così: se ti piace, bene. Se non ti piace, ti attacchi.
Il gatto non cerca di piacerti, non si infila la dignità su per il culo per strapparti due moine, non ti serve come uno schiavetto.
Il gatto si lascia coccolare... se vuole coccole. Ma se non vuole essere disturbato, ti strappa via una mano a forza di graffi.
Il gatto, in sintesi, fa quello che cazzo gli pare, come gli pare, quando gli pare.
Il gatto ha bisogno di te quanto tu hai bisogno di lui. Non conosce sottomissione o servilismo. Col gatto si vive alla pari, o non ci si vive affatto.
Per questo puoi esser certo che quanto un gatto ti mostra amore, è amore vero: perché non ti ama perché ha bisogno di te, ma ha bisogno di te perché ti ama.
Il gatto è l'animale domestico più true del pianeta.

p.s.

phpBB [video]

Minuto 8.24 :D
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

moonlit ha scritto:
phpBB [video]

Oddio, com'è ciccione! :kki:
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

moonlit ha scritto: ...
Moon, quando il gatto viene a farti le fusa in casa perchè ha fame non è un modo ruffiano di amarti e si servirsi di te? :D

Ps. Avendo due cani liberi, in campagna, che fanno quel che cazzo gli pare, non ho mai sentito questo affetto interessato da parte loro. Se hanno fame vanno a caccia e tornano nelle loro cucce con un bel coniglio in bocca :cornine:
In casa è probabilmente diverso.
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

:ma
Ho ritrovato una foto della mia bimba quando si era rotta la zampa...povera, faccia depressissima... :asd:
http://imageshack.us/photo/my-images/32/13x18002.jpg/
"Listening to Savatage makes you a better person"
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

AlexSlope ha scritto::ma
Ho ritrovato una foto della mia bimba quando si era rotta la zampa...povera, faccia depressissima... :asd:
http://imageshack.us/photo/my-images/32/13x18002.jpg/
:rip :rip :rip
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Da notare il tocco di classe di mia moglie: calzino rigato sulla fasciatura per non farla sporcare.... :asd:
"Listening to Savatage makes you a better person"
moonlit knight
Stan

Erlik_khan ha scritto:
moonlit ha scritto: ...
Moon, quando il gatto viene a farti le fusa in casa perchè ha fame non è un modo ruffiano di amarti e si servirsi di te? :D
Semplicemente no. :)
I gatti non fanno le fusa "a comando" per intenerire l'uomo. Solitamente le fanno per esprimere benessere o (come credo abbia detto anche Gaiden) quando sono malati. Pare che sia un'abitudine che i gatti prendono da cuccioli. :)

http://www.gattoamico.it/tuttigliartico ... -gatto.htm

"Le fusa vengono emesse dai gattini appena pochi giorni dopo la nascita e per la madre sono un segnale che indica che tutto sta andando bene e che sono nutriti a sufficienza. A sua volta la madre fa le fusa verso i gattini per aumentare il loro senso di sicurezza e per comunicare la sua rilasatezza e tranquillità. Più tardi, le fusa sono usate dalla madre nel momento in cui si avvicina al nido ed i gattini a loro volta fanno le fusa quando si avvicinano agli umani o ai gatti adulti con cui desiderano giocare."

Francamente non ha mai sentito di gatti che facciano le fusa per intenerire il padrone allo scopo di farsi dare da mangiare.

La mia gatta quando aveva fame starnutiva per attirare l'attenzione in modo discreto. :rip
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

c'è anche da dire che l'esatto meccanismo con cui vengono prodotte le fusa non è conosciuto.
sembrerebbe pure che le fusa siano terapeutiche sia per il gatto che per chi vi è in contatto: tempo fa lessi uno studio in cui sembrava verificata la connessione tra tempi di guarigione di una frattura e le fusa, dove chi aveva un gatto che faceva le fusa sull'arto fratturato guariva prima.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

moonlit ha scritto:
Stolto.
Il gatto non finge. Il gatto è così: se ti piace, bene. Se non ti piace, ti attacchi.
Il gatto non cerca di piacerti, non si infila la dignità su per il culo per strapparti due moine, non ti serve come uno schiavetto.
Il gatto si lascia coccolare... se vuole coccole. Ma se non vuole essere disturbato, ti strappa via una mano a forza di graffi.
Il gatto, in sintesi, fa quello che cazzo gli pare, come gli pare, quando gli pare.
Il gatto ha bisogno di te quanto tu hai bisogno di lui. Non conosce sottomissione o servilismo. Col gatto si vive alla pari, o non ci si vive affatto.
Per questo puoi esser certo che quanto un gatto ti mostra amore, è amore vero: perché non ti ama perché ha bisogno di te, ma ha bisogno di te perché ti ama.
Il gatto è l'animale domestico più true del pianeta.

p.s.

phpBB [video]

Minuto 8.24 :D
Ahahahah, voi amanti dei gatti siete proprio patetici...
I cani seguono piste per chilometri, salvano la vita di gente sotto valanghe, frane, macerie, portano le capre al pascolo, portano i ciechi a spasso, sgamano i drogati all'aeroporto, giocano coi bambini handicappati e voi... "Uhhhh, guarda quel micetto, è entrato nel cassetto..."

