Disconnessioni

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
None
Zu Nuddu

Disconnessioni

Messaggio da None »

All'improvviso ho continue disconnessioni, esattamente da quando mi hanno telefonato per sapere se volevo passare al nuovo servizio di Alice (quello di Coroner) ed ho detto di no. Ho chiamato il 187, sono venuti i "tecnici", hanno detto che è il modem, "rumore 2" hanno sentenziato. Alla domanda perchè non accadeva sempre ma solo il sabato o intorno alle 18 (prima, ora è random) non mi hanno risposto. Dalla loro visita comunque non ho avuto più problemi per 10 giorni, sono stato collegato anche 8 ore di seguito. Da mercoledì è di nuovo un dramma: accedo, visito una pagina e cade la linea.

Oggi provo a comprare un nuovo modem ma so già che saranno una 30na di euro buttati. Prima però vi chiedo: succede o è successo anche a qualcun altro?
Månehav
Senior Member

Re: Disconnessioni

Messaggio da Månehav »

a me succede abbastanza spesso, ed e' colpa dei nodi di alice/telecom, mi succedeva anche a londra dopo il passaggio da bt ad aol :asd:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

a me capitava che tipo ogni 10-20-30 minuti la connessione spariva,riagganciava la portante nel tempo di 30-40 secondi e poi andava.mi è capitato per mesi sta roba.
era diventata un agonia,sostituito il modem problema risolto.
io sto con tiscali,per precisione.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

puo' anche essere il modem questo si, ma alice e la telecom sono noti per questi scherzetti.... ricordo ancora quando chiamai il loro call center per farmi sistemare la connessione, dato che pagavo la 7mega ma in pratica avevo una 4mega; mi dicevano tutti che non poteva essere e che il problema era dalla mia parte, alla 10a telefonata ho trovato uno che mi fa "ah, lei ha ragione, sistemo tutto io" e dopo un paio d'ore ho avuto la connessione a 7mega :ma
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Mi chiamo Marvin, anche io sono un alcol...ahem no ho sbagliato sito

Ho Tiscali, 300ms di ping, 0,20 in down, 0,25 in up, ho una 7mega e mi aggancio ad una portante di 5, chiamo al 130 e nessuno risponde....sul forum assistenza clienti di Tiscali tutti si lamentano di continue disconnessioni, irreperibilità del centralino e lentezza cronica, credo sia un problema nazionale della Tiscali che spero fallisca presto, mi sorge nuova che anche Alice dia questi problemi dato che in teoria dovrebbe essere l'unica a gestirsi linea e ultimo miglio da sé essendone la proprietaria. Comunque con qualche chiamata dovrebbero risolverti i problemi smanettando con parametri di attenuazione e margine di rumore.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Mazaker ha scritto:dovrebbe essere l'unica a gestirsi linea e ultimo miglio da sé essendone la proprietaria
:nono:
io sono su nodo ed ultimo miglio infostrada/wind, portante a 20 mega e ping 10ms
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Graz ha scritto:
Mazaker ha scritto:dovrebbe essere l'unica a gestirsi linea e ultimo miglio da sé essendone la proprietaria
:nono:
io sono su nodo ed ultimo miglio infostrada/wind, portante a 20 mega e ping 10ms

Sì ho esagerato, diciamo che bisogna distinguere tra ull e wholesale, quello che intendevo è che sul territorio l'unica a dare la "sicurezza" di avere una linea "proprietaria" è la Telecom, le altre in base alla zona mancano di ultimo miglio nel caso siano in wholesale.

Io comunque a giorni dovrei avere la nuova linea Infostrada, speriamo bene
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Mi pare vi siate dimenticati come si fa: hai controllato il cavetto, None?
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Si, certo che ho controllato. Se non fosse che va benissimo per due ore e poi per due ore smadonno come un porco e poi si ricomincia direi che il problema è mio, o del modem etc etc. Invece dà tutta l'impressione di non dipendere da "cose mie", per questo mi incazzo.

Il modem che fa cagare, "rumore 2" etc l'ho usato con zero problemi per 6 anni di fila, mo fa schifo al kaiser... quando non gli gira!

