allora no. non ha finito neanche volto nascosto e sono ancora troppo in estasi per cassidyKowalsky ha scritto:si, nel senso che c'è Ugo PastoreGAMMAgAY ha scritto:ma è un continuo di volto nascosto?Kowalsky ha scritto:qualcuno ha preso il primo numero di Shanghai Devil?
però dovrebbe essere completamente autonoma come storia
Fumetti [topic ufficiale]
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Re: Fumetti [topic ufficiale]
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Dimenticai di postarlo. Memorabile il tizio DC che dice che è proprio loro dovere (DOVERE!) trovare modi per rendere i loro personaggi sempre "relevant". Mavaacagarevapezzodimerda.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Kowalsky
- Contatta:
secondo me devono morire un po' tutti male...eXdeath ha scritto:Dimenticai di postarlo. Memorabile il tizio DC che dice che è proprio loro dovere (DOVERE!) trovare modi per rendere i loro personaggi sempre "relevant". Mavaacagarevapezzodimerda.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- moonlit knight
- Stan
L'intera operazione è una modesta porcata.Kowalsky ha scritto:http://www.badtaste.it/articoli/la-dc-e ... i-watchmen
D'altro canto, Straczynski ha ragione da vendere quando dice che Moore stesso campa da un bel po' sui personaggi altrui e che, in fondo, anche i personaggi di Watchmen non sono suoi al 100%.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Disgustipated
- Pregnant
Esatto, non mi aspetto nulla. Piuttosto, cosa mi dite di Preacher? Ne ho visto i tre volumi in fumetteria tempo fa e mi intrigava (me ignorante).moonlit ha scritto:L'intera operazione è una modesta porcata.Kowalsky ha scritto:http://www.badtaste.it/articoli/la-dc-e ... i-watchmen
D'altro canto, Straczynski ha ragione da vendere quando dice che Moore stesso campa da un bel po' sui personaggi altrui e che, in fondo, anche i personaggi di Watchmen non sono suoi al 100%.
- t30n3
- Sasuke
Forse non c'entra molto, ma ho appena scoperto che è morto Shingo Araki, il creatore de "I Cavalieri Dello Zodiaco" tra gli altri... 
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Månehav
- Senior Member
t30n3 ha scritto:Forse non c'entra molto, ma ho appena scoperto che è morto Shingo Araki, il creatore de "I Cavalieri Dello Zodiaco" tra gli altri...
era il character designer del cartone il manga e' di Masami Kurumada. Araki ha lavorato su molte serie animate tra le tante Rocky Joe, Devilman, Babil Junior, Goldrake, Lady Oscar, Tommy la stella dei Giants e molti altri.
- Disgustipated
- Pregnant
Non sapevo chi fosse, ma visto il curriculum direi che è una gran perditat30n3 ha scritto:Forse non c'entra molto, ma ho appena scoperto che è morto Shingo Araki, il creatore de "I Cavalieri Dello Zodiaco" tra gli altri...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Letti gli ultimi 3 numeri e lo Speciale 2011 di Dampyr. Albi che confermano, ancora una volta, il netto divario qualitativo fra ciò che scrive Boselli e il resto della truppa ( Speciale a momenti imbarazzanti).
Piuttosto, dall'ottimo albo "La ballata di Re Orpheus" è nata una collaborazione fra lo stessi Boselli ( testi ovviamente) e tale Mariano Dapor e i Place to be.
Questa che segue è la song ( poco scozzese in verità
) protagonista dell'albo in questione.
Piuttosto, dall'ottimo albo "La ballata di Re Orpheus" è nata una collaborazione fra lo stessi Boselli ( testi ovviamente) e tale Mariano Dapor e i Place to be.
Questa che segue è la song ( poco scozzese in verità
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
Io sono rimasta indietrissimo con Dampyr.Erlik_khan ha scritto:Letti gli ultimi 3 numeri e lo Speciale 2011 di Dampyr. Albi che confermano, ancora una volta, il netto divario qualitativo fra ciò che scrive Boselli e il resto della truppa ( Speciale a momenti imbarazzanti).
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
- TheJack
- Senior Member
Fumetti [topic ufficiale]
Grande fumetto, testi che definire dissacranti è un eufemismo, canovaccio assolutamente fuori di testa, potentissimo a livello grafico. Un capolavoro. Tieniti alla larga se ti da fastidio il linguaggio scurrile, le situazioni violente e se sei religioso.Disgustipated ha scritto: Esatto, non mi aspetto nulla. Piuttosto, cosa mi dite di Preacher? Ne ho visto i tre volumi in fumetteria tempo fa e mi intrigava (me ignorante).
TheJack
"Nella botte piccola... c'e' poco vino..." (auto cit.)
"Nella botte piccola... c'e' poco vino..." (auto cit.)
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
raga scusate ma in polentia è uscito lo speciale demian?
- Kowalsky
- Contatta:
- Månehav
- Senior Member
Kowalsky ha scritto:è morto Moebius
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
per gli appassionati di Dylan Dog, c'è questa mostra qua:
http://www.comicus.it/news/item/51694-m ... a-caldogno
molto interessante, e con due location da urlo come una villa palladiana e un bunker antiaereo della seconda guerra mondiale.
Tra le varie cosucce proposte, varie sceneggiature affiancate da relative tavole del numero 300.
Oggi c'erano all'inaugurazione c'erano Ruju e Freghieri, quest'ultimo in sostituzione di Stano che all'ultimo non ha potuto venire.
http://www.comicus.it/news/item/51694-m ... a-caldogno
molto interessante, e con due location da urlo come una villa palladiana e un bunker antiaereo della seconda guerra mondiale.
Tra le varie cosucce proposte, varie sceneggiature affiancate da relative tavole del numero 300.
Oggi c'erano all'inaugurazione c'erano Ruju e Freghieri, quest'ultimo in sostituzione di Stano che all'ultimo non ha potuto venire.
- Black Voyage
- Senior Member
non posso che confermare quanto scritto da ghigliottina, la cornice architettonica è da urlo.
purtroppo chi passerà oggi pomeriggio non troverà più la tavola biografica di corrado roi.....me la sono rubata io! (magari
)
purtroppo chi passerà oggi pomeriggio non troverà più la tavola biografica di corrado roi.....me la sono rubata io! (magari
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Månehav
- Senior Member
Black Voyage ha scritto:non posso che confermare quanto scritto da ghigliottina, la cornice architettonica è da urlo.
purtroppo chi passerà oggi pomeriggio non troverà più la tavola biografica di corrado roi.....me la sono rubata io! (magari)
- Black Voyage
- Senior Member
- Squall
- Zio Cantante
mio padre aveva diverse robe sue... da piccolo ogni tanto mi capitavano sotto il naso e dicevo "cosamachecazzoche?".Månehav ha scritto:Kowalsky ha scritto:è morto Moebius
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ELASTIKO
- greatest hits
l'ultimo numero di Dylan Dog è molto, molto, molto bello.
Gerasi disegna da dio!
Gerasi disegna da dio!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Di Lanterna Verde amante del pene cosa ne pensate?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Boh, chiedevo a voi che leggete fumetti, magari qualcuno da piccolo si è mascherato da Lanterna Verde e ora si sente toccato nel profondo

A me fondamentalmente importa una sega

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Lanterna Verde frocio!!!!!!!!! BBBBBWWWWWWAAAAAAAHHHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Non mi sono mai interessata ai fumetti,ogni tanto leggo qualche Dylan Dog che Urizen lascia per casa.
Però grazie ad Everasia ho scoperto Zerocalcare e mi piace molto.Pubblica sul suo blog e sono strisce ironiche,piene di citazioni e rappresenta bene chi non è ancora uscito dall'adolescenz lunga (sua cit.)
Io ve lo consiglio.
Ho preso "La profezia dell'armadillo" e se tutto va bene a luglio lui viene a Milano e me lo faccio autografare.
http://www.zerocalcare.it/
Però grazie ad Everasia ho scoperto Zerocalcare e mi piace molto.Pubblica sul suo blog e sono strisce ironiche,piene di citazioni e rappresenta bene chi non è ancora uscito dall'adolescenz lunga (sua cit.)
Io ve lo consiglio.
