Cattivo_soggetto ha scritto:Locandina
Io farò di tutto per andarci, non fosse altro che per vedere Warlord (che si riformano per l'occasione), Liege Lord (idem) e Angel Witch
Qualcuno c'è mai stato? Com'è come Festival?
Io sono un habituè da anni...partiamo dalle note dolenti(per te,se non hai già il biglietto),il festival è già sold out,vengono messi in vendita solo 2.000(duemila) biglietti di cui oltre il 60% viene venduto un anno prima(e conoscendo solo alcune delle future bands...)durante il festival stesso e che vengono comprati dai più lungimiranti(quelli come me

),il resto viene spazzato via entro fine settembre(non appena la bill viene completata),per cui se non hai il biglietto è inutile andarci,non ci sono tickets in vendita all'ingresso,puoi solo sperare e tenere d'occhio ebay e qualche forum straniero dove uno/due mesi prima del festival qualcuno che all'improvviso non può andare li rimette in vendita(e di solito chi li vende sui forum non ci lucra sopra! - quest'anno il costo era di 50 euro,25 a giornata).
La location è un vecchio palazzetto dello sport non molto capiente ma sufficiente a contenere tutti,l'atmosfera...come descriverla?semplicemente M-A-G-I-C-A!!! troverai una valanga di banchetti pieni zeppi merchandising,di lp e cd(rari e non),si fanno ottimi affari ma si rischia di spendere una follia per quanto ben di dio ci trovi(io ci lascio in media 6/700 euro all'anno(ci sono migliaia di cd e lp a partire da 4/5 euro a salire...)meglio lasciare bancomat/carta di credito a casa e portarsi solo un tot in contanti!!!
Il Palazzetto si trova a Lauda Konigshofen(nel Baden-Württemberg)un piccolo comune di 15mila abitanti,in zona(e nei comuni vicini)ci sono alcuni alberghi e diversi b&B che per il festival vanno spesso esauriti anch'essi,conviene contattarli con qualche mese d'anticipo...io ed il mio gruppo andiamo sempre in un b&b di un comune a circa 7 km da Lauda,paghiamo 25 euro a testa a notte,camera con bagno privato e ricca colazione inclusa(eventualmente a fianco al palazzetto c'è anche un'ampia area per il campeggio gratuita,ma il rischio è di ritrovarsi con mezzo metro dineve come tre anni fa,quest'anno invece si moriva dal caldo,poi passare la notte in mezzo stereo accesi a palla e a centinaia di ubriachi provenienti da mezzo mondo(sud e nord america,scandinavia,europa dell'est,diversi giapponesi e gli immancabili greci e spagnoli) che cantano per tutta la notte può essere un esperienza magari divertente ma poco riposante,ti assicuro che è un festival massacrante...
Come arrivare: in macchina da Milano sono 600 km esatti(bisogna però passare dalla Svizzera e quindi fare il bollino autostradale,credo che ora sia attorno ai 40 euro)e partire il giovedì pomeriggio/prima serata(occhio al S.Gottardo!!!);treno per andare al KIT non l'ho mai preso,mi sento di sconsigliarlo visto i costi,noi partiamo da Bergamo/Orio al Serio(siamo sempre in 4/5 ma è capitato di essere anche in dieci)con Ryan Air il venerdì mattina alle 8 circa,atterraggio a Frankfurt sur Hahn,noleggio auto(ovviamente dividiamo i costi),di solito riusciamo a non spendere più di 30/40 euro complessivi tra andata e ritorno per i voli,ti faccio uno schema dei nostri costi(ovviamente escludo gli extra come cibarie e beveraggi vari,dischi etc!!!)
Biglietto: 50 euro
Noleggio auto+benzina: 60/70 euro procapite
B&B: 25 euro(noi partiamo il venerdì mattina e dormiamo li solo la notte tra il venerdì stesso e sabato),il sabato sera alla fine del festival(che finisce intorno alla mezzanotte/una)ripartiamo per l'aeroporto,circa due ore e mezzo di macchina,poi alle 6:35 di domenica mattina abbiamo il volo di ritorno,quindi come vedi non spendiamo poi tantissimo,spero di esserti stato utile!!!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).