Europei 2012
-
Gaiden
- Rettonauta
Re: Europei 2012
in parte.
su deRossi sì, riportarlo a centrocampo. il problema della difesa a 4 è che a sinistra andrebbe chiellini che come terzino fa schifo al cazzo.
su deRossi sì, riportarlo a centrocampo. il problema della difesa a 4 è che a sinistra andrebbe chiellini che come terzino fa schifo al cazzo.
- lelets
- Senior Member
solito articolo di chi di calcio non capisce na sega
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

-
Gaiden
- Rettonauta
madonna mia che schifo l'olanda...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
pure la canzone ufficiale è bella
mondiali merda, europei rulez
waka waka shakira suka, endless summer regna
mondiali merda, europei rulez
waka waka shakira suka, endless summer regna
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Tourniquet
- Senior Member
Salverei anche Cerqueti, i commentatori tecnici mamma mia... ma con tutti gli ex calciatori che ci sono in giro, propri sti scappati di casa dovevano prendere ?!?!Dr. Stein ha scritto:vi quoto su Bizzotto, forse è l'unico che si salva.... ma sugli altri è meglio stendere un velo pietoso ("opinionisti" inclusi...)
Stasera non sapevo che partita guardare, giro su RaiSport, appena ho sentito aprir bocca D'amico ho messo su Rai1
Credo sia il top dell'ignoranza e dell'incompetenza !
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Italia-Eire
Croazia-Spagna
...pronostici???
Croazia-Spagna
...pronostici???
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Spritz_al_Campari
- Senior Member
Italia-Eire 4 - 0
Eccola l'italia che ci aspettavamo, gioco avvolgente col ritorno agli schemi classici con difesa a quattro, Abate e Balzaretti a spingere sulle fasce e diga in difesa Chiellini-Barzagli, finalmente De Rossi a centrocampo a fermare chiunque, e poi i gran gol di Cassano, doppietta di Di Natale e cigliegina sulla torta di Marchisio!
Possesso palla del 95% per l'italia. Calcio champagne!
Croazia-Spagna 2-2
Tutti a casa
Eccola l'italia che ci aspettavamo, gioco avvolgente col ritorno agli schemi classici con difesa a quattro, Abate e Balzaretti a spingere sulle fasce e diga in difesa Chiellini-Barzagli, finalmente De Rossi a centrocampo a fermare chiunque, e poi i gran gol di Cassano, doppietta di Di Natale e cigliegina sulla torta di Marchisio!
Possesso palla del 95% per l'italia. Calcio champagne!
Croazia-Spagna 2-2
Tutti a casa
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Nel mulino che vorrei la Spagna si accontenta dell'1 a 1, mentre l'Italia stenta e segna il 2 a 0 solo nella seconda parte del secondo tempo. A quel punto la Croazia si caga in mano, spinge e trova in mischia la rete del 2 a 1.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- AntonioC.
- Senior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
3-1 per la Spagna.
2-0 per noi.
2-0 per noi.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
per me oggi vince la croazia
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Black Voyage
- Senior Member
- the gipsy
- roby sequoia
Italia-Irlanda 1-1
Spagna Croazia 1-0
Spagna Croazia 1-0
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
R: Europei 2012
Balotelli va in bagno a cagare e la Rai lo fa sapere a tutti... 
-
Gaiden
- Rettonauta
che gioco di merda che stiamo facendo.
un altro gol rocambolesco.
pirlo è una minchia
perchè thiago motta dietro le punte?
perchè de rossi a fare quasi l'esterno?
perchè ho la sensazione che nessuno degli 11 abbia la minima voglia? dovrebbero mordere le caviglie, correre come pazzi furiosi, rincorrere ogni fottuto pallone.. niente, sembrano fare la passeggiata.
metti il caso che ci si qualifichi: dove cazzo andremmo con questo gioco??
un altro gol rocambolesco.
pirlo è una minchia
perchè thiago motta dietro le punte?
perchè de rossi a fare quasi l'esterno?
perchè ho la sensazione che nessuno degli 11 abbia la minima voglia? dovrebbero mordere le caviglie, correre come pazzi furiosi, rincorrere ogni fottuto pallone.. niente, sembrano fare la passeggiata.
metti il caso che ci si qualifichi: dove cazzo andremmo con questo gioco??
