Ode al basso Gibson Thunderbird

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Ode al basso Gibson Thunderbird

Messaggio da FranziHWQ »

Volevo solo informare i miei amici bassisti che, ad un mese dall'entrata in possesso del Gibson Thunderbird IV 2010 (usato!), ho capito di aver fatto uno dei migliori acquisti della mia esistenza.

Confesso di essermi fatto offuscare la mente dalla GAS il giorno in cui sono entrato dal mio spacciatore musicale di fiducia per comprare delle corde e costui, con espressione maliziosa, mi ha comunicato di aver appena ricevuto una cosa per me.
Detto fatto, da sotto il bancone tira fuori questo, con tanto di custodia originale: http://www.dv247.it/assets/products/36994_l.jpg

Il tempo di passare una notte tormentata ed il giorno dopo era mio (decisione assolutamente incosciente, vista la congiuntura economica, ma ci sono dei momenti nella vita in cui un uomo deve mettere in chiaro le proprie priorità: strumenti musicali o bollette).
Ovviamente l'avevo provato prima di comprarlo e mi era piaciuto molto, ma non mi ero reso conto veramente dei suoi pregi e della sua versatilità (dei suoi difetti, invece, me ne sono accorto immediatamente: ha una scala lunghissima adatta forse alle mani di godzilla ed il corpo è follemente sbilanciato verso la paletta, quindi se non lo tenete con la mano il manico va giù quasi a toccare terra. Bene così, è un basso da veri uomini, mica un pezzo di plastica con cui fighetti si riprendono su youtube mentre fanno gli assoli sul divano di casa propria. Ah, e se non lo tenete sotto la cinta non lo meritate).

Insomma,ad oggi lo ritengo il re dei bassi passivi. Ha un suono per molti versi accostabile al Fender jazz, complice anche la simile disposizione dei pickup, ma senza quella cupezza e quelle medio-alte così Fender che possono piacere o segare le gambe al vostro suono.
C'è solo il canto del legno ed un calore che raramente ho trovato in altri prodotti. La risposta è bilanciata lungo tutte le ottave e non c'è il rischio che ad un registro basso sostanzioso corrispondano delle tonalità alte poco incisive o anonime. Il sustain è molto vintage, quindi non aspettatevi la sintetica perfezione del MusicMan, qui contano molto le mani).
La morte sua è, ovviamente, essere suonato col pletto, ma anche con le mani regala immense soddisfazioni anche se è uno strumento che bisogna dominare e da cui è necessario farsi rispettare.

In poche parole, se siete alla ricerca di un basso comodo cercate altrove, se invece volete regalarvi uno strumento versatile ed adatto soprattutto al blues, all'hard rock ed all'alternative in genereale (indierock in particolare, ma anche nel metal può dare enormi soddisfazioni, pur essendo il genere dominato dal suono dei bassi attivi. Comunque i SOAD ed i Motley Crue lo utilizzano) senza scegliere il solito Fender, vi consiglio di dare un'occhiata da questi lidi, spesso troppo sottovalutati. Non ve ne pentirete.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Re: Ode al basso Gibson Thunderbird

Messaggio da FranziHWQ »

E per darvi un'idea del suono e della versatilità, vi propongo (direttamente da wiki, ma i punti esclamativi sono miei :) ) una lista di artisti che "storicamente" utilizzano questo strumento:

