siccome ho del tempo da perdere e mi piace fare figuracce con me stesso (non è facile, vi assicuro) mi è saltato il ticchio di provare a suonare sta canzone che mi piace da matti:
son benissimo che è molto (molto) sopra le mie capacità ma siccome "bla bla sopra" volevo farmi venire un pò di sana tendinite.
ho fatto un giretto su google ma ho trovato solo tab del cazzo e ad orecchio non riesco a tirar fuori granchè visto che non mi pare di sentire i soliti tonica-quinta-ottava ma altre note buttate nell'accordo (se sapessi parlare di musica potrei essere più chiaro)...
non è che per caso conoscete qualche posto dove trovare un tabulato serio (911 guitar lo conosco)?
o cmq avete qualche dritta in generale?
un bacio.
tab
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Re: tab
purtroppo sono in vacanza con la chiavetta, che è lentissima e non riesco ad ascoltare il pezzo, che nemmeno ho mai sentito in vita mia. sono inutile
comunque in un genere come questo, vai tranquillo, che con gli accordi non si va mai a parare complessità anche minime.
fai attenzione a buttarci dentro le terze degli accordi, e magari già hai risolto.
di ogni accordo concentrati ad ascoltare la nota più alta, applicala alla tonica, e già sei a cavallo.
comunque in un genere come questo, vai tranquillo, che con gli accordi non si va mai a parare complessità anche minime.
fai attenzione a buttarci dentro le terze degli accordi, e magari già hai risolto.
di ogni accordo concentrati ad ascoltare la nota più alta, applicala alla tonica, e già sei a cavallo.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
poi, magari, puoi incappare in qualche passaggio neoclassico scopiazzato, non so, può pure essere. a quel punto occhio a qualche accordo che ti può sembrare "strano" all'orecchio e lo vedi di passaggio fra due accordi.
spesso si tratta di un diminuito: a quel punto...stesso discorso...buttaci il basso e ci aggiungi la quinta diminuita, ed hoplà.
di base dovresti risolvere così, devi solo stare un po' attento con l'orecchio.
spesso si tratta di un diminuito: a quel punto...stesso discorso...buttaci il basso e ci aggiungi la quinta diminuita, ed hoplà.
di base dovresti risolvere così, devi solo stare un po' attento con l'orecchio.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Gaiden sei veramente indietro come le balle dei cani.
http://tabs.ultimate-guitar.com/p/place ... ar_pro.htm
Se non hai GuitarPro scaricato il freeware TuxGuitar e la visualizzi con quello.
http://tabs.ultimate-guitar.com/p/place ... ar_pro.htm
Se non hai GuitarPro scaricato il freeware TuxGuitar e la visualizzi con quello.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?