- Månehav
- Senior Member
Gay Given

-
Gaiden
- Rettonauta
ah, ok c'è bonucci,
-
Gaiden
- Rettonauta
cioè, ma Prandelli deve dei soldi a Thiago Motta???
diamanti per cassano???
ma è cretino??
diamanti per cassano???
ma è cretino??
-
raccapriccio
- Senior Member
Gaiden ha scritto: diamanti per cassano???
ma è cretino??
infatti...solo il cambio più azzaeccato da quando fa l'allenatore.
Diamanti migliore in campo con De Rossi.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
non ho parole per descrivere la tristezza, giochiamo una merda. Non ho capito la formazione di partenza, non ho capito il modo di giocare, non ho capito gli aggiustamenti successivi. Non segniamo mai su azione. Brrrr...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
-
Gaiden
- Rettonauta
ma no, intendevo perchè non farlo entrare al posto di quella sega di Motta.raccapriccio ha scritto:Gaiden ha scritto: diamanti per cassano???
ma è cretino??
diamanti lo aspettavo da tempo!
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
perchè Cassano stava svenendo in campo e dopo doveva entrare Balotelli.Gaiden ha scritto:ma no, intendevo perchè non farlo entrare al posto di quella sega di Motta.raccapriccio ha scritto:Gaiden ha scritto: diamanti per cassano???
ma è cretino??
diamanti lo aspettavo da tempo!
-
Gaiden
- Rettonauta
'nsomma, motta ce lo dobbiamo sempre sorbire per forza..
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
la telecronaca di stasera veramente mi ha fatto rimpiangere i soldi che versiamo per il canone...
mai sentito niente di più scandaloso, davvero...
assurdità e strafalcioni in continuazione...
comunque pessima Italia, ma si sa che spesso vinciamo anche senza meritare e poi magari nella partita successiva tiriamo fuori la partita della vita e possiamo distruggere chiunque. Magari con la Francia ai quarti può succedere una cosa del genere...
comunque fuori dai coglioni Thiago Motta e Abate, per favore!!!!!!!!!
mai sentito niente di più scandaloso, davvero...
assurdità e strafalcioni in continuazione...
comunque pessima Italia, ma si sa che spesso vinciamo anche senza meritare e poi magari nella partita successiva tiriamo fuori la partita della vita e possiamo distruggere chiunque. Magari con la Francia ai quarti può succedere una cosa del genere...
comunque fuori dai coglioni Thiago Motta e Abate, per favore!!!!!!!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mordred
- Finding the same old fears
ma che diceva Balotelli dopo il gol che l'hanno dovuto zittire? 
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Diceva: Mordred culoMordred ha scritto:ma che diceva Balotelli dopo il gol che l'hanno dovuto zittire?
Mi piacerebbe un Italia- Inghilterra
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Disgustipated
- Pregnant
Mah, io ho visto una sola azione DAVVERO interessante da parte degli azzurri in tutta la partita. Il problema, come già detto da altri, è che mancano rabbia agonistica e prestanza fisica, oltre che concentrazione (cioé. l'errore al primissimo minuto?
). Cassano non ce la fa e Pirlo è l'ombra di se stesso quando va bene, sbaglia anche ciò che normalmente fa bene ad occhi chiusi. In più continuo a non capire Thiago Motta, per cui vi prego di spiegarmi la necessità tattica di Prandelli di averlo sempre in campo. A me sembra tatticamente inutile anche avanti, non ha fatto che rallentare il gioco con non pochi errori, avrà avuto un paio di guizzi in tre partite. Con il risultato, ieri, dii una squadra che arrivava alla trequarti avversaria e poi si guardava intorno con aria interrogativa, come a dire:"e ora che faccio?".
