Basket (nba,eurolega,serie a...)

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
t30n3
Sasuke

Re: Basket (nba,eurolega,serie a...)

Messaggio da t30n3 »

Così Elastiko è contento:
Spoiler [Mostra]
Finale Miami - Oklahoma City
Intanto ieri sera è andata in scena gara 1 della finale del campionato italiano: la vedo dura per Milano contro Siena, ma almeno quest'anno l'Olimpia può giocarsela soprattutto in casa...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Spoiler [Mostra]
estremamente "scontata" sta finale, ma interessante. Secondo me OKC passa sopra a Miami... 4-2 massimo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Sairus ha scritto:
Spoiler [Mostra]
estremamente "scontata" sta finale, ma interessante. Secondo me OKC passa sopra a Miami... 4-2 massimo
Lo spero.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

la finale che proprio non volevo,2 squadre che mi stan sul cazzo e giocano discretamente di merda.
a sto punto spero vinca okc,giusto per tifare qualcuno.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

lelets ha scritto:la finale che proprio non volevo,2 squadre che mi stan sul cazzo e giocano discretamente di merda.
beh, oddio... dire che OKC gioca di merda mi pare un azzardo. Semmai si vede che sono acerbi, che hanno un sistema di gioco che prevede poche varianti, ma le prime fasi delle azioni d'attacco sono identiche a quelle degli Spurs. Certo, fallita la prima option si aggrappano al talento, mentre gli Spurs hanno il 2° e anche il 3° schema di riserva, ma da una squadra che gioca insieme da 2 anni mi pare già abbastanza (guardare il raffronto con miami ad esempio, che dopo 2 anni fanno ancora pena).
Diciamo che in NBA ci sono squadre che giocano molto meglio (mi vengono in mente i celtics, gli spurs, i bucks, "denver e utah" (virgolettatissime), però è altrettanto vero che ce ne sono altre 25 che giocano peggio... ma parecchio peggio!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto:
lelets ha scritto:la finale che proprio non volevo,2 squadre che mi stan sul cazzo e giocano discretamente di merda.
beh, oddio... dire che OKC gioca di merda mi pare un azzardo. Semmai si vede che sono acerbi, che hanno un sistema di gioco che prevede poche varianti, ma le prime fasi delle azioni d'attacco sono identiche a quelle degli Spurs. Certo, fallita la prima option si aggrappano al talento, mentre gli Spurs hanno il 2° e anche il 3° schema di riserva, ma da una squadra che gioca insieme da 2 anni mi pare già abbastanza (guardare il raffronto con miami ad esempio, che dopo 2 anni fanno ancora pena).
Diciamo che in NBA ci sono squadre che giocano molto meglio (mi vengono in mente i celtics, gli spurs, i bucks, "denver e utah" (virgolettatissime), però è altrettanto vero che ce ne sono altre 25 che giocano peggio... ma parecchio peggio!
direi che vediamo un basket ben diverso,se pensi che okc gioca come gli spurs come impostazione offensiva primaria.completamente diversi,totalmente.bastava vedere un unica statistica,mi pare di gara 2 con gli spurs:
okc 75 possessi e 90 passaggi
san antonio 80 possessi e 180 passaggi(cifre non precise,ma il senso era quello)
oggettivamente non giocano bene,che poi hanno anche dei giocatori che ovviamente devono esprimersi in un certo modo,perchè poer dire gara 3 e 4 con gli spurs hanno giocato molto bene,ma personalmente in 2 anni avrò visto 30-40 partite di okc,e giocano praticamente sempre male,che non implica per forza che non siano forti,ovviamente.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

lelets ha scritto: direi che vediamo un basket ben diverso,se pensi che okc gioca come gli spurs come impostazione offensiva primaria.completamente diversi,totalmente.bastava vedere un unica statistica,mi pare di gara 2 con gli spurs:
san antonio 80 possessi e 180 passaggi(cifre non precise,ma il senso era quello)
oggettivamente non giocano bene,che poi hanno anche dei giocatori che ovviamente devono esprimersi in un certo modo,perchè poer dire gara 3 e 4 con gli spurs hanno giocato molto bene,ma personalmente in 2 anni avrò visto 30-40 partite di okc,e giocano praticamente sempre male,che non implica per forza che non siano forti,ovviamente.
La statistica che citi mi sembra sintomo di quello che ho ipotizzato, non hanno la 2° option, per cui si fermano al 1° - 2° passaggio, però io trovo il modo di attaccare molto simile. Poi cmq prendere una gara come base non mi sembra molto logico, contando che san antonio gioca in media 100 e spicci possessi a partita, parecchi di più di quelli che hai citato
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto:
lelets ha scritto: direi che vediamo un basket ben diverso,se pensi che okc gioca come gli spurs come impostazione offensiva primaria.completamente diversi,totalmente.bastava vedere un unica statistica,mi pare di gara 2 con gli spurs:
La statistica che citi mi sembra sintomo di quello che ho ipotizzato, non hanno la 2° option, per cui si fermano al 1° - 2° passaggio, però io trovo il modo di attaccare molto simile. Poi cmq prendere una gara come base non mi sembra molto logico, contando che san antonio gioca in media 100 e spicci possessi a partita, parecchi di più di quelli che hai citato
infatti era una statistica di fine terzo quarto.
detto questo non giudico da una partita,l'ho anche scritto,ma decine e decine.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

