The Philosopher ha scritto:
Boh, anche io ero affezionato ai Death ma comunque ho sempre pensato ai Control Denied come al continuamento di quel discorso musicale... Non li ho mai visti come due gruppi diversi ma come lo stesso gruppo, a dire il vero.
Io spero che l'ultimo cd venga pubblicato prima o poi, non ho voluto ascoltare i demo ignobilmente buttati fuori dalla vecchia etichetta, ma mi hanno fatto ascoltare circa 30 secondi di una canzone ed era poesia pura.
La canzone si chiamava track 2 e il minuto era più o meno verso 3:00... Sarà sicuramente un altro capolavoro...
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nel genere il gruppo che più amo in particolar modo da Human in avanti. Chuck era un genio assoluto e l'ultima sua creatura, quei tanto non amati Control Denied, era anch'essa qualche cosa di veramente speciale.
"Siamo tutti libri di sangue; in qualunque punto ci aprano, siamo rossi." [C.B.]
RIP CHUCK...l'uomo che ha plasmato e rimodellato più volte il concetto di Death Metal, evoluzione, affinamento tecnico continuo e tanto ma tanto cuore...QUANTO MI MANCHIIIII!!!!
Behind the smile / I feel nothing
I reach out to touch, but I'm not really there
Mi magno le mani ma domani proprio non riesco ad andare, merda.....
Se non altro per vedere le loro brutte facce. Sulla faccenda Poser, concordo col guy.
Minchia DiGiorgio s'è magnato un anguria intera!!!!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
cdf ha scritto:...è uscito un libro su Chuck e i Death, edito dalla Tsunami, sembra interessante
Cazzo, lo voglio.
Il libro, fino a metà, è veramente scarso come informazioni e le informazioni sono date da fonti esterne a Chuck.
Da metà in avanti si intuisce il "Chuck pensiero" e questo peggiora sia la stima che avevo del musicista che il libro...
Venerdì lo vendo ad un amico, pessimo acquisto
guysperanza ha scritto:Potresti spiegare un attimino il discorso del Chuck pensiero e della stima?
Con la frase "dittatore lunatico e insoffrente", direi che Cory a esemplificato alla grande
Io direi che era un po' una testa di c...., che i nemici che si è fatto, se li è cercati e che molte ottime intuizioni nei suoi album, specie dal quarto in avanti, le deve parecchio ai suoi turnisti di lusso.
Ciò non toglie che era un grande chitarrista, ma dopo aver letto il libro, non me la sento certo di sostere il suo modo di pensare.
non ho mai avuto l'onore di "conoscerlo" ma vedendo le persone con le quali ha litigato nella sua vita, di certo non sto ad accusarlo...
e cmq i metallari solitamente sono persone di merda, quindi anche i musicisti
ps: se dal quarto in avanti ci hanno pensato i suoi turnisti...beh, ancora più stima per schuldiner, dato che dal quinto in poi per me la magia se n'era bella che andata, fino alla merdata conclusiva
Graz ha scritto:
e cmq i metallari solitamente sono persone di merda, quindi anche i musicisti
ps: se dal quarto in avanti ci hanno pensato i suoi turnisti...beh, ancora più stima per schuldiner, dato che dal quinto in poi per me la magia se n'era bella che andata, fino alla merdata conclusiva
Sulla prima frase sono d'accordo.
Per la seconda mi licenzio.
Graz ha scritto:ps: se dal quarto in avanti ci hanno pensato i suoi turnisti...beh, ancora più stima per schuldiner, dato che dal quinto in poi per me la magia se n'era bella che andata, fino alla merdata conclusiva
Mah, pensa che a me da "Human" in poi fanno cagare, quindi fai un tu...
cdf ha scritto:Con la frase "dittatore lunatico e insoffrente", direi che Cory a esemplificato alla grande
Io direi che era un po' una testa di c...., che i nemici che si è fatto, se li è cercati e che molte ottime intuizioni nei suoi album, specie dal quarto in avanti, le deve parecchio ai suoi turnisti di lusso.
Ciò non toglie che era un grande chitarrista, ma dopo aver letto il libro, non me la sento certo di sostere il suo modo di pensare.
Il suo modo di pensare (in quali frangenti?) qual'era?
Graz ha scritto:ps: se dal quarto in avanti ci hanno pensato i suoi turnisti...beh, ancora più stima per schuldiner, dato che dal quinto in poi per me la magia se n'era bella che andata, fino alla merdata conclusiva
Mah, pensa che a me da "Human" in poi fanno cagare, quindi fai un tu...
l'ultimo che mi PIACE è Individual, Symbolic qualcosa qua e là...l'altro mamma mia del signorino bello
rimane il fatto che PER ME i capolavori totali assoluti della musica tutta sono Leprosy e Spiritual Healing, e che scream bloody gore e human sono stupendi
cdf ha scritto: Ciò non toglie che era un grande chitarrista.
Nì. Premesso che Individual è uno dei miei album totemici, uno di quelli da mettere nelle ipotetiche liste di quando finisci naufrago su un isola deserta e che stravedo per Leprosy, Human e Symbolic, però come esecutore era principlamente ottimo ritmico / riffer. Aveva 'ste manone enormi con cui riusciva a fare tanto e una mano destra che picchiava come una turbina ma i diversi live dimostrano che i solos non erano decisamente il suo pane, spesso sporchi e sconclusionati rispetto ai dischi.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
La grandezza di Chuck è stata di scrivere pezzi death che si riconoscono dopo tre secondi gli uni dagli altri. Son pochini quelli che possono dire altrettanto.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.