Giro d'Italia 2012 - Official Topic

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Graz »

l'imitazione di savoldelli da parte di ponzi è stata la cosa più bella del giro Ahahah
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Certo che Rodriguez con un po' più di coraggio sullo Stelvio poteva vincere il Giro...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma vogliamo dare i giusti meriti a Jem? Se non si trasferiva in Canada per svelare tutti i segreti della corsa ad Hesjedal costui non avrebbe mai e poi mai vinto :sisi:

Grande Jem!

:cornine: :cornine:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

un giro dove sono stati più avvincenti gli arrivi in volata che le tappe di montagna! kkk

comunque classifica finale giusta... Scarponi come cazzo pretendeva di salire sul podio se ha attaccato solo negli ultimi 3-4 km (dicendo a pampeago che era partito anche troppo presto! kkk )

la tattica della Liquigas comunque è stata la peggiore in assoluto (molto peggio della Lampre)... tanta fatica per non racimolare un bel niente, se non un utilissimo 5° posto da parte di Ivan "il giro lo vinco su twitter" Basso
:smashhead

appuntamento all'anno prossimo, sperando di vedere qualche tappa in più al sud, porca troia!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

None ha scritto:Ma vogliamo dare i giusti meriti a Jem? Se non si trasferiva in Canada per svelare tutti i segreti della corsa ad Hesjedal costui non avrebbe mai e poi mai vinto :sisi:

Grande Jem!

:cornine: :cornine:
:cool:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Jem7 ha scritto: :cool:
ma lo hanno seguito il Giro in canada???
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Non ne ho la più pallida idea ma penso di no, ci sono i playoff di Stanley Cup ed è iniziata la bella stagione, figuriamoci se pensano a qualcosa di diverso che hockey e barbeque

Ma sono fico...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Però sul Montreal Gazzette la notizia aveva un trafiletto pure in prima pagina: http://www.montrealgazette.com/sports/f ... story.html

Ma sono fico...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

credo che senza l'uso massiccio di bombardoni il ciclismo sia questo qui.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Forse il doping è meno diffuso degli anni passati ma i giri sono ancora dominati dalle grandi squadre, gli interessi in gioco sono molto più alti rispetto a 25 anni fa e c'è sempre meno spazio per le imprese dei singoli.
SImoni giustificava le sue scadenti prestazioni al tour con il fatto che si correva la prima settimana a medie folli, sotto la spinta delle squadre dei velocisti, e per restare in gruppo lo sforzo era tale che arrivato alle prime montagne non ne aveva già più.
Si dovrebbe correre a velocità più umane, abbassare la media non significa abbassare lo spettacolo, ma finchè ci sarà la Liquigas di turno a monopolizzare la corsa con i suoi gregari, tattica ereditate dalla US postal di Armstrong (ma almeno Armstrong il tour lo vinceva) sarà abbastanza improbabile che cambi qualcosa.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Kowalsky ha scritto:Certo che Rodriguez con un po' più di coraggio sullo Stelvio poteva vincere il Giro...
mi è sempre più incomprensibile il comportamente di Rodriguez, è arrivato al giro in gran forma (vincendo la Freccia Vallone), è scattato praticamente in tutti gli arrivi in salita, sullo stelvio ha lasciato Hesjedal a tirare per recuperare su De Gendt e poi si muove a meno di 1 km dalla fine....si trattava di guadagnare 20 secondi in più, non 20 minuti, e poi difendersi a cronometro come ha fatto oggi...
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

AnDagda ha scritto:
Kowalsky ha scritto:Certo che Rodriguez con un po' più di coraggio sullo Stelvio poteva vincere il Giro...
mi è sempre più incomprensibile il comportamente di Rodriguez, è arrivato al giro in gran forma (vincendo la Freccia Vallone), è scattato praticamente in tutti gli arrivi in salita, sullo stelvio ha lasciato Hesjedal a tirare per recuperare su De Gendt e poi si muove a meno di 1 km dalla fine....si trattava di guadagnare 20 secondi in più, non 20 minuti, e poi difendersi a cronometro come ha fatto oggi...
credo che ormai sia una cosa piantata nella testa di buona parte dei direttori sportivi: le azioni da "lontano" sono troppo pericolose. basta sentire Cassani e Savoldelli che puntualmente dicono "è partito lontano, dovrebbe stare attento a risparmiare energie"...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

I voti del Graz al Giro 2012 (chissà da quanti anni non li davo...)

