Mordred ha scritto:Da uno come Tarantino mi aspettavo un rifacimento di rara bellezza grezza e non un "liberamente tratto".
Cazzo se devi fare un Django nero, ex schiavo, SENZA la bara col gatling, allora non chiamarlo Django ma dagli un altro nome.
Poi se il film sarà godibile tanto di cappella ci mancherebbe!
Concordo pienamente. Se vuoi fare un film per omaggiare il Django di Corbucci o fai un remake o dai al personaggio qualche elemento che citi (e non che ricordi) il personaggio di Franco Nero (la bara, il cappello, il mantello inzaccherato), ma non puoi chiamare Django un personaggio e un film che con gli originali non c'entra assolutamente nulla, perchè se uno va al cinema a guardarselo inevitabilmente gli richiama alla mente il Django di Corbucci e inevitabilmente rimarrà deluso quando capirà che con quello c'entra come i cavoli a merenda.
Io continuo a pensare che Tarantino sia un pallone gonfiato viziato che a Hollywood può fare quello che vuole, e glielo lasciano fare. Ha usato il nome Django come molti altri lo usarono subito dopo l'uscita del western di Corbucci, quando gli spaghetti western con il nome Django in locandina proliferarono per attirare lo spettatore ("Django il bastardo", "Django sfida Sartana", "Non aspettare, Django, spara" e addirittura "Cjamango" che ne richiama il nome e il protagonista) e l'unica connessione che ha fatto con l'originale è stata mettere Franco Nero in un cameo.
Resta comunque il fatto che io, a differenza di molti, andrò a guardare questo film non perchè è di Tarantino ma perchè è un western, vista la penuria che c'è...
Saluti.