Rush

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Rush - In Studio a Settembre!!!

Messaggio da Baker »

Luca2112 ha scritto:il nuovo album clockwork angels è finalmente completato....a gennaio-febbraio verrà missato e dovrebbe uscire in primavera ( maggio - giugno)...e poi tour :cornine:
Luca ma appari solo per informarci sui Rush?? :asd:

comunque grande news! :cornine:
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

chiaro...ahah
http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Luca2112 ha scritto:il nuovo album clockwork angels è finalmente completato....a gennaio-febbraio verrà missato e dovrebbe uscire in primavera ( maggio - giugno)...e poi tour :cornine:
bella notizia.
:sisi:
Il nonno è tornato :meghy:
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Niente di ufficiale, però il momento della pubblicazione del nuovo super-atteso cd si avvicina:
http://www.metal.it/note.aspx/26001/

:cornine:
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

segnata la data di uscita sul mio quadernino rock.
:meghy:
Il nonno è tornato :meghy:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Era ora!!!!
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

30 secondi in anteprima del nuovo headlong flight da clockwork angels dei Rush

http://www.youtube.com/watch?v=mK9PTQzopCA

:cornine:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ganzo! :cornine:
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

La tracklist dell'album....

1. Caravan (5:40)
2. BU2B (5:10)
3. Clockwork Angels (7:31)
4. The Anarchist (6:52)
5. Carnies (4:52)
6. Halo Effect (3:14)
7. Seven Cities Of Gold (6:32)
8. The Wreckers (5:01)
9. Headlong Flight (7:20)
10. BU2B2 (1:28)
11. Wish Them Well (5:25)
12. The Garden (6:59)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

profuma di masterpiece
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

34 secondi di durello.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

7 minuti e mezzo di sburramento galattico!! :meghy: :meghy: :meghy:
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Baker ha scritto:7 minuti e mezzo di sburramento galattico!! :meghy: :meghy: :meghy:
Come non quotare! E soprattutto, che cavolo di linee di basso!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

truestargazer77 ha scritto:
Baker ha scritto:7 minuti e mezzo di sburramento galattico!! :meghy: :meghy: :meghy:
Come non quotare! E soprattutto, che cavolo di linee di basso!
Non mi convince; il brano è bello ma il riff iniziale e la relativa parte di batteria sono sputati a Bastlle Day..ed io l'autoriciclo ai Rush non lo perdono...poi Lifeson si è scordato come si fa un assolo decente??? Bruttino quello di questo brano...insomma non male, ma mi aspettavo di più,molto di più...
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

No vabè...spacca il culo. La citazione a bastille days è talmente palese che credo sia proprio voluto....detto questo siamo anni luce davanti a S&A
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Pezzo semplicemente splendido... se tutto il cd è su questo livello... :strafa: :strafa: :strafa:
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Geddy comunque al basso rimane sempre un asso, pochi cazzi...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ProgParty ha scritto:No vabè...spacca il culo. La citazione a bastille days è talmente palese che credo sia proprio voluto....detto questo siamo anni luce davanti a S&A
Decisamente, ma poi è palese da come canta Geddy: stile primi dischi, un po' urlacchiato, non certamente come quelli di metà anni '80.....
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Baker ha scritto:
ProgParty ha scritto:No vabè...spacca il culo. La citazione a bastille days è talmente palese che credo sia proprio voluto....detto questo siamo anni luce davanti a S&A
Decisamente, ma poi è palese da come canta Geddy: stile primi dischi, un po' urlacchiato, non certamente come quelli di metà anni '80.....
Frena Backer. I Rush '80 per me sono sacri...non dire niente che altrimenti t'inculo :asd:
Cioè da moving a HYF è VERBO
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ProgParty ha scritto:
Baker ha scritto:
Frena Backer. I Rush '80 per me sono sacri...non dire niente che altrimenti t'inculo :asd:
Cioè da moving a HYF è VERBO
ma sai leggere? mi riferisco allo stile vocale di Geddy.... madò.... :asd:
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Spacca deciso...cresce con gli ascolti (cit.)...ma anche voi ci sentite qualche cosa di gusto quasi Alternative in alcuni passaggi?
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Baker ha scritto:
Mah! Non mi sembra una gran giustificazione..tra l'altro non centra nulla ne a livello musicale,nè a livello testuale con l'originale Bastille Day...quindi perchè ficcarcelo?? Poi qui di urlato o urlacchiato non c'è nulla, semplicemente Geddy alza un pò il tiro in certi passaggi, ma è il canto è sempre quello misurato che Geddy ha sviluppato da Signals in poi..

Sinceramente mi sono piaciuti molto di più Caravan e B2B..rispetto a questo brano e sinceramente, per ora, preferisco la linea raffinata e ricercata di S&A che continuo a ritenere un grandissimo disco (per essere chiaro dei brani sentiti fin'ora nessuno è al livello di una Spindrift o di una Armor &Sword)
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

ProgParty ha scritto:Spacca deciso...cresce con gli ascolti (cit.)...ma anche voi ci sentite qualche cosa di gusto quasi Alternative in alcuni passaggi?
Sicuramente ci sono influenze alternative, ma quelle c'erano anche in Test4Echo e in Vapor Trails, non è una grossa novità..io putroppo ci sento anche una gran confusione..brutto segno per un gruppo che in ogni brano è sempre riuscito a dare logicità e ordine a qualsiasi cosa suonasse...poi continuo ad essere perplesso sull'assolo di Lifeson veramente tirato via e inutile,mi stupisco che il produttore non glie lo abbia fatto reincidere in tutt'altro modo...se dovessi parafrasare Peart nel definire questo singolo direi "luci ed ombre"..non mi convince proprio..speriamo nel resto..

Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

sempre i migliori :strafa:
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

DAVIDE S. ha scritto:
ProgParty ha scritto:Spacca deciso...cresce con gli ascolti (cit.)...ma anche voi ci sentite qualche cosa di gusto quasi Alternative in alcuni passaggi?
Sicuramente ci sono influenze alternative, ma quelle c'erano anche in Test4Echo e in Vapor Trails, non è una grossa novità..io putroppo ci sento anche una gran confusione..brutto segno per un gruppo che in ogni brano è sempre riuscito a dare logicità e ordine a qualsiasi cosa suonasse...poi continuo ad essere perplesso sull'assolo di Lifeson veramente tirato via e inutile,mi stupisco che il produttore non glie lo abbia fatto reincidere in tutt'altro modo...se dovessi parafrasare Peart nel definire questo singolo direi "luci ed ombre"..non mi convince proprio..speriamo nel resto..
Bo a me non sembra sia confuso il brano...poi vabè io ritengo S&A il peggiore dei Rush (che non ne fa un brutto album sia chiaro) quindi partiamo da un presupposto diverso :)
Qui ci trovo un piglio più coraggioso, nella scelta delle melodie, della struttura ecc..
Oltre al fatto che finalmente ritrovo un Geddy in formissima al basso mentre in S&A era un pochino più "timido" a livello di movimento sullo strumento
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Davide ciò che tu elogi come ordine, armonia, estetica, ecc. ecc. io vedo come NOIA. Per esempio Snakes & Arrows può essere equilibrato quanto vuoi tu ma resta noioso. L'estetica conta zero se la musica è noiosa. E per un gruppone come i Rush fare un disco noioso è un sacrilegio.

Invece sul nuovo ho grossissime aspettative.
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Baker ha scritto:Davide ciò che tu elogi come ordine, armonia, estetica, ecc. ecc. io vedo come NOIA. Per esempio Snakes & Arrows può essere equilibrato quanto vuoi tu ma resta noioso. L'estetica conta zero se la musica è noiosa. E per un gruppone come i Rush fare un disco noioso è un sacrilegio.

Invece sul nuovo ho grossissime aspettative.
Ma io non parlo di estetica (non me ne può fregà de meno) ma di costruzione del brano, nel succedersi dei temi e nel loro collegamento. Puoi fare una canzone di 5 riff stupendi, ma se non li monti bene (detta volgare) darà una sensazione di disordine e confusione e di poca scorrevolezza. Qui è lo stesso:ci sono delle belle idee ma buttate là senza una buona costruzione e dei validi arrangiamenti a fare da collante (e per i Rush è uno scandalo visto che è stata sempre la loro specialità).
Mi ricorda molto certe creazioni dei dreamoni e non a caso, come dichiarato da Geddy, il brano è stato scritto e montato tramite jam session (per me il peggior modo per comporre canzoni a meno che non si suoni jazz o fusion)....poi i richiami al passato sono un pò troppi (Bastille Day, Driven..)...non va...
La questione non è tanto che i brani di S&A fossero belli perfettini e carini, ma che sono proprio più effiaci e ben congegnati...una Armor&Sword ha una logica e soprattutto una atmosfera tutta sua ben congegnata, mentre qui si spara nel mucchio pestando duro...non ci siamo...

DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

ProgParty ha scritto:
DAVIDE S. ha scritto:
Bo a me non sembra sia confuso il brano...poi vabè io ritengo S&A il peggiore dei Rush (che non ne fa un brutto album sia chiaro) quindi partiamo da un presupposto diverso :)
Qui ci trovo un piglio più coraggioso, nella scelta delle melodie, della struttura ecc..
Oltre al fatto che finalmente ritrovo un Geddy in formissima al basso mentre in S&A era un pochino più "timido" a livello di movimento sullo strumento
Sicuramente qualche melodicamente ci si è spinti verso lidi "estremi" per i Rush, ma il problema è che il brano non funzia...la struttura secondo me più che coraggiosa è proprio mal congegnata...
Su S&A un basso in primo piano non ci sarebbe mai stato bene...era un disco d'assieme, non a caso è il disco in cui Peart ha suonato in modo più "groovoso" rispetto al passato..
Leggendo le loro dichiarazioni di stima verso i Porcupine Tree e Gavin Harrison, mi aspettavo un influsso in tal senso sulla musica dei Rush,invece mi sembra che si siano orientati su qualcos'altro...

Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

stavo giusto leggendo le reazioni al pezzo nuovo, quando comincio ad imbattermi nei post di davide s.
ne quoto pure le virgole. il nuovo pezzo mi ha lasciato un po' così.

mentre mantengo il parere sui due pezzi ascoltati mesi addietro: ottimi.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

a me invece Headlong Flight ha spiazzato e divertito, e gasato. Se è frutto di jam session non mi importa. Non è detto che i Rush debbano mantenere lo stesso stile musicale e di metodo compositivo a vita. Conta solo il risultato. Snake & Arrows mi ha annoiato, lo mettevo sù e dopo il primo pezzo (bello) mi distraevo subito facendo altro. Ora può essere pure arrangiato alla perfezione e composto a regola d'arte: vale comunque ZERO SPACCATO.

comunque aspettiamo il disco completo senza fare le vergini isteriche :)
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Baker ha scritto:a me invece Headlong Flight ha spiazzato e divertito, e gasato. Se è frutto di jam session non mi importa. Non è detto che i Rush debbano mantenere lo stesso stile musicale e di metodo compositivo a vita. Conta solo il risultato. Snake & Arrows mi ha annoiato, lo mettevo sù e dopo il primo pezzo (bello) mi distraevo subito facendo altro. Ora può essere pure arrangiato alla perfezione e composto a regola d'arte: vale comunque ZERO SPACCATO.

comunque aspettiamo il disco completo senza fare le vergini isteriche :)
Ma qui nessuno fa la vergine isterica, io dico il mio parere e lo argomento,poi si può essere d'accordo o meno...

Comunque ripeto il problema non è lo stile musicale o il metodo, ma appunto il risultato: il brano non fila per nulla..è raffazzonato...non annoia, ma non prende nemmeno e continuo a dirlo ci sono troppi richiami al passato.

Mi auguro che il disco sia di tutt'altra pasta..

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

credo comunque che vada ascoltato più volte nel corso dei giorni e poi valutare ;)

comunque i 2 brani usciti l'anno scorso erano da paura, per cui mi aspetto che sto disco finisca tra i loro migliori 4-5, senza voler esagerare burzz
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

A caldo: non mi dice nulla, non c'è davvero niente che rimanga in testa. In più la resa sonora mi convince poco, nonostante un certo cambio di rotta rispetto al precedente. Darò ovviamente altri ascolti, ma al momento per ora è archiviato con una certa indifferenza. Lifeson è impalpabile, che cacchio.
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

anteprima di tutti i brani di clockwork angels , 30 secondi per pezzo...l'album esce il 12 giugno
http://www.walmart.com/ip/20923974
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Luca2112 ha scritto:anteprima di tutti i brani di clockwork angels , 30 secondi per pezzo...l'album esce il 12 giugno
http://www.walmart.com/ip/20923974
Sono i sample più inutili che io abbia mai sentito da quando esiste internet.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

mi è arrivato oggi nell'edizione allegata alla rivista Classic Rock....questo è uno dei pezzi che mi hanno subito colpito
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Pure The garden però....
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

buona, ma mi colpisce molt di più questa