TES 5: SKYRIM

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Re: TES 5: SKYRIM

Messaggio da Mordred »

Månehav ha scritto:vi avverto senza spoilerare, prima o poi, seguendo la quest principale, arriverete a blackreach.... io mi ci sono perso :bu:
io l'ho finita la quest principale...
mi è rimasta da fare solo quella della confraternita oscura..

ps: ma qual è la quest dei cannibali?
pps: menomelolavo si è "bloccata" una cosa delle missioni...mi passi la lista delle cheats così faccio da me.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:
Månehav ha scritto:vi avverto senza spoilerare, prima o poi, seguendo la quest principale, arriverete a blackreach.... io mi ci sono perso :bu:
io l'ho finita la quest principale...
mi è rimasta da fare solo quella della confraternita oscura..

ps: ma qual è la quest dei cannibali?
pps: menomelolavo si è "bloccata" una cosa delle missioni...mi passi la lista delle cheats così faccio da me.
di gia'??? :eek:

sei stato a Markarth? Devi parlare con frate Verulus che ti da una missione eppoi da li comincia quella dei cannibali :sisi:

la lista dei codici e' un po' lunghetta :asd: qui puoi trovare informazioni un po' su tutto, se no mi dici il problema che cerco se si puo' sistemare.
Spoiler [Mostra]
ma tu lo hai ucciso Paarthurnax? Io non voglio farlo ma vorrei continuare le missioni con i blades :bu:
Mordred

Messaggio da Mordred »

In effetti me lo sono mangiato Skyrim :asd:
Sono arrivato al 45esimo livello, e va bene così.
La quest "principale" della confraternita oscura è bellissima! Fatela.
Spoiler [Mostra]
Certo che non l'ho ucciso, mi sta troppo simpatico. E poi ODIO farmi comandare a bacchetta da una donna.
In ogni caso nel rifugio celeste puoi "sgamare" le missioni delle Blades che ti avrebbero dato: cioè uccidere draghi. Sticazzi...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
TheJack
Senior Member

Messaggio da TheJack »

Io sono un vero e proprio fanatico della serie TES, la gioco rigorosamente su PC da sempre (il primo Arena, poi Daggerfall, il capolavoro Morrowind e Oblivion).
Skyrim e' magnifico, ve lo godete ancora di piu' cercando di enfatizzare l'elemento ruolistico, scegliete cosa e chi essere e seguite un filo logico, fare tutto con un solo personaggio e' poco appagante, fidatevi. Impersonare un ladro kajiti, usare solo pugnali e attacchi furtivi, essere un nord di Skyrim, girare con armatura pesante e metterla tutta sulla forza di impatto delle armi bianche. Sceglietevi un dunmer e fate della magia la vostra arma prferita...
Giocarlo come una specie di FPS e' molto riduttivo, e se potete scegliete giocatelo su PC, l'enorme serie di plugins e add on che arriveranno lo renderanno ancora piu' profondo e unico.
TheJack
"Nella botte piccola... c'e' poco vino..." (auto cit.) :meghy:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