10 - Savoldelli: ormai è lui l'eroe del Giro, paradossalmente più ora di quando correva. Sempre attento, preciso, lucido e chiaro nelle analisi, molto conciso. Il Moreno Morello del ciclismo ha ormai contagiato tutti con il suo "A VOI", tanto che è diventato un tormentone, tra imitazioni e cartelloni tra il pubblico. Poi con quei capelli ha vinto in partenza.
9 - Luca Scinto & Vini Farnese: una delle squadre migliori a livello di impegno con un dirigente un po' troppo rozzo ma almeno sanguigno e combattivo. Probabilmente con qualche altra squadra così sarebbe stato un Giro migliore
8 - Cunego: è come se ci mettessero me ed arrivassi nei primi 10. E con questo ho detto tutto sul valore di questo "professionista" che si è ritrovato una carriera in mano senza averne nemmeno i requisiti minimi.
7 - Hesjedal: un canadese più alto di 190cm che tra l'indifferenza generale riesce a vincere un Giro, seppur sottotono, mentre gli altri bambocci si litigano 10 secondi con scatti di 500 metri spiega il valore della "grand boucle" italica... Lui bravo comunque.
6 - I giornalisti/cabarettisti Rai: in effetti ci sono stati dei cali rispetto agli anni passati: Pancani non è male ma Auro è Auro e la differenza torna abissale non appena prende il microfono, la Di Stefano in effetti è sembrata assai sottotono (e parecchio ingrassata, ha avuto un figlio?) ma ci sono dei must: Martinello, De Luca e il già citato Savoldelli, ma specialmente la mattina è spettacolare. Bar Toletti, Sgarbozza che pare ubriaco e sbaglia a scrivere tutti i nomi, Belli che lo piglia per il culo a diritto, Zandegù che canta cose improbabili tra gli ospiti attoniti sono cose che non hanno prezzo. Davvero fantastici, mi fanno impazzire.
5 - Rodriguez: gli bastava attaccare un po' prima, in ogni tappa, per rompere il culo a tutti gli altri, dato che andava il doppio. Bah.
4 - Antonello Orlando e quell'altro all'arrivo: ma lo volete studiare un minimo di inglese? Bello fare domande (in maniera improbabile), ascoltare la risposta e poi riassumere in maniera totalmente differente, con frasi fatte e scontate. La Di Stefano, almeno in questo, era di un'altra categoria.
3 - Basso: ma che razza di ciclista è uno che in discesa scende tipo mio nipote con le ruotine? ma per cortesia, giusto con la bomba di fantozzi questo faceva qualcosa.
2 - I collegamenti RAI: quest'anno sono stati pessimi. Rai Sport 2 che interrompe ad minchiam per far spazio alla pallavolo A2 o alle bocce, lasciando solo su Rai 3, le repliche notturne che invece di essere mandate integralmente si riducono a sintesi di manco 1 ora...per far vedere delle partite di biliardo di un mese fa o di beach volley... qualcuno è impazzito!!!
1 - Liquigas: delle tattiche così illogiche e scriteriate le avevo viste fare solo alla Lampre e Saronni.
0 - Giro 2012: tracciato così così, ciclisti imbarazzanti, squadre ancora peggio. Se non fosse per tutte le cose belle che il Giro crea a prescindere (trasmissioni radio tv, paesaggi, tifosi) sarebbe veramente una pena, paragonato a pochissimi anni fa. Adesso arriva il Tour e temo che il confronto sarà impietoso. Si torna ad una corsa di serie B riservata a soli italiani?

Il Giro è finito: questo è il giorno più triste e brutto dell'anno :bu:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Kowalsky
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2012 - Official Topic

Messaggio da Kowalsky »

il percorso del tour http://www.letour.fr/2012/TDF/COURSE/us ... cours.html

mi sembra un tour "facile", con 3 tappe di alta montagna vera e due crono lunghe e piatte

il sito è pezzentissimo
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

non c'è nemmeno la cronosquadre :(
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Graz ha scritto:Il Giro è finito: questo è il giorno più triste e brutto dell'anno :bu:
quoto... :(

comunque per quanto possiamo criticare il Giro d'Italia, per me resterà sempre più bello del Tour de France...

soprattutto dfino a quando nella corsa francese la tappa pirenaica sarà sempre e comunque caratterizzata dalle stesse salite (aspin, peyresourde, tourmalet, aubisque) come la tappa 16, e fino a quando i francesi considereranno tappe di alta montagna robe del genere:
http://www.letour.fr/2012/TDF/COURSE/us ... etape.html
kkk

alla fine la differenza la fanno solo gli sponsor e il fatto che al Tour vanno TUTTI i migliori scalatori cronomen, passisti, velocisti ecc. mentre al Giro vanno ALCUNI del migliori scalatori, cronomen ecc.
comunque sul percorso di quest'anno, non credo sia stato così brutto, tappe come quella di S.Elpidio, Lago Laceno, Rocca di Cambio, Cervinia, Pian dei resinelli, quella di Cortina, per non parlare delle ultime 2 sono state tutte bellissime per come erano disegnate (e anche la cronosquadre di verona mi è piaciuta)...purtroppo ci vogliono anche corridori all'altezza e che sappiano interpretare bene le tappe e all'occorrenza rischiare qualcosa.
Comunque l'anno prossimo deve partire obbligatoriamente dal sud, quest'anno troppo penalizzato.
(Albert Einstein)
Rispondi