Martin Turner (Wishbone Ash)
Jared Followill (Kings Of Leon)
Twiggy Ramirez (Marilyn Manson)
Shavo Odadjian (System Of A Down) !!!
Dean Bernardini (Chevelle)
Nikki Sixx (Motley Crüe) !!!
John Entwistle (The Who) !!!
Tom Hamilton (Aerosmith) !!!
Paul Gray (Eddie & The Hotrods, The Damned, UFO, Johnny Thunders, etc...)
Alexander Hacke (Einstürzende Neubauten)
Krist Novoselic (Nirvana) !!!
Mike Hindert (The Bravery)
Simon Gallup (The Cure) !!!
Kim Gordon (Sonic Youth)
Peter "Overend" Watts (Mott the Hoople)
Mike Watt (The Minute Men, The Stooges, etc...)
Craig Addecott (The Proud Marys, The Blocked, Burn, Nancy Black, Who's Next, etc...)
Pete Way (UFO/Waysted) !!!
Peter Tork (Monkees - the one he really played, not the Gretsch)
Frankie Poullain (The Darkness)
Leon Wilkeson (Lynyrd Skynyrd) !!!
(Lemmy said)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Devo dirti una cosa: non mi piace. :(
Io parlo solo di estetica perche' non l'ho mai provato.
:(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Il tempo di passare una notte tormentata ed il giorno dopo era mio (decisione assolutamente incosciente, vista la congiuntura economica, ma ci sono dei momenti nella vita in cui un uomo deve mettere in chiaro le proprie priorità: strumenti musicali o bollette).

:rip
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

rabe ha scritto:Devo dirti una cosa: non mi piace. :(
Posso capirti, ha una forma molto particolare che o sia ama o si odia (e non parlo solo dell'estetica ma anche della scomodità nel suonarlo, problematica che spaventa i più).
Il suono, in compenso, è meraviglioso.
(Lemmy said)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

FranziHWQ ha scritto:
rabe ha scritto:Devo dirti una cosa: non mi piace. :(
Posso capirti, ha una forma molto particolare che o sia ama o si odia (e non parlo solo dell'estetica ma anche della scomodità nel suonarlo, problematica che spaventa i più).
Il suono, in compenso, è meraviglioso.
Ma io sono un estimatore della posa cafona ( = basso sotto al ginocchio), ma la forma mi ricorda quella di un remo.
Scusa :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Se avessi dei soldi da spendere lo prenderei pure io, ho sempre avuto un debole per qualla forma.
Diciamo che ho un debole per le robe "cafone", bestie aromatizzate all' ascella, il Ford Bronco, la Chevy El Camino, le moto tutte vibrazioni e strumenti che hanno il peso della pietra lunare...........si mi piacciono i Gibson.
Pensa che a me piace anche quello "SG"

@ Franza, posso godere un pochino anch'io per te?
Hai fatto bene, puoi sempre grattare l'intonaco dai muri, rivendere ferraglie, ma hai un thunder. L'ho fatto anch'io per una LP e il nastro che ho messo anni fa per riparare la lavatrice è ancora li; la ragione e i conti volevano che parcheggiassi davanti ad un Media W. per poi dirigermi testa bassa nel reparto elettrodomestici, ma il tabacco da masticare e la zona sotto cintura a 98 ottani hanno avuto la meglio.
Quindici santi chiamati a rapporto e ben distribuiti, martello, nastro da idraulico e un Les Paul.
Bravo Fra, ora sei un uomo.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

MIKE5150 ha scritto: @ Franza, posso godere un pochino anch'io per te?
Hai fatto bene, puoi sempre grattare l'intonaco dai muri, rivendere ferraglie, ma hai un thunder. L'ho fatto anch'io per una LP e il nastro che ho messo anni fa per riparare la lavatrice è ancora li; la ragione e i conti volevano che parcheggiassi davanti ad un Media W. per poi dirigermi testa bassa nel reparto elettrodomestici, ma il tabacco da masticare e la zona sotto cintura a 98 ottani hanno avuto la meglio.
Quindici santi chiamati a rapporto e ben distribuiti, martello, nastro da idraulico e un Les Paul.
Compare, non hai idea di quanto ti senta vicino.
Quando ho dato la carta di credito al negoziante ogni fibra del mio corpo urlava: "FRANCESCO, SERIAMENTE, CHE CAZZO STAI FACENDO??!?!?!? OOOOHHH!!! FERMATI, COGLIONE!!!".
Però usava termini più volgari.
Poi il ragionamento che ho fatto è stato esattamente il tuo: da oggi potrete farmi quello che volete, trascinarmi nel fango, nutrirmi a patate per il resto della vita, vestirmi di stracci, ma io ho un Thunderbird. Non sono più uno che guarda con invidia le "persone che hanno il Thunderbird", ora sono una di loro, e tanto basta.
Non è che potresti prestarmi qualche euro, però? Con la luce staccata non posso accendere l'ampli.