TheJack ha scritto:Io sono un vero e proprio fanatico della serie TES, la gioco rigorosamente su PC da sempre (il primo Arena, poi Daggerfall, il capolavoro Morrowind e Oblivion).
Skyrim e' magnifico, ve lo godete ancora di piu' cercando di enfatizzare l'elemento ruolistico, scegliete cosa e chi essere e seguite un filo logico, fare tutto con un solo personaggio e' poco appagante, fidatevi. Impersonare un ladro kajiti, usare solo pugnali e attacchi furtivi, essere un nord di Skyrim, girare con armatura pesante e metterla tutta sulla forza di impatto delle armi bianche. Sceglietevi un dunmer e fate della magia la vostra arma prferita...
Giocarlo come una specie di FPS e' molto riduttivo, e se potete scegliete giocatelo su PC, l'enorme serie di plugins e add on che arriveranno lo renderanno ancora piu' profondo e unico.
in effetti e' vero pero' non e' abbastanza fattibile visto che i vari "ruoli" non hanno uguale potenza, per sempio: se decidi di potenziare solo la magia conviene andare in gruppo visto che gli attacchi, anche se potenziati al massimo, non fanno quasi nulla ma consumano solo un sacco di magika; mentre, potenziando l'abilita' con l'arco e la furtivita' si diventa una specie di macchina assassina... non ho provato con i draghi ma basta una freccia per far fuori un gigante kkk
Io spero che la Bethesda si sbrighi a far uscire un creation kit, il bello di questo gioco sono i mod che ogni volta migliorano esponenzialmente il gioco
Mordred ha scritto:In effetti me lo sono mangiato Skyrim :asd:
Sono arrivato al 45esimo livello, e va bene così.
La quest "principale" della confraternita oscura è bellissima! Fatela.
Spoiler [Mostra]
Certo che non l'ho ucciso, mi sta troppo simpatico. E poi ODIO farmi comandare a bacchetta da una donna.
In ogni caso nel rifugio celeste puoi "sgamare" le missioni delle Blades che ti avrebbero dato: cioè uccidere draghi. Sticazzi...
io devo finire la quest principale, per il resto sono a capo di tutte le gilde :asd:
devo dire che le quest secondarie sono molto carine e non stufano come in oblivion, anche se devi andare piu' volte nello stesso posto.
Spoiler [Mostra]
il drago non lo uccidero' mai :azzo magari provo a barare con la console :asd:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Iniziato l'altro ieri sera... Per il momento mi sono limitato a fuggire e affrontare le prime missioni a Riverwood.
Fantastiche le ambientazioni, ho appena cominciato ad intuire (vagamente) l'enorme ampiezza della mappa.
Come in Oblivion ho scelto un elfo scuro ma per il momento ne sto sfruttando poco le caratteristiche, limitandomi a mazzuolare i nemici con un bello spadone a due mani. :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Parlatemi di piú degli archi..un colpo-un morto cosa richiede?
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gaiden ha scritto:Parlatemi di piú degli archi..un colpo-un morto cosa richiede?
allora, richiede, archery al massimo con tutti i perks, sneaking con il perk "deadly aim" che aumenta di 3 volte gli attacchi con l'arco effettuati in sneaking mode piu' amuleti/armature che aumentano l'abilita' con l'arco; poi puoi incantare l'arco e migliorarlo usando le varie smithing/enchanting potion e si diventa quasi invincibili.
Io usavo la ebony mail, krosis piu' un paio di guanti d'ebano che mi aumentavano del 35% gli attacchi con l'arco; come arco invece ne avevo uno d'ebano incantato che ho trovato in non ricordo quale rovina + le frecce di ebano o daedriche.
Adesso uso quasi esclusivamente l'arco che evoco con la magia ed un armatura a caso :cornine:

ah, usa anche veleni e pozioni prima di scoccare le tue frecce, questo puo' aumentare esponenzialmente i tuoi attacchi :cool:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Månehav ha scritto:
Gaiden ha scritto:Parlatemi di piú degli archi..un colpo-un morto cosa richiede?
allora, richiede, archery al massimo con tutti i perks, sneaking con il perk "deadly aim" che aumenta di 3 volte gli attacchi con l'arco effettuati in sneaking mode piu' amuleti/armature che aumentano l'abilita' con l'arco; poi puoi incantare l'arco e migliorarlo usando le varie smithing/enchanting potion e si diventa quasi invincibili.
Io usavo la ebony mail, krosis piu' un paio di guanti d'ebano che mi aumentavano del 35% gli attacchi con l'arco; come arco invece ne avevo uno d'ebano incantato che ho trovato in non ricordo quale rovina + le frecce di ebano o daedriche.
Adesso uso quasi esclusivamente l'arco che evoco con la magia ed un armatura a caso :cornine:

ah, usa anche veleni e pozioni prima di scoccare le tue frecce, questo puo' aumentare esponenzialmente i tuoi attacchi :cool:
prenderti il gioco in italiano ti faceva schifo??
Mordred

Messaggio da Mordred »

Io mi sono specializzato in armi a due mani e ora sto a 97 con quelle a una mano (ho trovato una lama fantasma toppppo bella e il rasorio di mehrunes che è una ficata assurda). In arco è impossibile arrivare a 100 con TUTTI i perks. A 45esimo livello per salire è impossibile.

Ma voi avete la maschera del drago finale? Quella che si ottiene "posando" tutte le maschere del drago trovate?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gaiden ha scritto: prenderti il gioco in italiano ti faceva schifo??
dopo aver giocato ad assassin's creed brotherhood in italiano ho deciso che non lo avrei mai piu' fatto... poi ascoltati i dialoghi di Cicero in inglese :cornine:
Mordred ha scritto:Io mi sono specializzato in armi a due mani e ora sto a 97 con quelle a una mano (ho trovato una lama fantasma toppppo bella e il rasorio di mehrunes che è una ficata assurda). In arco è impossibile arrivare a 100 con TUTTI i perks. A 45esimo livello per salire è impossibile.

Ma voi avete la maschera del drago finale? Quella che si ottiene "posando" tutte le maschere del drago trovate?
a me ancora mancano 2 maschere; come spade corte ho Dawnbreaker che e' spettacolare, ho scoperto che, usandola contro i Draugr, genera un esplosione quando muoiono :eek:
Io sono a 100 ed ho tutti i perks in archery e sneaking :cool:
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dawnbreaker ovvero Frangialba, sì molto bella.
Anche la spada dei Nightgale ha il suo fascino.

Che maschere ti mancano?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

credo Rahgot e Vokun... stasera magari vado alla ricerca delle maschere mancanti :cornine:
Mordred

Messaggio da Mordred »

credimi io non usato nè guide nè trucchi, non farlo nemmeno tu.
alla fine l'unica maschera che si deve trovare più o meno a culo è krosis.
queste due le trovi grazie al messaggero, non temere.

rahgot se non sbaglio si trova a nord-est da....lo vuoi saperE?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:credimi io non usato nè guide nè trucchi, non farlo nemmeno tu.
alla fine l'unica maschera che si deve trovare più o meno a culo è krosis.
queste due le trovi grazie al messaggero, non temere.

rahgot se non sbaglio si trova a nord-est da....lo vuoi saperE?
so gia dove sono :look: e non perche' l'ho letto nella guida ma perche' mi mancano solo 2 rovine da esplorare :asd:
Mordred

Messaggio da Mordred »

;)

cmq ORA voglio utilizzare i trucchi, ma voglio avere anche tutti i perks.
Come si fa?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:;)

cmq ORA voglio utilizzare i trucchi, ma voglio avere anche tutti i perks.
Come si fa?
e' un po' una rottura di balle perche' devi ripetere il procedimento parecchie volte ti spiego:
1.fai un salvataggio di backup che non si sa mai
2. porti il tuo personaggio a livello 1 (segnati il tuo livello da qualche parte) con questo comando "player.setlevel 1"
3. poi, prendi una skill dove sei basso di punti o magari dove non hai neanche un perk e la porti ad 1 esempio "player.setav speechcraft 1"
4. fai avanzare la stessa skill di livello usando il comando "advskill speechcraft 100", se non ti avanza subito di livello riscrivilo o aumenta il numero.
una volta che sei salito di livello, sfrutta i perk dove vuoi e se non ti bastano ricominci con lo stesso sistema :meghy:
Quando hai finito, riporta il personaggio al livello originale (chesso' magari eri lv 52 rimetti "player.setlevel 52"), perche' alcune missioncine si attivano solo se hai superato un certo livello.
Buon divertimento :cornine:

ps.
con questo sistema aumenti anche magika, stamina e salute :D
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ho portato già un'abilità a 100 ma, ad esempio marksman (=arco), non mi fa tanta differenza con l'arma.
Cioè con l'arco faccio 32 di danno, con mmi pare 43 in marksman, a 100 faccio sempre 32!

Mmmm mo vedo come dici tu.
Mi devo salvare tutta la cartella saves da un'altra parte vero? Questo intendi per backup?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto: non riesco ad assegnare (versione pc) i preferiti nel menù oggetti e in quello delle magie, il che a sua volta mi impedisce di impostare il menù di accesso rapido con i tasti numerici... Ho seguito le istruzioni del libretto, le istruzioni presenti nel glossario all'interno del gioco, ho girato per forum... Ma nulla da fare! :(
Come cavolo si fa? :?
Profeta del Dio Cefalo

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:Ho portato già un'abilità a 100 ma, ad esempio marksman (=arco), non mi fa tanta differenza con l'arma.
Cioè con l'arco faccio 32 di danno, con mmi pare 43 in marksman, a 100 faccio sempre 32!

Mmmm mo vedo come dici tu.
Mi devo salvare tutta la cartella saves da un'altra parte vero? Questo intendi per backup?
no, basta che fai un salvataggio "nuovo" e lo lasci come backup, cosi se non ti va quello che hai fatto ricarichi.
Aspetta ma che arco hai? Io non ricordo quanto danno faccio mi pare fosse 135 con uno daedrico incantato (questo una 20na di livelli fa pero') ma puoi aumentarlo di molto come dicono qui :sisi:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

diego ha scritto:Ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto: non riesco ad assegnare (versione pc) i preferiti nel menù oggetti e in quello delle magie, il che a sua volta mi impedisce di impostare il menù di accesso rapido con i tasti numerici... Ho seguito le istruzioni del libretto, le istruzioni presenti nel glossario all'interno del gioco, ho girato per forum... Ma nulla da fare! :(
Come cavolo si fa? :?
non avevo ancora provato ad assegnare i preferiti.... io ho fatto cosi: nel menu' delle armi ho selezionato un po' di spade premendo F, stessa cosa per le magie; poi durante il gioco ho premuto Q e selezionando col mouse l'arma/magia ho assegnato i numeri ed ha funzionato.
Se non dovesse funzionare non disperarti, sara' uno dei simpaticissimi bug del gioco, comincia ad abituarti all'idea :asd: :bu:
Mordred

Messaggio da Mordred »

ho l'arco di karlaia dei nightgale, fa molto male e credo sia daedrico.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:ho l'arco di karlaia dei nightgale, fa molto male e credo sia daedrico.
non e' daedrico e' un'arma per conto suo, come la spada dei nightingale, downbreaker e qualche altra spada; cmq l'arco d'ebano e quello daedrico che ho io (incantati tutti e 2) sono molto piu' potenti... ho controllato, il mio arco daedrico (mi pare leggendario) fa 139 di danno piu 22 shock elettrico; un arco daedrico appena sfornato 77.
Pero' a questo devi aggiungere il danno extra generato dai perk ovvero: il 20% di un attacco che fa piu' danno del 50% il tutto triplicato (anche gli attacchi normali) se sono in modalita' furtiva.
Quando poi uso Krosis mi potenzia del 20% l'abilita' con l'arco, quindi il danno e' parecchio elevato :sisi:
Appena posso voglio potenziare le armi come nella guida, purtroppo il procedimento e' noioso, ma potrebbe valerne la pena
Spoiler [Mostra]
domani mi sposo zzz denttt kkk
Mordred

Messaggio da Mordred »

deve essere una figata assurda fare il cecchino...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Månehav ha scritto: non avevo ancora provato ad assegnare i preferiti.... io ho fatto cosi: nel menu' delle armi ho selezionato un po' di spade premendo F, stessa cosa per le magie; poi durante il gioco ho premuto Q e selezionando col mouse l'arma/magia ho assegnato i numeri ed ha funzionato.
Se non dovesse funzionare non disperarti, sara' uno dei simpaticissimi bug del gioco, comincia ad abituarti all'idea :asd: :bu:

Quello che hai fatto tu sono le stesse cose che sono indicate nelle istruzioni, solo che a me non funziona, quando entro nell'inventario (che sia di armi o magie), seleziono e premo F non accade una cippa, mi assegna semplicemente l'arma (o magia) al tasto sx o dx del mouse. :bu:

E' che senza preferiti e "scorciatoie" numeriche mi salta completamente tutto il discorso dell'alternare / abbinare in combattimento arma e magie... Cioè che faccio, tiro due colpi di spadone, poi entro nell'inventario delle magie, seleziono e lancio due palle di fuoco, poi rientro nell'inventario delle armi, seleziono lo spadone... E vado avanti così? Mi sparo! :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

diego ha scritto:
Månehav ha scritto: non avevo ancora provato ad assegnare i preferiti.... io ho fatto cosi: nel menu' delle armi ho selezionato un po' di spade premendo F, stessa cosa per le magie; poi durante il gioco ho premuto Q e selezionando col mouse l'arma/magia ho assegnato i numeri ed ha funzionato.

