60 hours in Rome

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
jefferentola
disoccupato mentale

60 hours in Rome

Messaggio da jefferentola »

Scendo venerdì metà mattinata
Parto domenica pomeriggio

Siete così gentili da indicarmi un percorso OBBLIGATO o semiobbligato per chi non ha mai visto nulla (ebbene si, ero piccolo e non mi ricordo una beneama fava)? tenendo conto che nei musei ci passo un sacco di tempo, me ne strafotto della movida e non vorrei spendere cifre assurde
Ditemi se ci sono carte turistiche (musei + trasporti) e un localino carino dove andare a mangiare cucina tipica senza spendere una follia
grazie infinite
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Banana Yoshimoto
Senior Member

Re: 60 hours in Rome

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Io sono stata a Roma qualche anno fa e mi era piaciuta molto.
Come te ho privilegiato l'arte alla movida e non me ne sono pentita.Personalmente ti consiglio di visitare San Pietro di sera,magari un po' tardi.Acquista una magia diversa e sinceramente mi ha emozionato molto.
Fammi un favore,visita questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_ ... %28Roma%29
Quando sono andata io era chiuso per ristrutturazione e mi sono mangiata le mani per non aver potuto vedere L'estasi di Santa Teresa.

Come ristorante ti consiglio questo: http://www.ristorantegustosando.com/
Dipende però in che zona ti trovi,però credo sia fuori Roma.Però è facile da raggiungere perchè è vicino alla fermata della metro Cornelia.Noi l'avevamo proprio vicino all'ostello e con 8 euro prendevi un piatto di primo a scelta (puoi scegliere il tipo di pasta da abbinare al condimento) talmente abbondante che difficilmente prendevamo anche il secondo.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Per mangiare ti STRAconsiglio vivamente "Carlo Menta" in zona Trastevere, costa POCHISSIMO e ha piatti tipici della tradizione. E' una trattoria vera e propria eh, non aspettarti il Ritz, ma è ottimo in rapporto qualità/prezzo.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

non so se c'e' ancora ma un tot di anni fa, in zona trastevere, c'era l'antica cornetteria (o qualcosa del genere) che faceva cornetti ed altre robe goduriose :strafa: :strafa:
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Ci vado molto spesso ultimamente...tra l'altro sarò lì il prossimo uikkend...
Io ti consiglio una cosa figa da fare di sera, se sei con la donna e vi piace camminare.
Sali verso il Quirinale partendo da via Nazionale, ci passi davanti, scendi dalla scalinata e attraverso le viette arrivi alla Fontana di Trevi, poi vai verso via del Corso, passi da Palazzo Chigi e Montecitorio, poi ti dirigi verso Piazza Navona.
La attraversi, vai verso Campo de Fiori, ti fermi a guardare palazzo Farnese, con gli affreschi che di sera, illuminati, si intravedono dalle finestre. E lì nella piazza c'è anche un buon ristorantino (non ricordo il nome, ma è nell'angolo destro della piazza).
Dopo mangiato ti alzi, ti fai c.so vittorio emanuele e via del plebiscito finchè arrivi in piazza venezia. La attraversi e ti fai tutti i fori imperiali, che di sera sono bellissimi, fino al Colosseo.
Poi da lì fai lo splendido e prendi un taxi perchè sarete stanchi. Ma felici. :asd:
Roma appaga la vista, la panza e il cuore. E' bellissima, soprattutto di sera. :kki:
"Listening to Savatage makes you a better person"
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

bello che ti abbia risposto solo gente non di roma :asd:

vorrei che ti rispondesse no one there che è un cultore di roma e della romanità, io sono solo un volgare prodotto acquisito
adesso gli linko il 3d

cmq se non sei mai stato a roma o cmq ti mancano le basi fondamentali io fossi in te non mi dedicherei ai musei in senso stretto, ma più ai musei naturali che ci sono girando per il centro

direi che partendo da piazza venezia puoi vederti un po' tutto passeggiando in poche ore:
piazza venezia :asd: ed il milite ignoto
colosseo
fori imperiali e mercato traianeo
ara coeli
via del corso + piazza di spagna + scalinata e barcaccia
fontana di trevi
piazza navona
campo de fiori
castel s.angelo

in questo tragitto ti puoi vedere decine e decine di chiese meravigliose, dal barocco al romanico al gotico allo stavkirke...no ok, forse queste no :asd:
a fine serata ti faranno un po' male i piedi ma avrai visto un sacco di cose

per magnare beh... occhio che il 90% dei locali in quelle zone sono per giapponesi e pirloni
chiedi sempre il listino prezzi prima che non si sa mai

ti consiglio se non badi a spese:
da gigetto al portico d'ottavia (i migliori carciofi alla giudia di roma)
paris a piazza di san calisto
ai fienaroli, via dei fienaroli (accanto a paris)

se badi a spese:
dar poeta
casetta di trastevere
cacio e pepe

tutti a trastevere

ovviamente già sai che la vera cucina ed i migliori posti non si trovano nelle zone turistiche, ma non posso spedirti in periferia a 30km di distanza :asd:

edit: vedo solo adesso che alex ti ha consigliato quasi lo stesso percorso :D
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Graz ha scritto:bello che ti abbia risposto solo gente non di roma :asd:

vorrei che ti rispondesse no one there che è un cultore di roma e della romanità, io sono solo un volgare prodotto acquisito
adesso gli linko il 3d

cmq se non sei mai stato a roma o cmq ti mancano le basi fondamentali io fossi in te non mi dedicherei ai musei in senso stretto, ma più ai musei naturali che ci sono girando per il centro

direi che partendo da piazza venezia puoi vederti un po' tutto passeggiando in poche ore:
piazza venezia :asd: ed il milite ignoto
colosseo
fori imperiali e mercato traianeo
ara coeli
via del corso + piazza di spagna + scalinata e barcaccia
fontana di trevi
piazza navona
campo de fiori
castel s.angelo

in questo tragitto ti puoi vedere decine e decine di chiese meravigliose, dal barocco al romanico al gotico allo stavkirke...no ok, forse queste no :asd:
a fine serata ti faranno un po' male i piedi ma avrai visto un sacco di cose

per magnare beh... occhio che il 90% dei locali in quelle zone sono per giapponesi e pirloni
chiedi sempre il listino prezzi prima che non si sa mai

ti consiglio se non badi a spese:
da gigetto al portico d'ottavia (i migliori carciofi alla giudia di roma)
paris a piazza di san calisto
ai fienaroli, via dei fienaroli (accanto a paris)

se badi a spese:
dar poeta
casetta di trastevere
cacio e pepe

tutti a trastevere

ovviamente già sai che la vera cucina ed i migliori posti non si trovano nelle zone turistiche, ma non posso spedirti in periferia a 30km di distanza :asd:

edit: vedo solo adesso che alex ti ha consigliato quasi lo stesso percorso :D
E nemmeno è di Roma, Alex. Eheheheh
Ah, Graz, a proposito: come forse hai visto il prossimo weekend sono a Roma...in realtà festeggio l'anniversario di matrimonio...però vabbè, se sei per caso in centro...una birretta, dù spaghi, una pizza...chessò, boh, poi ti scrivo in settimana!
"Listening to Savatage makes you a better person"
groden
Senior Member

60 hours in Rome

Messaggio da groden »

W Roma .... Un po' meno i romani
Dai che screzo
:-)
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

ECCHIME !!
Allora, i consigli che ti sono stati dati sono tutti otimi, io ti posso aiutare se vuoi vedere una "Roma" meno conosciuta, ma forse per questo ancora piu' bella...
TAPPA OBBLIGATORIA: Via del Pellegrino. Una delle vie piu' belle del mondo, parte da Campo de Fiori, è piena di librerie antiche e antiquari, ma soprattutto dopo circa 300 metri troverai un arco: entra li' dentro e troverai uno spettacolo entusiasmante !!
Ti consiglio vivamente VIA POERIO (quartiere MONTEVERDE) che arriva direttamente al Gianicolo ( da li' puoi vedere tutta la città eterna sia a destra che a sinistra.) Non ti fermare solo sul bel vedere ma prosegui fino alla uercia del Tasso dove troverai un antichissimo e piccolissimo teatro romano stupendo!!
Se ti trovi a Piazza di Spagna, ti raccomando poi di proseguire per Via Margutta, la via degli artisti romani.
SECONDA TAPPA OBBLIGATORIA: AVENTINO: su via Aventino troverai quattro basilche, uno piu' bella dell'altra. Dopo la quarta basilica, noterai una fila di gente che aspetta per guardare attraverso il buco della serratura di una porta. Fallo anche tu, vedrai che sorpresa !! Scendendo dall'Aventino, ti troverai al Circo massimo, da li' ti consiglio a sinistra LA CHIESA DI SANTA MARIA IN COSMEDIN, chiesa paleocristiana, molto probabilmente la piu' antica mai costruita a Roma ( ti avverto: E' LA CHIESA DELLA BOCCA DELLA VERITA', ma non ti fermare solo li', entra perchè ne vale veramente la pena); a destra ti dirigi verso il palatino, li' dove la mia citta' è stata fondata, e con, mi senbra 1 euro puo' andare a visitare la Tomba di Romolo.
Mi sembra abbastanza....:D
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

Bene, segno anch'io per la prossima discesa a Roma. :D
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