P.S. Mike, ma tu non suoni la chitarra?

@Rabe: lo so che abbiamo la stessa preferenza sull'altezza a cui mettere il basso e con il T-bird la posa sotto il ginocchio è obbligatoria, altrimenti tanto vale non comprarlo. In realtà penso che ci siano poche cose brutte come un T-Bird messo ad altezza ombelico.
Comunque per colpa tua non lo potrò mai più guardarlo, ora vedo solo un REMO!
(Lemmy said)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

FranziHWQ ha scritto: Comunque per colpa tua non lo potrò mai più guardarlo, ora vedo solo un REMO!
:rip

Ma alla fine, quant'e' che l'hai pagato?

Spoiler [Mostra]

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

FranziHWQ ha scritto:
MIKE5150 ha scritto: @ Franza, posso godere un pochino anch'io per te?
Compare, non hai idea di quanto ti senta vicino.
Quando ho dato la carta di credito al negoziante ogni fibra del mio corpo urlava: "FRANCESCO, SERIAMENTE, CHE CAZZO STAI FACENDO??!?!?!? OOOOHHH!!! FERMATI, COGLIONE!!!".
Però usava termini più volgari.
Poi il ragionamento che ho fatto è stato esattamente il tuo: da oggi potrete farmi quello che volete, trascinarmi nel fango, nutrirmi a patate per il resto della vita, vestirmi di stracci, ma io ho un Thunderbird. Non sono più uno che guarda con invidia le "persone che hanno il Thunderbird", ora sono una di loro, e tanto basta.
Non è che potresti prestarmi qualche euro, però? Con la luce staccata non posso accendere l'ampli.

P.S. Mike, ma tu non suoni la chitarra?
"Si", ormai dire che suono, spolvero strumenti :bu:
Comuque lo strumento da uomo è un passo che prima o poi deve essere fatto :sisi:

Altre news Fra??
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

MIKE5150 ha scritto: Comuque lo strumento da uomo è un passo che prima o poi deve essere fatto :sisi:
...allora ho fatto male a comprarmi la chitarra quest'inverno. :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

MIKE5150 ha scritto:
Comuque lo strumento da uomo è un passo che prima o poi deve essere fatto :sisi:

Altre news Fra??
No, nessuna news: Magari potessi comprare uno strumento al mese :D
oddio, in verità ho appena fatto un ordine da thomann per comprarmi un'adeguata custodia morbida, dal momento che la "bara" Gibson è tanto bella quando ingombrante e pesante. Poi ci ho aggiunto le straplock nere della Schaller, che hanno lo stesso colore degli attacchi di serie del T-bird; mica vorremo metterli cromati, no? :)

Peccato che userò pochissimo questo basso, come uso poco il Rickenbaker, dato che con Stormlord la mia scelta obbligata è il Music Man.
Insomma, facciamo un gruppo di rock cazzuto insieme?

@Rabino: l'ho pagato circa 750 euro usato + custodia originale, ma ti assicuro che se ci trovi un pelo fuori posto ti offro una cena.
Più ci penso, più credo di aver fatto bene.
(Lemmy said)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

FranziHWQ ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:

Altre news Fra??
No, nessuna news: Magari potessi comprare uno strumento al mese :D
oddio, in verità ho appena fatto un ordine da thomann per comprarmi un'adeguata custodia morbida, dal momento che la "bara" Gibson è tanto bella quando ingombrante e pesante. Poi ci ho aggiunto le straplock nere della Schaller, che hanno lo stesso colore degli attacchi di serie del T-bird; mica vorremo metterli cromati, no? :)

Peccato che userò pochissimo questo basso, come uso poco il Rickenbaker, dato che con Stormlord la mia scelta obbligata è il Music Man.
Insomma, facciamo un gruppo di rock cazzuto insieme?