mi riferivo alla statistica citata, non al tuo giudizio generale :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Spoiler [Mostra]
come immaginavo, okc ha giocato meglio (e in 8 invece che in 6)
guarda te quelle puttane della gazzetta che fanno il redirect automatico quando vai su nba.com, bisogna cliccare sulla bandierina americana in alto a sx per andare sul sito statunitense.... madò quanto li odioooooooooooo!! :muro:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

con boston non ci sarebbe stata storia.
così se la danno, dipende da bosh.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Renxy ha scritto:con boston non ci sarebbe stata storia.
in che senso? (intendo in che senso la frase su boston)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Sairus ha scritto:
Renxy ha scritto:con boston non ci sarebbe stata storia.
in che senso? (intendo in che senso la frase su boston)
che boston avrebbe vinto. perchè gioca a basket.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Renxy ha scritto:
che boston avrebbe vinto. perchè gioca a basket.
non sono affatto d'accordo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Secondo me sarebbe stata asfaltata comodamente, esprime un gioco buono ma non ottimo, e si reggono tutti con le stampelle
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Renxy ha scritto:che boston avrebbe vinto. perchè gioca a basket.
No.
Troppa differenza atletica.

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Spoiler [Mostra]
Vista. La peggior OKC contro la miglior Miami e hanno rischiato di perdere lo stesso... confermo il mio pronostico, OKC massimo in 6
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Che palle, la prossima e' gia' decisiva, come da tradizione dovro' vederla in diretta...
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Se LBJ non s'è fatto male male Miami chiude alla quinta :bu:

OKC, comunque, ha margine per rifarsi nei prossimi anni, se riesce a tenere Harden.

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

lebron gioca,erano solo crampi,niente altro.

harden invece una delusione totale in queste finali,veramente osceno,come pure brooks che è stato asfaltato da spoelstra.
se è vero che charlotte vuol cedere la 2,io un pensierino a dar via harden nlo farei,considerato che chiederà soldoni,e non è uno da max stipendio
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

lelets ha scritto:lebron gioca,erano solo crampi,niente altro.

harden invece una delusione totale in queste finali,veramente osceno,come pure brooks che è stato asfaltato da spoelstra.
se è vero che charlotte vuol cedere la 2,io un pensierino a dar via harden nlo farei,considerato che chiederà soldoni,e non è uno da max stipendio
Davvero solo crampi? Minchia sembrava una roba seria.

E' vero, il barba in queste finali, a parte il primo tempo di gara 3, ha deluso.
Però è un '89....non so chi si riesca a prendere con la 2 quest'anno ma io cercherei di costruire sul nucleo Durant-Westbrook-Harden, se economicamente fattibile. In fin dei conti, sono tutti e 3 giovanissimi e con ampi margini di miglioramento, soprattutto gli ultimi due.

Ma questo Anthony Davis che tutti danno prima scelta, che giocatore è? (non seguo più l'NCAA da anni).

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

the gipsy ha scritto:Ma questo Anthony Davis che tutti danno prima scelta, che giocatore è? (non seguo più l'NCAA da anni).
Madò ma quant'è brutto? :rip

Monociglio Agnelli jr style :...:

Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

http://img.ibtimes.com/it/data/images/f ... -davis.jpg

Ma ha due file di denti come gli squali?
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

the gipsy ha scritto:

E' vero, il barba in queste finali, a parte il primo tempo di gara 3, ha deluso.
Però è un '89....non so chi si riesca a prendere con la 2 quest'anno ma io cercherei di costruire sul nucleo Durant-Westbrook-Harden, se economicamente fattibile. In fin dei conti, sono tutti e 3 giovanissimi e con ampi margini di miglioramento, soprattutto gli ultimi due.

Ma questo Anthony Davis che tutti danno prima scelta, che giocatore è? (non seguo più l'NCAA da anni).
sul draft ci torno un altra volta,discorso lungo.davis ti può cambire da subito una squadra difensivamente.
cmq draft profondissimo sulla carta,con davis a parte,pochi fenomeni,ma molti giocatori utili,che magari possono diventare secondi/terzi violini,e anche alla 30-40 puoi trovare gente interessante.con la 2 potrebbero prendere beal presumibilmente.
economicamente harden va per il massimo,almeno si presume,per me non li vale,indi per cui non puoi dare quasi 60 milioni per 3 giocatori.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ieri dal Gipso, girandola di bestemmie per come OKC butta via la partita nel finale, maddò sembra che vanno in deficit cerebrale.

peccato fossero solo crampi, speravo in una morte lenta e dolorosa.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Dai forza OKC, ho detto a tutti quello che conosco che chiudeva a gara 5 o a gara 6, che figura di merda, DAI FORZA OKC!!!!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

the gipsy ha scritto:

Davis è un lungo alla dwight howard, uno di quei finti centri che ha movenze da ala grande, un grandissimo investimento insomma

