Champions League 2011/12

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Champions League 2011/12

Messaggio da The Philosopher »

Io vorrei dire che sul primo rigore mi pare Messi era di fronte al portiere a 6-7 metri dalla porta e ha passato la palla dietro. Ed è capitato anche un'altra volta, con Fabregas che la passa a qualche altro (spero di non sbagliare i giocatori).
Questo va oltre il concetto di "voler entrare in porta con la palla". Questi vogliono scartare il portiere, fermare la palla sulla linea e spingerla dentro con la testa o con il culo.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

The Philosopher ha scritto:Questi vogliono scartare il portiere, fermare la palla sulla linea e spingerla dentro con la testa o con il culo.
ecco questo è quello che irrita anche me, purtroppo sono talmente forti tecnicamente da poterselo permettere.
daltronde (?) se sai che a rimorchio arriva un xavi-iniesta-fabregas ecc, la passi indietro eccome
prouratore (curva Milan)
interista
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ho visto la sintesi qualche minuto fa, la partita poteva finire 10 a 1, si sono mangiati l'impossibile e l'inimmaginabile ...se poi invece di valdes ci fosse stato un portiere decente, 1 gol il milan non lo avrebbe mai fatto :asd:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

R: Champions League 2011/12

Messaggio da Ghigliottina »

sì ma non confrontiamo più il doppio confronto con l'Inter e quello col Milan. le due sfide di san siro sono state LEGGERMENTE differenti
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Månehav ha scritto:ho visto la sintesi qualche minuto fa, la partita poteva finire 10 a 1, si sono mangiati l'impossibile e l'inimmaginabile ...se poi invece di valdes ci fosse stato un portiere decente, 1 gol il milan non lo avrebbe mai fatto :asd:
ma infatti mi chiedo perché lametarsi dal rigore generoso quando a) non hai praticamente mai tirato, b) l'unica volta che l'hai fatto, hai pure segnato quindi che c) foste in svantaggio cambiava poco, perdevate già uno a zero e avete recuperato e d) la partita non è finita con quel rigore ma 3-1. Fondamentalmente è colpa loro se, una volta arrivati a giocare per la semifinale, fai di tutto per non prenderle come prima cosa.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

wirikuta ha scritto:Non è che per caso il calcio Spagnolo è oggi su un altro livello rispetto agli altri? A livello nazionale e di club? Non sarà che il catenaccio italiano o il calcio ultrafisico Inglese sono passati, vetusti, finiti?
discovering hot water.
si chiamano cicli, baby.

@ Jem: è finita 3 - 1 ma quel rigore ha cambiato nettamente la gara, inutile nascondersi dietro ad un dito.

comunque è stucchevole leggere certi commenti, se le vostre squadre sono a casa da mò, rosicate in silenzio, dai.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7 ha scritto:Fondamentalmente è colpa loro se, una volta arrivati a giocare per la semifinale, fai di tutto per non prenderle come prima cosa.
Non mi pare proprio che nel secondo tempo ci siamo messi a fare trincea davanti all'area eh. Il problema è proprio che provando ad attaccare abbiamo lasciato praterie a non finire, concedendo una marea di palle gol...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ma anche prima del rigore quelli del barcellona si saranno mangiati un 3 gol netti, senza mettere in conto qualche parata di abbiati che ha messo diverse pezze.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Per me il far giocare di più il milan è stata più una scelta rischiosa di Guardiola.
Sapeva di dover vincere e sapeva che schiacciare il Milan là dietro non sarebbe servito a un cazzo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Ktulu ha scritto: Che c'entra... si può essere tifosi ma allo stesso tempo realisti...
Ktulu, questa cosa non ti è mai riuscita e mai ti riuscirà.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