In effetti :rip

Graz ha scritto:vorrei che ti rispondesse no one there che è un cultore di roma e della romanità
No_one_there guida di Roma perfetta :sisi:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

no_one_there ha scritto:ECCHIME !!
Allora, i consigli che ti sono stati dati sono tutti otimi, io ti posso aiutare se vuoi vedere una "Roma" meno conosciuta, ma forse per questo ancora piu' bella...
TAPPA OBBLIGATORIA: Via del Pellegrino. Una delle vie piu' belle del mondo, parte da Campo de Fiori, è piena di librerie antiche e antiquari, ma soprattutto dopo circa 300 metri troverai un arco: entra li' dentro e troverai uno spettacolo entusiasmante !!
Ti consiglio vivamente VIA POERIO (quartiere MONTEVERDE) che arriva direttamente al Gianicolo ( da li' puoi vedere tutta la città eterna sia a destra che a sinistra.) Non ti fermare solo sul bel vedere ma prosegui fino alla uercia del Tasso dove troverai un antichissimo e piccolissimo teatro romano stupendo!!
Se ti trovi a Piazza di Spagna, ti raccomando poi di proseguire per Via Margutta, la via degli artisti romani.
SECONDA TAPPA OBBLIGATORIA: AVENTINO: su via Aventino troverai quattro basilche, uno piu' bella dell'altra. Dopo la quarta basilica, noterai una fila di gente che aspetta per guardare attraverso il buco della serratura di una porta. Fallo anche tu, vedrai che sorpresa !!
Non posso che confermare, avendo visto tutti questi posti recentemente...
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

io ho tappezzato roma di volantini per almeno un anno e qualcosa :o
se vi siete ritrovati in buca, o attaccato al tergicristallo della vostra macchina un volantino di un centro estetico sito nei pressi della stazione ostiense sono stato io :D
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Everasia ha scritto:Bene, segno anch'io per la prossima discesa a Roma. :D
e magari il giro lo facciamo insieme anche con il Graz...almeno non ti porta solo per trattorie e fiaschette...:asd:

@gipsy. GRAZIE !! :cornine: :cornine:
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

no_one_there ha scritto:e magari il giro lo facciamo insieme anche con il Graz...almeno non ti porta solo per trattorie e fiaschette...:asd:
:ma
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

Graz ha scritto:
no_one_there ha scritto:e magari il giro lo facciamo insieme anche con il Graz...almeno non ti porta solo per trattorie e fiaschette...:asd:
:ma
:asd:
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

spettacolo sìsì!

Cmq non puo' non fottertene niente della movida romara su: vai al Conte Staccio a Testaccio, l'entrata non si paga ed è pieno di figa clamorosa (e musica dal vivo).
Spè, sei con la donna?
Allora consiglio di restare in zona Nazionale, via del Corso, Piazza di Spagna, fare il tragitto che ti ha detto no_one e alex e la sera di RESTARE in zona Trastevere (Piazza Trilussa/Santa Maria in Trastevere).
Poi RITORNARE a Roma e partecipare all'Aricciata!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Mordred ha scritto:
spettacolo sìsì!

Cmq non puo' non fottertene niente della movida romara su: vai al Conte Staccio a Testaccio, l'entrata non si paga ed è pieno di figa clamorosa (e musica dal vivo).
Spè, sei con la donna?
Allora consiglio di restare in zona Nazionale, via del Corso, Piazza di Spagna, fare il tragitto che ti ha detto no_one e alex e la sera di RESTARE in zona Trastevere (Piazza Trilussa/Santa Maria in Trastevere).
Poi RITORNARE a Roma e partecipare all'Aricciata!
bravo mord! non capisco come possa infischiarsene delal movida!
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Ah vai a mangiare un panino da Orfeo :sisi:
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Gandy_Hyoga ha scritto:Ah vai a mangiare un panino da Orfeo :sisi:
er meglio der colosseo?

@gamma: come si deve fare :...:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Azz... vedo solo ora....

per una cena in trattoria consiglio il Quagliaro, zona Quarticciolo (incrocio Palmiro Togliatti e Prenestina). Cafone, ma aiutame a dì cafone.
per una passeggiata in relax e bel paesaggio consiglio Villa Pamphili, zona Monteverde.
per il gelato "Mauro" all'Infernetto (un po' fuori mano, ma vale la pena).
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Mordred

Messaggio da Mordred »

Cotlod ha scritto: per il gelato "Mauro" all'Infernetto (un po' fuori mano, ma vale la pena).
No zì su questa hai toppato :D: per il gelato "FASSI" al Palazzo del Freddo in via Napoleone III (zona Porta Maggiore - Vittorio Emanuele)
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi