Gods of Metal - 2012

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Rispondi
Attila
UTENTE INUTILE

Gods of Metal - 2012

Messaggio da Attila »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ma alla fine oggi chi c'è di noi? Io sono arrivato per gli Unisonic...Kiske scoppiato ma quando hanno fatto I Want Out mi sono messo a piangere...

Comunque fa caldo ma niente di tragico eh...siete una.banda di froci se per un po' di sole andate in crisi... :asd:
Non l'avevo letto :asd:
Ma quanto e' bellina la tua fidanzata?!
Ho visto crimy :kki:

:cornine:

P.s. Un gran bel posto del cazzo
Non ho più l'età mi scoccio subito

Visti i manowar per la prima volta in vita mia
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Re: Gods of Metal - 2012

Messaggio da Leppard »

in viaggio!!!

:meghy:
Il nonno è tornato :meghy:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Per il parcheggio, meglio portare l'auto in loco o prendere la metro lasciando la macchina altrove?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Spettacolo pazzesco. Ma andiamo con ordine...

Non è così drammatica come la fate passare voi, cazzo. Si, è uno spiazzone di cemento (non di asfalto, è cemento, non è nero, è grigio chiaro e questo già fa una bella differenza con ad esempio il parcheggio del Forum di Assago) però la zona è piuttosto ventilata (tante torri ed edifici intorno, è normale che ci sia aria) quindi alla fine si sta abbastanza bene. Chiaro che un prato sarebbe meglio, però c'è anche di peggio dai. E comunque posti dove stare all'ombra ce ne sono a bizzeffe, non rompete i coglioni. Basta spostarsi di dieci metri e c'è un'area enorme dove godersi un po' di ombra quando suona il gruppo del quale non te ne frega un cazzo. Non è uno spiazzo buttato nel deserto dei Gobi, dai. Il vantaggio di quel posto li è che la logistica è perfetta. Treni, metropolitana, autobus, parcheggi in abbondanza (carucci, 15€ per la giornata, però più o meno spendi sempre queste cifre grossomodo...) e viabilità ottima. Dall'uscita del parcheggio alla tangenziale ci ballano 5 minuti di macchina o forse meno con strade belle larghe senza colli di bottiglia quindi non ci si intasa mai. Francamente la trovo un'ottima location tutto sommato....in questi anni ho visto di peggio, decisamente. Siete dei cagacazzi. Voto complessivo 8.

Organizzazione
E stavolta tanto di cappello alla Live. Tanti, tantissimi stand dove mangiare davvero di tutto....dai classici panini a roba alla griglia, kebab, frutta....insomma c'era di tutto, veramente di tutto. E a prezzi ragionevoli. Non ci si può aspettare di pagare un panino 2€ a un evento, qualunque esso sia. Se uno non vuole spendere 4€ per un panino allora se lo porta da casa e non rompe i coglioni. L'acqua costava 1,5€ che è sempre tanto ma è un passo avanti rispetto ai 2€ (o addirittura 2,5€ se non ricordo male) degli anni passati. Il caffè (peraltro pure abbastanza buono) costava 1€, cioè tanto quanto costa in qualunque bar di Milano. Un botto di casse a disposizione e niente stronzate tipo gettoni del cazzo, non si faceva praticamente mai coda per prendere da mangiare/bere. C'erano due punti con dei getti d'acqua che spruzzavano costantemente quindi se volevi bagnarti i capelli o proprio farti una mezza doccia potevi farlo. Hanno installato una marea di bagni, veramente tantissimi, che sono stati puliti e risistemati due volte nell'arco della giornata. Io sono andato a farmi una bella cagata verso le sette di sera, i cessi erano puliti e riforniti di carta da culo...fate voi...quando mai s'è mai visto in passato? Insomma, stavolta organizzazione davvero da festival straniero. Per la prima volta nella storia il Gods non ha avuto niente da invidiare ad un qualunque festival estero. Voto complessivo 10 e gli darei pure 11 o 12, soprattutto paragonandola agli anni scorsi. Passi avanti DA GIGANTE.

Suoni
In generale tra il buono e il molto buono. Io sono arrivato all'inizio degli Unisonic e già si sentiva discretamente bene. Col passare della giornata sono andati via via migliorando fino a raggiungere un apice pazzesco coi Manowar, ma ne parliamo dopo. Complessivamente direi voto dal 7 all'8, come quei voti stronzi che davano i prof che ci stavano sul cazzo.

Pubblico
Molto eterogeneo, c'era di tutto, tanti stranieri (e questo è bene, MOLTO bene), nessun cagacazzi, nessuna scena tipica pietosa alle quali si è sempre assistito negli anni passati, sembrava quasi che i metallari italiani avessero subito una sorta di evoluzione genetica nell'ultimo anno. Gran pubblico, davvero. Forse un po' pochino, probabilmente si aspettavano più gente ma è uguale. Voto 8.

Pit Ticket
Avevo il pit ticket. E valeva ogni singolo centesimo dei 15€ spesi in più per comprarlo. Pit spazioso, non strapieno (ma non era sold out), eravamo letteralmente sotto il palco, si vedeva tutto perfettamente. Ovviamente essendo così vicini c'era qualche piccolo problema di suono ma è normale, per sentire bene bisogna stare davanti al mixer non ci son cazzi che tengano. Ma veramente, sono stati soldi spesi bene. Vedersi un concerto così è davvero un piacere. Mai pressati come sardine, niente tafferuglio tra le palle, possibilità di entrare e uscire come si voleva tramite braccialetto e un grandissimo privilegio: c'era un'area di prato a disposizione dei possessori di pit ticket con bagni (ma non quelli dove ho cagato, io ho usato i bagni che erano sotto la zona all'ombra) e bar dedicati. Veramente un quid notevole. Voto 9 pieno.

Voto complessivo di questa edizione per me è 8,5 preciso. Certo, si può fare di meglio. Ma basta lamentarsi sempre per il gusto di farlo, dai. Se la location avesse il prato, se fosse stata più vicina a questo posto piuttosto che quest'altro, se l'acqua fosse stata gratis, se, se, se, se.....io mi sono fatto un botto di Monsters of Rock, un botto di Gods e un bottissimo di festival stranieri quindi parlo a ragion veduta. Questa edizione del Gods non se la fa menare da Wacken, da Bang Your Head o da altri festival. Per una volta possiamo davvero sentirci fieri di ospitare un evento come questo. Speriamo che sia il primo di una lunga serie organizzata in questo modo ottimo. Brava Live, per una volta!

Ora veniamo ai gruppi della giornata....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Ero, una domanda: quanti eravate col pit ticket? Facendo una stima, quant'è il sold-out?
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Erotic.Nightmares

Unisonic
La prima cosa che mi viene da dire è che Kiske è mezzo scoppiato. Piccino, ci prova....ce la mette tutta, ma proprio non ce la fa. La voce è quasi andata. Magari era fuori forma ieri, non lo so...fatto sta che steccava, era quasi sempre calante, non ci arrivava proprio. Inoltre era vestito in un modo agghiacciante, più adatto ad un rave party che non ad un concerto metal. Insomma, mi hanno messo tristezza. I pezzi del disco dal vivo non guadagnano un solo centesimo e "March Of Time" e "I Want Out" sono state penalizzate per l'appunto da un Kiske mezzo esploso. Trascurabili. Avrei fatto meglio a partire un'ora dopo e non vedermeli nemmeno. Suoni mediocri, le chitarre erano quasi inesistenti ma vista la qualità dei suoni degli altri gruppi magari era colpa loro, non lo so. Voto 6 ma solo perchè sono nostalgico e non me la sento di dargli meno. Spero che almeno Kiske non decida di denunciarmi per diffamazione per aver detto la verità su di lui. Ma lui è un professionista vero, mica una mezza sega. Quindi sono certo che accetterà la critica.

Adrenaline Mob
Mi fanno cagare. Però dal vivo sono mostruosi, enormi. Tecnici, precisi, potentissimi, hanno dato un bianco pazzesco. I pezzi mi fanno schifo, ma come band sono veramente notevoli. Portnoy chevvelodicoaffà...sborone come nessun altro batterista al mondo, precisissimo, roccioso, un drumming incredibile. Prestazione veramente ottima. Suoni ottimi, chiari, potenti. Grosso passo avanti rispetto agli Unisonic. Voto brani per quanto mi riguarda è un 5 scarsino, voto prestazioni live è un 8 pieno. Bravi, bravi, bravi.

Amon Amarth
Madonna che tuona pazzesca...!!! Compatti, rocciosi, energici. Non risparmiano una goccia d'energia sul palco. Hegg è un vichingo, carismatico, trascinatore. Sa come tenere il pubblico in mano. La band è davvero tosta. I chitarristi peccano un po' sulle parti soliste, sbavano, a volte cappellano proprio ma di certo non sono una band che punta sulla tecnica. I pezzi dal vivo rendono ancora più che sul disco, spaccano da paura, trascinano, ti viene voglia di saltare sulla testa di quello che ti sta accanto quindi vuol dire che funzionano. Da qui in avanti i suoni sono stati perfetti. Sentivi ogni singola nota ben distinta, bilanciamento perfetto, veramente grandissimi suoni. Chiusura affidata a "Twilight Of The Thunder God" e "Guardians of Asgaard", cazzo volere di più? Voto 8 anche a loro.

Children Of Bodom
Trittico iniziale: "Warheart", "Hate Me!" e "Silent Night, Bodom Night". Per la serie: "Oh, siamo qui, spacchiamo tutto, cazzo vi credete????". Suoni pazzeschi, tecnica pazzesca, pezzi pazzeschi. Gran presenza scenica, trascinanti, Alexi in formissima. Insomma, è stato un concertone cazzo!!! Veramente bello. Voto 9, meritatissimo.

Manowar
Non c'è un cazzo da dire. Saranno finti, montati, costruiti, macchine da soldi, approfittatori, pezzi di merda, tutto quello che volete. Sono pienamente d'accordo. Ma resta il fatto che dal vivo sono la più grande band heavy metal che abbia mai calcato i palchi. Nessuno dal vivo è come loro. Non i Maiden, non i Judas, non i Metallica. Nessuno dal vivo sarà mai come i Manowar. Quattro guerrieri che vanno in battaglia. Coesi, precisi, perfettamente allineati sempre e comunque, scenette preparate con cura maniacale, teatralità a pacchi, potenza a tonnellate. Spaccano qualunque cosa, non li ferma nessuno. Se questi dovessero chiedere al loro pubblico di armarsi e partire in guerra probabilmente quasi tutti acconsentirebbero senza battere ciglio. Nessun altro gruppo riesce a unire così tanto i propri fan, nessuno. Quando salgono sul palco loro il pubblico si fonde e diventa un esercito al loro comando. Come tengono il palco loro non lo fa nessuno. Scaletta a dir poco perfetta, suoni INCREDIBILI, un volume esagerato come loro solito (nel pit i colpi di cassa e di basso erano così potenti che ti scuotevano lo stomaco, cazzo mi vibrava pure il naso a volte!!!! :rip ), esecuzione dei pezzi magistrale, Eric Adams miglior cantante over 50 ancora in circolazione (il Nessun Dorma sarà una truzzata, d'accordo.....ma porcatroia che brividi sul Vincerò!!!!!!!!!!!!!), potentissimo, precisissimo, mai un calo di voce, mai una sbavatura e tutto questo mentre salta, corre, combatte, ne fa di tutte i colori. DeMaio, vabbè ragazzi si sa, si conosce il personaggio. Si è fatto un monologo assurdo di 5 minuti in un italiano quasi perfetto menandola sulle solite cose ma dando una carica pazzesca al pubblico (se facesse il motivatore secondo me diventerebbe uno dei migliori al mondo), scherzando, tirando ENORMI frecciate alla Live (bastardos.... :rip) e chiedendo un minuto di silenzio per suo padre e per Scotto Columbus. Vabbè insomma, se non siete venuti a vederli non capite un cazzo. Se ci siete stati e non vi sono piaciuti (come un mio amico....) non capite due cazzi. Se ci siete stati e non vi siete commossi, non vi è venuta la pelle d'oca sul Nessun Dorma e non avete pensato di prendere il martello da guerra per andare a conquistare il mondo durante Warriors Of The World vuol dire che non avete un cuore che batte, siete già morti, solo che ancora nessuno ve l'ha detto. I Manowar vanno visti, non ci sono cazzi. Non ha senso ascoltarsi i dischi senza vederli dal vivo. Hanno promesso di tornare prima di altri 10 anni, speriamo. Concerto epocale. Voto 10, come sempre con loro.

Una nota divertente. Avete notato che prima che i Manowar suonassero hanno tolto i tendoni "Gods Of Metal" dalle colonne ai lati del palco? :rip

@Crimy: sei un rotto in culo. Sacco di merda.

Hail and Kill!!!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erotic cazzo, mi hai fatto tornare la voglia di rivedermi i Manowar :(
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ceko79 ha scritto:Per il parcheggio, meglio portare l'auto in loco o prendere la metro lasciando la macchina altrove?
Oggi meglio parcheggio, sciopero mezzi dopo le 18 fino a fine servizio :asd: :asd:
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Per il parcheggio vi posso dare una dritta: dovete dirigervi verso Mazzo di rho.
QUI trovate la cartina del posto che intendo io. È un parcheggio incustodito, della vecchia raffineria(credo). È proprio dietro all'ingresso della Metrò, quindi vicinissiamo all'entrata dei concerti. È gratuito e comodissimo. :o
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

gnoppi ha scritto:
Ceko79 ha scritto:Per il parcheggio, meglio portare l'auto in loco o prendere la metro lasciando la macchina altrove?
Oggi meglio parcheggio, sciopero mezzi dopo le 18 fino a fine servizio :asd: :asd:
Non ho specificato, non è per oggi ma per domani. :D
Dream on...
Erotic.Nightmares

@Gandy: secondo me saremo stati non più di 500 persone e c'era posto per quasi altrettante...però potrei sbagliarmi Gandy, il posto è grande, magari eravamo 1000.....la stima non è facilissima.....

