Thread ufficiale GAS!

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Coroner
Grin
Contatta:

Re: Thread ufficiale GAS!

Messaggio da Coroner »

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 9684_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/ ... 2276_n.jpg

queste mi gasano a bestia!
non conosco la marca (Blakhart), ma vedo che rifornisce un sacco di chitarristi di gruppi estremi (Deicide, Origin, Hour Of Penance, Antropofagus..)
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Coroner ha scritto:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 9684_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/ ... 2276_n.jpg

queste mi gasano a bestia!
non conosco la marca (Blakhart), ma vedo che rifornisce un sacco di chitarristi di gruppi estremi (Deicide, Origin, Hour Of Penance, Antropofagus..)
Conosco.....non di mano e di prova però. A vederle mi danno l'idea di pesare una madonna :asd:
Un conoscente, bla, bla, bla e bla ne parlava bene, ma per certi mezzi, o meglio, per fare musica estrema, io non spenderei una mostruosità in chitarre, certo non avere una ciofeca, per carità! Comunque non penso siano economiche, dovrebbe essere tutto usa....poi bisogna vedere se questo comprende anche il legname e taglio del corpo, non solo l'assemblaggio. Più fighe le Ran
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:è attendibile ciò che è scritto in questo thread?

fonte: http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=4199600
>
> Ultimamente mi sto "Friedmanizzando"(in particolare i solo di
> Marty Friedman, appunto, in Rust in Peace).
> Inoltre, se non erro, la jackson "k1" di Marty monta proprio
> JB&'59...
si .....ma non conta il processing che fanno loro...

comunque io ho un ke3 con 60 e 81 e suona da dio..
Dovrebbe essere il classico JB, io sapevo questo (ricodo su un vecchio giornale che si parlava di sta roba.....prima il '59, poi il JB e parlo solo del pu al ponte); poi c'era il dubbio del Duncan Distortion, visto che lo montava il rosso malpelo, ma son propenso a pensare al primo, più versatile. Continuando nel dubbio c'era anche lo Screaming Demon...Stop
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

È quasi un anno e mezzo che non suono con un gruppo, e niente di nuovo si muove all'orizzonte.
Sto pensando di vendere la Framus Cobra, comprarmi tipo una Bugera (ché tanto, per suonare in casa, anzi in sala prove, due volte al mese, è anche troppo) e tenermi la differenza. La Framus la potrei vendere ad una cifra attorno ai 1000 euro e la Bugera costa tra i 300 e i 400 euro, a seconda del modello anche nuova. So che in passato erano assai poco affidabili ma ultimamente tengono botta.
Pensavo anche di vendere la cassa (che è ENGL con i v30) e sostituirla con una classica ed economica Harley Benton ma la differenza che tirerei su è poca, e il gioco non vale la candela tra spedizioni e tutto.
Riguardo alla testa, dite che faccio bene?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Messaggio da Alexi Laiho »

ho una bugera 6262 non infinium (il connettore ke di solito si fonde nelle vecchie bugera e ke è la ragione principale della teorica non affidabilità, l'ho fatto cambiare subito, costa 50 centesimi). Dopo un anno di concerti in giro non mi ha ancora dato un singolo problema.

La testata spacca i culi.
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:È quasi un anno e mezzo che non suono con un gruppo, e niente di nuovo si muove all'orizzonte.
Sto pensando di vendere la Framus Cobra, comprarmi tipo una Bugera (ché tanto, per suonare in casa, anzi in sala prove, due volte al mese, è anche troppo) e tenermi la differenza. La Framus la potrei vendere ad una cifra attorno ai 1000 euro e la Bugera costa tra i 300 e i 400 euro, a seconda del modello anche nuova. So che in passato erano assai poco affidabili ma ultimamente tengono botta.
Pensavo anche di vendere la cassa (che è ENGL con i v30) e sostituirla con una classica ed economica Harley Benton ma la differenza che tirerei su è poca, e il gioco non vale la candela tra spedizioni e tutto.
No