OKC sta fuori psicologicamente, come miami l'anno scorso. Purtroppo pagano il dazio di essere giovani. Hanno ancora un altro anno per vincere, dopodichè dovranno rinnovare harden e ibaka... cosa che non potranno fare economicamente. Inevitabilmente uno dei due se ne va (penso harden, che sarà quello che chiederà più dindi), ma una squadra come oklahoma se continua così attira, e a fine dell'anno prossimo ci sono parecchi free agent della madonna (deron williams e dwight howard su tutti)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto:
Davis è un lungo alla dwight howard, uno di quei finti centri che ha movenze da ala grande, un grandissimo investimento insomma
alla dwight howard cosa intendi?howard movenze da ala grande?ma se non tira da più di un metro da canestro e fino a 2 anni fa non aveva un mezzo movimento in post?gioca solo vicino a canestro.scusa eh,ma howard ala grande è na roba che non si può sentire, e sinceramente non l'ho mai sentita,forse da bagatta al limite,ma sai,visto il livello :asd:
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

lelets ha scritto:
Sairus ha scritto:
alla dwight howard cosa intendi?howard movenze da ala grande?ma se non tira da più di un metro da canestro e fino a 2 anni fa non aveva un mezzo movimento in post?gioca solo vicino a canestro.scusa eh,ma howard ala grande è na roba che non si può sentire, e sinceramente non l'ho mai sentita,forse da bagatta al limite,ma sai,visto il livello :asd:
Fino a due anni fa, appunto. Inoltre è parecchio che ha acquistato anche il tiro dai 4 m. Il fatto che abbia le movenze da ala grande significa semplicemente che è più dinamico fisicamente, dico finto centro perchè al momento di centri veri nell'nba nn ne vedo molti (forse chandler, ma non è cmq un vero centro), ma è il gioco che va in quella direzione. Cmq sia Howard non è accreditato come centro negli USA (ad esempio vedi qui http://hoopshype.com/players/dwight_howard.htm), tanto per la cronaca.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto:
lelets ha scritto:
Sairus ha scritto:
Fino a due anni fa, appunto. Inoltre è parecchio che ha acquistato anche il tiro dai 4 m. Il fatto che abbia le movenze da ala grande significa semplicemente che è più dinamico fisicamente, dico finto centro perchè al momento di centri veri nell'nba nn ne vedo molti (forse chandler, ma non è cmq un vero centro), ma è il gioco che va in quella direzione. Cmq sia Howard non è accreditato come centro negli USA (ad esempio vedi qui http://hoopshype.com/players/dwight_howard.htm), tanto per la cronaca.
:| :| :|
in post fino a 2 anni fa,e infatti in post,che non centra nulla con un 4.
seriamente,spero tu stia scrivendo per provocare o perchè sei poco informato.howard è un 5 per chiunque al mondo,tanto più nbella nba moderna,ma anche in una situazione normale.tra l'altro nel nba non ha mai giocato penso nemmeno un secondo da 4,ma amnco mezzo.
fra i centri del nba l'unico che ti viene in mente con un forse è chandler?fine?e davis paragonato ad howard in quale mondo?cioè lo hai visto al college?per vederlo non parlo di 2-3 articoli,o qualche video sul tubo,ma partite intere,e a quel punto ne discutiamo per bene.
howard non è accreditato come centro negli usa,facciamo la gara dei link?te ne hai trovato uno,io ne trovo 50?
ha acquistato il tiro dai 4 metri?cioè intendi che con buona frequenza la mette dentro e tira dai 4 metri?hai idea in una stagione quanti tiri fuori dall'area ha preso,e dico preso,manco segnato howard?ripeto,hai idea?????????????????????????????????
in difesa non è è non sarà mai un 4,visto che giustamente non esce mai dall'area,vista il suo timing e la sua capacità di stoppare.in attacco idem,o situazioni dinamiche o un po' di post basso,post medio e alto praticamente il nulla,tiro dai 4-5 metri praticamente inesistente,giuoco fuori dall'area assente.
cioè seriamente,se te sei convinto sia un 4 la discussione può morire qui.e come dire che del piero o totti sono dei mediani perchè magari ogni tanto vanno a prendersi la palla a metàcampo.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Spoiler [Mostra]
Serie chiusa 4 a 1
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

lelets ha scritto: :| :| :|
in post fino a 2 anni fa,e infatti in post,che non centra nulla con un 4.
seriamente,spero tu stia scrivendo per provocare o perchè sei poco informato.howard è un 5 per chiunque al mondo,tanto più nbella nba moderna,ma anche in una situazione normale.tra l'altro nel nba non ha mai giocato penso nemmeno un secondo da 4,ma amnco mezzo.
fra i centri del nba l'unico che ti viene in mente con un forse è chandler?fine?e davis paragonato ad howard in quale mondo?cioè lo hai visto al college?per vederlo non parlo di 2-3 articoli,o qualche video sul tubo,ma partite intere,e a quel punto ne discutiamo per bene.
howard non è accreditato come centro negli usa,facciamo la gara dei link?te ne hai trovato uno,io ne trovo 50?
ha acquistato il tiro dai 4 metri?cioè intendi che con buona frequenza la mette dentro e tira dai 4 metri?hai idea in una stagione quanti tiri fuori dall'area ha preso,e dico preso,manco segnato howard?ripeto,hai idea?????????????????????????????????
in difesa non è è non sarà mai un 4,visto che giustamente non esce mai dall'area,vista il suo timing e la sua capacità di stoppare.in attacco idem,o situazioni dinamiche o un po' di post basso,post medio e alto praticamente il nulla,tiro dai 4-5 metri praticamente inesistente,giuoco fuori dall'area assente.
cioè seriamente,se te sei convinto sia un 4 la discussione può morire qui.e come dire che del piero o totti sono dei mediani perchè magari ogni tanto vanno a prendersi la palla a metàcampo.
Allora, con calma, perchè mi sa che ci siamo fraintesi di brutto. Ho detto finto centro con movenze da ala grande, ovvero uno che gioca centro ma ha un fisico tale per cui è più dinamico di un centro classico, quindi si può permettere qualche movimento in più.
E cmq non so quante volte hai visto i magic quest'anno, ma il buon dwight di tiri dai 4 metri ne segna parecchi, tutti orrendamente di tabella, e tutti molto "comodo" dato che è altissimo. Da 4 non ha mai giocato perchè è un centro, ma ho già spiegato il perchè della citazione ad ala grande, il mio link voleva solo sottolineare il fatto che non tutti lo vedono come centro.

Di Davis ho visto più di una partita quest'anno, e mi sembra, appunto, di vedere un pò Howard quando era al college, ovvero un atleta dominante fisicamente sotto canestro, che però ha un fisico tale per cui è più dinamico della media, il che non può che giovargli

mi sono spiegato meglio ora?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto: E cmq non so quante volte hai visto i magic quest'anno, ma il buon dwight di tiri dai 4 metri ne segna parecchi, tutti orrendamente di tabella, e tutti molto "comodo" dato che è altissimo. D
in parte,cioè howard è un 5,non c'è altro da dire,che poi sia più altetico di altri mi pare lampante,ma è un 5 fatto e finito.da 4 non potrebbe giocare da nessuna parte.
su davis fisicamente non vale un decimo di howard,a livello di forza,è uno stecco,che poi salti e stoppi come un grillo è iundubbio.hai idea di quanti chili e massa muscolare ci sia di differenza?che poi davis se crescerà come si pensa potrà doiventare estremamente più versatile di howard.
te calcola che l'anno scorso in un anno è cresciuto di quasi 20 centimentri,da guardia è passato a fare il 5.quindi ha un ball handling e una capacità di giocare fuori dall'area potenzialmente molto migliore di howard.lui si che sarebbe un 4,anche se immagino giocherà da 5,almeno inizialmente,poi dipende come si muoverà new orleans che ha preso lewis e la 46 e si è liberata dei contrattoni di okafor e ariza,e al draft quasi sicuro prenderanno bealintendo washington.

venendo alla parte quotata,chiudiamo il discorso con un link e ammetti che hai detto una cazzata?così per vedere quanti tiri ha messo e tirato howard da fuori area tutta la stagione.o preferisci ripensarci un momentino e fare mente locale? :asd:
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

lelets ha scritto:
Sairus ha scritto: E cmq non so quante volte hai visto i magic quest'anno, ma il buon dwight di tiri dai 4 metri ne segna parecchi, tutti orrendamente di tabella, e tutti molto "comodo" dato che è altissimo. D
in parte,cioè howard è un 5,non c'è altro da dire,che poi sia più altetico di altri mi pare lampante,ma è un 5 fatto e finito.da 4 non potrebbe giocare da nessuna parte.
su davis fisicamente non vale un decimo di howard,a livello di forza,è uno stecco,che poi salti e stoppi come un grillo è iundubbio.hai idea di quanti chili e massa muscolare ci sia di differenza?che poi davis se crescerà come si pensa potrà doiventare estremamente più versatile di howard.
te calcola che l'anno scorso in un anno è cresciuto di quasi 20 centimentri,da guardia è passato a fare il 5.quindi ha un ball handling e una capacità di giocare fuori dall'area potenzialmente molto migliore di howard.lui si che sarebbe un 4,anche se immagino giocherà da 5,almeno inizialmente,poi dipende come si muoverà new orleans che ha preso lewis e la 46 e si è liberata dei contrattoni di okafor e ariza,e al draft quasi sicuro prenderanno bealintendo washington.

venendo alla parte quotata,chiudiamo il discorso con un link e ammetti che hai detto una cazzata?così per vedere quanti tiri ha messo e tirato howard da fuori area tutta la stagione.o preferisci ripensarci un momentino e fare mente locale? :asd:
Ho detto che è paragonabile, non che è un giocatore identico. 4 metri stai fuori area solo se stai di lato, la linea del tiro libero è 5,80 se non erro, ben più di 4 metri. Vedo, cmq, che di partite dei Magic ne hai viste molte quest'anno se continui a insistere :asd:
Riguardo New Orleans mi chiedo come fai a dire che si è liberata di 2 contrattoni visto che lewis da solo prende 3 mil in più di loro due sommati, e c'è solo un anno di differenza in quanto a lunghezza (sempre che non vogliano applicare l'amnistia su lewis)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

in basso, scorrendo il mouse sul diagramma del campo... guarda un pò la voce B, ma volendo anche la percentuale dalla C, per farti capire quanti tiri "al limite dell'area" mette