@Nihi: cazzo dovevi venire cucciolo... :( Concerto totale, pazzesco.....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

praticamente tutto quello che succede in qualsiasi festival estero è successo ieri al gods dopo 15 anni, calcolando che il cemento esiste solo quasi qui e ci paghi pure 15 euro di posto auto :asd:
ma perpiacere,hanno sempre fatto merda,9 su 10 ci sono dei problemi,per una volta che tutto funziona(da come dici te,ma sono cose normiali e civili in qualsiasi festival)non ci sarebbe nulla da dire e tantomeno da esaltarsi.
puoi uscire a piacimento?soito baraginaggio disumano dentro e fuori?e diecimila altre domande...
che poi vorrei proprio vedere se sabato o domenica ci sarà la stessa situazione,allora si potrebbe dire che finalmente le cose sono andate bene...
Ultima modifica di lelets il 22 giugno 2012 12:03, modificato 1 volta in totale.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Gandy_Hyoga
Senior Member

No immagino, ma era giusto per avere un'idea per delle amiche che devono andare stasera per i Guns e domani per i Motley e sono preoccupatissime di non riuscire a vedere niente e di morire nella ressa :P E hanno il Pit Ticket ovviamente..
Andrea "Gandy" Perlini
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

tra l'altro leggo che non c'era nemmeno molta gente,e già questo cambiat tutto il ragionamento
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

lelets ha scritto:praticamente tutto quello che succede in qualsiasi festival estero è successo ieri al gods dopo 15 anni, calcolando che il cemento esiste solo quasi qui e ci paghi pure 15 euro di posto auto :asd:
ma perpiacere,hanno sempre fatto merda,9 su 10 ci sono dei problemi,per una volta che tutto funziona(da come dici te,ma sono cose normiali e civili in qualsiasi festival)non ci sarebbe nulla da dire e tantomeno da esaltarsi.
puoi uscire a piacimento?soito baraginaggio disumano dentro e fuori?e diecimila altre domande...
che poi vorrei proprio vedere se sabato o domenica ci sarà la stessa situazione,allora si potrebbe dire che finalmente le cose sono andate bene...
Boh. Ti dico l'anno scorso era una merda insulsa.
Caldo soffocante, bagni pochi e mal messi(il che, se sono pochi, con tutta quella gente, è naturale che non si riescano a pulire tutti o a tenerli in condizioni umane Con tutto che ci sono un sacco di capre che se ne sbattono della civiltà....), ombra poca, acqua per rinfrescarsi manco l'ombra(per tornare sul discorso kkk ).
L'unica cosa che rifcordo abbastanza decente, era sui punti di ristoro: parecchi, quindi esuli da code, con prezzi abbastanza abordabili.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Ank ha scritto:
lelets ha scritto:praticamente tutto quello che succede in qualsiasi festival estero è successo ieri al gods dopo 15 anni, calcolando che il cemento esiste solo quasi qui e ci paghi pure 15 euro di posto auto :asd:
Boh. Ti dico l'anno scorso era una merda insulsa.
Caldo soffocante, bagni pochi e mal messi(il che, se sono pochi, con tutta quella gente, è naturale che non si riescano a pulire tutti o a tenerli in condizioni umane Con tutto che ci sono un sacco di capre che se ne sbattono della civiltà....), ombra poca, acqua per rinfrescarsi manco l'ombra(per tornare sul discorso kkk ).
L'unica cosa che rifcordo abbastanza decente, era sui punti di ristoro: parecchi, quindi esuli da code, con prezzi abbastanza abordabili.
quindi praticamente l'opposto di quello che dice erotic :asd: la conferma cmq che spesos la live ha fatto merda fumante,ma proprio tanta.
ma aldilà di questo il mio post intendeva ben altro,nel senso che hanno fatto anni di merda,sia al gods e altri concerti fra location,organizzazione,prezzi,suoni e casini vari(rileggetevi sempre la mia esperienza nel 2008,roba da film ghanese),e ora anch eavessero fatto una roba NORMALE non c'è niente di cui esaltarsi,ma solo vedere che ogni tanto le cose si riescono anche a farle funzionare qui.vai in un qualsiasi festival estero E TUTTE quelle cose le trovi,più molte altre(non mi metto nemmeno a dire che al graspop avevano un bancomat interno,per dire na cazata..)
ma ripeto:
-vorrei vedere sabato e domenica
-all'estero usano solo i gettoni,me funzionano da DIO,anzi molto più comodo che girare con scontrini del cazzo.in italia ci sono i cerebrolesi che non li sanno usare e gli organizzatori che mettono un UNICO cambio gettoni per migliaia di persona(visto al gods 2008 personalmente)-
-c'era poca gente e questo ovviamente semplifica il tutto
-15 euro di psoto macchina,follia
-campeggio a decine di km,follia
-cmq location che non mi pare na gran cosa,non sarà na merda,ma nemmeno sta granc cosa,come confermi pure te.
-bagarini?immagino solito.
-si poteva uscire sempre?
ripeto,non voglio ritornare sulle solite discussioni,ma mi pare evidente come vadano le cose in italia.
Erotic.Nightmares