Ho preso "La profezia dell'armadillo" e se tutto va bene a luglio lui viene a Milano e me lo faccio autografare.
http://www.zerocalcare.it/
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
- Disgustipated
- Pregnant
anche io ho scoperto da poco zerocalcare, è grandioso! Ho letto la profezia dell'armadillo e vorrei comprarlo (non a colori, ma in b/n non si trova più
). Viene a Milano il 5 luglio, io conto di esserci 
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Disgustipated ha scritto:anche io ho scoperto da poco zerocalcare, è grandioso! Ho letto la profezia dell'armadillo e vorrei comprarlo (non a colori, ma in b/n non si trova più). Viene a Milano il 5 luglio, io conto di esserci
http://makkox.it/zerocalcare-la-profezi ... -ristampa/
E' in bianco e nero,anche perchè la versione a colori esce a luglio credo (infatti l'incontro a Milano è appunto per la presentazione del volume a colori).
Ci si vede lì allora!
edit: la versione a colori esce a fine giugno.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
- ELASTIKO
- greatest hits
che è una mossa commerciale per mantenere il passo con la Marvel che fa sposare Northstar col suo compagno.Jem7 ha scritto:Di Lanterna Verde amante del pene cosa ne pensate?
il punto è che Northstar ha fatto outing decenni or sono, in tempi dove farlo non era cool come negli ultimi due lustri.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Disgustipated
- Pregnant
Uhm...non so perché ma avevo inteso che la quinta ristampa e la stampa a colori per fumetterie\librerie fossero la stessa cosa e quindi a colori, in caso contrario è tanto di guadagnatoBanana Yoshimoto ha scritto:Disgustipated ha scritto:anche io ho scoperto da poco zerocalcare, è grandioso! Ho letto la profezia dell'armadillo e vorrei comprarlo (non a colori, ma in b/n non si trova più). Viene a Milano il 5 luglio, io conto di esserci
http://makkox.it/zerocalcare-la-profezi ... -ristampa/
E' in bianco e nero,anche perchè la versione a colori esce a luglio credo (infatti l'incontro a Milano è appunto per la presentazione del volume a colori).
Ci si vede lì allora!
edit: la versione a colori esce a fine giugno.
Comunque direi proprio di sì, salvo esami o annessi imprevisti!
- Månehav
- Senior Member
vabbeh ma ci sono 10mila lanterna verde, se uno e' un po' cosi affari suoiJem7 ha scritto:Boh, chiedevo a voi che leggete fumetti, magari qualcuno da piccolo si è mascherato da Lanterna Verde e ora si sente toccato nel profondo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
E che ne so io 
Per quanto mi riguarda c`era un Lanterna Verde come c`e` un Batman e un Superman (credo
)
Per quanto mi riguarda c`era un Lanterna Verde come c`e` un Batman e un Superman (credo
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ghigliottina
R: Re: Fumetti [topic ufficiale]
convinto anch'io.Jem7 ha scritto:E che ne so io
Per quanto mi riguarda c`era un Lanterna Verde come c`e` un Batman e un Superman (credo)
rendeteci edotti!
- moonlit knight
- Stan
Re: R: Re: Fumetti [topic ufficiale]
Vi sembrerà strano, ma non c'è stato un solo Lanterna Verde. E vale anche per Flash, Batman e l'Uomo Ragno, se è per questo.Ghigliottina ha scritto:convinto anch'io.Jem7 ha scritto:E che ne so io
Per quanto mi riguarda c`era un Lanterna Verde come c`e` un Batman e un Superman (credo)
rendeteci edotti!
Comunque Wikipedia vi è amica: http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_verde
Ah, su quest'ultima trovata della DC comics stendo un velo pietoso...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- t30n3
- Sasuke
Da ignorante, me lo spieghi? Intendi che in un particolare episodio Bruce Wayne è morto e dall'episodio dopo un altro era Batman?moonlit ha scritto:Vi sembrerà strano, ma non c'è stato un solo Lanterna Verde. E vale anche per Flash, Batman e l'Uomo Ragno, se è per questo.
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Kowalsky
- Contatta:
c'è almeno una storia in cui un bruce wayne vecchio istruisce un'altra persona ad essere batman (se non ricordo male andava così)t30n3 ha scritto:Da ignorante, me lo spieghi? Intendi che in un particolare episodio Bruce Wayne è morto e dall'episodio dopo un altro era Batman?moonlit ha scritto:Vi sembrerà strano, ma non c'è stato un solo Lanterna Verde. E vale anche per Flash, Batman e l'Uomo Ragno, se è per questo.
- moonlit knight
- Stan
No no, è proprio morto Wayne. E Dick Grayson (il primo Robin) ha preso mantello e cappuccio e lo ha sostituito come Batman, affiancato da Damian Wayne nei panni di Robin (Damian è figlio di Bruce Wayne e di Talia al Ghul, figlia di Ra's al Ghul).
Se detto così sembra stupido, è perché É stupido.
- Ghigliottina
moonlit ha scritto:Vi sembrerà strano, ma non c'è stato un solo Lanterna Verde. E vale anche per Flash, Batman e l'Uomo Ragno, se è per questo.Ghigliottina ha scritto:convinto anch'io.Jem7 ha scritto:E che ne so io
rendeteci edotti!
Comunque Wikipedia vi è amica: http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_verde
Ah, su quest'ultima trovata della DC comics stendo un velo pietoso...
- Nihilist
- Grignani®
questa non la sapevo, ma sapevo questa, che meglio di wikipedia non può riassumerla nessuno:moonlit ha scritto:No no, è proprio morto Wayne. E Dick Grayson (il primo Robin) ha preso mantello e cappuccio e lo ha sostituito come Batman, affiancato da Damian Wayne nei panni di Robin (Damian è figlio di Bruce Wayne e di Talia al Ghul, figlia di Ra's al Ghul).
Sotto l'impulso di autori come Denny O'Neil (che creò, insieme a Joe Quesada, il tormentato personaggio di Azrael, introdotto in un'apposita miniserie, preludio a una serie personale), Chuck Dixon (responsabile, con Graham Nolan, della creazione di Bane, la cui importanza tra un po' sarà chiara), Doug Moench e Jim Aparo (gli esecutori finali della prima fase dell'operazione), viene realizzato il più lungo arco narrativo nella storia di Batman: The Knight Saga, nota in Italia come Batman Saga.
Suddivisa in tre fasi, Batman Saga (la risposta batmaniana a La morte di Superman) parte con Knightfall, ovvero con il criminale ispanico Bane, che scatena una rivolta ad Arkham e, aiutato da alcune pompe piene di sostanze stupefacenti, ferisce Batman, rompendogli la schiena (emblematica, in tal senso, la copertina di Batman n.497 di Kelley Jones). A questa prima fase ne segue una seconda, Knightquest, che vede la presenza di due archi narrativi paralleli: il primo, La Crociata, vede la battaglia di Jean-Paul Valley, Azrael, indossare i panni di Batman e scivolare sempre più nella follia e nella violenza; il secondo, La Ricerca, vede Bruce e Alfred andare in giro per il mondo alla ricerca di Jack Drake, padre di Tim, il terzo e attuale Robin, e della dottoressa Sondra Kinsolving, unica in grado di guarire le ferite di Bruce.
L'ultima fase, Knightsend, vede Bruce tornare, guarito, a Gotham e contattare Lady Shiva, esperta in arti marziali, per migliorare la sua preparazione e poter affrontare Jean-Paul e sconfiggerlo. Bruce riesce a riprendersi il manto di Batman e durante la saga Prodigal lo cede al pupillo Dick. Prodigal è subito successiva a Ora zero, il crossover ideato da Jurgens(l'assassino di Superman) per cercare di porre rimedio agli errori lasciati da Crisis.
L'evento, per un certo periodo, generò alcune instabilità spazio-temporali che consentirono agli autori di giocare con il personaggio, riproponendo, per esempio, la prima versione di Alfred (un maggiordomo senza baffi e grassoccio) o facendo rivivere a Batman la morte dei genitori. Ora Zero, comunque, non produsse cambiamenti significativi nella continuity di Batman(rimase anche uno degli ultimi acquisti, Harold, un meccanico muto assunto poco prima dell'inizio della Batman Saga) e i vari team creativi rimasero sostanzialmente invariati fin quasi alla fine del secolo.
Tra le novità, oltre al già citato Maschera Nera, anche l'introduzione di Vesper Fairchild, giornalista e fidanzata di Bruce, il cui rapporto sembrava dover durare a lungo, almeno fino a che Gotham non venne investita da un terribile cataclisma.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- moonlit knight
- Stan
Eh, ma sono cose molto differenti.Nihilist ha scritto:questa non la sapevo, ma sapevo questa, che meglio di wikipedia non può riassumerla nessuno:moonlit ha scritto:No no, è proprio morto Wayne. E Dick Grayson (il primo Robin) ha preso mantello e cappuccio e lo ha sostituito come Batman, affiancato da Damian Wayne nei panni di Robin (Damian è figlio di Bruce Wayne e di Talia al Ghul, figlia di Ra's al Ghul).
Sotto l'impulso di autori come Denny O'Neil (che creò, insieme a Joe Quesada, il tormentato personaggio di Azrael, introdotto in un'apposita miniserie, preludio a una serie personale), Chuck Dixon (responsabile, con Graham Nolan, della creazione di Bane, la cui importanza tra un po' sarà chiara), Doug Moench e Jim Aparo (gli esecutori finali della prima fase dell'operazione), viene realizzato il più lungo arco narrativo nella storia di Batman: The Knight Saga, nota in Italia come Batman Saga.
Suddivisa in tre fasi, Batman Saga (la risposta batmaniana a La morte di Superman) parte con Knightfall, ovvero con il criminale ispanico Bane, che scatena una rivolta ad Arkham e, aiutato da alcune pompe piene di sostanze stupefacenti, ferisce Batman, rompendogli la schiena (emblematica, in tal senso, la copertina di Batman n.497 di Kelley Jones). A questa prima fase ne segue una seconda, Knightquest, che vede la presenza di due archi narrativi paralleli: il primo, La Crociata, vede la battaglia di Jean-Paul Valley, Azrael, indossare i panni di Batman e scivolare sempre più nella follia e nella violenza; il secondo, La Ricerca, vede Bruce e Alfred andare in giro per il mondo alla ricerca di Jack Drake, padre di Tim, il terzo e attuale Robin, e della dottoressa Sondra Kinsolving, unica in grado di guarire le ferite di Bruce.
L'ultima fase, Knightsend, vede Bruce tornare, guarito, a Gotham e contattare Lady Shiva, esperta in arti marziali, per migliorare la sua preparazione e poter affrontare Jean-Paul e sconfiggerlo. Bruce riesce a riprendersi il manto di Batman e durante la saga Prodigal lo cede al pupillo Dick. Prodigal è subito successiva a Ora zero, il crossover ideato da Jurgens(l'assassino di Superman) per cercare di porre rimedio agli errori lasciati da Crisis.
L'evento, per un certo periodo, generò alcune instabilità spazio-temporali che consentirono agli autori di giocare con il personaggio, riproponendo, per esempio, la prima versione di Alfred (un maggiordomo senza baffi e grassoccio) o facendo rivivere a Batman la morte dei genitori. Ora Zero, comunque, non produsse cambiamenti significativi nella continuity di Batman(rimase anche uno degli ultimi acquisti, Harold, un meccanico muto assunto poco prima dell'inizio della Batman Saga) e i vari team creativi rimasero sostanzialmente invariati fin quasi alla fine del secolo.
Tra le novità, oltre al già citato Maschera Nera, anche l'introduzione di Vesper Fairchild, giornalista e fidanzata di Bruce, il cui rapporto sembrava dover durare a lungo, almeno fino a che Gotham non venne investita da un terribile cataclisma.
La trilogia Knightfall-Knightquest-Knightsend compose un arco narrativo molto valido (almeno per quei tempi) e introdusse un villain di tutto rispetto (Bane). Non a caso, a quanto pare, Nolan si è ispirato proprio a quelle storie per l'ultimo capitolo della sua trilogia cinematografica sul Cavaliere Oscuro.
La puttanata più recente sulla morte di Bruce Wayne (ovviamente temporanea), invece, faceva solo sbadigliare.