cmq Nesta tira la maglia di Busquets, e questo è fallo e quindi rigore. Che poi soprattutto in Italia in area si permetta di tutto, è un altro discorso.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ghigliottina ha scritto:cmq Nesta tira la maglia di Busquets, e questo è fallo e quindi rigore. Che poi soprattutto in Italia in area si permetta di tutto, è un altro discorso.
Ma non si può dare il rigore se il gioco era fermo... Io non sono uno di quelli che si sono messi a piangere per l'arbitraggio, ma sul fatto che non fosse rigore non ci piove, eh.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Ghigliottina ha scritto:cmq Nesta tira la maglia di Busquets, e questo è fallo e quindi rigore. Che poi soprattutto in Italia in area si permetta di tutto, è un altro discorso.
bè, Puyol ha letteralmente placcato nesta nello stesso momento. e la palla era in gioco. non è fallo??
Ghigliottina
calma, dignità e classe

dai il fallo continua anche ad angolo battuto.
@Gaiden: sì, era fallo pure quello. Non so dirti se l'arbitro non l'ha visto, ha fatto finto di non vedere, ha deciso di valutarlo meno rispetto al fallo di Nesta. Quello che contesto è dire che non era rigore perchè siamo abituati così, bene o male il punto di vista di Ambrosini. Nesta gli tira la maglia e lo fa a gioco in corso.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Gaiden ha scritto:
bè, Puyol ha letteralmente placcato nesta nello stesso momento. e la palla era in gioco. non è fallo??
infatti. la palla era in gioco. Ktulu non so dove l'abbia sentita quella del gioco che era fermo.
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

A prescindere dal rigore, che non danno chissà perchè solo in Italia, con
shots (on goal): 3 (1)
andate a casa e bon, non è che ci sia molto da dire.
Uscite contro una squadra superiore sotto quasi tutti i punti di vista. Capita ed è giusto così, non avete mai provato a pressarli alti, li avete sempre aspettati, tecnica che ha pagato solo 1 volta su mille per il Real e grazie all'ausilio dell'arbitro per l'Inter. Poteva andarvi un po' più di culo col sorteggio e sareste arrivati magari in semifinale. Non credo fosse l'anno per vincere la Coppa, la squadra non mi sembra proprio all'altezza. Poi di solito in Coppa fate i partitoni, stavolta non è successo. Nè ieri nè all'andata, anche se dopo l'andata a sentire voi sembrava che aveste giocato la partita del decennio.
"Listening to Savatage makes you a better person"
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

quello è stato un grosso sbaglio. fare lo 0-0 all'andata in casa e poi farsi il partitone al Camp Nou?? andare convinti di vincere? al camp nou?? maddai!

a me da fastidio aver avuto due rigori contro ed essere usciti per questo ma, piaccia o meno, è 3-1. senza "testa alta" o bassa o a pecorina, senza "essere qualificati per 140 minuti".. mica si passa a cottimo, aò!

@Ghiglio: Nesta ha fatto fallo, quello di puyol era fallo pure, pace. ma allora avrebbe dovuto fischiare anche Mascherano su ibra.
la partita probabilmente sarebbe andata male cmq, ma l'arbitraggio è stato una cacca.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Gaiden ha scritto: @Ghiglio: Nesta ha fatto fallo, quello di puyol era fallo pure, pace. ma allora avrebbe dovuto fischiare anche Mascherano su ibra.
la partita probabilmente sarebbe andata male cmq, ma l'arbitraggio è stato una cacca.
sai che quello di Mascherano su Ibra non ce l'ho in mente?
cmq io ho trovato l'arbitro in difetto soprattutto per l'uso dei cartellini. A memoria non avrei dato il giallo a Mascherano, perchè prende nettamente il pallone, e non è poi così irruento sull'avversario, mentre avrei dato l'ammonizione ad Ambrosini che mi sembra abbia violentato Fabregas a centrocampo con una specie di 6-1-9 alla Ray Misterio.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

se ero un giocatore del benfica stasera ammazzavo qualcuno
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Graz ha scritto:se ero un giocatore del benfica stasera ammazzavo qualcuno
gli han fregato la partita?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Gaiden ha scritto:quello è stato un grosso sbaglio. fare lo 0-0 all'andata in casa e poi farsi il partitone al Camp Nou?? andare convinti di vincere? al camp nou?? maddai!
Ma che discorso è? Non è che si è scelto di fare lo 0-0 in casa per fare il partitone là, lo 0-0 è venuto fuori perchè siamo riusciti a contenerli in qualche modo (divorando fra l'altro anche da parte nostra qualche occasione più che favorevole), il che ci ha poi consentito perlomeno di tentare di fare un pareggio con gol nel ritorno.
Perdere 3-1 in casa e 4-0 in trasferta, come ai tempi di leonardo, è un'umiliazione. Questa sfida col barcellona è stata ben diversa, siamo usciti ma in altro modo.
Ricordo fra l'altro che prima del match d'andata era tipo da 30 partite di champions che il barcellona non usciva dal campo a secco di gol, quindi già è stata una piccola impresa quella. Poi per passare il turno serviva anche una grande impresa al ritorno, che ovviamente non è riuscita. Ma non è che potessimo pretendere di fare molto di più, non prendiamoci in giro...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

AlexSlope ha scritto:Poi di solito in Coppa fate i partitoni, stavolta non è successo.
In realtà era da 5 anni che non superavamo gli ottavi di finale, forse molta gente è rimasta ferma alle annate pre 2007, in cui sicuramente era un milan di caratura nettamente superiore.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Månehav ha scritto:
Graz ha scritto:se ero un giocatore del benfica stasera ammazzavo qualcuno
gli han fregato la partita?

no no
si sono mangiati 200 gol, quasi tutti a causa di paratone di cech (che poi ha fatto la quaglia all'ultimo asd), il tutto in 10 e fuori casa
dopo la beffa anche all'andata, dove gli avevano rotto il culo per tutta la partita
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Ktulu ha scritto:Ma non è che potessimo pretendere di fare molto di più, non prendiamoci in giro...
Embeh allora le partite col Barcellona non giochiamole neanche, diamogliele vinte a tavolino, tanto non è che si può pretendere di fare molto di più. Frega un cazzo se siamo più scarsi sulla carta, io ci spero SEMPRE.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

a proposito di barcellona, ma voi questo video lo avevate visto?

ovvero il fatto che durante gli allenamenti li allenino in maniera scientifica a simulare? ora mi spiego tante cose su Busquets e soci...
phpBB [video]

forse sono prevenuto io con quelle merde, ma dopo sto filmato m'è venuto il mal di stomaco
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ELASTIKO ha scritto:
@ Jem: è finita 3 - 1 ma quel rigore ha cambiato nettamente la gara, inutile nascondersi dietro ad un dito.
ma che vuol dire che ha cambiato nettamente la gara? se era un 2-1 fatto su azione allora era diverso?
è un gol subito e basta.

Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Ktulu ha scritto:Ma non è che potessimo pretendere di fare molto di più, non prendiamoci in giro...
Embeh allora le partite col Barcellona non giochiamole neanche, diamogliele vinte a tavolino, tanto non è che si può pretendere di fare molto di più. Frega un cazzo se siamo più scarsi sulla carta, io ci spero SEMPRE.
Vabè, sperarci è un altro discorso, ma attualmente siamo inferiori, mi sembra lampante. Abbiamo dato tutto e a questo giro dobbiamo accontentarci di questo, già è stato un notevole progresso rispetto agli ultimi anni, disastrosi. E il milan questo la sa benissimo visto che negli ultimi anni l'obiettivo principale è diventato il campionato e non più la champions come in passato, visto proprio il divario attuale.
La speranza più che altro sarebbe di riuscire a colmare il gap nei prossimi anni....
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jem7 ha scritto: ma che vuol dire che ha cambiato nettamente la gara? se era un 2-1 fatto su azione allora era diverso?
è un gol subito e basta.
no, non puoi paragonarlo.
il morale ti va sotto i tacchi se ti danno un rigore INESISTENTE (nel senso che il gioco era fermo...), non se prendi un goal su azione.
perchè nel primo caso ti trovi ad affrontare una cosa mooooolto più grande delle tue possibilità.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Graz ha scritto:a proposito di barcellona, ma voi questo video lo avevate visto?

ovvero il fatto che durante gli allenamenti li allenino in maniera scientifica a simulare? ora mi spiego tante cose su Busquets e soci...
phpBB [video]

forse sono prevenuto io con quelle merde, ma dopo sto filmato m'è venuto il mal di stomaco
Ma quelli durante l'allenamento sono davvero loro?
:asd:
Sempre stato per la prova tv in questi casi
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto:a proposito di barcellona, ma voi questo video lo avevate visto?

m'è venuto il vomito.

io spero che la Champions la vincano i tedeschi.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
sir_lollo
Member

Messaggio da sir_lollo »

ragazzi il rigore non c'era assolutamente, lo dico da romanista rosicone e mezzo tifoso del barça. Il gioco era fermo, la maglia se la tenevano a vicenda e comunque non si può pretendere di fischiare ogni volta che durante una mischia uno appoggia la mano su un'altro giocatore.
Per quanto riguarda il video sulle simulazioni: ragazzi ma dai tutti ma dico tutti i giocatori simulano, il fatto che abbiano ripreso il Barça è solo perchè è la squadra più sotto i riflettori al momento, ma semplicemente vi devo ricordare la simulazione con occhiatina di Drogba contro il Napoli pochi giorni or sono?
La medicina è mia moglie, e la letteratura è la mia amante. Quando mi stanco dell’una, passo la notte con l’altra.
– Anton Pavlovic Cechov
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

domanda: ma... Flamini???
The Philosopher
°\(-.-)/°

Ma secondo voi è vero quell'allenamento? Dai, non scherziamo, era un video fatto tra l'altro per prendere per culo le squadre italiane da parte dei francesi se non sbaglio... :asd:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Philosopher ha scritto:Ma secondo voi è vero quell'allenamento? Dai, non scherziamo, era un video fatto tra l'altro per prendere per culo le squadre italiane da parte dei francesi se non sbaglio... :asd:
Ma a prescindere dall’allenamento la sequenza di simulazioni fatte in campo è imbarazzante…
E’ assurdo che una squadra così forte ricorra a queste sceneggiate.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Ktulu ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Ma secondo voi è vero quell'allenamento? Dai, non scherziamo, era un video fatto tra l'altro per prendere per culo le squadre italiane da parte dei francesi se non sbaglio... :asd:
Ma a prescindere dall’allenamento la sequenza di simulazioni fatte in campo è imbarazzante…
E’ assurdo che una squadra così forte ricorra a queste sceneggiate.
Però quando lo diceva Mourinho dicevate che era un rosicone... Non tu in particolare perché non mi ricordo, però in generale era così.
The Philosopher
°\(-.-)/°

EDIT: doppione, stupida connessione.
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Ktulu ha scritto: E’ assurdo che una squadra così forte ricorra a queste sceneggiate.
Scusate, però io non vedo alcuna differenza tra gli atteggiamenti dei giocatori del Barca e QUALSIASI altra squadra di calcio.
"Listening to Savatage makes you a better person"
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Non avete mai giocato davvero a pallone se non avete mai fatto finta di aver subito un fallo..
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ELASTIKO ha scritto:
Jem7 ha scritto: ma che vuol dire che ha cambiato nettamente la gara? se era un 2-1 fatto su azione allora era diverso?
è un gol subito e basta.
no, non puoi paragonarlo.
il morale ti va sotto i tacchi se ti danno un rigore INESISTENTE (nel senso che il gioco era fermo...), non se prendi un goal su azione.
perchè nel primo caso ti trovi ad affrontare una cosa mooooolto più grande delle tue possibilità.
a parte che non so quando ha fischiato l'arbitro, cioè se a gioco fermo o a calcio d'angolo battuto, ma una volta che subisci il rigore t'attacchi, ingolli il rospo e vai avanti. anzi, mi chiedo a che pro tutti i giocatori si lamentino anche veementemente dopo che un arbitro fischia. ha fischiato, amen, è la legge in quel momento.
sei pagato, e tanto, per giocare e fare del tuo meglio, sei sotto di un gol, vedi di farne un altro, che sia stato segnato ingiustamente di mano o autogol che sia. cazzo, sei in champions, non a giocare tra scapoli e ammogliati.

Ma sono fico...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Gandy_Hyoga ha scritto:Non avete mai giocato davvero a pallone se non avete mai fatto finta di aver subito un fallo..
bene, felicissimo di aver praticato un altro sport.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi