Fitness & Body Building

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Fox Mulder
xxx

Re: Fitness & Body Building

Messaggio da Fox Mulder »

perso 2 chili in 2 mesi..sembrano pochi,ma è ok.
il Crossfit sembra essere l'ultima moda in Auge...mmmm non saprei,l'ho provato ma va inserito in un contesto ben preciso,probabilmente nei mesi pre-estivi come Aprile-Maggio può andar bene.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

volevo chiedere (di nuovo :asd: ) una consulenza a fox...

la situazione è la stessa dello scorso anno, 182 x 68 kg, gli ultimi kg non se ne vogliono andare.
di nuovo c'è che l'attività sportiva, dalla blanda corsettina sul tapis roulant, è passata alla preparazione per la maratona (4 giorni a settimana) e qualche esercizio con pesi e trazioni alla sbarra (le restanti 3)

dall'inizio marzo fino a ieri seguivo una dieta da 1200 cal con i carboidrati solo nei giorni di allenamento running, poi mi è stato fatto notare che con quell'introito calorico stavo uccidendo il metabolismo.

ho quindi fatto un calcolo del fabbisogno calorico giornaliero, usando tabelle che considerano indice morfologico, imc, attività lavorativa, termogenesi (si dice cosi vero?).
è venuto fuori che il mio metabolismo basale sta sulle 1500 cal, con un totale di 2100 cal quotidiane esclusa l'attività fisica (che si attesterebbero in media sulle 500 cal. l'allenamento coi pesi non so, sicuramente è da rivedere, faccio a casa con una panca, due bilanceri componibili da 14 kg l'uno e una barra per trazioni).
mi hanno consigliato di non rimanere sotto le 1700-1800 cal giornaliere per avere una dieta ipocalorica, senza rallentare troppo il metabolismo, e buttare giù gli ultimi kg.

tabelle alla mano ho buttato giù questa:
1700-1800 cal 44% carbo, 32% proteine, 24% grassi

colazione:
1 banana
30 gr di pane (1 fetta)
2 cucchiani di miele
30 grammi bresaola

metà mattina:
30 gr bresaola
30 gr di pane (1 fetta)
1 pera

pranzo:
100 gr pasta
3 cucchiaini olio (15 gr)
54 gr tonno sgocciolato
1 banana
eventuale verdura

merenda:
1 uovo sodo
1 banana

cena:
350 gr petto di pollo ai ferri
1 fetta di pane (30 gr)
2 cucchiaini olio (10 gr)
eventuale verdura

che te ne pare? è un approccio corretto? che modifiche apporteresti?
grazie mille per la disponibilità :)
Fox Mulder
xxx

esatto ..tenere il metabolismo alto è il "segreto" per eliminare più grasso possibile,perchè anche da fermo o se non fai nulla brucerai grasso ugualmente
La dieta mi sembra abbastanza buona,magari toglierei il pane alla sera e lo metterei in uno spuntino
Ciclizza i carboidrati per quando corri e quando invece fai altra attività
Joe_Caltotip
Senior Member

Fox Mulder ha scritto:esatto ..tenere il metabolismo alto è il "segreto" per eliminare più grasso possibile,perchè anche da fermo o se non fai nulla brucerai grasso ugualmente
La dieta mi sembra abbastanza buona,magari toglierei il pane alla sera e lo metterei in uno spuntino
perdona l'ignoranza, cosa intendi per ciclizzare i carboidrati?
Fox Mulder
xxx

Joe_Caltotip ha scritto:
Fox Mulder ha scritto:esatto ..tenere il metabolismo alto è il "segreto" per eliminare più grasso possibile,perchè anche da fermo o se non fai nulla brucerai grasso ugualmente
perdona l'ignoranza, cosa intendi per ciclizzare i carboidrati?
Nel senso che nei giorni in cui corri puoi mangiarne di più...mentre in quelli in cui ti alleni alattacido (pesi,scatti ) poi tranquillamente diminuire l'introito di carboidrati,quindi ciclizzandoli nell'arco della settimana.
un'integratore che ti consiglio assolutamente se corri e se fai pesi sono gli aminoacidi e la glutammina
Joe_Caltotip
Senior Member