Tra l'altro è pure un periodaccio, ci mancava solo che aggiungessi sta porzione abbondante di scassamaronamenti affumicati
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Comunque vorrei capire, perdi la linea e anche spegnendo e poi riaccendendo il modem non torna? Perché Vodafone ha problemini di stabilità, ma generalmente spegnendo e riaccendendo la Vodafone station si risolve tutto.. se no, non so che dire se non di fare il cazziatone più enorme che ti riesce a quelli di Alice.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ma il modem è il pirelli-Alice in comodato d'uso?
perchè se sì te lo devono sostituire loro, pochi cazzi.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Månehav ha scritto:puo' anche essere il modem questo si, ma alice e la telecom sono noti per questi scherzetti.... ricordo ancora quando chiamai il loro call center per farmi sistemare la connessione, dato che pagavo la 7mega ma in pratica avevo una 4mega; mi dicevano tutti che non poteva essere e che il problema era dalla mia parte, alla 10a telefonata ho trovato uno che mi fa "ah, lei ha ragione, sistemo tutto io" e dopo un paio d'ore ho avuto la connessione a 7mega :ma
anche io ho una 7 mega ma viaggia come una 4...sempre pensato che fosse che la 7 mega è puramente teorica, ma dici che posso lamentarmi con la telecom?
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coroner ha scritto:
Månehav ha scritto:puo' anche essere il modem questo si, ma alice e la telecom sono noti per questi scherzetti.... ricordo ancora quando chiamai il loro call center per farmi sistemare la connessione, dato che pagavo la 7mega ma in pratica avevo una 4mega; mi dicevano tutti che non poteva essere e che il problema era dalla mia parte, alla 10a telefonata ho trovato uno che mi fa "ah, lei ha ragione, sistemo tutto io" e dopo un paio d'ore ho avuto la connessione a 7mega :ma
anche io ho una 7 mega ma viaggia come una 4...sempre pensato che fosse che la 7 mega è puramente teorica, ma dici che posso lamentarmi con la telecom?
sisi, ma ti tocchera' fare un bel po' di chiamate perche' ti diranno quasi sempre che non e' un problema loro.
A me ogni tanto, tipo oggi, va a 4 MB (4480 kb/s per l'esattezza), ma se stacco e riattacco (mo lo faccio), la connessione migliora (fatto 6080 kb/s :asd: )... una volta mi han pure detto che le cifre che vedo io sul pc non sono attendibili, strano visto che appena mi han sistemato tutto quei valori che vedevo sono migliorati come per magia :asd:

Se hai una prolunga per il cavo del telefono ti diranno anche che e' colpa della prolunga :rotfl:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io a vallerona avevo una alice adsl quella da 7 mega che agganciava la portante a.... 0,8 mega :rip
e non solo io, tutto il paese, con qualsiasi gestore
purtroppo proprio limitazioni della centrale, non si poteva fare altro

me la sono tenuta fino a 10 giorni fa, per 3 anni, perchè non c'erano alternative
adesso la tim ha messo un ripetitore UMTS e i 7 mega ci sono davvero :D

ho tolto sia adsl sia linea telefonica e mi informerò sull'uso delle chiavette
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Graz ha scritto: ho tolto sia adsl sia linea telefonica e mi informerò sull'uso delle chiavette
guarda che le chiavette spesso fanno cagare di brutto :sisi:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

spesso??
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gaiden ha scritto:spesso??
90%? :look:
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

che poi le chiavette hanno un tetto massimo di MB scaricabili al giorno/mese
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coroner ha scritto:che poi le chiavette hanno un tetto massimo di MB scaricabili al giorno/mese
dipende, pero' spesso sono piu' lente di un modem 56K
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

peggio della mia adsl ci credo poco...
io al massimo scaricavo a 65/70 Kbyte al secondo, con la chiavetta tim si raggiungevano tranquillamente i 600...
poi cmq non la uso per scaricare/P2P, ma solo per navigazione posta lavoro
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Graz ha scritto:peggio della mia adsl ci credo poco...
io al massimo scaricavo a 65/70 Kbyte al secondo, con la chiavetta tim si raggiungevano tranquillamente i 600...
poi cmq non la uso per scaricare/P2P, ma solo per navigazione posta lavoro
credo dipenda tutto da zona e copertura, un mio amico, che abita tra milano e pavia la usa solo per controlare la posta e gli va ad una lentezza inaudita, ha picchi di connessione alta, ma lo standard e' piu' basso di un 56K
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

beh in caso starò senza, se proprio mi dice male
pagare quasi 600 euro annui per un telefono che non uso mai ed una adsl ridicola non me lo posso più permettere
tagli tagli tagli, w la crisi :D
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Aggiornamento: ho cambiato modem, per ora va senza problemi ma potrebbe essere un momento ok, di quelli che avevo anche prima. Vedremo.

Comunque ha ragione Maniscalco, i tecnici hanno dato all'inizio la colpa alla prolunga e poi al modem. E se non era il modem era sempre qualcosa MIA che non andava, figuriamoci.

@Gaiden: Quello vecchio non era quello alice in comodato d'uso ma un Trust (pessima marca ma in questo caso non avevo niente da dire) che usavo senza problemi da 6 anni circa.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto: Comunque ha ragione Maniscalco, i tecnici hanno dato all'inizio la colpa alla prolunga e poi al modem. E se non era il modem era sempre qualcosa MIA che non andava, figuriamoci.
ecco, fai il conto che ho lo stesso modem da 5 anni, una prolunga tutta sfilacciata ma la connessione non mi da piu' problemi, giusto ogni tanto, ma comunque e' quasi sempre dalla loro parte :asd:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto: ecco, fai il conto che ho lo stesso modem da 5 anni, una prolunga tutta sfilacciata ma la connessione non mi da piu' problemi, giusto ogni tanto, ma comunque e' quasi sempre dalla loro parte :asd:
infatti le disconnessioni continuano, 30 euro sprecati come ampiamente previsto
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Telecom è allucinante: se ti va bene sei salvo, se solo hai un piccolo problema entri nel delirio totale.
Se penso che con il mio provider precedente Telecom negava di aver reindirizzato l'adsl sul provider sbagliato (mentre bellamente mi loggavo con la password di Alice dei tecnici :asd: ).....
Quanto alla banda, praticamente (quasi) tutti i provider vendono la banda teorica, poi se la linea non tiene se ne sbattono e non ti fanno pagare meno: in pratica sono cazzi tuoi.
I modem invece fanno tutti cagare, sono cinesate oscene, ma il Pirelli non lo batte nessuno (penso che dei driver da autentico cranioleso così merdosi non li abbia mai cagati fuori nessuno per nulla).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Visto che qui ci si sfoga,ci metto anche del mio :asd:

Da quando ho internet ho sempre avuto Alice a casa dei miei.All'inizio ho avuto subito problemi perchè non riuscivamo a farmi arrivare la linea al modem.Secondo me era tutto un modo per cercare di propinarmi il loro modem in commodato.
(Piccolo inciso.Le cose in commodato pseudo-gratuito le odio.Perchè ti devo pagare un tot al mese una cosa che poi alla fine non è nemmeno mio e in qualunque momento te la puoi riprendere.Cavolo!)
All'ennesima sfuriata:"Non voglio il vostro cazzo di modem" minaccio di rivolgermi all'associazione dei consumatori e toh,
improvvisamente,in un quarto d'ora il problema era magicamente risolto.Non mi piace arrabbiarmi con gli operatori dei call-center,sono poveri cristi sottopagati,ma d'altronde sono gli unici referenti per queste cose e spesso esordisco con:"Non ce l'ho con lei come persona sia chiaro eh,ma come rappresentante della tal ditta."
Detto questo,a volte ho problemi con la linea...non va proprio,si disconette,è lentissima.Mai nemmeno visti in sogno i 7mega promessi...se arrivo a 5 accendo un cero.
Io non sono una tanto per la quale,e quando ho problemi mi attacco al telefono e se c'è da sbraitare non mi tiro assolutamente indietro (Colpa del sangue calabrese di papà ihihih!).

Spesso sono problemi che risolvono loro (temporaneamente purtroppo) facendo non so quale operazione direttamente al telefono,altre volte mi mandano i tecnici...ahhahah,che meraviglia i tecnici Telecom.Ne vogliamo parlare?Me ne hanno mandati due per risolvere un problema di linea (non mi andava l'adsl e nemmeno la linea telefonica da un paio di settimane).
Mio padre gli fa notare che dove passano i fili esterni sul muro ce n'era uno che sembrava sfilacciato (era in alto),se potevano controllare.I due si guardano con aria di terrore e si scopre che entrambi soffrono di vertigini...Morale della favola ne hanno dovuti chiamare due in soccorso per farli salire sulla scala,ed ovviamente il problema era il filo!