Se non non hai più voglia di accenderla, di suonare, pensi ad altro (fine passione, pelo, ecc), allora si e poi vedrai nel tempo; se ci tieni, dopo tutte le bestemmie che hai tirato per averla, fai una cagata pazzesca, poi per prenderti due soldini e comprarti un' altra testa? Stessa cosa la cassa, tieni la roba checazzo, che senso ha vendere strumentazione decente, per prenderne altra :kinetic e sputtanare i restanti soldi. Poi Philo io non faccio i conti in tasca a te, figurati, se sei alla frutta e anche pochi euro fanno la differenza, allora è un altro paio di maniche, ma se non hai un mutuo sulle spalle, manco dovevi postarle ste cagate
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

MIKE5150 ha scritto:
The Philosopher ha scritto:È quasi un anno e mezzo che non suono con un gruppo, e niente di nuovo si muove all'orizzonte.
No

Se non non hai più voglia di accenderla, di suonare, pensi ad altro (fine passione, pelo, ecc), allora si e poi vedrai nel tempo; se ci tieni, dopo tutte le bestemmie che hai tirato per averla, fai una cagata pazzesca, poi per prenderti due soldini e comprarti un' altra testa? Stessa cosa la cassa, tieni la roba checazzo, che senso ha vendere strumentazione decente, per prenderne altra :kinetic e sputtanare i restanti soldi. Poi Philo io non faccio i conti in tasca a te, figurati, se sei alla frutta e anche pochi euro fanno la differenza, allora è un altro paio di maniche, ma se non hai un mutuo sulle spalle, manco dovevi postarle ste cagate
La verità. La saggezza.
E' una risposta talmente corretta che, pur non avendo nulla da aggiungere, ho voluto quotare lo stesso per sentirmene parte.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Messaggio da Alexi Laiho »

MIKE5150 ha scritto:
No

condivido assolutamente. Volevo solo dire che i bugera spaccano :)
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Oggi pomeriggio vado a provare un Peavey Valkeking 112 usato. Semestrale 350 euro. Sul distorto so già che spinge, sono curioso di sentire come sono i puliti.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

A giudicare da questo video sembra abbastanza versatile come timbri.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

se vuoi spendere un po' di più, con 500 e passa batacchi vai sull'usato e ti procuri un peavey classic 50, che personalemnte adoro.

valvolare, ottimo per qualsiasi genere, un bella timbrica (è un'eccellente via di mezzo tra il marshal e la pulizia di un fender valvolare).

ed ha un distorsione bellissima, ti assicuro che, qualsiasi sia il pedalino che utlizzi, lo getti via.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Grazie per la dritta Crice, ma dopo la prova di sabato pomeriggio sono uscito dal negozio con una domanda fondamentale: cosa diavolo me ne faccio di 50W valvolari se non vado fuori a suonare?
L'ampli in negozio non è il 112 ma il 212, ovvero stesso circuito ma con due coni nel combo. 350 euro, praticamente nuovo e già con footswitch compreso. Di per sè sarebbe un affarone. Avevo già avuto modo di provare una testata Valveking tempo fa in un altro negozio, in una saletta a parte parzialmente insonorizzata dove si potevano tirare su i volumi ed ero rimasto piacevolmente sorpreso. Il controllo "Texture" per passare da funzionamento classe A a classe A/B funziona bene, è molto versatile e permette un'ampia caratterizzazione di suoni. Ieri invece l'ho provato, sempre con la mia LTD Carpenter 7 corde con EMG81, direttamente nel salone del negozio dovendo tenere il volume a "zero virgola". Sui puliti è stato piacevole: regolando l'equalizzazione e texture su "classe A" il risultato era un suono abbastanza rotondo ma definito senza spaccare le orecchie con le frequenze alte. Passando sul distorto delusione totale. Zero compressione e distorsioni abbastanza mordenti ma senza corpo, senza spessore e troppo sbilanciate sulle alte frequenze. A malincuore devo lasciarlo in negozio ma è veramente sovradimensionato per le mie esigenze. Ricomincerò a guardare tagli più piccoli da 15-20W o almeno roba con selettore di potenza di uscita.
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