Fox Mulder ha scritto: Nel senso che nei giorni in cui corri puoi mangiarne di più...mentre in quelli in cui ti alleni alattacido (pesi,scatti ) poi tranquillamente diminuire l'introito di carboidrati,quindi ciclizzandoli nell'arco della settimana.
un'integratore che ti consiglio assolutamente se corri e se fai pesi sono gli aminoacidi e la glutammina
sempre preziosissimo, grazie mille-
vediamo se ho capito...
se, secondo dieta, l'apporto di carbo si assesta sui 185 gr al giorno dovrei, ad esempio, assumerne 220 gr nei giorni di corsa e 150 nei giorni di pesi? lasciando quindi disparità di calorie giornaliere tra i due giorni o andando ad aumentare e diminuire contestualmente le proteine?

mi parleresti brevemente di questi integratori? si scalano dalla quota di proteine? quando si assumono? dove si comprano?
Fox Mulder
xxx

aumenti le proteine nel giorni in cui non corri e i carboidrati nei quali corri .
Poi oh,devi verificare tu che feedback ti da una cosa del genere,se ti trovi bene oppure no
Devi provare ,ma molti che fanno la tua attività si organizzano più o meno cosi con l'alimentazione.
Per gli aminoacidi (BCAA)li trovi a buoni prezzi on-line tipo la Vitamine Store
Joe_Caltotip
Senior Member

Fox Mulder ha scritto:aumenti le proteine nel giorni in cui non corri e i carboidrati nei quali corri .
Poi oh,devi verificare tu che feedback ti da una cosa del genere,se ti trovi bene oppure no
Devi provare ,ma molti che fanno la tua attività si organizzano più o meno cosi con l'alimentazione.
Per gli aminoacidi (BCAA)li trovi a buoni prezzi on-line tipo la Vitamine Store
ottimo, ho ciclato i carboidrati, farò qualche esperimento per vedere come reagisce l'organismo.
certo che mangiare 350 grammi di petto di pollo, che fatica :asd:
ho dato un'occhiata in giro e ho letto belle cose su questi bcaa, sembrano una manna per i lunghi, mi sa che li provo.

grazie per le dritte fox :cornine: (aspetterò più in la per chiederti qualcosa sugli esercizi che posso fare a casa, non vorrei abusare della tua pazienza :D)
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Hola, saranno anni che non apro questo forum...

Dopo due mesi e mezzo di scheda full body (BIIO 2):
peso corporeo da 102,5 a 104,5 kg (al 15% circa, per 1,90 mt),
Massimali:
panca da 124 a 132 kg,
squat da 166 a 174 kg,
stacco da 194 a 204 kg.

Oltre a cio', una volta a settimana corro, 10 km in 1H con qualche allungo.

Che lo sforzo sia con voi! :meghy:
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Fox Mulder
xxx

Woland ha scritto:Hola, saranno anni che non apro questo forum...

Massimali:
panca da 124 a 132 kg,
squat da 166 a 174 kg,
stacco da 194 a 204 kg.

grande !!!
bellissimi massimali
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Massimali:
panca da 124 a 132 kg,
squat da 166 a 174 kg,
stacco da 194 a 204 kg.

non capisco i massimali, cioè non li conosco affatto...che s'intende per massimali? Spingi 174kg con le gambe quando fai lo squat?
me li spieghi per favore?

bentornato cmq biiir
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Mordred ha scritto:

Massimali:
panca da 124 a 132 kg,
squat da 166 a 174 kg,
stacco da 194 a 204 kg.

non capisco i massimali, cioè non li conosco affatto...che s'intende per massimali? Spingi 174kg con le gambe quando fai lo squat?
me li spieghi per favore?

bentornato cmq biiir
Grazie per il bentornato, :meghy: anche se non so ancora quanto partecipero' in futuro.

I massimali rappresentano il massimo peso che puoi sollevare UNA sola volta. Servono, in genere, per misurare i progressi nella forza, e per tarare i pesi per le altre schede (es. nella panca orizzontale 4 reps, per me, sono circa l'88% del massimale ecc ecc).

Es. squat, nel mio caso parallelo (ovvero si scende fino a che le cosce non delineano una linea parallela al terreno), scendo e risalgo una volta con 174 Kg sulle spalle (trattandosi di massimale, significa che anche solo 1 Kg in piu' mi porterebbe a fallire l'alzata).
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Fox Mulder ha scritto:

Massimali:
panca da 124 a 132 kg,
squat da 166 a 174 kg,
stacco da 194 a 204 kg.

grande !!!
bellissimi massimali
biiir
Domani nuova scheda, Ibrido, serie da 4-6-8 ripetizioni.

