in effetti mi sono spiegato male: sia ne LA CAPA GIRA che in MIO COGNATO viene ritratta la baresità nel suo aspetto più becero (malavita, povertà, spaccio ecc): le risate, oltre ad essere legate ad alcuni momenti comunqe ironici e/o surreali del film, le collegavo più che altro alla lingua e all'atteggiamento dei miei compaesani ritratti nei due film.
in particolare l'eterna domanda "MA TU SEI DI BARI?" al protagonista di Mio Cognato è la cosa che mi è capitata più volte in vita mia ad ogni rientro in "patria"...
Grandi film.
Te sei barese, hai la moglie ceka, vivi a pescara e ti piacciono i rush.
Trova l'elemento di rottura nella descrizione.
Nel regolamento c'è scritto che chi ha la moglie ceka deve postarne le foto.
Dopecity ha scritto:
Ho parlato.
Per quanto li amo e per quanto sono orgoglioso di loro, posterei una foto per mostrarli al mondo, moglie e figlio, entrambi biondissimi, splendidi ed eccezionali, ma meglio evitare. Pensate solo a che cavolo di effetto facciamo in giro, io brunissimo e barbuto, vagamente arabo nei lineamenti con questi due angeli a seguito.
L'elemento di rottura non c'è, mi sembra tutto perfetto, no?
Dopecity ha scritto:
Ho parlato.
Per quanto li amo e per quanto sono orgoglioso di loro, posterei una foto per mostrarli al mondo, moglie e figlio, entrambi biondissimi, splendidi ed eccezionali, ma meglio evitare. Pensate solo a che cavolo di effetto facciamo in giro, io brunissimo e barbuto, vagamente arabo nei lineamenti con questi due angeli a seguito.
L'elemento di rottura non c'è, mi sembra tutto perfetto, no?
Dopecity ha scritto:
Cazzo ci fa un barese con una ceka?
ps: io sono di Gioa del Colle.
il mondo è piccolo, amico mio, stai "parlando" con un maturato al Liceo Classico "P.V. Marone" di Gioia, maturità estate 1990.
Mi sono trasferito a Pescara per l'università, ho cominciato a lavorare a Montesilvano (PE) e in Abruzzo ho conosciuto Jarmila, anche lei qui per motivi di studio. Galeotto fu un corso di disegno autoCAD, seguito insieme.
...di Gioia del Colle, incredibile! ma sai quanti amici ho di Gioia?
Dopecity ha scritto:Cazzo ci fa un barese con una ceka?
in realtà sta con ceko(79)
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
se riesco a decidere quale internet key comprare ti parlo anche più spesso
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Dopecity ha scritto:
Cazzo ci fa un barese con una ceka?
il mondo è piccolo, amico mio, stai "parlando" con un maturato al Liceo Classico "P.V. Marone" di Gioia, maturità estate 1990.
Mi sono trasferito a Pescara per l'università, ho cominciato a lavorare a Montesilvano (PE) e in Abruzzo ho conosciuto Jarmila, anche lei qui per motivi di studio. Galeotto fu un corso di disegno autoCAD, seguito insieme.
...di Gioia del Colle, incredibile! ma sai quanti amici ho di Gioia?
I cazzi della vita...
ho vissuto a Gioia sino a 6 anni, poi a Taranto (mio padre è di li) dove ho preso la maturità classica nel 91... poi università a perugia e poi, dopo varie peripezie, ho vissuto 5 anni a Pescara!
Adesso nelle marche con moglie e figlia.
Graz ha scritto:se riesco a decidere quale internet key comprare ti parlo anche più spesso
mi servirebbe a consumo e non al mese
StivIII ha scritto:ma Ennio e vedi che hai almeno un motivo per tirarti su una costa?
mi ha detto una saggia scimmia che è questione di atteggiamento, allora ci provo.
e intanto la recensione su Clockwork Angels latita...sospetto che tanta attesa sia foriera di una sroncatura. e io giù a intasare il server dello Sbranf con le mie proteste!
Ahahah, semplicemente il cd non è ancora arrrivato!!!
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA. ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI. antichi detti di mio nonno
sbranf ha scritto:
mi ha detto una saggia scimmia che è questione di atteggiamento, allora ci provo.
e intanto la recensione su Clockwork Angels latita...sospetto che tanta attesa sia foriera di una sroncatura. e io giù a intasare il server dello Sbranf con le mie proteste!
Ahahah, semplicemente il cd non è ancora arrrivato!!![/quote]
Oh, qui a Pescara ce l'hanno fatto sudare! telefonavo ripetutamente ai vari negozi e ormai riconoscevano la mia voce. mi avranno scambiato per un pazzo. oddio, pazzo di musica di sicuro lo sono!
Dai aspetto la recensione con ansia, a presto!
StivIII ha scritto:[Ci aggiungerei gli Obscura presi a piccole dosi e il gruppo di cui il cantante ha sostituito Mullen per qualche data del tour dei suffocation di cui ora mi sfugge il nome.
Dopecity ha scritto:
anche mio padre è di Gioia.
Terroni
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
no badrone, io rigordare bene di essere figlio di grande Madre Africa!
Parlava con me...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
nonstante la cosa sia avvenuta mille anni fa a me quel 3d li fa sempre tanto ridere
soprattutto la foto della tua cameriera
Al prossimo pranzo africano non ti inviterò. Così impari.