Un altro l'ho mandato a fare in culo...avevo problemi di adsl e dopo diversi tentativi telefonici mi mandarono il tecnico.
Siccome questi me la menavano con il fatto che non avevo il loro modem e quindi SICURAMENTE il problema era quello,e che dovevo prendere il loro per risolvere il problema,per curiosità mi feci prestare tempestivamente un modem Alice dai miei vicini di casa.Feci le mie prove e scoprì che non era del modem il problema,visto che non andava nemmeno quello.
Arriva il tecnico,si mette a smanettare con il pc e poi sentenzia che è il modem,spara numeri a cazzo e mi dice che ci voleva il loro modem e che casualmente ne aveva uno dietro,casualmente.Fa per tirarlo fuori e gli dico:"No aspetti,non lo apra quello nuovo.Proviamo con questo,se poi effettivamente va,le prendo il suo".Questo è letteralmente sbiancato.Attacco il modem prestato e non va.Io godo.Prova ad insistere di provare quello suo ed io acconsento al solo patto che non me lo doveva rifilare a tutti i costi con la scusa del:"Oramai l'ho aperto".Attacca il suo ed ovviamente nemmeno il suo va.A questo punto gli sorrido e gli dico:"Mi scusi eh,ma se al terzo modem non va,non crede sia la linea e che sia un problema vostro?".
Questo segna qualcosa sulla cartelletta,riprende il suo modem e dice che ci avrebbe pensato lui.Il giorno dopo la linea andava.Mascalzoni!! :hellkai:
In tutto questo mio padre assisteva alla scena ridendo sotto i baffi.
Però devo dire che spesso mi regalano delle grasse risate e soddisfazioni!!
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

due tecnici telecom che soffrono di vertigini... non so se li avrei infamati o sfottuti fino alla morte
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Banana Yoshimoto ha scritto:Visto che qui ci si sfoga,ci metto anche del mio :asd:
non quoto tutto... ti dico solo che ho insegnato ad un loro "tecnico" ad installare un modem :asd:
una paio bravi li avranno pure ma beccarli e' come lanciare una moneta e sperare che cada di taglio :|
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Vabbè scendo nei dettagli...

Uno guarda il monitor poi guarda il collega con sta faccia :?
Il secondo sentenzia che la colpa è definitivamente del modem e se ne vanno (dopo avermi consigliato di comprarne uno nuovo o, ancora meglio, di telefonare al 187 e prendere il loro)

Causa del :? ? Probabilmente il prompt lampeggiante di Arch :asd:
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Graz ha scritto:due tecnici telecom che soffrono di vertigini... non so se li avrei infamati o sfottuti fino alla morte
Devo dire che anche io soffro di vertigini,quindi da un certo punto di vista li ho anche capiti e non mi sono sentita di sfotterli ecco,ma mio papà ci ha dato dentro alla grande!

@None come ho scritto 'sta cosa del modem loro l'ho sempre odiata,e non ho mai perso occasione per farglielo notare!

@MartaMarzotto :asd: Nella mia lunga esperienza di tecnici telecom non ne ho ancora trovato uno valido!
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Banana Yoshimoto ha scritto:Devo dire che anche io soffro di vertigini,quindi da un certo punto di vista li ho anche capiti e non mi sono sentita di sfotterli ecco,ma mio papà ci ha dato dentro alla grande!
no ma non è che non si può...io anche temo le altezze, ma mica di mestiere faccio l'acrobata :asd:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

gaiden: "salve, senta il Voip non va mai. in questo mese la linea l'ho vista solo 3 volte"
tennico: "uh, capisco.. senta col pc ha problemi? con l'adsl intendo. cioè, internet va bene?"
gaiden: "sì, navigo tranquillamente. è il telefono che non funziona"
T: "eh, ma è strano.. ma il modem come l'ha installato?"
G: "ho il router e non ho installato niente, uso il cavo ethernet"
T: "eh, dovrebbe installare il programma AlicetiAiuta"
G: "uso linux e alicetiaiuta è per windows"
T: "ah, ma allora lo dica subito! il router con linuS non funziona e quindi non funziona il voip, deve mettere win.."
G: riattacca e risolve l'operazione [divinità (random)]+[epiteto inglorioso (random)]
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gaiden ha scritto: T: "ah, ma allora lo dica subito! il router con linuS non funziona e quindi non funziona il voip, deve mettere win.."
hai provato con snoopy? :asd: :look:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Attivata poche ore fa la linea infostrada, vola *-*

Tiscali suca

Spero duri :asd:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ho richiamato i tecnici

Dopo due controlli le disconnessioni continuano, in quei frangenti è impossibile fare ogni cosa, tipo ho la linea+metto la pwd qui nel forum+cado. Ovviamente quando vengono a casa funziona tutto perfettamente...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Quasi quasi registro l'instabilità e la terza volta gli faccio vedere il video....
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

None ha scritto:Quasi quasi registro l'instabilità e la terza volta gli faccio vedere il video....
come se casomai capissero di cosa si parli
Rispondi