Stai per caso facendo un dieta per la definizione pre-estate? Che ne pensi del digiuno controllato per 5-7 giorni?
Io vorrei prima arrivare a 110 Kg, prima di fare una definizione seria (per scendere a 102 al 7% circa).
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

bentrovato woland!
mi ha fatto piacere rileggerti!
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Graz ha scritto:bentrovato woland!
mi ha fatto piacere rileggerti!
Grazie Mastro Graz biiir
Fox Mulder
xxx

Woland ha scritto: Domani nuova scheda, Ibrido, serie da 4-6-8 ripetizioni.

Stai per caso facendo un dieta per la definizione pre-estate? Che ne pensi del digiuno controllato per 5-7 giorni?
Io vorrei prima arrivare a 110 Kg, prima di fare una definizione seria (per scendere a 102 al 7% circa).
Si sono in dieta da 10 giorni una dieta low car di tipo classico che su di me funziona sempre bene,graduale e lenta ma efficace per 3 mesi e mezzo.
Per la questione digiuno penso sia una buona cosa couadiuvato da tisane alle erbe e "purificatori" che resattano il tuo organismo,ma potrebbero andare bene anche 3-4 giorni
Mordred

Messaggio da Mordred »

:eek:

A me non va di mettere su troppa massa muscolare, mi appesantirei e mi rallenterei troppo, sopratutto nelle gambe...e poi non ne ho particolarmente bisogno :)
Sono abbastanza robusto e grosso sebbene sia tendenzialmente snello tutto sommato: 181cm per 83kg. Vorrei perdere 3-4kg per essere ancora più leggero, ma direi che già quasi 2 li ho persi da quando ho iniziato (dopo QUATTRO anni di inattività).

Ho ripreso a fare arti marziali da tre mesi, prima dell'allenamento mi faccio 10 min di corsa abbastanza veloce, poi allenamento con tutti i crismi e poi pesi.
Non sto facendo una scheda, ma molte braccia (tricipiti, bicipiti, deltoidi), lat machine, pettorali con tutto quello che c'è.

In tal caso volevo chiedere a voi colti culturisti, fox e woland ora che è tornato, di sfatare un mito, se di mito si tratta: ma se le ripetizioni, ad esempio, col bilanciere le faccio velocemente (uno due tre quattro!) sviluppo più la resistenza che la massa?
No perchè a me interessa la prima piuttosto che la seconda.

ps: fox, sono rinato...a presto ti posto qualche foto :)
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fox Mulder
xxx

Mah...Mordred eri morto ? :asd:
comunque detto "banalmente " senza addentrarsi troppo in tecnicismi se ti interessa l'endurance muscolare devi adottare un'approccio un pò diverso dal normale allenamento alattacido/anaerobico.
Quindi serie con pochissimo riposo tra loro e ripetizioni medio alte in precisi e predeterminati carichi ,ma MAI trascurare la forza perchè essa è la madre di tutto
Mordred

Messaggio da Mordred »

praticamente sono rinato sì :)

quindi a parte le ripetizioni veloci e numerose e considerando che col bilanciere sulla panca sollevo 40kg senza gettare il sangue, 50 kg soffro invece, come dovrei sviluppare la forza?
Parto da 25 e aumento di 5kg ogni 4, 5 serie?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fox Mulder
xxx

Però Mordred mi va anche di sfatare un mito ..che la massa muscolare (più del normale,non parliamo di Jay Cutler...)
rallenti e faccia perdere di velocità
http://www.gavintownsend.com/wp-content ... stie-2.jpg
se indirizzata e utilizzata ,la massa muscolare non ti rallenterà,fidati

..... Utilizza circa il 55 % del 1RM (massimale) di panca e altri esercizi...poi vedi che sensazioni hai e correggi eventualmente
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Mordred ha scritto::eek:

A me non va di mettere su troppa massa muscolare, mi appesantirei e mi rallenterei troppo, sopratutto nelle gambe...e poi non ne ho particolarmente bisogno :)
Sono abbastanza robusto e grosso sebbene sia tendenzialmente snello tutto sommato: 181cm per 83kg. Vorrei perdere 3-4kg per essere ancora più leggero, ma direi che già quasi 2 li ho persi da quando ho iniziato (dopo QUATTRO anni di inattività).