Boh ragazzi mi viene da dire "meglio tardi che mai". Per una volta che hanno provato a fare le cose a modino e ci sono riusciti perchè sputarci sopra per forza? Non capisco...

Si, il cemento c'è solo qui. Al Wacken invece c'è della bellissima terra che col clima umido del posto nel giro di mezza giornata diventa una poltiglia unica di fango. Quindi il posto perfetto, evidentemente, non esiste. E a dirla tutta preferisco mille volte il cemento chiaro di ieri alla fangazza del Wacken dove manco puoi sederti dieci minuti per terra se sei a pezzi perchè ti inzuppi a bestia.

L'anno scorso era una merdazza assurda, parlando del Big Four. Verissimo. Quest'anno è organizzato meglio. Non vedo perchè trovare ogni singolo modo per sputarci merda sopra. E lo dico io che ho sempre sparato a zero totale sulla Live, rivedetevi i miei post sui precedenti Gods, non sono mai stato tenero in alcun modo con loro, per me il Gods negli ultimi 10 anni è sempre stato da sabotare (tranne le due edizioni del Brianteo). Stavolta si sono dati da fare, hanno capito alcune cose (non tutte, c'è sempre spazio per migliorare) e finalmente il festival ha iniziato a raggiungere gli standard esteri. Perchè sforzarsi in ogni modo possibile di cercare il pelo nell'uovo?

Del bagarinaggio francamente me ne fotto, io ho comprato il biglietto prima, cazzo me ne frega del bagarino scusa? Cazzi di chi non ha comprato il biglietto.
Servizio di sicurezza ragionevole, ti facevano togliere il tappo a una sola bottiglia d'acqua (per salvare le apparenze.. :asd: ) e le altre potevi portartele dentro tappate (ricordo che al Wacken NON PUOI IN ALCUN MODO portarti dentro bottiglie che siano di plastica, di vetro, tappate, stappate, insomma non puoi, zero, compri solo dentro) e non la menavano con controlli assurdi. Una volta dentro non potevi uscire.....ma comunque uscire per andare dove che li sei nel mezzo del nulla? Uscire per andare in macchina a prenderti una botta di caldo invece che prendertela li? E' un'area fiera, intorno ci sono solo parcheggi, nient'altro.

Ah, parcheggi. Al Wacken il parcheggio della macchina costa 25€ per tre giorni eh, non è che è gratis. Per dire....

Insomma, i festival stranieri su certe cose restano ad altri livelli, è verissimo. Ma hanno i loro difetti. Mi sono fatto quattro Wacken, tre Bang Your Head, due Magic Circle più altri minori e non sono certo esenti da difetti. Nemmeno questa edizione del Gods lo è, tutt'altro. Ma rappresenta un grossissimo passo avanti del quale si può solo che essere felici, cazzo. Finalmente si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel e sono riuscito a vedermi un festival ben organizzato facendomi meno di 150km. Perchè bisogna scatarrarci sopra ad ogni costo? Giusto per dire che all'estero è tutto più figo e che qui non si sanno fare le cose?

EDIT
Altra cosa in merito ai bagarini. Non scordiamoci che da 5 anni a questa parte il Wacken va sold out 6 mesi prima del concerto stesso e che in paese trovi gente che vende i biglietti a 400€. Quindi anche li come si vede il bagarinaggio non è proprio un fenomeno sconosciuto.
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto:quindi praticamente l'opposto di quello che dice erotic :asd: la conferma cmq che spesos la live ha fatto merda fumante,ma proprio tanta.
Minchia lella ma che discorso è scusa? Certo che la Live ha fatto merda fumante per anni, chi cazzo ha mai detto il contrario? Ci mancherebbe altro! Ma ora perchè per anni ha fatto casino non si può gioire perchè finalmente hanno iniziato ad organizzare le cose per benino (si, come all'estero si fa da anni...e allora?) e si può godere di un bel festival senza farsi 800km da casa?

Davvero, non capisco. Era meglio un altro Gods di merda sul quale spalare tonnellate di fango belli contenti? Non capisco.

Cazzo eppure te mica sei l'italiano medio da quattro soldi che per definizione sputa nel piatto dove mangia perchè lamentarsi è figo...boh.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto: Perchè sforzarsi in ogni modo possibile di cercare il pelo nell'uovo?

Del bagarinaggio francamente me ne fotto, io ho comprato il biglietto prima, cazzo me ne frega del bagarino scusa? Cazzi di chi non ha comprato il biglietto.
Servizio di sicurezza ragionevole, ti facevano togliere il tappo a una sola bottiglia d'acqua (per salvare le apparenze.. :asd: ) e le altre potevi portartele dentro tappate (ricordo che al Wacken NON PUOI IN ALCUN MODO portarti dentro bottiglie che siano di plastica, di vetro, tappate, stappate, insomma non puoi, zero, compri solo dentro) e non la menavano con controlli assurdi. Una volta dentro non potevi uscire.....ma comunque uscire per andare dove che li sei nel mezzo del nulla? Uscire per andare in macchina a prenderti una botta di caldo invece che prendertela li? E' un'area fiera, intorno ci sono solo parcheggi, nient'altro.

.
perchè dopo 15 anni di merda non sarà una giornata con poca gente a farmi cambiare idea.evidentemente a te basta questo per dire che hanno imparato la lezione e ora le cose funzionano,a me no,non basta 1 buona cosa contro 100 di merda,ma è il solito ragionamento da italiano che di colpo dimentica tutto.intanto vediamo come andrannno sabato e domenica,e veidamo in base a quanta gente ci sarà.ma sarà solo e sempre un piccolo passo visto la merda di tutti questi anni.giusto epr fare un esempio,i suonio dei devildriver a milano?ovviamente organizzato dalla live,tutto bene no?
ma ripeto,pecche ne trovo cmq,come già detto.
detto questo non ti fanno uscire ed pè normale?ma scherziamo.nel 2008 un mio amico si sentì male,ambulanza e non CI FECERO USCIRE in nesusno modo per andare a prenderlo,ma ti rendi conto?che poi aldilà di questo caso per quale cazzo di motivo non posso usicre?io sono sempre uscito in qualsiasi cazzo di festival,che poi fuori ci sia una fiera o km di letame non penso sia un loro problema.
tra l'altro infinite comodità dal prendere una roba in auto(eh no,p9iù comodo portarsi tutto dietro),dal farmi un cazzo di giro,a magari andarmi in un bar a magari trombarmi una zoccola,ma non esiste che per 10 ore non possa usicre da un festival.
cmq la mia penso si sia abbondantemente capita.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Erotic.Nightmares ha scritto:@Gandy: secondo me saremo stati non più di 500 persone e c'era posto per quasi altrettante...però potrei sbagliarmi Gandy, il posto è grande, magari eravamo 1000.....la stima non è facilissima....
500? Mille? Ma scherzi? Mi pigli x il culo?
Ti prego dimmi di sì :ma
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Graz ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:@Gandy: secondo me saremo stati non più di 500 persone e c'era posto per quasi altrettante...però potrei sbagliarmi Gandy, il posto è grande, magari eravamo 1000.....la stima non è facilissima....
:...:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Graz ha scritto:
No ma solo nel Pit eh :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ah scusate sono col cell e leggo male :)
e in totale?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares

lella non si tratta di dimenticare tutto o di gridare al miracolo. Si tratta di ragionare obiettivamente. Hanno fatto dei passi avanti, perchè negarlo?

Ci fosse stato il doppio della gente sarebbe andata esattamente così lo stesso, non vedo cosa poteva accadere di diverso. C'erano decine e decine di bagni sparsi ovunque, la metà manco sono stati usati, ci fosse stato il doppio della gente semplicemente si sarebbero usati tutti. Invece che fare mezzo minuto di coda alla cassa ne avresti fatti due o tre. Per il resto, semplicemente più gente avrebbe voluto dire più ressa attaccati alle transenne, tutto qui. Non capisco cosa avrebbe cambiato avere più gente.

Sul discorso uscire sono pure d'accordo con te, non sto mica dicendo che sia giusto.

Sul campeggio invece no, col cazzo. Se non ci sono posti dove campeggiare li cazzo si deve fare scusa? L'Italia ha proprio problemi a livelli di location, non esistono posti come Wacken o Balingen dove ci sono campi sterminati piatti di proprietà di gente che te li mette volentieri a disposizione. Proprio non ci sono, fine, è questione di morfologia del territorio. L'Italia è piccola e densamente costruita, cazzo devi fare? I festival tocca che li fai nelle arene a disposizione e difficilmente trovi un campeggio cagato accanto a uno stadio o a un'arena fiera. I campeggi qui li trovi in riva al mare o in montagna, posti dove magari sbaglio però non penso ci siano proprio tutte stè venues per organizzare un festival. Tant'è vero che quando invece fanno l'Heineken a Mestre (trombe d'aria a parte) il campeggio glielo fanno attaccato perchè penso sia l'unico posto in Italia con caratteristiche più simili alla Germania.

Ripeto, non si tratta di dimenticare anni di merda fumante. Si tratta solo di riconoscere i primi passi avanti ed esserne felici perchè per l'Italia un festival come quello che ho visto ieri è una novità assoluta.

@Graz & altri: ragazzi non ne ho idea, 500, 1000, 5000, non lo so. E' impossibile stimare quanta gente c'era nel pit, cazzo. E' un'area enorme, larga una volta e mezza il palco stesso e profonda almeno 10 o 15 metri. C'era tanta gente ma stavamo larghi, non ho la più pallida idea (come ho già scritto prima, branco di asini del cazzo) di quanta gente ci fosse e non ho idea di dove poter cercare su internet un'info del genere. In totale ci saranno state comunque non più di 10000 persone, almeno credo. Vedremo se pubblicheranno i dati di presenza.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

grande attila che mi sorprende alle spalle ahahah . erotic, non sapevo come fare a contattarti e avevo bevuto molto :( . ho rivisto kiske (non degli unisonic). ho deciso di andare ieri mattina alle 11.30, son partito alle 14.35 e tra una roba e l'altra sono arrivato all'inizio degli amon amarth. ho utilizzato la loro esibizione e quella dei cob per andare a vedere com'era organizzata la location. sono rimasto piacevolissimamente sorpreso cazzo. quoto tutto erotic, comunque.
l'unica cosa è che abbiam parcheggiato lontanissimo, ma problemi zero.
manowar IMMENSI. manowar, gates of valhalla, kill with power e sign of the hammer per iniziare. con 4 pezzi avrebbero vinto comunque. discorso di de maio pacchianissimo, iniziato come quello storico di: E' MOLTO DIFFICILE ESSERE UN VERO MANOWAR, I NEMICI DEL VERO METAL IN PASSATO ecc..capolavoro!
l'unica cosa che mancava era qualche stand di cd, tanto per essere completi in tutto.
complimenti all'organizzazione finalmente.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

no figurati va bene così, era x una vaga stima
10 mila circa di questi tempi non è un risultato da buttare, anzi!
Certo che rispetto a 5/10 anni fa.. Ma erano altri tempi :(
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

jeff, ti ho risposto al messaggio....fatti vivoooooooooooooooooooooooooooooooo
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ripeto, non si tratta di dimenticare anni di merda fumante. Si tratta solo di riconoscere i primi passi avanti ed esserne felici perchè per l'Italia un festival come quello che ho visto ieri è una novità assoluta.
Il tuo discorso ha perfettamente senso mentre non capisco quello di Lelets.
Per me ogni festival fa storia a sè: quando è organizzato male lo critico, quando è organizzato bene sono contento.
Per quale motivo non dovrei riconoscere il miglioramento di un'edizione solo perché quelle prima sono risultate disorganizzate?
Mi sembra il discorso che facevano certi professori a scuola, dove quelli che andavano male e che per una volta si presentavano preparati all'interrogazione si vedevano rifilare al massimo un 6 1/2 perché "non è che puoi pensare di cavartela solo perché questa volta ai studiato".
Che discorso è? Se ho fatto un interrogazione da 8 QUESTA VOLTA merito un 8, se la prossima volta mi presento impreparato vuol dire che meriterò un 3.

