allora, fermo restando che a breve dovrò cambiare la muta di corde, ho uqesti due fastidiosi problemini che anche dopo aver cambiato corde rimangono:
1) il mi cantino è fuori ottave (si dice così?)
2) il sol pare che faccia fatica ad accordarsi giusto, e tende ad essere calante
come posso risolvere? tenete presente che cambiando muta le cose non cambiano
Piccoli problemi alla chitarra
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Piccoli problemi alla chitarra
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Re: Piccoli problemi alla chitarra
è un ponte fisso, non so dirti il modello
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Cò devi far intonare la chitarra. Sul ponte ci sono delle sellette che si possono muovere avanti e indietro, tramite quelle regoli l'intonazione. In pratica la corda a vuoto e la corda tastata al 12esimo tasto (quindi un'ottava sopra il suono a vuoto) deve essere sempre perfettamente intonata.
Per il discorso scordarsi di frequente ti suggerisco di far dare un'occhiata data bene al trussrod, potresti avere qualche problemino di tenuta del manico.
Per il discorso scordarsi di frequente ti suggerisco di far dare un'occhiata data bene al trussrod, potresti avere qualche problemino di tenuta del manico.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
insomma, la devo mollare a un liutaio 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Puoi tentare di fare da solo seguendo il sito guitarmigi, non è una cosa impossibile, certo, se vai da un liutaio e gli molli 30 euro il minimo che può fare e intonartela alla perfezione e dartela perfetta.Coroner ha scritto:insomma, la devo mollare a un liutaio
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Vai da un liutaio Cory, come dice ciccio se oltre la regolazione delle ottave hai anche da "sistemare" il truss, ti consiglio la bottega. Potresti provare a far da solo, ma sono bestemmie se non l'hai mai fatto e tante eh....tipo da aerosol con broncodilatatore
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