5150

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

5150

Messaggio da Alexi Laiho »

Sapete di qualke buona offerta per una testata 5150?
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: 5150

Messaggio da MIKE5150 »

Potessi ne prenderei altre 2 e non scherzo. Una da elaborare completamente.
Alexino....solita cosa, avessi un negozio o un bel giro come un tempo forse qualcosa, ora si va di Mecatino musicale.
Cosa cerchi in particolare la prima 5150 o la 5150 II?
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

direi la 5150 la prima!

pero' anke la 2 non mi dispiacerebbe. Su mercatino c'è poco dalle mie parti, perkè cmq la vorrei provare per bene prima di comprare qualcosa. Ce nè una a 850 euro..

MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Alexi Laiho ha scritto:direi la 5150 la prima!

pero' anke la 2 non mi dispiacerebbe. Su mercatino c'è poco dalle mie parti, perkè cmq la vorrei provare per bene prima di comprare qualcosa. Ce nè una a 850 euro..
Dunque conosci già il mezzo, giusto?? Così non mi metto a parlare a bomba......anche perchè dovrei averne parlato più e più volte in altre discussioni (tipo nel 3d di Philosopher...quello sugli ampli)
Beh, comunque alexotto, io sono di parte come puoi capire, perciò...
...tieni conto che la con la prima hai un mezzo che ti permette di suonare sia pesante che più leggero (hard rock, ecc). Il pulito scordatelo, (se sei un amante del clean cristallino e fine) o meglio...è secco e devi tenerlo piuttosto scarico di gain, poi hai il tasto bright che ti sporca un pochino, poi quando sei in crunch è distorsione vera e propria. Ecco il crunch è stupendo, riesci a mantenere un suono grosso senza saturare all'inverosimile. Con la distorisione niente da dire...gigante; io poi metto un filtro (BBE sonic maximizer ) in loop ed ottengo il suono perfetto per fare (facevo) metal estremo. In anni e anni solo con questo oggetto e la 5150 ho mangiato suoni di tutte le marche figose. Poi ovviamente con questo mezzo devi avere un buon noise suppressor. Ricordati che è un mezzo di 20 anni fa, concepito con la testa di almeno dieci anni prima....semplice diretto, senza tastini e altre diavolerie e il suono di sottofondo ricorda quello di un asciugacapelli.
Hai un mezzo eterno, un treno merci, un corpo enorme e una risonanza grossa come un Leopard, un mulo con cui fare metal è straordinario, poi se vuoi giocare con le valvole per "elaborarla" un po' (senza spenderci una follia), diventa un mezzo perfetto. Di contro ti fa bestemmiare tanto, tantissimo........non sai quante volte ho dovuto parlargli.....Non è semplice "fare" il tuo suono, assolutamente e poi pensare di trovarlo mentre la provi in un negozio o da un privato è causa persa; necessita di tempo, devi imparare il guadagno dei potenziometri che non è proprio studiato al "millimetro", ma pensato per un coltivatore diretto. C'erano delle serate che a muovere un potenziometro di una tacca mandava a puttane le prove :asd:
Il prezzo di quella che hai trovato è giusto, chiedi però (che bisognerebbe sentire...) come sono le valvole si pre che finale.
Per la 5150 II il discorso è simile, hai però un'equalizzatore in più per l'altro canale (invece con la I ne hai uno unico e vai di aratro....) qualche miglioria di vento (poca, pochissime) e un canale distorto più metal oriented che può essere un bene da una parte, ma anche un fastidio se vuoi variare il gain per fare roba più leggera, oppure caricarlo. In ogni caso è un buonissimo mezzo e vai tranquillo, ecco....manca un po' di poesia rispetto alla I, ma io sono di parte.
Per me è un ampli meraviglioso e per il prezzo che aveva era il top.
Aggiornami sulla ricerca!

Ah..... zzz
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

MIKE5150 ha scritto:
Alexi Laiho ha scritto:direi la 5150 la prima!

Dunque conosci già il mezzo, giusto?? Così non mi metto a parlare a bomba......anche perchè dovrei averne parlato più e più volte in altre discussioni (tipo nel 3d di Philosopher...quello sugli ampli)
Beh, comunque alexotto, io sono di parte come puoi capire, perciò...
...tieni conto che la con la prima hai un mezzo che ti permette di suonare sia pesante che più leggero (hard rock, ecc). Il pulito scordatelo, (se sei un amante del clean cristallino e fine) o meglio...è secco e devi tenerlo piuttosto scarico di gain, poi hai il tasto bright che ti sporca un pochino, poi quando sei in crunch è distorsione vera e propria. Ecco il crunch è stupendo, riesci a mantenere un suono grosso senza saturare all'inverosimile. Con la distorisione niente da dire...gigante; io poi metto un filtro (BBE sonic maximizer ) in loop ed ottengo il suono perfetto per fare (facevo) metal estremo. In anni e anni solo con questo oggetto e la 5150 ho mangiato suoni di tutte le marche figose. Poi ovviamente con questo mezzo devi avere un buon noise suppressor. Ricordati che è un mezzo di 20 anni fa, concepito con la testa di almeno dieci anni prima....semplice diretto, senza tastini e altre diavolerie e il suono di sottofondo ricorda quello di un asciugacapelli.
Hai un mezzo eterno, un treno merci, un corpo enorme e una risonanza grossa come un Leopard, un mulo con cui fare metal è straordinario, poi se vuoi giocare con le valvole per "elaborarla" un po' (senza spenderci una follia), diventa un mezzo perfetto. Di contro ti fa bestemmiare tanto, tantissimo........non sai quante volte ho dovuto parlargli.....Non è semplice "fare" il tuo suono, assolutamente e poi pensare di trovarlo mentre la provi in un negozio o da un privato è causa persa; necessita di tempo, devi imparare il guadagno dei potenziometri che non è proprio studiato al "millimetro", ma pensato per un coltivatore diretto. C'erano delle serate che a muovere un potenziometro di una tacca mandava a puttane le prove :asd:
Il prezzo di quella che hai trovato è giusto, chiedi però (che bisognerebbe sentire...) come sono le valvole si pre che finale.
Per la 5150 II il discorso è simile, hai però un'equalizzatore in più per l'altro canale (invece con la I ne hai uno unico e vai di aratro....) qualche miglioria di vento (poca, pochissime) e un canale distorto più metal oriented che può essere un bene da una parte, ma anche un fastidio se vuoi variare il gain per fare roba più leggera, oppure caricarlo. In ogni caso è un buonissimo mezzo e vai tranquillo, ecco....manca un po' di poesia rispetto alla I, ma io sono di parte.
Per me è un ampli meraviglioso e per il prezzo che aveva era il top.
Aggiornami sulla ricerca!

Ah..... zzz

AUAUHUHAUHAUHAAUH grandioso !

io quando compro qualcosa di usato parto sempre dall'idea ke sono da cambiare TUTTE le valvole, cosi nn mi faccios trane idee :asd:

Suono death metal/ metal estremo, ecco perkè la sto cercando. Voglio una powerball, ma al momento 1500 euro non li ho : (
Poi confermo quello ke hai detto riguardo all'equalizzazione, ne ho provate diverse negli scorsi anni, alcune mi facevano letteralmetnte cagare, altre spaccavano di brutto e, si sà, ogni ampli è una storia a sè :) per quello cmq voglio provarlo prima di acquistare.

Ti terro' aggiornato, nel frattempo se vi passa qualke link o sapete di qualcuno ke la vende fatemelo sapere por favor

flauer

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Su mercatino ci sono Powerball (prima versione) che costano meno della 5150...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Alexi Laiho ha scritto:

AUAUHUHAUHAUHAAUH grandioso !

Suono death metal/ metal estremo, ecco perkè la sto cercando. Voglio una powerball, ma al momento 1500 euro non li ho
Poi confermo quello ke hai detto riguardo all'equalizzazione, ne ho provate diverse negli scorsi anni, alcune mi facevano letteralmetnte cagare, altre spaccavano di brutto e, si sà, ogni ampli è una storia a sè :) per quello cmq voglio provarlo prima di acquistare.

Ti terro' aggiornato, nel frattempo se vi passa qualke link o sapete di qualcuno ke la vende fatemelo sapere por favor

Se prendi una powerball non hai capito un cazzo e ti metto in ignore zzz
Comunque se devi provarla bene, armati di decinaia di santini, ecc, perchè ne devi tirar giù di brutto. Se trovi l'equilibrio di eq la sposi. Chiaro che poi dipende dalle valvole, se sono a fine carriera potresti avere un Bogner/Rivera che suonerebbe come un sakura, ma già lo sai.....poi anche com'è stata valvolata.
Mi raccomando....quando ti ci butti in prova non caricare troppo con gli alti, mettili sotto la metà abbondante e poi vedi tu, tendono a saturare molto e stessa cosa il Presence...da regolare in funzione di gain e eq, quindi parti con un livello minimo "1", "2". Il Resonance... :strafa: .
Se riesci sfoderala dopo il "3" di volume master, da li le valvole iniziano a lavorare come si deve. Poi controlla che funzioni l'orrendo pedale del fs.....ma anche quì lo sai zzz
Tienimi aggiornato!

The Philosopher ha scritto:Su mercatino ci sono Powerball (prima versione) che costano meno della 5150...
Un motivo c'è :cool:
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Un motivo c'è :cool:
Sono due testate quasi agli antipodi. :sisi:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:
MIKE5150 ha scritto: Un motivo c'è :cool:
Sono due testate quasi agli antipodi. :sisi:
kkk

Hai perso la capacità di...sai tu cosa :(
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Hai perso la capacità di...sai tu cosa :(
Ti prometto che dopo che avrò preso l'Invader, come terza testata prenderò una 5150. :sisi:
Rispondi