http://www.nba.com/advancedstats/player ... 2;season=r
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto:[
Ho detto che è paragonabile, non che è un giocatore identico. 4 metri stai fuori area solo se stai di lato, la linea del tiro libero è 5,80 se non erro, ben più di 4 metri. Vedo, cmq, che di partite dei Magic ne hai viste molte quest'anno se continui a insistere
Riguardo New Orleans mi chiedo come fai a dire che si è liberata di 2 contrattoni visto che lewis da solo prende 3 mil in più di loro due sommati, e c'è solo un anno di differenza in quanto a lunghezza (sempre che non vogliano applicare l'amnistia su lewis)
vedo che continui a parlare a vanvera,senza offesa eh
valanghe di inesattezze in questo post, non so da dove iniziare, e hai scritto 4 righe, figurarsi se era un post bello lungo.vado in ordine al tuo post :asd:
1-primo errore.la linea del tiro libero è 5,80? :rip infatti,fino all'anno scorso in europa la linea da 3 era a 6,25 e te tiravi 45cm più avanti?così poco?cazzo un libero era praticamente un tiro da 3 :asd: ma quando mai. La linea del tiro libero è a 5,80 metri si,ma dalla linea di fondo.Considerato che i canestri sporgno intorno al 1,3-1,5 metri la distanza del tiro libero è 4,30-4,5,centimetro più centimetro meno.
2-Aldilà che howard tiri da oltre da lunetta se ne ha fatto mezzo è già tanto, cmq siamo appena oltre i 4 metri,ma detto questo allora di lato siamo a 3 metri fuori dall'area,quindi decisamente più vicino,ma non è un problema,rimaniamo fuori dall'area anche a 3,10 metri E poi giustamente ti ricordi di tiri tabella,e confermerai che praticamente tutti erano laterali al canestro,me li ricordo bene alcuni. Ma torniamo alla domanda, vedo che mente locale non ne hai fatta molta,secondo te,in 55 partite stagionali,te che ne hai viste così tante,quanti tiri ha preso howard fuori dall'area?il tuo tanto immagino ne implica 3-4-5 a partita e ne metta PARECCHI(cit. tua),ma aldilà delle cifre,se te intendi meno,ti prendo un po' di lunghi che hanno un buon tiro da fuori area e paragoniamo i numeri,pure cifre.ripeto la domanda,ad occhio eh,in 55 partite quanti tiri da fuori area ha preso howard secondo te per dire che sono parecchi?sparami un numero per quantificare,considerando poi che è uno di quelli nella lega che sta più minuti in campo,quasi 40 a partita.
3-passiamo ai contratti/salary cap,mal messo pure qui :asd: innanzitutto un contratto di 2 anni rispetto ad uno fa tutta la differenza del mondo nel nba,ma proprio tutta,ed è evidente a chiunque.
4-ovviamente immagino che sai perfettamente,visto che parli tanto,che se lewis viene tagliato nei prossimi gg dagli hornets il suo contratto è praticamente della metà.giusto?ovviamente ne eri a conoscenza vero?immagino di no stranamente.
5-adesso l'amnesty su lewis non può essere utilizzata,ma ovviamente per te si.mi spieghi come?
6- Sono un rompicazzi, sarò arrogante, ma certe cose le dico solo se so di essere in grado,altrimenti me ne rimango zitto e chiudo.e con tutto il rispetto di nba ne mastico parecchia, anche se parecchie cose non le so pure io,soprattutto parlando di cap. spero solo che ammetterai di aver detto veramente una marea di robe senza senso, nel mentre cmq leggerò volentieri la tua risposta.

edit: vedo ora che posti il link che intendevo e vuoi aver ragione,cioè,siamo a livelli allucinanti,26 tiri da fuori area in 55 partite e vuoi avere ragione,cioè mezzo a partita, e messo dentro uno ogni 5 partite :|
la parte b sono i tiri da dentro l'area,da 1-2-3 mica quelli da 4-5.cioè son veramente sconvolto,ma a sto punto veramente non ci arrivi,allora guarda le statistiche di randolph,stat,bosh,gasol,duncan(magari meno),giusto per fare qualche nome di lungo con una discreta/buona mano da fuori area.il paragone dovrebbe farti capire il tutto,ma inizio a pensare che a sto punto siamo veramente senza speranze.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

lelets ha scritto:
vedo che continui a parlare a vanvera,senza offesa eh
valanghe di inesattezze in questo post, non so da dove iniziare, e hai scritto 4 righe, figurarsi se era un post bello lungo.vado in ordine al tuo post
1-primo errore.la linea del tiro libero è 5,80? infatti,fino all'anno scorso in europa la linea da 3 era a 6,25 e te tiravi 45cm più avanti?così poco?cazzo un libero era praticamente un tiro da 3 ma quando mai. La linea del tiro libero è a 5,80 metri si,ma dalla linea di fondo.Considerato che i canestri sporgno intorno al 1,3-1,5 metri la distanza del tiro libero è 4,30-4,5,centimetro più centimetro meno.
2-Aldilà che howard tiri da oltre da lunetta se ne ha fatto mezzo è già tanto, cmq siamo appena oltre i 4 metri,ma detto questo allora di lato siamo a 3 metri fuori dall'area,quindi decisamente più vicino,ma non è un problema,rimaniamo fuori dall'area anche a 3,10 metri E poi giustamente ti ricordi di tiri tabella,e confermerai che praticamente tutti erano laterali al canestro,me li ricordo bene alcuni. Ma torniamo alla domanda, vedo che mente locale non ne hai fatta molta,secondo te,in 55 partite stagionali,te che ne hai viste così tante,quanti tiri ha preso howard fuori dall'area?il tuo tanto immagino ne implica 3-4-5 a partita e ne metta PARECCHI(cit. tua),ma aldilà delle cifre,se te intendi meno,ti prendo un po' di lunghi che hanno un buon tiro da fuori area e paragoniamo i numeri,pure cifre.ripeto la domanda,ad occhio eh,in 55 partite quanti tiri da fuori area ha preso howard secondo te per dire che sono parecchi?sparami un numero per quantificare,considerando poi che è uno di quelli nella lega che sta più minuti in campo,quasi 40 a partita.
3-passiamo ai contratti/salary cap,mal messo pure qui :asd: innanzitutto un contratto di 2 anni rispetto ad uno fa tutta la differenza del mondo nel nba,ma proprio tutta,ed è evidente a chiunque.
4-ovviamente immagino che sai perfettamente,visto che parli tanto,che se lewis viene tagliato nei prossimi gg dagli hornets il suo contratto è praticamente della metà.giusto?ovviamente ne eri a conoscenza vero?immagino di no stranamente.
5-adesso l'amnesty su lewis non può essere utilizzata,ma ovviamente per te si.mi spieghi come?
6- Sono un rompicazzi, sarò arrogante, ma certe cose le dico solo se so di essere in grado,altrimenti me ne rimango zitto e chiudo.e con tutto il rispetto di nba ne mastico parecchia, anche se parecchie cose non le so pure io,soprattutto parlando di cap. spero solo che ammetterai di aver detto veramente una marea di robe senza senso, nel mentre cmq leggerò volentieri la tua risposta.

edit: vedo ora che posti il link che intendevo e vuoi aver ragione,cioè,siamo a livelli allucinanti,26 tiri da fuori area in 55 partite e vuoi avere ragione,cioè mezzo a partita, e messo dentro uno ogni 5 partite :|
la parte b sono i tiri da dentro l'area,da 1-2-3 mica quelli da 4-5.cioè son veramente sconvolto,ma a sto punto veramente non ci arrivi,allora guarda le statistiche di randolph,stat,bosh,gasol,duncan(magari meno),giusto per fare qualche nome di lungo con una discreta/buona mano da fuori area.il paragone dovrebbe farti capire il tutto,ma inizio a pensare che a sto punto siamo veramente senza speranze.

Mamma che piega che ha preso sta cosa. Allora, con ordine: ok, 5,8 da fondo campo, intendevo (e penso si sia capito) i tiri dal limite dell'area, e ti ripeto che se avessi visto qualche partita dei magic quest'anno ti renderesti conto che ne ha presi parecchi

Per quanto riguarda i contratti ho sbagliato e leggere, pensavo che ci fossero ancora 2 anni di contratto per lewis e 3 per okafor e ariza, ma erano comprensivi dell'anno appena finito, quindi sono 1 e 2. Si so che tagliandolo si modificano i terminid el contratto ma non ho mai approfondito, se ho detto una cazzata chiedo venia. Per quanto riguarda l'amnesty sapevo che fosse applicabile ad un contratto all'interno del contratto collettivo in corso, non so se ci siano restrizioni o meno (anzi, se me le spieghi mi fa piacerE)

Non pretendo di sapere molto di NBA, a basket ci ho giocato poco e da piccolo e l'nba la seguo nuovamente da circa 3 anni, quindi lungi da me voler fare il sapientone, ma non mi sembra di aver detto una cavolata parlando di Davis. cmq, sempre per la cronaca, i giocatori che hai citato come esempi per il tiro da fuori sono tutte ali grandi di ruolo... come howard proprio :asd:
Allora facciamo così, nominami i centri che giocano da centro, fanno 20 a partita di cui meno di 10 in post e il resto tra liberi e tiri "da fuori" (notare le virgolette... non si sa mai) o in movimento. Mi sa che non ne trovi molti, anzi forse nessuno.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io ho visto tutto il torneo NCAA, non ho letto un cazzo su Internet, quindi mi prendo la paternalità di questa cazzata, io Davis lo farei giocare tranquillamente vicino a un centro di post basso da numero 4.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Sairus ha scritto: Mamma che piega che ha preso sta cosa. Allora, con ordine: ok, 5,8 da fondo campo, intendevo (e penso si sia capito) i tiri dal limite dell'area, e ti ripeto che se avessi visto qualche partita dei magic quest'anno ti renderesti conto che ne ha presi parecchi

Per quanto riguarda i contratti ho sbagliato e leggere, pensavo che ci fossero ancora 2 anni di contratto per lewis e 3 per okafor e ariza, ma erano comprensivi dell'anno appena finito, quindi sono 1 e 2. Si so che tagliandolo si modificano i terminid el contratto ma non ho mai approfondito, se ho detto una cazzata chiedo venia. Per quanto riguarda l'amnesty sapevo che fosse applicabile ad un contratto all'interno del contratto collettivo in corso, non so se ci siano restrizioni o meno (anzi, se me le spieghi mi fa piacerE)
siamo all'assurdo secondo me,mi chiedo cosa ti costa dire che hai detto una valanga di robe senza senso. Giuro sairus,ti considero intelligente,altrimenti non avrei sprecato mezza riga a risponderti, ma a sto punto non so più cosa pensare. Si parla di robe oggettive come contratti,statistiche di tiro, cioè non parliamo del potenziale di davis o altre cose discutibili.
Allora mi sembra chiaro ed evidente che i punti 1-3-4-5 hai detto tutte robe totalmente errate, e mi sembra che bene o male te ne sei reso conto.

1- la distanza di tiro, mi pare che non c'è nulla da dire, parlano i centimetri, sperando che almeno questi li consideri validi come discriminante
3-Sono si 1 e 2 anni alla scadenza, e non 2-3, ma in ogni caso un anno in più o meno a livello di cap fa tutta la differenza del mondo nel nba. Ma mi pare che pure qui tu abbia compreso e capito l'errore.
4-"Si so che tagliandolo si modificano i terminid el contratto ma non ho mai approfondito". Ecco allora di rendi conto di parlare a vanvera, e non è che tagliandolo si modificano i termini del contratto, ogni giocatore ha una situazione a sè, contratti totally guaranteed o partially guaranteed, e lewis nell'ultimo anno ha la clausola che se lo tagli mi sembra entro i primi di luglio, il suo contratto e garantito per circa 12-13 milioni,indi per cui dicevo la storia della trade(che cmq anche se rimaneva il suo stipendio originale era in ogni caso favorevole agi hornets da quel punto di vista,come già detto). Ci sono infiniti casi, giocatori che lo hanno tutto garantito,giocatore in parte,chi l'ultimo anno,chi prima,chi se cambia squadra,insomma un infinità di variabili.
5-L'amnesty la puoi usare su quei giocatori che al momento del nuovo cba erano nel tuo roster. Per dire come han fatto i magic con arenas, mentre se cambi squadra il tuo nuovo team non può usare l'amnesty, indi per cui caso lewis per esempio, ma ovviamente vale anche per ariza e okafor in questo caso. Quindi hai contestato la mia idea (oggettiva) sulla trade e invece avevi cannato dicendo l'esatto opposto
Sairus ,non ti rendi conto,il salary cap del nba è roba equivalente a un grosso esame universitario, non per altro ci sono gli esperti di questo campo, e ci sono infinità di regole ed ipotesi, e pure io saprò si e no la metà, a stare decisamente largo.

Arriviamo al punto focale,il discorso Howard.Tu scrivi questo da cui inizia la discussione:
Sairus ha scritto: Inoltre è parecchio che ha acquistato anche il tiro dai 4 m.
MNi sembra abbastanza chiaro, che poi Sairus, dai perpiacere ammettilo, che quando si scrive una roba del genere si intende che ha iniziato a mettere tiri dalla media, o cmq ha una dimensione anche esterna, oltre che interna, offensivamente parlando, non di sicuro che prenda tiri da 1-2-3 metri dalò canestro. Che poi RIPETO CHE DAL LATO DELL'AREA SONO ANCHE 3 METRI,ORA MI CONFERMERAI VERO CHE I PALLONI HOWARD LI PRENDE PRATICAMENTE SEMPRE IN POST BASSO?IL POST ALTO MANCO SA COSA SIA?OPPURE SMENTIAMO ANCHE STA ROBA QUI?OPPURE MI DIRAI CHE TIRA DI TABELLA DAL TIRO LIBERO(CHE POI PARLIAMO DI 20-30 CM DI DIFFERENZA)?
Poi scrivi questo:
Sairus ha scritto: E ma il buon dwight di tiri dai 4 metri ne segna parecchi, tutti orrendamente di tabella, e tutti molto "comodo" dato che è altissimo.
Ripeti quindi i 4 metri,bene.
tutti di tabella,bene,indi per cui a sto punto lui è l'unico giocatore al mondo che tira regolarmente e volontariamente dal tiro libero o dietro.caso unico al mondo.O forse per la seconda volte quantomeno ti sei spiegato decisamente male?
Poi mi ero dimenticato, altissimo??????????????6.11" bene o male la media dei centri dalla lega, altri più alti altri meno.Ma altissimo dove???????

Sairus ha scritto:4 metri stai fuori area solo se stai di lato
E quindi? Sinceramente, ti chiedo perpiacere, dove riceve in modo statico il pallone howard? Penso che mi dirai "LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE VOLTE IN POST BASSO". Mi auguro almeno un po' di onestà intelettuale.Indi per cui è ovvio che i tiri da fuori area howard li prenda tutti dai 3-4 metr lateralmente,e ti ripeto,pure io ho visto alcuni suoi tiri di tabella,MA ERANO TUTTI DAL LATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. O NO?gioca in post basso e li prende da li,evidentissimo, ora mi dira che invece è gran giocatore da post alto e li prende tanti palloni.dimmi di no eh :asd: anche perchè dal centro di tabella non ci tira praticamente nessuno,volontariamente.

E poi la CHICCA:
Sairus ha scritto: intendevo (e penso si sia capito) i tiri dal limite dell'area
Ti ho quotato apposta i post precedenti, perchè in quale mondo sarebbe ovvio che intendevi dal limite dell'area se hai palrato sempre e regolarmente dai 4 metri?
tra l'altro suualmente dai 4 metri si indicano i tiri dalla media, i qualsiasi mondo.
Il gergo tiri dal limite dell'area, con tutto il rispetto, non so da dove lo tiri fuori, mica parliamo di calcio. Eddai sairus, perpiacere, e cmq i 3 post prima erano chiarissimi, non giriamoci intorno alla cazzo.

Altra cosa:
Sairus ha scritto: mq, sempre per la cronaca, i giocatori che hai citato come esempi per il tiro da fuori sono tutte ali grandi di ruolo... come howard proprio :asd:
Sairus ha scritto:
Avevo fatto esempi del classico giocatore che è bene o male bravo dai 4 metri, alcuni più, alcuni meno(come duncan e gasol), che fossero ali grandi o play non cambiava na sega eh avevo giusto scritto i primi lunghi che mi venivano in mente.
Detto questo gasol sarebbe un centro in praticamente qualsiasi suadra nba, e infatti ha memphis giocava lì. Duncan oramai gioca centro fisso, cmq poco cambia nel discorso.

Ora salta fuori questo:
Sairus ha scritto:Allora facciamo così, nominami i centri che giocano da centro, fanno 20 a partita di cui meno di 10 in post e il resto tra liberi e tiri "da fuori" (notare le virgolette... non si sa mai) o in movimento. Mi sa che non ne trovi molti, anzi forse nessuno.
E sta roba che minchia centra?Già mi citi i centri con più di 20 punti, andiamo bene :asd: Poi si parlava SOLO ESCLUSIVAMENTE DI UNA COSA: DEL TIRO DI HOWARD DAI 4 METRI. il resto lo tiri fuori tu ora, così, a random. Che poi i tiri liberi sono un altro segno del fatto che gioca molto vicino a canestro e subisce parecchi falli, e primo punto contrario al tuo discroso. Secondo punto basta vedere la percentuali ai liberi (uno dei peggiori nella STORIA del nba) per andare di nuovo contro al tuo discorso. Cioè ti dai praticamente pure torto da solo. :rip

Ora chiudo, facendoti un esempio che centri, rimaniamo allora fra i centri, e vediamo quanti tiri da fuori area, cioè dai metri in su prendono altri centri della lega, aldilà di quanti ne mettono, che ovviamente conta, ma per capire quanto gioco più lontano dal canestro hanno.non le ho viste queste statistiche ma
prenderò 3-4 episodi estremi, quindi centri che oggettivamente sono pericolosi dalla media e di lunghi che ocme howard amano maggiormente giocare vicino a canestro ed avere poca pericolosità da 3-4-5 metri.
Howard ha reso 26 tiri in 54 partite, quindi mezzo a partita e messi 11, cioè uno ogni 5 partite, e già mi chiedo in quale mondo uno che prende mezzo tiro da fuori area a partita( esai benssimo che sono praticamente tutti dai 3-4 metri, o fra un po' vien fuori che sa tirare pure da 3 ) e ne mette uno ogni 5 partita, si possa neanche lontanamente dire "Inoltre è parecchio che ha acquistato anche il tiro dai 4 m.". Che gran asquisto, 1 canestro ogni 5 partite e mezzo tiro a partita, e soprattutto il 3,6% dei tiri, ripeto 3,6 ricordati sto dato. cmq il ritratto della pericolosità

Veniamo agli esempi:
Perkins, noto giocatore ben poco pericoloso lontano da canestro, che vive di rimbalzi in attacco e scarichi, da fuori non è sicuramente una gran arma. Poi se non concordi allora manco parliamo.
Perkins in stagione ha preso 41 tiri in 65 partite, quindi bene o male poco più di howard, ma soprattutto quasi il 16% dei suoi tiri, ripeto 16%, howard un quinto, e parliamo di perkins eh.
Noah altro poco pericolso da fuori, ma lo dicono le statististe 95 tiri in 64 partite, quindi 1,5 a partita, con lo stesso 41% di howard con il 19% ripeto 19% nel totale dei suoi tiri. Ora ovviamente mi dirai che noah è pericoloso da fuori ed è temuto per il suo gioco lontano da canestro.
Hibbert, discreto tiretto, non è il suo forte, visto che anche lui gioca vicino a canestro, ma in teoria migliore di howard e perkins. ne tira 152 quindi 2,5 a partita, 5 volte,r ipeto 5 bvolt tanto howard, e il 23% del totale dei suoi tiri. ripeto,parliamo di uno che non è sicuramente conosciuto per il suo tiro da fuori area, ma ha ben altre armi e tira 5 volte più di howard come numero di tiri, e 8-9 volte in base alla zona.
Marc Gasol invece ha messo su un bel tiretto gli ultimi anni, anche dai 5-6 metri, sa giocare anche sotto ma non disdegna il tiretto. 247 tiri da fuori area, cioè 10, ripeto 10, volte tanto howard e il 33% del suo gioco, indi per cui 10 volte in più rispetto ad howard. Faccia lei.
Ultimo Chandler, che è riconosciuto come uno dei milgiori centri difensivi (per me probabilmente il primo,ma poco cotna)della lega, che in attacco è fondamentalmente nullo,tranne alley oop e rimbalzi in attacco e gioco fuori area manco a parlarne, siamo ai livelli di howard, mi pare evidente no che questo sia la sua valutaizone,giusto?chandler ha preso 8 tiri in stagione da fuori area, quindi pure meno di howard, ma il 2,5% del suo gioco, quasi quanto howard, o cmq una minima differenza.
Bene ora ho perso mezzora, ti ho dimostrato in svariati modi come stanno le cose, pure mostrandoti le statistiche di altri centri(presi a caso, vedi te anache altri se vuoi) e howard ha praticamente la stessa pericolosità e numero di tiri da fuyori area di chandler, noto attaccante nullo fuori dall'area, mentre un altro pochissimo pericoloso fuori area come perkins prende 5 volte i suoi tiri da fuori area, hibeert quasi 10 e gasol 10, SONO DIFFERENZE ABISSALI, HOWARD HA LA PERICOLOSITA' DI CHANDLER, non che ci volessero le statistiche eh per dimostrarlo.
Spero sinceramente tu sia onesto e ammetta che hai detto delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra, ma giusto per un minimo di dignità e per la lunghezza del mio post :asd: Se poi continui con la tua teoria bene, però oggettivamente rimane una cosa fuori dal mondo, ma non cercherò ancora di farti cambiare idea. Che poi basta ammetterlo di aver cappellato, manco vincessi qualcosa, ci si fa 2 risate e fine della storia. Faccia lei

Coren, cosa intendi con il tuo post su davis? chedo anche a te, il mio infinito post, assieme a quelli precedenti, ti paiono corretti e realistici riguardo howard? giusto per capire...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

lelets ha scritto:bla
kkk
Rispondi