@Rabino: l'ho pagato circa 750 euro usato + custodia originale, ma ti assicuro che se ci trovi un pelo fuori posto ti offro una cena.
Più ci penso, più credo di aver fatto bene.
Beh dai, 750 euro non e' poi una cifra astronomica.
Hai un Rickenbaker e lo dici cosi'? Maledetto... :bu:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

rabe ha scritto: Beh dai, 750 euro non e' poi una cifra astronomica.
Se in questo momento non avessi da pagare migliaia di euro in IMU + tasse varie + spese impreviste che sembrano essersi date appuntamento per Giugno/Luglio, effettivamente si sarebbe trattato di uno sfizo che, da lavoratore, avrei potuto permettermi senza soffrire eccessivamente.
Invece, considerato il periodo attuale, è una follia.
Però quando lo ritrovo un T-Bird usato, in perfette condizioni e nella mia città?

Posseggo il Rick dal lontano 2006 e non ho mai cessato di amarlo, neanche per un secondo.

Sogno un lontano futuro in cui possiederò una collezione di bassi vintage custoditi nella mia capanna di fango nei pressi della discarica di Malagrotta, perché se continua così quella sarà l'unica sistemazione che potrò permettermi.
(Lemmy said)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

FranziHWQ ha scritto:
rabe ha scritto: Beh dai, 750 euro non e' poi una cifra astronomica.
Se in questo momento non avessi da pagare migliaia di euro in IMU + tasse varie + spese impreviste che sembrano essersi date appuntamento per Giugno/Luglio, effettivamente si sarebbe trattato di uno sfizo che, da lavoratore, avrei potuto permettermi senza soffrire eccessivamente.
Invece, considerato il periodo attuale, è una follia.
Però quando lo ritrovo un T-Bird usato, in perfette condizioni e nella mia città?

Posseggo il Rick dal lontano 2006 e non ho mai cessato di amarlo, neanche per un secondo.

Sogno un lontano futuro in cui possiederò una collezione di bassi vintage custoditi nella mia capanna di fango nei pressi della discarica di Malagrotta, perché se continua così quella sarà l'unica sistemazione che potrò permettermi.
Sti cazzi! Nuovo cost 1500$! http://www.guitarcenter.com/Gibson-Thun ... 1149457.gc

Il Rick lo comprerei solo per metterlo in un angolo vicino ad un altarino con la foto di Cliff: non sono all'altezza di toccarlo... :allah:

Domanda/curiosita' (libero di non rispondere ;) ): data che suoni negli Stormlord, credo sia quasi tipo un lavoro. La domanda e' quindi: puoi scaricarti dalle tasse le spese per gli strumenti?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

rabe ha scritto: Domanda/curiosita' (libero di non rispondere ;) ): data che suoni negli Stormlord, credo sia quasi tipo un lavoro. La domanda e' quindi: puoi scaricarti dalle tasse le spese per gli strumenti?
Sono commosso che tu possa considerare gli Stormlord in grado di mantenersi con i dischi, la verità è che non abbiamo mai fatto una lira dalla musica ed abbiamo puntato sempre ad andarci in pari.
Tutti noi abbiamo dei lavori "veri" e Stormlord rimane la nostra più grande passione, il che, per lo meno, ci permette di suonare il cavolo che vogliamo con i tempi che vogliamo senza rendere conto a nessuno (e gli abissali periodi di attesa fra un disco e l'altro sono qui a dimostralo :) )
Io, ad esempio, sono il legale di una società nel campo dei lavori pubblici e mi vesto tutti i giorni in giacca e cravatta.
Però a casa suono il Thunderbird.
Come vedi il germe del rock and roll è infiltrato ad ogni livello della società :D
(Lemmy said)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

FranziHWQ ha scritto:mi vesto tutti i giorni in giacca e cravatta.
Fammi tuo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

FranziHWQ ha scritto:
rabe ha scritto: Domanda/curiosita' (libero di non rispondere ;) ): data che suoni negli Stormlord, credo sia quasi tipo un lavoro. La domanda e' quindi: puoi scaricarti dalle tasse le spese per gli strumenti?
Sono commosso che tu possa considerare gli Stormlord in grado di mantenersi con i dischi, la verità è che non abbiamo mai fatto una lira dalla musica ed abbiamo puntato sempre ad andarci in pari.
Tutti noi abbiamo dei lavori "veri" e Stormlord rimane la nostra più grande passione, il che, per lo meno, ci permette di suonare il cavolo che vogliamo con i tempi che vogliamo senza rendere conto a nessuno (e gli abissali periodi di attesa fra un disco e l'altro sono qui a dimostralo :) )
Io, ad esempio, sono il legale di una società nel campo dei lavori pubblici e mi vesto tutti i giorni in giacca e cravatta.
Come vedi il germe del rock and roll è infiltrato ad ogni livello della società :D
Eh, capisco... :D
La mia infatti era una curiosita' (e forse siamo mostruosamente OT, ma soprattutto mi sto facendo troppo i cazzi tuoi) legata alla tua "professionalita'" come musicista. In altre parole, sei la cosa piu' vicina ad un musicista professionista che conosca, e quindi mi chiedevo come sei combinato a livello "fiscale". Tipo dichiari quello che guadagni, etc...
Io ad esempio, se non fosse stato per il gruppo, col cazzo che sopravvivevo con i soldi del dottorato, ma ovviamente era tutto sempre rigorosamente aumma aumma... :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

cioè fammi capire: tu possiedi un gibson thunderbird (tra l'altro pagato una pietra), un rickenbaker (magari il classico 4003 e magari pure bianco e nero) e poi eprò per fare diciamo il metallaro usi un misic man
....
non so se odiarti tantissimo
ividiarti tantissimo
o valutare che tu possa essere il mio eroe

:bu:

ora ci penso eh

(@rabe contaci eh che ti risponda pubblicamente, mi raccomando)
dominicus
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

StivIII ha scritto:
mica gli ho chiesto il 740 :rolleyes:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

StivIII ha scritto:cioè fammi capire: tu possiedi un gibson thunderbird (tra l'altro pagato una pietra), un rickenbaker (magari il classico 4003 e magari pure bianco e nero) e poi eprò per fare diciamo il metallaro usi un misic man
....
non so se odiarti tantissimo
ividiarti tantissimo
o valutare che tu possa essere il mio eroe

:bu:

ora ci penso eh

Oddio, così mi fai sembrare Zio Paperone. In realtà il mio parco strumenti è frutto i quasi venti anni di "carriera", di sacrificii e di tante tante permute.

Fu proprio il primo MM ad aprirmi gli occhi: per anni avevo cambiato bassi su bassi orientandomi sempre su modelli mediocri, con il risultato che, ogni volta che rivendevo uno strumento e ne acquistavo un altro, ci rimettevo un sacco di soldi e non compivo mai il grande passo capace di lasciarmi soddisfatto.

Nel 2003 (o 2002, non ricordo) decisi di vendere praticamente tutti i bassi che avevo e, aggiungendoci su un po' di soldi e delle provvidenziali rate, entrai in possesso del basso definitivo (almeno per gli Stormlord), il Music Man. Da quel momento non ho più avuto il desiderio di cambiarlo, ma solo di aggiungervi altri due strumenti con timbriche completamente diverse (il Rick nel 2006, appunto, ed il T.Bird ora, che mai avrei comprato se non mi fosse capitata l'offertona).