GATTI POSERS!
moonlit knight
Stan

Coren ha scritto:I cani seguono piste per chilometri, salvano la vita di gente sotto valanghe, frane, macerie, portano le capre al pascolo, portano i ciechi a spasso, sgamano i drogati all'aeroporto, giocano coi bambini handicappati
Perché sono dei santi o perché vengono addestrati a farlo?

Ah comunque quel "giocano coi bambini handicappati" è fantastico. I gatti invece no: riconoscono istintivamente i portatori di handicap e li ignorano o li maltrattano. Sono lievemente filo-nazisti.
Grazie per questa perla.

:...:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

moonlit ha scritto:
Coren ha scritto:I cani seguono piste per chilometri, salvano la vita di gente sotto valanghe, frane, macerie, portano le capre al pascolo, portano i ciechi a spasso, sgamano i drogati all'aeroporto, giocano coi bambini handicappati
Perché sono dei santi o perché vengono addestrati a farlo?
Ou intanto io scherzavo, anche a me piacciono i gatti eh, facevo solo un po' di colore.
I cani non sono santi ovviamente, nè si può prendere un cane e addestrarlo a fare qualsiasi cosa, il fattore principale è una selezione condotta dall'uomo nei secoli.
Converrai con me però che non riuscirai MAI a far fare le stesse cose a un gatto e per due motivi, il primo è che il gatto non è un animale sociale, è egoista e se ne sta bene per i cazzi suoi, tanto è vero che si può lasciare solo, mentre un cane non abituato cade subito in depressione, forse sarebbe più facile addestrare un cinghiale, un animale sociale e anche generoso. Il secondo motivo è che il gatto è stupido :asd:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Belin Moonlit, leggo ora la cosa dei bambini, probabilmente avevi editato dopo, non è che te la stai prendendo un po' troppo...
Semplicemente i cani sono più adatti a fare certi tipi di cose perchè sono naturalmente più propensi a cercare un contatto, il gatto spesso sei tu che devi coinvolgerlo, e se non ce n'ha voglia, non ce n'ha voglia e crollasse il mondo si va a fare i cazzi suoi.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Coren ha scritto:
Ahahahah, voi amanti dei gatti siete proprio patetici...
I cani seguono piste per chilometri, salvano la vita di gente sotto valanghe, frane, macerie, portano le capre al pascolo, portano i ciechi a spasso, sgamano i drogati all'aeroporto, giocano coi bambini handicappati e voi... "Uhhhh, guarda quel micetto, è entrato nel cassetto..."

GATTI POSERS!
:asd: burzz :...:
moonlit knight
Stan

Corenuccio, si vede che interagisci poco con me, quando mi incazzo si nota, fidati. :D

Il fatto che un gatto non stia male se abbandonato è una leggenda metropolitana sul livello dei coccodrilli nelle fogne di New York. La mia gatta piangeva per ore dietro la porta d'ingresso quando i miei uscivano. E non era sola in casa: c'ero io che potevo badare a lei. Ma le mancavano i miei.
I gatti sono abitudinari e amano mantenere i propri spazi, ma non sono scostanti né egoisti. Amano i propri padroni e soffrono la solitudine almeno quanto i cani.
Sull'assioma che il gatto sia stupido, stendo un velo pietoso... Se per te essere intelligenti significa esclusivamente fare ciò che ti viene insegnato, stiamo messi molto male. :asd:
Domanda: ma hai mai tenuto un gatto in casa per più di 24 ore? :D
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Sinceramente non volevo scatenare una discussione seria, i miei post si inserivano nel batti e ribatti cazzaro sul tema "cani contro gatti".
In questo contesto rientra anche la cosa dei gatti stupidi, ma pensavo si capisse, se non altro per come avevo costruito il post.
Ciò premesso io di gatti non ne so niente, quando ero piccolo tenevamo in campagna dei gatti, o meglio, erano dei gatti semi randagi a cui davamo da mangiare (perchè ci stavamo principalmente nei week end e di estate). Li abbiamo tenuti per generazioni, le femmine erano attaccate al territorio e rimanevano, i maschi entrati nella pubertà portavano via il cazzo. Io comunque ci ero affezzionato, anche se da me non si facevano praticamente toccare, invece con mio padre, che era molto più presente in campagna, lo accompagnavano spesso quando andava a lavorare nella vigna o negli alberi di ulivo (scusate l'anacoluto). Fino a che un inverno particolarmente rigido e le volpi non hanno sterminato l'ultima cucciolata e fine gatti.
Bon non so neanche perchè ho scritto sta roba, comunque io quando vedo un gatto per strada (a Genova è pieno) cerco di socializzare, accarezzarlo, gli parlo con la vocina stupida ecc...ma ripeto non volevo criticare in modo serio i gatti, facevo un po' il cazzone e fine...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Meno male che hai specificato cory..no perché la tua era una trafila di fesserie! :D
Cmq se i gatti facessero le cose che fanno i cani si chiamerebbero cani...
Rispondi