PS: in tema di GAS, la testata 50W più pheega e metallosa che abbia mai provato è la Raptor 50 della Brave Amps. Marchio di ampli artigianali nato in provincia di Bologna e poi passano in mano al Brande Armas Guitar di Catania. Puliti cristallini e pieni e ditorsioni grosse come machetes e affilate come katane. La adoro. Roba da comprarla anche solo per collezionismo.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Un tizio dice che si compra un cavo di alimentazione da 180 euro per l'amplificatore più un cavo di potenza da 60 perché, chitarra alla mano, gli cambia totalmente la resa sonora. Dice il vero?
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:Un tizio dice che si compra un cavo di alimentazione da 180 euro per l'amplificatore più un cavo di potenza da 60 perché, chitarra alla mano, gli cambia totalmente la resa sonora. Dice il vero?
Vero, dopo un giro al bar.

Contento lui, 180 euro, felicissimo per il negoziante; chiaro prendere un buon cavo di potenza, ma 60 sono tanti e tanti. 240 sacchi, ci credo che per lui suona meglio :asd:
Ti prego fallo iscrivere sul forum e mandalo quì, così ci divertiamo

Ne abbiamo già parlato sul 3d degli impianti musicali di cavi e varie...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Sul cavo di potenza posso anche capire, ma quello di alimentazione??? :|
Cioè deve portare la corrente da A a B, a meno che non metti un cavo spelacchiato, i cavi normali non si differenziano da questo da 180€....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

The Philosopher ha scritto:Un tizio dice che si compra un cavo di alimentazione da 180 euro per l'amplificatore più un cavo di potenza da 60 perché, chitarra alla mano, gli cambia totalmente la resa sonora. Dice il vero?
Dice puttanate di proporzioni BIBLICHE. Vorrei metterlo in una stanza con l'ampli, bendarlo e fargli sentire due cavi di alimentazione, quello da 180€ e uno da 2€. E vedere se distingue l'uno dall'altro. E cazzo, se li distingue uno dei due cavi me lo infilo su per il culo personalmente.

Sui cavi c'è tanta di quell'ignoranza che la metà basterebbe a coprire il fabbisogno d'ignoranza di tutto il pianeta terra per i prossimi mille cazzo di anni. Allora...

Cavi di segnale
Sono i famosi cavi schermati. Devono trasportare segnali ad alta impedenza ma a basso livello (in soldoni, poca corrente e poca tensione, tanto per rendere l'idea in maniera imprecisa) quindi sono MOLTO sensibili ai disturbi. Devono essere di buona qualità, in particolar modo lo schermo deve essere ben intrecciato, non si deve rompere con l'uso e le saldature devono essere realizzate scoprendo la minor quantità di cavo possibile. Il parametro fondamentale per questi cavi è la capacità parassita. Tanto più è alta, tanto più il cavo si comporta da filtro e va a tagliare determinate frequenze. Ma occorre capire bene che la capacità parassita è direttamente proporzionale alla lunghezza del cavo, quindi questo effetto (cavo che fa da filtro) si inizia a sentire sopra certe lunghezze. Per i soliti cavi che usiamo tutti (3-5-10 metri) basta acquistare un buon cavo, il che vuol dire non pagarlo più di 4 o 5 euri al metro. Anni fa su una rivista di elettronica c'era un bellissimo servizio sui cavi di segnale. Mettevano a confronto cavi schermati da centinaia di migliaia di lire AL METRO (si, parliamo di cavi che costavano 3 o 4 milioni di lire l'uno) da audiofili con cavi schermati di bassissima qualità e cavi schermati di buona qualità (comunque roba da 10 sacchi al metro, che al tempo era già un prezzo fotonico). Il risultato? La capacità parassita (e quindi l'effetto filtro) dei cavi da millemila migggglioni di lire era ben più elevata del cavo di buona qualità. Gli audiofili devono morire, sono come i grillini e i Ravenheart, credono solo ciò che vogliono credere.