Ho ripreso a fare arti marziali da tre mesi, prima dell'allenamento mi faccio 10 min di corsa abbastanza veloce, poi allenamento con tutti i crismi e poi pesi.
Non sto facendo una scheda, ma molte braccia (tricipiti, bicipiti, deltoidi), lat machine, pettorali con tutto quello che c'è.

In tal caso volevo chiedere a voi colti culturisti, fox e woland ora che è tornato, di sfatare un mito, se di mito si tratta: ma se le ripetizioni, ad esempio, col bilanciere le faccio velocemente (uno due tre quattro!) sviluppo più la resistenza che la massa?
No perchè a me interessa la prima piuttosto che la seconda.

ps: fox, sono rinato...a presto ti posto qualche foto :)
Punto primo, la storia dei muscoli che "legano", secondo me, e' una mega balla. Questo e' il testimonial del BIIO in Spagna (m'e' venuto in mente, non sono uno di quelli che pensano che il BIIO sia LA verita' rivelata :D ): http://www.youtube.com/watch?v=LHh3b8V_ ... ature=plcp
Pesa 102 Kg (al 5%!!!!) per 1,88, oltre ad avere un fisico della madonna, e ad essere molto forte, e' agilissimo e "slegato" (in alcuni video lo si vede anche fare la spaccata alla Van Damme, fra due sedie...).

Punto secondo, per migliorare la resistenza dovresti superare i 60 sec complessivi di esercizio per ogni serie (fonte: i principi di Poliquin). Secondo me se ti avvicini ai 90 sec dovrebbe andare bene. Ovvero, in panca dovresti mettere il peso che ti permette di fare delle ripetizioni in maniera continuata per 70 o 80 o 90 sec (con l'ultima ripetizione a cedimento). La velocita' d'esecuzione la lascerei da parte, puo' portare ad infortuni con sollecitazioni a "fine corsa" di gomiti, ginocchia... Movimenti omogenei, continui e corretti.
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Fox Mulder ha scritto:Però Mordred mi va anche di sfatare un mito ..che la massa muscolare (più del normale,non parliamo di Jay Cutler...)
rallenti e faccia perdere di velocità
http://www.gavintownsend.com/wp-content ... stie-2.jpg
se indirizzata e utilizzata ,la massa muscolare non ti rallenterà,fidati

..... Utilizza circa il 55 % del 1RM (massimale) di panca e altri esercizi...poi vedi che sensazioni hai e correggi eventualmente
Nella precedente scheda full body avevo una sessione di resistenza: 65% del massimale (15 rip. circa) con un'esecuzione che mi portava a finire le serie a 70 sec circa.

Ci sarebbe anche il discorso TUT (time under training), ovvero i sec della fase eccentrica e della fase concentrica uniti a quelli di riposo a inizio e fine movimento. Ma se e' alle prime armi meglio non incasinargli il cervello :sisi:
Mordred

Messaggio da Mordred »

grazie per le info woland e foxy super seta.
in effetti più che alle prime armi non voglio affatto addentrarmici nel body building.
pero' ovviamente, se devo approcciarmi, voglio che sia fatto in maniera seria e consapevole.
inutile dirti che gli istruttori sono praticamente dei coglioni che non sanno un cazzo, quindi devo fare da me, ovverosia tramite voi.

quindi ricapitolando woland: col bilanciere sulla panca metto su 40-50kg, e le serie (me ne voglio fare almeno quattro) farle in sessanta secondi continuativamente (no velocemente) senza aumentare il peso.
giusto?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Mordred ha scritto:grazie per le info woland e foxy super seta.
in effetti più che alle prime armi non voglio affatto addentrarmici nel body building.
pero' ovviamente, se devo approcciarmi, voglio che sia fatto in maniera seria e consapevole.
inutile dirti che gli istruttori sono praticamente dei coglioni che non sanno un cazzo, quindi devo fare da me, ovverosia tramite voi.