Questa è la filosofia che, da quel momento, ho seguito nell'acquisto di tutta la mia strumentazione, dall'amplificatore all'effettistica: se uno ha voglia di investire un minimo (sempre se sono spese che rientrano fra le proprie priorità. Conosco persone che mi motteggiano chiedendomi cosa ci faccia con tutti quesi bassi, che sono soldi che potrei utilizzare meglio, salvo sperperare i propri risparmi in macchine, upgrade di computer causa videogiochi e quant'altro) conviene comprare roba di prima qualità che dura nel tempo pittosto che barcamenarsi fra pseudo offerte e cloni dallo scarso rendimento.

Dato che non ho particolari vizi che non siano le uscite con gli amici (+ numerose birre), i libri, qualche Cd e DVD, conto di implementare la mia "collezione" con il passare degli anni, crisi permettendo.
(Lemmy said)
Erotic.Nightmares

Belin Franzi quanta verità nelle tue parole...

Quando la gente vede le mie due Steve Vai mi dice "Oh, ma quanto c'hai speso??? Ma quanti soldi c'hai????" e roba del genere. Non vedono gli anni passati a mettersi da parte soldini, a fare scambi, a devolvere ogni singolo euro guadagnato con la musica alla gestione della strumentazione che porcatroia è uno strumento di LAVORO tanto quanto lo sono il camion per l'autotrasportatore o il PC per il programmatore. E soprattutto non guardano al fatto che magari loro si spendono 500€ per l'ultima scheda grafica sul mercato piuttosto che roba del genere mentre io ho un pc di otto anni fa che mi va benissimo e quant'altro.

L'acquisto dello strumento importante è una cosa che prima o poi tutti i musicisti seri devono fare, proprio perchè oltre ad essere una grande passione è anche un vero e proprio lavoro. Il parrucchiere compra le forbici di alta qualità, il tinteggiatore compra il pennello in pelo di culo di martora e io compro la chitarra seria perchè ci devo lavorare tanto quanto loro.

Poi vabbè, il fatto che ci facciamo pure le seghe sugli strumenti pregiati è un altro discorso.... zzz
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

quoto un po' tutti e due :sisi: salvo la parte in cui vendete gli strumenti vecchi. Non ce l'ho mai fatta: mi affeziono troppo a quelle cose li'. :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

rabino hai ragione sugli strumenti vecchi, ma è questione di sopravvivenza... :(

Se avessi dovuto tenere TUTTE le chitarre che mi sono passate per le mani negli ultimi 15 anni ora penso che avrei almeno dieci strumenti.....e considero solo quelle che ho posseduto davvero, non quelle che mi sono girate per casa eh! Se ce le devo mettere tutte tranquillamente salto a venti.....
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:rabino hai ragione sugli strumenti vecchi, ma è questione di sopravvivenza... :(

Se avessi dovuto tenere TUTTE le chitarre che mi sono passate per le mani negli ultimi 15 anni ora penso che avrei almeno dieci strumenti.....e considero solo quelle che ho posseduto davvero, non quelle che mi sono girate per casa eh! Se ce le devo mettere tutte tranquillamente salto a venti.....
lo so lo so, ho dovuto farlo pure io: per permettermi l'Ibanez (e parliamo di 500 miseri euri [che e' comuqnue piu' di meta' stipendio di un dottorato]) ho dovuto vendere la pedaliera della boss :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

ma non ne facevo un a questione di zzi paperoni è che possiedi i miei tre strumenti preferiti
dominicus
Erotic.Nightmares

StivIII ha scritto:ma non ne facevo un a questione di zzi paperoni è che possiedi i miei tre strumenti preferiti
Ma che cazzo ci facevi sveglio alle 6:19 di un sabato mattina?
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

StivIII ha scritto:ma non ne facevo un a questione di zzi paperoni è che possiedi i miei tre strumenti preferiti
Sì sì, lo avevo capito. Volevo raccontarti la mia storia, però :D
(Lemmy said)
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ma che cazzo ci facevi sveglio alle 6:19 di un sabato mattina?
Hai presente quando in giro si dice: ah sei libero professionista figo così stai a casa un po' quando ti pare
ecco in realtà è più vero il contrario
dominicus
Rispondi