Quello che hai fatto tu sono le stesse cose che sono indicate nelle istruzioni, solo che a me non funziona, quando entro nell'inventario (che sia di armi o magie), seleziono e premo F non accade una cippa, mi assegna semplicemente l'arma (o magia) al tasto sx o dx del mouse. :bu:

E' che senza preferiti e "scorciatoie" numeriche mi salta completamente tutto il discorso dell'alternare / abbinare in combattimento arma e magie... Cioè che faccio, tiro due colpi di spadone, poi entro nell'inventario delle magie, seleziono e lancio due palle di fuoco, poi rientro nell'inventario delle armi, seleziono lo spadone... E vado avanti così? Mi sparo! :bu:
hai messo gli ultimi 2 aggiornamenti? :look:
diego

Messaggio da diego »

Månehav ha scritto: hai messo gli ultimi 2 aggiornamenti? :look:
Da quando l'ho iniziato (sono a 6 ore di gioco) non ho installato alcuna patch, aggiornamento, mod, nè altro... E' grave? :fear:
Eventualmente di quali dovrei tener conto?
Profeta del Dio Cefalo

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

diego ha scritto:
Da quando l'ho iniziato (sono a 6 ore di gioco) non ho installato alcuna patch, aggiornamento, mod, nè altro... E' grave? :fear:
io ti consiglierei di mettere gli ultimi 2 update il 3 e il 4 (1.3 e 1.3.1) dato che risolvono molti bugs e sbloccano la limitazione a 2gb del gioco; per i favoriti proma a resettare i tasti anche se non li hai modificati, ho letto in giro che potrebbe essere una soluzione al problema.
Se, nonostante tutto non si risolve nulla non disperare, stanno lavorando ad una mod per migliorare i preferiti :cornine:
diego

Messaggio da diego »

Månehav ha scritto:
diego ha scritto:
io ti consiglierei di mettere gli ultimi 2 update il 3 e il 4 (1.3 e 1.3.1) dato che risolvono molti bugs e sbloccano la limitazione a 2gb del gioco; per i favoriti proma a resettare i tasti anche se non li hai modificati, ho letto in giro che potrebbe essere una soluzione al problema.
Se, nonostante tutto non si risolve nulla non disperare, stanno lavorando ad una mod per migliorare i preferiti :cornine:
Grazie delle info, stasera provvedo e speriamo bene!
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto:
Spoiler [Mostra]
nella realtà o nel gioco??? :look:
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto:
Månehav ha scritto:
Spoiler [Mostra]
nella realtà o nel gioco??? :look:
nel gioco :asd:
diego

Messaggio da diego »

Scusate, forse sono tordo io (anzi sicuramente) ma dove vado in Steam per scaricare le patch? :?
Profeta del Dio Cefalo

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

diego ha scritto:Scusate, forse sono tordo io (anzi sicuramente) ma dove vado in Steam per scaricare le patch? :?
non saprei, mai usato steam in vita mia
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ho sposato "la leonessa".
mi sembra una buona spalla per andare a svuotar dungeon e portare peso in più (problema che mi affligge.)
è anche una discreta figa.

a breve spero di scoprire se lo succhia come si deve.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gaiden ha scritto:ho sposato "la leonessa".
mi sembra una buona spalla per andare a svuotar dungeon e portare peso in più (problema che mi affligge.)
è anche una discreta figa.

a breve spero di scoprire se lo succhia come si deve.
ma e' gnocca cosi? :asd:

cmq mi hai fregato la donna :hellkai:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

non lo so, ci siamo sposati e poi ho chiuso.
ma, tanto per capirci: in questo minchia di giuoco si scopa??
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma è sempre il mod di better females?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

vi state bruciando quell'unico neurone sano (si fa per dire) che v'era rimasto :sisi:

:asd:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

None ha scritto:vi state bruciando quell'unico neurone sano (si fa per dire) che v'era rimasto :sisi:

:asd:
il trucco per non perdere completamente la dignità è farlo con consapevolezza.

cmq non mi avete detto se si scopa o no.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:ma è sempre il mod di better females?
e' un altro mod :D
ho trovato delle spade fighissime che si aggiungono al gioco :strafa:
adesso le provo e vi dico, si installano quasi allo stesso modo degli altri mod, ma in piu' bisogna attivare il file .esp all'inizio del gioco (in data files, sotto le opzioni prima di far partire il gioco); c'e' la spada di gatsu :cornine:
La mod dei corpi e' questa e si installa al solito modo (c'e' un file txt che spiega come fare)
Gaiden ha scritto: cmq non mi avete detto se si scopa o no.
:nono:
ma faranno una mod anche per quello (come in oblivion del resto) :cool:
Rispondi