Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Frank In Black ha scritto:
Diciamo che di tre anche uno solo ma con i controcazzi
Wicker man
Rainmaker
Ghost of navigator
Blood brothers
The longest day
Montsègur
Dance of death
Paschendale
Out of the silent planet
For the grater good of god
Journeyman
credo che con questa dichiarazione mi ha tolto il dubbio tra fantoccio o eroe che mi aveva lasciato la sua ultima esibizione a cui avevo assistito lo scorso dicembre.
Certo che con certe dichiarazioni si cuoce nel proprio brodo!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Ieri mattina, prima di uscire di casa, dopo una manciata di minuti imbambolato a fissare gli scaffali prendo Iron Maiden.
Lo metto su.
Volume devastante, solo in macchina, come piace a me.
Santo dio, che disco ENORME.
Cioè, boh, è commovente. Ogni cazzo di volta che lo riascolti.
"Listening to Savatage makes you a better person"
Re PANIC ha scritto:credo che con questa dichiarazione mi ha tolto il dubbio tra fantoccio o eroe che mi aveva lasciato la sua ultima esibizione a cui avevo assistito lo scorso dicembre.
Ricordo una sua "esibizione" al Factory di Milano come guest dei Metal church coi Killers. Credo che patetica, imbarazzante, scandalosa, vergognosa sia poco.
Ma da uno che è 30 anni - trenta! - che sopravvive nel giro cantando quei quattro pezzi quattro in croce cosa volete aspettarvi? E che negli stessi trenta anni non è riuscito a partorire niente di meglio degli spompi Battlezone? In miniera.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Re PANIC ha scritto:credo che con questa dichiarazione mi ha tolto il dubbio tra fantoccio o eroe che mi aveva lasciato la sua ultima esibizione a cui avevo assistito lo scorso dicembre.
Ricordo una sua "esibizione" al Factory di Milano come guest dei Metal church coi Killers. Credo che patetica, imbarazzante, scandalosa, vergognosa sia poco.
Ma da uno che è 30 anni - trenta! - che sopravvive nel giro cantando quei quattro pezzi quattro in croce cosa volete aspettarvi? E che negli stessi trenta anni non è riuscito a partorire niente di meglio degli spompi Battlezone? In miniera.
DI Anno è umorale...
Cioè, no, è pieno di qualsiasi sostanza alterante, se è preso male fa schifo, se è preso bene come quando l'ho visto fa un bel concerto. Ovviamente una roba revival e niente più.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
per quanto sia vero che fino a Seventh of the seventh son siano imperativi e imperiali, fear of the dark è un bel disco (se non altro per la title track) e anche brave new world ha bei momenti (vedi l'assolo di thw wicker man). Poi Rock in rio è u grandissimo album live. Insomma, non mi sembrano da buttare via, anche se la discrepanza con i dischi precedenti è abissale...
La medicina è mia moglie, e la letteratura è la mia amante. Quando mi stanco dell’una, passo la notte con l’altra.
– Anton Pavlovic Cechov
paul di hanno ha cantato in due dei più grandi capolavori del rock tutto. roba che non mi viene in mente nessuno che nel metal abbia mai (i primi metallica e i black sabbath, ma è un'altra storia).
anche io ci camperei di rendita.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
Renxy ha scritto:paul di hanno ha cantato in due dei più grandi capolavori del rock tutto. roba che non mi viene in mente nessuno che nel metal abbia mai (i primi megadeth e i black sabbath, ma è un'altra storia).
quoto!
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
Renxy ha scritto:paul di hanno ha cantato in due dei più grandi capolavori del rock tutto. roba che non mi viene in mente nessuno che nel metal abbia mai (i primi megadeth e i black sabbath, ma è un'altra storia).
quoto!
vabbè, qui si vuole mettere nello stesso piatto un onesto lavoratore coi compioni.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
quoto!
vabbè, qui si vuole mettere nello stesso piatto un onesto lavoratore coi compioni.
killing is my business è l'album che ha svezzato definitivamente il bay area dai motorhead. ritengo che il genere vero e proprio sia nato da lì, più che da kill em all (che comunque è importantissimo), ancora schiavo di lemmy. lo si sente nettamente dai riffs che sono ancora impastati di quello stampo.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
ma chi se ne frega dei dischi dei Maiden dopo "Seventh Son..."? Chi cazzo se ne frega?
Questa è la domanda più colossale nella quale mi sono imbattuto.
Non sai quanto hai ragione.
Ribadisco un concetto gia' espresso piu' volte: FEAR OF THE DARK per me rimane un discone. Mi piace moltissimo anche BRAVE, NEW WORLD e se X FACTOR fosse stato cantato da Bruce, staremmo parlando di un altro gran bel disco. Dopo...il nulla.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
io ho sempre considerato X factor una toppa clamoroso di Harris, non di blaze, son proprio i pezzi che non mi vanno giù
con nessun cantante sarebbe stato un disco all'altezza dei precedenti
no_one_there ha scritto: se X FACTOR fosse stato cantato da Bruce, staremmo parlando di un altro gran bel disco. Dopo...il nulla.
straquoto, anche virtual XI con Bruce sarebbe un gran bell'album
X Factor alcune canzone belle ce l'ha, ma Virtual XI fa cagare in tutto!!
anche con Bruce sarebbe stato una ciofeca.
Io di Virtual XI apprezzo The Clansman e When Two Worlds Collide, forse giungo a salvare Maybe Lightning Strikes Twice che sembra una riedizione di The Aftermath (ma si sa che ormai Harris i pezzi li fa col copia incolla). Il resto è abominevole, quando l'ho sentito la prima volta non ci volevo credere ed ero affranto.
Quanto a Fear Of The Dark, non l'ho mai digerito a parte la title-track e Afraid To Shoot Strangers (altro pezzo fondamentale che sarebbe stato copiato nei 567 pezzi successivi dei Maiden). Il resto è terriifcante, la facciata b per esempio è una cosa vergognosa, arrivando perfino a peggiorare No Prayer For The Dying.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
ma non lo so...
salvo anche como estas amigos e the educated fool.ma forse non sono obbiettivo: a Virtual XI ho legati troppi ricordi di un periodo particolare della mia vita, per cui ascoltarlo mi catapulta indietro nel tempo.. non so, forse fa schifo tutto l'album ma non riesco a scinderlo dai cazzi miei.
Il Criceto Fuxia ha scritto:personalmente, i due con blaze, continuo a trovarli inascoltabili, inaccostabili, ingestibili.
Ricordo di aver visto un concerto dei Maiden del 98 su youtube con Blaze e l'ho trovato molto indicativo, sembrava un gruppo di vecchie glorie senza arte nè parte che nessuno neanche prendeva più sul serio. Con Virtual XI erano allo sbando, dalla reunion in poi hanno acquisito uno status mitologico e molto imprenditoriale (basta vedere Flight 666 che ho visto ieri sera, in alcuni momenti è addirittura fastidioso).
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Beh, che la reunion con Bruce sia solo un mero calcolo commerciale è risaputo. Gli Iron erano in caduta libera, Bruce se lo cagavano in due >>> reunion.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
ma chi se ne frega dei dischi dei Maiden dopo "Seventh Son..."? Chi cazzo se ne frega?
punto
(purtroppo...)
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi ha scritto:Beh, che la reunion sia solo un mero calcolo commerciale è risaputo. Gli xxxxx erano in caduta libera, xxxxxxx se lo cagavano in due >>> reunion.