Cavi di potenza
Per questi ultimi conta la loro impedenza parassita (in pratica la loro resistenza, misurata però in corrente alternata e quindi relativamente alla frequenza). Le cose fondamentali sono che:
1) NON SIANO SCHERMATI PORCA DI QUELLA TROIA IGNORANTI DI MERDA MORITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
2) Siano di sezione adeguata alla potenza dell'amplificatore (e in questo caso, nel dubbio meglio più grosso che più piccolo)
3) Siano il più corti possibile
4) Non siano ASSOLUTAMENTE arrotolati, piuttosto se sono lunghi lasciateli liberi ma NON arrotolateli assolutamente altrimenti per effetto induttivo aumenta l'induttanza parassita, aumenta l'impedenza e il cavo fa da filtro, oltre a farvi perdere preziosissimi watt del vostro bel finalone a valvole
I cavi di potenza portano un segnale molto potente a bassissima impedenza, non hanno problemi di captare disturbi (proprio perchè il segnale, ovvero tensione e corrente, che portano è di altissimo valore) ma dovendo interfacciare roba a bassa impedenza se hanno un'impedenza parassita alta questa in serie si somma e fa da filtro.

Cavi di alimentazione
Seghe mentali pure. Fintanto che un cavo d'alimentazione è di sezione adeguata alla corrente che deve trasportare, non è arrotolato (MAI USARE CAVI ARROTOLATI CAZZO!!! NON FA ORDINE, FA SOLO MERDA!!!!!) e non è danneggiato va benissimo uno qualunque.

Connettori
Discorso a parte meritano i connettori. Anche qui leggo e sento puttanate talmente incredibili che non ci si crede. Gente che compra connettori da centinaia di euri convinti che possano migliorare in qualche modo la resa sonora del proprio impianto o della propria strumentazione. Ma ammazzatevi, branco di mongoloidi. Connettori in oro, in platino, in rodio e tantalio, ma andate in culo. Per i connettori di potenza e di segnale compratevi dei connettori della Neutrik, roba da 10€ al pezzo e stiamo già parlando del top di gamma. Però fate bene attenzione a come lo saldate e a come cablate. Non serve a un cazzo avere un connettore di segnale in oro zecchino da 800€ quando poi magari la saldatura interna è fatta a cazzo oppure si usa un cavo con lo schermo rotto in più punti.

Sarebbe da fare una strage sul discorso cavi guardate....suonando tanto dal vivo vedo della roba che non ci si riesce a credere.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

ragazzi, vorrei acquistare una nuova stratoscaster usa come muletto a quella che già ho.
in particolare sono orientato per quella col palettone anni '70, che è stata per me un pallino fisso degli ultimi anni.

vorrei chiederevi se posso tranquillamente orientarmi, per qualità, su una delle attuali produzioni, oppure il divario con quelle più datate è al momento impietoso?

grazie a todos ;)
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

La qualità delle ultime Stratocaster prodotte è davvero ottima, lascia perdere i segaioli che ti dicono "Eh ma non suona come una degli anni 60 cazzo!!" e per forza, manica di stronzi, grazie al cazzo che non suona come una roba degli anni 60.....

Io ho preso la American Deluxe ed è STREPITOSA. Veramente una chitarra sensazionale.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

Appropò di GAS...

Ieri da Merula ho provato la Schecter Jeff Loomis 7 corde a ponte fisso...porcatroia che mostro di chitarra..!! Costa praticamente un cazzo (900€ quella col ponte fisso e 1000€ quella col Floyd Rose) ed è veramente sensazionale. Manico di una comodità estrema, corpo bello trugno ma sottile e agevole da tenere in braccio, pickup EMG attivi dedicati, gran bel design...minchia, a quel prezzo me la sarei quasi presa (ovviamente quella col fisso, il Floyd non serve a un cazzo su una chitarra così)!!!! Ci ho fatto seriamente un pensierino soprattutto perchè Merula fa delle belle formule di noleggio a lungo termine per le quali alla fine lo strumenti non ti costa praticamente un cazzo e se dopo qualche mese decidi di restituirlo sei pari e patta. Insomma, veramente una chitarra consigliatissima se uno cerca una buona 7 corde!!
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:La qualità delle ultime Stratocaster prodotte è davvero ottima, lascia perdere i segaioli che ti dicono "Eh ma non suona come una degli anni 60 cazzo!!" e per forza, manica di stronzi, grazie al cazzo che non suona come una roba degli anni 60.....

