moonlit knight ha scritto:Mah personalmente trovo piuttosto puerile segnalare un utente nell'ambito di una conversazione a cui nemmeno si partecipa e per un post in fin dei conti nemmeno così pesante (abbiamo letto di peggio, su).
cut
Non sono d'accordo, la storia di questo forum è fatta di prassi sovente tollerate dal Graz (o dai moderatori) che sono poi diventate ingestibili. In passato abbiamo avuto gente che solo perchè qualche volte si era tollerata la bestemmia, dopo un pò rivendicava il proprio diritto a bestemmiare sempre e cmq. Risultato? Forum in subbuglio, ban a raffica e Graz che voleva mollare tutto. Altro esempio? L'armata del panico che ha cominciato a spammare per gioco, all'inizio tollerata, fino ad arrivare al crash dell'allora forum.
Sono del parere che se uno ritiene che ci siano comportamenti sbagliati deve avere la libertà di segnalarli. Poi sta al Graz valutare. Nel caso di specie il Graz ha ritenuto la segnalazione meritevole di considerazione e ha agito di conseguenza. Poteva pure 'archiviarla'.
Detto questo non entro nel merito del topic incriminato, manco l'ho letto, sto solo ragionando sul principio. Magari zanna ha scritto veramente una cosa da niente. Resta sempre il fatto che il Graz vi ha dato seguito. Quindi forse è al Graz che dovreste fare qualche rivendicazione.
Sempre ragionando per principio, nei confronti di Lelets trovo inaccettabile che si approfitti del fatto (la segnalazione) per colpire la persona in relazione ad altre circostanze qui avulse dal contesto.
Se passa sto principio, in ogni topic di lelets mi dovrei sentire autorizzato a farlo una monnezza. Con la qual cosa tornerei all'inizio di questo topic, quei comportamenti che all'inizio vengono tollerati, in nome di un "volemose bene e divertimose tutti assieme", ma che inevitabilmente sono destinati a sfuggire di mano.
Della qual cosa parlo con cognizione di causa, perchè in passato è capitato anche a me di essere 'vittima'm di soggetti che ad ogni post non facevano altro che fare sfoggio di razzismo, ignoranza e inciviltà.
Credo non convenga a nessu no tornare indietro di qualche anno, nè credo il Graz lo permetterebbe, a maggior ragione se molti di voi hanno contribuito finanziariamente a tenere in vita questo forum. Teniamocelo stretto.