quindi ricapitolando woland: col bilanciere sulla panca metto su 40-50kg, e le serie (me ne voglio fare almeno quattro) farle in sessanta secondi continuativamente (no velocemente) senza aumentare il peso.
giusto?
Mmmmm no. Sulla panca io fare 2, massimo 3 serie. Se hai lunghe leve gia' alla seconda serie ti moriranno le braccia (se il peso e' abbastanza pesante, altrimenti stai facendo un semi-riscaldamento). Io sono un estimatore delle schede "corte", meglio fare un solo esercizio al massimo, che 5 in modo blando.
Ripetizioni dalle 15 alle 20. Cio' significa che alla 15a o 20a ci devi arrivare per un soffio, stringendo i denti (quindi regola il peso di conseguenza). Con una pausa di 2 min tra una serie e l'altra.
Se alla prima hai fatto, esempio, 20 rip con 50 kg, o lasci lo stesso peso e fai meno ripetizioni (perche' e' impossibile rifare le stesse dopo 2 min, se sei arrivato a cedimento), o scali e cerchi di rifarne 20 (preferibile).

Gli istruttori nel 90% dei casi sono dei decerebrati sottodotati intellettualmente, oltre che ignoranti (tieni presente che l'allenamento coi pesi non viene insegnato da nessuna parte a livello accademico). Quindi, se hai un pizzico di passione, o t'informi in prima persona e valuti su di te cosa funziona e cosa no (siamo tutti diversi, come per la dieta, non esiste un allenamento perfetto per tutti), oppure perderai tanto tempo senza avere grossi risultati.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ottimo woland...i tuoi consigli sono molto preziosi.
Approfitto ancora una volta per chiedere qual è il miglior esercizio per addominali. Considerando che, come consigliatomi dal buon Fox, ho ridotto pasta e pane, eliminato dolci (ovverosia brioscine) e bevo solo il finesettimana (piccolo OT: non potete immaginare il fascino alla Leon quando al bar chiedi una sprite con ghiaccio e limone mentre attorno a te si stanno ciuccando pure i soprammobili).
Detto questo vorrei conoscere un esercizio, anzi meglio tutti quelli che puoi dirmi, per sviluppare l'addome e portarlo a livelli kenshiro.

Come detto prima sono tendenzialmente magro, quindi non ho problemi di pancia gonfia...anzi essa si è sgonfiata parecchio da quando ho ripreso, come dicevo, e per gli addominali alti sto facendo questo esercizio che ho visto fare e lo trovo molto efficace:
hai presente l'attrezzo dal manubrio storto che serve per fare i tricipiti? (http://www.discobolo.it/esercizi_bodybu ... eps-03.jpg) Ecco lo metto al massimo del peso (50kg) in più ci metto sopra due manubri da 10kg = totale 70kg, poi metto la sbarra storta dietro al collo, fletto leggermente le gambe e scendendo a novanta gradi (valà, battuta servita su un piatto d'argento) mantenendo le gambe ferme e scendendo solo col tronco in avanti.

Dopo 50 piegamenti comincia a sentirsi un piacevolissimo bruciore :D
Ma nn mi soddisfa appieno...o meglio potendo caricare solo 70kg devo fare molti piegamenti per poter sentire qualcosa, andando inevitabilmente a sollecitare la schiena e i tendini dell'inguine.
Come ti ho detto prima io pesi li faccio dopo l'allenamento, in cui faccio stretching prima e dopo l'ora di allenamento. Ed infatti appena vado in sala pesi mi metto a fare subito gli addominali, così non stresso troppo i tendini.

Ma come ti/vi dicevo non mi soddisfa...c'è un altro esercizio per addominali da poter fare coi pesi? A corpo libero ci metterei troppo tempo e già così li faccio in allenamento.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Io da Maggio, quando finirà il campionato, vorrei andare in palestra... Però onestamente potrei andarci per tre mesi, Maggio, Giugno e Luglio, dopodiché rinizia la preparazione e il campionato successivo... Ho già chiesto aiuto a Foxy ed è stato gentilissimo, però tra questo e la riabilitazione che ho dovuto fare per la pubalgia non so che fare... Andare questi tre mesi sarebbe tempo sprecato? Oppure sarebbe comunque utile? Posso attrezzarmi per fare qualcosa a casa nel corso della stagione calcistica e integrare con questi tre mesi liberi? O sto dicendo un mucchio di cazzate?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Mordred

Messaggio da Mordred »

ti prego, dicci tutto quello di strambo e alla griffin che ti succederà!

ma news sul calcetto?

leggo sempre la tua posta, altro che scimmia tabagista.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Joe_Caltotip
Senior Member

come promesso torno a rompere i maroni a fox per una consulenza :D
attualmente ho iniziato la preparazione per la maratona 4 volte a settimana, che integro con pesi "casalinghi" gli altri 3, strutturato cosi:
LUN: pesi
MAR: corsa lenta
MER: pesi
GIO: ripetute/interval training
VEN: pesi
SAB: corsa media/veloce
DOM: lungo

le sedute di pesi tuttavia, da ignorante in materia, temo (anzi, ne sono quasi sicuro) di farle a cazzo di cane.
ho a disposizione a casa:
- 1 panca
- 1 barra per trazioni
- 4 manubri
- 40 kg di ghisa

come potrei organizzare un allenamento? sono un neofita totale :D

ora sono in leggera ipocalorica fino a novembre per la maratona, da li inizierebbe la preparazione per i 10k e senza lunghi di mezzo vorrei provare poi a fare un po' di massa contestualmente, ma questa è un'altra storia.

p.s da qualche giorno mi sono arrivati i bcaa, vediamo se van bene :cornine:
Mordred

Messaggio da Mordred »

Penso di cominciare a trarre già le mie ottime conclusioni su questi cinque mesi di palestra e di rientro nell'attività agonistica.
Ad ottobre la prima gara dopo 11 anni dall'ultima...praticamente 4 categorie di peso e di età fa! Non vedo l'ora di calciare culi.

Cmq perso 4 kg praticamente di acqua, sto recuperando ossigeno, sto rinforzandomi. Peso ora 82kg per 181cm ma conto di scendere di altri due kg, voglio snellirmi ancora di più.
Woland, sto facendo gli squat alle gambe per rinforzarmele. Faccio 40 kg e scendo e salgo rapidamente, non schizzo ma non vado nemmeno lento.
Pero' se dopo l'allenamento riuscivo a farmi anche la scheda dei pesi ora non ce la faccio più, cioè a livello di forza devo "farne" di più...non so se mi spiego.
Sarà che in effetti non rispetto gli spuntini, cioè non li faccio proprio con criterio...sto andando di tonno (maltodestrine) e frutta.
In tal caso volevo sapere cosa mi consigliate di mangiare un'ora prima dell'allenamento e cosa prendete dopo.
I sali minerali in bustina da mettere nella bottiglietta d'acqua aiutano o sono dannosi per i calcoli renali?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

phpBB [video]
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Domandina: c'è un modo per "rinforzare" le articolazioni?

Un mese e più fa mi sono leggermente slogato, di nuovo, il ginocchio.
Era già successo nel 98 e in seguito da quel ginocchio ho sempre sofferto di più la stanchezza, mi duole la parte dietro del ginocchio per intendersi.
Ora la cosa non è certo migliorata :asd:
Mi rendo conto che non riesco a camminare bene, sembra quasi che per evitare certi movimenti cammini in maniera peggiore, però non sento nemmeno tutta questa sicurezza nel ginocchio, mi pare debole su certi movimenti. E se sono stanco non mi regge.

Che dovrei fare? :D
Ah, non posso andare da dottori per qualche mese ancora e al momento nemmeno andare in palestra, se ne riparla verso fine agosto. Però, dato che ultimamente sto camminando di più e mi stanco di più, la cosa è fastidiosa.
Camminare mi fa bene? Dovrei invece tenerlo a riposo per giorni?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Jem7 ha scritto:Domandina: c'è un modo per "rinforzare" le articolazioni?

Un mese e più fa mi sono leggermente slogato, di nuovo, il ginocchio.
Era già successo nel 98 e in seguito da quel ginocchio ho sempre sofferto di più la stanchezza, mi duole la parte dietro del ginocchio per intendersi.
Ora la cosa non è certo migliorata :asd:
Mi rendo conto che non riesco a camminare bene, sembra quasi che per evitare certi movimenti cammini in maniera peggiore, però non sento nemmeno tutta questa sicurezza nel ginocchio, mi pare debole su certi movimenti. E se sono stanco non mi regge.

Che dovrei fare? :D
Ah, non posso andare da dottori per qualche mese ancora e al momento nemmeno andare in palestra, se ne riparla verso fine agosto. Però, dato che ultimamente sto camminando di più e mi stanco di più, la cosa è fastidiosa.
Camminare mi fa bene? Dovrei invece tenerlo a riposo per giorni?
Non so che tipo di problema tu abbia, quindi cerco di darti dei consigli generici che di sicuro non ti recano danno, Camminare non ti fa bene. Mi spiego. L'esercizio ti fa bene, ma cammnare non è quel tipo di esercizio che va a sfruttare i muscoli, tende a poggiare molto sulle articolazioni, quindi la cosa migliore sarebbe il riposo completo. Posto il fatto che probabilmente il riposo completo non te lo puoi concedere, ti consiglierei di fare, ogni giorno, 1h di esercizi dal tronco in giù (addominali\lombari e gambe), più qualche minuto di stretching. La mattina appena sveglio, invece, dovresti fare degli esercizi per scaldare le articolazioni.

In questo modo riusciresti a tonificare i muscoli intorno alle articolazioni, andando poi ad avere un portamentopiù composto quanto cammini. Il tuo atteggiamento di "proteggere" l'articolazione modificando la camminata è normalissimo, ed è anche molto rischioso. Arriverà un giorno, infatti, in cui ti comincerà a dolere una seconda parte del corpo, il cui problema sarà dovuto alla tua camminata modificata, e lì non potrai far altro che fermarti del tutto. Ti consiglio, inoltre, di agire seriamente fin da subito, perchè se il tuo problema all articolazione si dovesse cronicizzare, potresti portartelo dietro per mesi o anni!

sono 50 euri grazie :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

50 yen vanno bene ugualmente?
:asd:

Ma sono fico...
Fox Mulder
xxx

Quoto Sairus sul discorso articolazione e camminata ...Almeno Jem cerca di rafforzare la zona attorno al ginocchio con esercizi a catena cinetica chiusa (Squat leggeri ,stacchi leggeri )
Mordred

Messaggio da Mordred »

foxy, che ne pensi dei multicentrum?

sono integratori che forniscono la razione media giornaliera di vitamnine oppure acqua di rose sono?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fox Mulder
xxx

Mordred ha scritto:foxy, che ne pensi dei multicentrum?

sono integratori che forniscono la razione media giornaliera di vitamnine oppure acqua di rose sono?
mah....l'RDA generale è basso in tutti i componenti,forse per la vecchietta va bene ma un giovane virgulto di 90 kg che fa sport ?
se poi ne prendi 10 compresse alla volta è ok ,ma la spesa aumenta,ovviamente
Mordred

Messaggio da Mordred »

se era riferito a me grazie per il virgulto zzz

ed allora se voglio integrarele vitamine, a parte la dieta varia, che dovrei assumere?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fox Mulder
xxx

Mordred ha scritto:se era riferito a me grazie per il virgulto zzz

ed allora se voglio integrarele vitamine, a parte la dieta varia, che dovrei assumere?
cerca un multivitaminico che copra tutte le vitamine e i sali al 100 % del' RDA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ok, vedrò di fare qualche esercizio dopo lavoro e possibilmente riscaldamento prima di andare a lavoro.

Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred »

Fox vorrei una tua opinione sulla dieta metabolica.

In internet mi sono imbattuto in questo tipo di dieta, e a leggerla mi sembra quanto meno controversa per non dire una stronzata.

Insomma a te che ti pare?

Si inizia con un periodo di prova, fondamentale per scoprire la quota di carboidrati necessaria per l'ottimale funzionamento dell'organismo.

Tale fase, che dura all'incirca 4 settimane, è caratterizzata da una drastica riduzione dell'apporto glucidico. Il soggetto si trova così costretto a fare i conti con gli effetti collaterali di un simile approccio dietetico (stanchezza, nausea, cefalee ecc.).

In questa prima fase il piano alimentare sarà così strutturato: 12 giorni di scarico (pochi carboidrati e molti grassi) seguiti da 2 giorni di ricarica (molti carboidrati). Secondo Di Pasquale un simile approccio addestrerebbe l'organismo a bruciare i grassi per soddisfare le proprie richieste energetiche.

http://www.my-personaltrainer.it/dieta_metabolica.html
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi