dritta chitarre.

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
nicolina
Senior Member

dritta chitarre.

Messaggio da nicolina »

devo fare una scelta riguardo alcune chitarre,ho disponibilità economica per poter prendere sia una gibson les paul standard 2012 ( http://www2.gibson.com/Products/Electri ... ndard.aspx ) più una fender stratocaster american standard,così' da avere all'incirca i due tipi principali di sound o prendere una prs p22 http://www.prsguitars.com/p22/ chitarra che si colloca ad una via di mezzo nel mondo fender e gibson e che cerca di ricalcare un po' tutte e due le sonorità (la p22 è un modello equipaggiato con piezo elettrico così' da avere anche un sound da chitarra acustica) con un timbro un po' più moderno.
sono molto indeciso sul da fare e vi chiedo un'opinione.riguardo la p22 che finitura preferite?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: dritta chitarre.

Messaggio da Erotic.Nightmares »

nico secondo me hai poche idee ma ben confuse....

Che ci devi fare? Non è che uno deve prendere due chitarre per avere a disposizione tutti i sound...che poi manco li hai, ma è un altro discorso.....che roba ci suoni? Per cosa le usi? A cosa ti servono?

Le chitarre sono strumenti di lavoro, non soprammobili...si prendono gli strumenti di lavoro che servono, non quelli inutili.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

esatto. che ci devi fare?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Erotic.Nightmares

Ah nicolì...e vai un po' affanculo và....
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

colgo l'occasione per chiedere lumi su una chitarra che vorrei acquistare.

sin da piccolo ho sempre avuto la fissa per la jackson kelly, perchè la vedevo suonata dal martino :kki:
ora ho la possibilità di prenderne una, con p.u. seymour duncan (jb ponte, jazz manico), ponte JT580 lp.

- so bene che è solo un puro sfizio mai sopito dai tempi della pubertà e che non la userò mai, se non dentro casa; ma al di là di ciò, secondo voi il fatto che sia una MADE IN JAPAN è un gap non da poco rispetto ad una eventuale made in usa?

- secondo voi 350 batacchi (circa) per un usato è un prezzo equo?
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Si, è decisamente un prezzo equo, prendila. Con quei soldi non ti dico che non ci compri i pickup ma poco ci manca.

Poi dopo che l'hai presa montaci immediatamente un Ibanez Lo-Pro Edge al posto di quella ciofeca di ponte ed è perfetta.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Il Criceto Fuxia ha scritto:colgo l'occasione per chiedere lumi su una chitarra che vorrei acquistare.

sin da piccolo ho sempre avuto la fissa per la jackson kelly, perchè la vedevo suonata dal martino :kki:
ora ho la possibilità di prenderne una, con p.u. seymour duncan (jb ponte, jazz manico), ponte JT580 lp.

- so bene che è solo un puro sfizio mai sopito dai tempi della pubertà e che non la userò mai, se non dentro casa; ma al di là di ciò, secondo voi il fatto che sia una MADE IN JAPAN è un gap non da poco rispetto ad una eventuale made in usa?

- secondo voi 350 batacchi (circa) per un usato è un prezzo equo?
È anche una mia fissa! :cornine:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:Si, è decisamente un prezzo equo, prendila. Con quei soldi non ti dico che non ci compri i pickup ma poco ci manca.

Poi dopo che l'hai presa montaci immediatamente un Ibanez Lo-Pro Edge al posto di quella ciofeca di ponte ed è perfetta.
Il Lo-Pro :strafa:

Quotissimo! Per 350 vedi in giro delle Jackson prodotte in "Burkina Faso", perciò è un buon prezzo, le chitarre jappa son fatte bene, vai tranquillo. Mi raccomando facci sapere, non come nicolina però

@Crice, hai poi risolto il "problema" dell'eq sul canale clean?
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

grazie mille, preziosissimi as usual :cornine:

@ mike
alla fine ho optato per un eq grafico.
mi ci sto trovando molto bene, anche perchè di fatto entra in gioco solo per i soli, quindi mi riserva un settaggio alternativo esclusivamente per quelle parti, non influendo sul resto.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ah nicolì...e vai un po' affanculo và....
:rip :rip :rip
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Rispondi