Nello specifico, un open air festival è un concentrato di servizi che dovrebbero rendere la permanenza dello spettatore il più gradevole possibile .
E' stato così (io non ci sono stato)? Allora il festival merita una promozione al netto delle organizzazioni precedenti.
Non è stato così? Allora va bocciato.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non capisco neanche io queste critiche, se davvero ci sono stati tutti questi miglioramenti perché sminuirli o non considerarli?
Domani ci andrò e saprò dire, se tutto dovesse essere confermato, sarei ben felice di promuovere il GOM di quest'anno così come segnalerei le eventuali magagne (sicuramente presenti).
Dream on...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

FranziHWQ ha scritto:
Il tuo discorso ha perfettamente senso mentre non capisco quello di Lelets.
Per me ogni festival fa storia a sè: quando è organizzato male lo critico, quando è organizzato bene sono contento.
Per quale motivo non dovrei riconoscere il miglioramento di un'edizione solo perché quelle prima sono risultate disorganizzate?
Mi sembra il discorso che facevano certi professori a scuola, dove quelli che andavano male e che per una volta si presentavano preparati all'interrogazione si vedevano rifilare al massimo un 6 1/2 perché "non è che puoi pensare di cavartela solo perché questa volta ai studiato".
Che discorso è? Se ho fatto un interrogazione da 8 QUESTA VOLTA merito un 8, se la prossima volta mi presento impreparato vuol dire che meriterò un 3.

Nello specifico, un open air festival è un concentrato di servizi che dovrebbero rendere la permanenza dello spettatore il più gradevole possibile .
E' stato così (io non ci sono stato)? Allora il festival merita una promozione al netto delle organizzazioni precedenti.
Non è stato così? Allora va bocciato.
concordo con te.
penso sappiate tutti cosa penso di Octopus...però, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
nicolina
Senior Member

Messaggio da nicolina »

cmq io domani sono al gods ,chi di voi altri potrò trovare?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ho un altro pit ticket in più per domani (motley crue), contattemi in privato....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Graz ha scritto:no figurati va bene così, era x una vaga stima
10 mila circa di questi tempi non è un risultato da buttare, anzi!
Certo che rispetto a 5/10 anni fa.. Ma erano altri tempi :(
gli gioca contro la data di giovedì, che penalizza parecchio.
è anche vero però che i Manowar non suonavano in Italia da 10 anni...
Attila
UTENTE INUTILE

Gods of Metal - 2012

Messaggio da Attila »

Per me di gente ce n'era considerando il costo, il caldo, il bill, la data infrasettimanale
I manowar che non suonavano da 10 anni sono stati di grande attrazione per gli amanti del genere
Il posto e' comodo per i mezzi , oggi infatti c'è sciopero, c'è parcheggio, posto seduti coperti ci sono, cessi chimici anche, tanti punto cibo bere
Pero' resta uno spiazzo di cemento
A Milano in sta stagione faccaldo, l'idroscalo e' 1000 volte meglio, c'è erba alberi...
I suoni invece erano buoni

Ho trovato un po' di amici che non vedevo da tempo
E poi crimy che non avevo mai incontrato , non ho visto kiske l'utente, che conoscevo da prima di questo forum
Crimy dal vivo per quei 20 secondi di saluto mi e' sembrato più bello più magro e più simpatico :asd:

Rimango dell'idea che sti festival coi gruppi che suonano di giorno presto col caldo siano una cagata pazzesca
Troppo lungo, troppo caldo, certa musica non si può fare alle 2 di pomeriggio, poco rispetto per il pubblico, per i musicisti, per l'arte diciamo, per il metal
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Domani arriverò in loco per le 14.30 prima degli Hardcore Superstar.

Indosserò codesta maglietta ed il sottoscritto con la sua consorte avranno questi bei visi allegri. :D
Dream on...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Ceko79 ha scritto:Domani arriverò in loco per le 14.30 prima degli Hardcore Superstar.

Indosserò codesta maglietta ed il sottoscritto con la sua consorte avranno questi bei visi allegri. :D
subito pensavo fosse la stessa persona allo specchio.
poi guardando meglio quella a sinistra è molto più caruccia.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Ghigliottina ha scritto:
Ceko79 ha scritto:Domani arriverò in loco per le 14.30 prima degli Hardcore Superstar.

gaiden preferisce quello a dx :sisi:
ceko a lui interessa l'intimo che indossi :o :violet:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

lelets ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:

gaiden preferisce quello a dx :sisi:
ceko a lui interessa l'intimo che indossi :o :violet:
io preferisco sempre il tuo di culo. :sisi:
Attila
UTENTE INUTILE

Gods of Metal - 2012

Messaggio da Attila »

Dimenticavo una domanda sul concerto dei manowar : ma.... Nessuno ha detto niente di Stefano di Brescia ?! Si chiamava Stefano? Boh :asd:
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

stefano di brescia che si inchina e de maio, da grand'uomo: no. no brother, RISE.
Rispondi