Io ho preso la American Deluxe ed è STREPITOSA. Veramente una chitarra sensazionale.

sei sempre un grande :cornine:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Tra l'altro Cricetino, sappi che da Merula (so che ti viene LEGGERMENTE scomodo, essendo il suddetto negozio a Bra in provincia di Cuneo...) hanno appena inaugurato il reparto Stratocaster...ne hanno decine e decine e fanno delle formule spettacolari anche per il pagamento...noleggi, pagamenti rateali direttamente con loro senza intermediari e completamente senza interessi, insomma comprare da loro è diventato veramente conveniente...

Domenica un mio amico si è preso la Line6 Spider Valve HD100 MkII (come la mia zzz ) più un mixer della Yamaha e altre due o tre stronzate (cavi di potenza, corde, plettri...) spendendo in tutto circa 1200€. Gli ha dato 400€ cash e la rimanenza l'ha dilazionata in 10 rate da 80€ l'una con veri zero interessi e zero spese, ha solo dovuto appoggiarsi alla sua carta di credito così da garantire a Merula l'incasso dei soldi. Se uno ha urgenza di comprare uno strumento (perchè gli serve davvero) e magari è un po' corto coi soldini, direi che questa è una formula splendida.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Sono anni che vorrei farmi un giro in sto "paradiso per musicisti"(anche se io sono più uno strimpellatore, messo a confronto con voi stronzi..... :asd: ) ma per un cazzo e quell'altro non sono mai andato....

Dovrei (vorrei, più che dovrei) cambiare la mia capocchia, un Mod Four Marshall. Vorrei passare al Valvolare.
Dici che li trovo qualcosa e, sopratutto, mi valutano bene la mia????
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erotic.Nightmares

Ankino la tua te la valutano di merda per due motivi:

1) Merula valuta MALISSIMO l'usato, non conviene assolutamente portare da lui il proprio usato..o vai da Guitar a Tortona (e dici a Roberto che sei amico mio, ma dico sul serio, siamo amici da una vita) che ti valuta benissimo l'usato, oppure te lo vendi per i cazzi tuoi...
2) Hai un ampli di merda quindi te lo valuta poco perchè effettivamente fa cagare il cazzo

Da Merula trovi quello che vuoi. Ho visto, per dire, una 5150 II a 750€...Marshall quante ne vuoi, Bugera (marca cinese che costa niente e fa degli ampli davvero OTTIMI, se vuoi te ne parlo meglio, ne ho provato uno), Rivera, Hughes, Mesa....insomma, hanno tutto. Probabilmente da Guitar a Tortona la roba costa un pelo meno, però come dicevo prima se uno vuole pagare in qualche tranche Merula resta imbattibile.

Se vuoi ti ci porto zzz
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Ank ha scritto:...

Dovrei (vorrei, più che dovrei) cambiare la mia capocchia, un Mod Four Marshall. Vorrei passare al Valvolare.
Dici che li trovo qualcosa e, sopratutto, mi valutano bene la mia????
Merdaccia, me lo dicevi qualche giorno fa trovavo una 6505 di 3/4 anni, mai usata, 10 prove e 3 concerti con ancora l'odore del nuovo; 750/800 era tua.

Può darsi che qualcuno che conosca venda un Mesa Triple R., ma comunque è una testata "troppo", sia per l'utilizzo che ne devi fare e per il prezzo
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Sui Bugera ho sentito dire ottime cose per i suoni ma pessime per la costruzione e che si rompono solo a guardarle. Voci fondate?
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

ultimo_bardo ha scritto:Sui Bugera ho sentito dire ottime cose per i suoni ma pessime per la costruzione e che si rompono solo a guardarle. Voci fondate?
Le prime funzionavano come delle Landwind, c'era qualcosa ( che adesso non ricordo come componente ) che durava una sega e ti lasciava a piedi dopo circa 6 mesi buoni; ora penso che abbiano risolto il problema...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Io i bugera li provavo quando andavo in una sala, anni fa.
Non male, tirano come landini; però anch'io sapevo di problemi che davano su breve/media durata.

