[Home Alone] TV Led 42''

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
muttley
techno viking

[Home Alone] TV Led 42''

Messaggio da muttley »

Come da titolo, devo acquistare una tivvù coi seguenti requisiti: 42 pollici, full HD, buon contrasto e movimento "naturale". Non sono integralista sulla tecnologia sottostante, pertanto mi può anche andar bene un LCD "liscio".

Budget: 800 euri massimo, ma se risparmio qualcosa è pure meglio. Volendo, posso anche retrocedere su un 40'', se il sagrifizio dei pollici è più che compensato dall'incremento delle prestazioni.

Non m'interessa il 3D, né i sistemi di smart TV; poi, un secco no al plasma, che per quel budget fa cacà.

Per questioni di budget mi sono focalizzato sugli LG, di cui ho visto i modelli LW450 e LW540 senza che mi abbiano lasciato particolarmente impressionato, soprattutto per i i blocchi di pixel e il movimento poco naturale. Il LW650 è al limite delle mie possibilità economiche e non l'ho visto all'opera.

Da quello che ho visto, i Samsung a un livello superiore; Toshiba un po' così, soprattutto per il dithering dei colori; Sony pixellosi (e costosi); Sharp molto belli, ma costosi (e con la serie Quattron tendenzialmente fuori budget). Non ho avuto modo di analizzare per bene i Panasonic con tecnologia Viera, pure quelli costosini.

Consigli? Suggerimenti? Insulti? Vlad?

Se ciclico e mi son perso qualche thread già aperto, lucchettate e indirizzatemi alla Fonte del Sapere.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
muttley
techno viking

Re: [Home Alone] TV Led 42''

Messaggio da muttley »

Alla fine ho dovuto ripegare su un Samsung 40D6000, solo quaranta pollici :bu:, per questioni di spazio.

Se aspettavo voi, stavo fresco.

Tuttimodi il mio tv spacca, e mica poco.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io avrei preso un plasma, a 800 euro si trovano buoni
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

muttley ha scritto:Alla fine ho dovuto ripegare su un Samsung 40D6000, solo quaranta pollici :bu:, per questioni di spazio.

Ma che cazzo vuoi?
Non scrivi mai e poi vieni a rompere i coglioni perchè ti devi comprare il TV gne gne....
Ma vaffanculo.

:D
Ciao Muttley, buon Natale :asd:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

the gipsy ha scritto:
muttley ha scritto:Alla fine ho dovuto ripegare su un Samsung 40D6000, solo quaranta pollici :bu:, per questioni di spazio.

Ma che cazzo vuoi?
Non scrivi mai e poi vieni a rompere i coglioni perchè ti devi comprare il TV gne gne....
Ma vaffanculo.
C'hai ragione :bu:

Restando IT: i plasma mi hanno tentato, ma un 32 pollici, dai, lo metto nel ripostiglio.

I 40 pollici a ottocentoeuri tendenzialmente o non sono HD (fondamentale, perché in questo momento ci sto scrivendo dal piccì) o hanno pannelli di qualità piuttosto scadente.

Raddioppiando la cifra, plasma >>> led, ma sono indigente :( .
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

hai ragione, se vuoi prendere un plasma (cosa che ti consiglio perché ha colori più fedeli e caldi e non si vedono i "pixels") devi spingerti almeno fino a 1.200

Plasma vuol dire praticamente solo Panasonic, che fortunatamente insiste su questa tecnologia, anzi da poco ha tirato fuori delle bestie da 3-4.000 euro.... :eek:

i LED sono pure belli, anche se da vicino si vedono i pixels, e i colori sono buoni ma non come i plasma

ovviamente da escludere LCD.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

I televisori a led sono una figata, ma solo su canali che trasmettono in HD. Altrimenti non sono un granché.
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

stavo per prenderla anch'io, poi mi han fatto vedere questa e in questi giorni di ferie me la sto proprio godendo.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Sitting Bull ha scritto:

stavo per prenderla anch'io, poi mi han fatto vedere questa e in questi giorni di ferie me la sto proprio godendo.
A quanto te l'hanno messo?
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

799€
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Rispondi