Le note positive - relativamente positive - sono Diamanti, Balzaretti, che si è fatto il mazzo ma con più qualità di Giaccherini, e Marchisio, tutto sommato relegato ad un ruolo arretrato che gli taglia molto le gambe, secondo me. Spiace decisamente per Chiellini.
Le note positive - relativamente positive - sono Diamanti, Balzaretti, che si è fatto il mazzo ma con più qualità di Giaccherini, e Marchisio, tutto sommato relegato ad un ruolo arretrato che gli taglia molto le gambe, secondo me. Spiace decisamente per Chiellini.
- AntonioC.
- Senior Member
Ci sono poche energie perchè nel secondo tempo andiamo sempre in affanno. Tuttavia c'è della buona volontà e se facciamo riserva di carburante possiamo pure sorprendere.
Comunque sia è inspiegabile l'agonismo e la cattiveria messa in campo dagli irlandesi, così come il tifo sugli spalti per una partita che valeva poco più di un'amichevole.
Comunque sia è inspiegabile l'agonismo e la cattiveria messa in campo dagli irlandesi, così come il tifo sugli spalti per una partita che valeva poco più di un'amichevole.
O' pauer metal n'adda cagnà.
-
Gaiden
- Rettonauta
agonismo e cattiveria sono gli atteggiamenti che mi aspetterei dalla nostra nazionale (anzi, da ogni nazionale).AntonioC. ha scritto: Comunque sia è inspiegabile l'agonismo e la cattiveria messa in campo dagli irlandesi, così come il tifo sugli spalti per una partita che valeva poco più di un'amichevole.
perchè noi no?
- Alex Quero
- Moderator
Si chiama sport, una cosa che in Italia ci viene male.AntonioC. ha scritto:Ci sono poche energie perchè nel secondo tempo andiamo sempre in affanno. Tuttavia c'è della buona volontà e se facciamo riserva di carburante possiamo pure sorprendere.
Motta è inutile, per carità del signore, non fatemelo più vedere in campo.
"Listening to Savatage makes you a better person"
-
Gaiden
- Rettonauta
anche pirlo è praticamente inutile ai fini del gioco: prende la palla e o rovina immediatamente a terra come se fosse stato colpito da un panzerfaust (sul serio, la sua fragilità/pauradifarsimale/coraggio è imbarazzante. ma è sempre stato così in fondo) oppure temporeggia e cincischia.AlexSlope ha scritto:Si chiama sport, una cosa che in Italia ci viene male.AntonioC. ha scritto:Ci sono poche energie perchè nel secondo tempo andiamo sempre in affanno. Tuttavia c'è della buona volontà e se facciamo riserva di carburante possiamo pure sorprendere.
Motta è inutile, per carità del signore, non fatemelo più vedere in campo.
ai fini del "non-gioco" che sta attuando l'italia invece si è rivelato utile: punizioni (che ovviamente vanno in gol 1 a 10) e calci d'angolo.
mi chiedo se ha senso continuare così oppure sarebbe opportuno fare a meno anche di lui e tentare di rendersi più sfacciati in campo. oltretutto già ha giocato 270minuti filati, reggerà??
- wirikuta
- Senior Member
Pirlo è cotto. D''altronde l'anno scorso sembrava finito, poi invece ha fatto una stagione allucinante nella Juve, giocando tutte le partite ad altissimo livello, è chiaro quindi che 90 minuti non li regge. Il problema è che lui non corre, Tiago non è un giocatore di calcio (seriamente, cazzo serve sto qua? ) e quindi MArchisio deve sputare i polmoni facendo da interditore e incursore al tempo stesso (ieri ha fatto una partita incredibile per quantità, da una parte all'altra del campo a inserirsi in attacco e poi giù a coprire in difesa). Agli ottavi io metterei Nocerino, MArchisio, De Rossi e PIrlo in mezzo al campo. Gran partita di BArzagli e di Balzaretti
- Alex Quero
- Moderator
Beh, però su 4 gol fatti Pirlo ha fatto 3 assist e 1 gol...mi sembra abbastanza importante la sua presenza.