@Mike: no guarda, ora non è proprio il momento. Se riusciamo a riallacciare un'attività live degna di questo nome, allora lo cambio. Ma se rimaniamo con una decina di date annue, che s'inculi. Continuo con il rottamone e via....
Il mesa è da :strafa: ma sono improponibili per il prezzo (per il discorso fatto sopra).
POichè il mio problema principale è che io l'ampli lo uso solo in sede live, e a casa. In sala prove uso quello che c'è li (Il troia della sala prova non mi tiene li il mio, o meglio me lo tiene ma non custodito......esticazzi!!)...
Grazie però pistolino..... zzz
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erotic.Nightmares

As far as I know i Bugera ormai sono ampli molto affidabili. Certo, se uno sta cercando la qualità costruttiva di una Dual Rectifiera col Bugera gli sembra d'avere tra le mani un giocattolino di quelli di plastica che danno ai bimbi monchi d'estate....però non ho sentito recentemente di grandi problemi endemici nei Bugera..per dire, la sala prove dove ogni tanto vado (abbiamo la nostra sala prove privata quindi è raro che io vada in quelle a ore...) ha due Bugera da almeno un paio d'anni ormai e non hanno mai avuto problemi...eppure li usano a stecca!

Il principale problema del Mod Four è che ha 350W di potenza, cazzo!! Come fai a suonare con 350W...cioè, manco all'Olimpico... :rip
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erotic.Nightmares ha scritto: Il principale problema del Mod Four è che ha 350W di potenza, cazzo!! Come fai a suonare con 350W...cioè, manco all'Olimpico... :rip
Il cazzo: quella potenza le esce (se le esce) SOLO col suo cassone.
io lo provai e non mi piacques, gli avvicinai una Fender 4x12Celestion che suonava decisamente meglio.
Anche perchè, come hai detto tu, di 350W che cazzo te ne fai????
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Il Criceto Fuxia
Senior Member

i bugera sono buonissimi ed anche molto versatili! in sala ci ho suonato bebop e non mi è dispiaciuto affatto!

Mike comunque ricorda bene la questione dell'affidabilità: il problema era dovuta ad una compnente di plastica che salta dopo qualche mese.
quindi, subito dopo l'acquisto era d'obbligo una modifica con sostituzione opportuna.
ora quel problema sembra risolto.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ho visto le altre chitarre, sono piu' tamarre delle bc rich :|
Erotic.Nightmares

Totali. Ne voglio una. Rabe, se me la compro me la porti in Italia la prossima volta che vieni qui? Dico davvero...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Totali. Ne voglio una. Rabe, se me la compro me la porti in Italia la prossima volta che vieni qui? Dico davvero...
Potrei rubartela :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Avevo la mezza idea di comprare una chitarra "muletto", in realtà ne cercavo una con il ponte fisso perché il Floyd Rose è bello e tutto quanto ma alla lunga... rompe i coglioni. Stavo pensando di prendere una LTD EX 401 usata, si trovano ad un prezzo compreso tra i 350 e i 450 euro. Cosa ne pensate?
Preciso, questa volta la vorrei con una forma tamarra visto che ci sono.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

The Philosopher ha scritto:Avevo la mezza idea di comprare una chitarra "muletto", in realtà ne cercavo una con il ponte fisso perché il Floyd Rose è bello e tutto quanto ma alla lunga... rompe i coglioni. Stavo pensando di prendere una LTD EX 401 usata, si trovano ad un prezzo compreso tra i 350 e i 450 euro. Cosa ne pensate?
Preciso, questa volta la vorrei con una forma tamarra visto che ci sono.
secondo me pesa un botto

...pero' e' bella

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Boh, leggo che pesa sui 4,2 kg, quindi quanto la mia attuale... Più che altro spero che, essendo di fascia medio-economica, non sia sbilanciata dalla parte del manico come le Jackson di quel prezzo.
Rispondi