Secondo me a centrocampo lui, de rossi e marchisio sono inamovibili. In difesa vediamo chi sta in piedi, mentre davanti di natale-cassano vanno bene.
Io proverei qualcuno un po' estroso dietro le punte e vaffanculo la copertura (che poi Motta non è che copra così tanto), con la difesa a 4 possiamo permettercelo.
Secondo me a centrocampo lui, de rossi e marchisio sono inamovibili. In difesa vediamo chi sta in piedi, mentre davanti di natale-cassano vanno bene.
Io proverei qualcuno un po' estroso dietro le punte e vaffanculo la copertura (che poi Motta non è che copra così tanto), con la difesa a 4 possiamo permettercelo.
"Listening to Savatage makes you a better person"
- johnny blade
- Senior Member
a me questa nazionale non dispiace a parte un paio di giocatori, la trovo migliore di quella di Berlino.
Adesso non dico che fanno calcio-spettacolo ma trovatene una che davvero merita; anche la spagna,ieri sera ha fatto "cacare".
Non sarà bella 'sta italia ma non la trovo minimament inferiore ad altre,forse solo la germania ha qualcosa in più..ma forse.
Magari mi sbaglio ma ditemi se c'è una squadra che gioca meglio e che diverte e che di conseguenza (soprattutto) vince....
per la russia e la croazia godo tanto..a casa rompicoglioni,mi dispiace per gli "ultrapirla"...
Adesso non dico che fanno calcio-spettacolo ma trovatene una che davvero merita; anche la spagna,ieri sera ha fatto "cacare".
Non sarà bella 'sta italia ma non la trovo minimament inferiore ad altre,forse solo la germania ha qualcosa in più..ma forse.
Magari mi sbaglio ma ditemi se c'è una squadra che gioca meglio e che diverte e che di conseguenza (soprattutto) vince....
per la russia e la croazia godo tanto..a casa rompicoglioni,mi dispiace per gli "ultrapirla"...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ELASTIKO
- greatest hits
che l'Irlanda ci mettesse sotto fisicamente era risaputo da tempo.
cioè, correvano come dei dannati pure sul 4 a 0 della Spagna.
abbiamo giocato male? fottesega.
se dovessimo vincere l'Europeo vi farete molte seghe mentali in meno.
certo, comprendo il vostro dramma, come riempire la giornata, però...
ora spero nell'Inghilterra.
cioè, correvano come dei dannati pure sul 4 a 0 della Spagna.
abbiamo giocato male? fottesega.
se dovessimo vincere l'Europeo vi farete molte seghe mentali in meno.
certo, comprendo il vostro dramma, come riempire la giornata, però...
ora spero nell'Inghilterra.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Gaiden
- Rettonauta
infatti ho diversificato il suo rendimento di base al gioco e "non-gioco" italico.AlexSlope ha scritto:Beh, però su 4 gol fatti Pirlo ha fatto 3 assist e 1 gol...mi sembra abbastanza importante la sua presenza.
sì, io terrei l'1-2 in avanti con diamanti dietro a cassano e dinatale(in staffetta con balotelli magari).
- AntonioC.
- Senior Member
Diamanti ha avuto un buon impatto sulla gara.
Resta il mistero del perchè Motta venga preferito a Nocerino.
Resta il mistero del perchè Motta venga preferito a Nocerino.
-
Gaiden
- Rettonauta
resto sempre del parere che Prandelli gli debba dei soldi 
- AntonioC.
- Senior Member
C'era anche il mistero del perchè preferisse Giaccherini a Balzaretti.
- ELASTIKO
- greatest hits
Giaccherini non ha giocato così male, comunque.AntonioC. ha scritto:C'era anche il mistero del perchè preferisse Giaccherini a Balzaretti.
certo, se vediamo la fase difensiva, Balzaretti (che rimane un mestierante della difesa, giusto rimarcarlo) copre di più, però il nanetto da Cesena può avere lo spunto in fase d'attacco.
Motta serve perchè mette chili e centimetri, però Nocerino offre di più sotto il punto di vista del dinamismo, questo è innegabile.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH