Saltato tutto.......
In prima battuta, la settimana scorsa Tiranti ha dato pacco perchè gli hanno organizzato in minitour di sei date con gli A Perfect Day (o un'altra sua band, non ho capito benissimo). E vabbè, ci sta, gli è capitata stà cosa e ovviamente capisco che preferisca promuovere la sua band piuttosto che farsi una serata marchettara in un locale a Borzoli. Pazienza.
Io e Lord Of Fog avevamo deciso di suonare ugualmente, prima di tutto perchè comunque annullare una serata è sempre brutto...e poi perchè comunque era veramente una figata, scaletta bellissima, musicisti (apparentemente....) coi controcoglioni...insomma, ci stava tutta suonare anche senza Roberto. Solo che come sempre in queste cose sono subentrate le rotture di cazzo di quelli che vogliono fare le primedonne a tutti i costi, gente che sembra abbia il mondo sulle spalle e "...non ha tempo..." di preparare bene le cose, di provare e quant'altro....quindi Fog e io (che siamo stati i promotori della cosa) abbiamo deciso di far saltare tutto e posticipare a data da destinarsi, compatibilmente con gli impegni di Tiranti.
Solo che la prossima volta organizzeremo in maniera diversa. La band sarà formata esclusivamente da me, Fog, un bassista ancora da definirsi e un tastierista. E poi si alterneranno Tiranti e gli altri due cantanti. Alla fine a parole sono tutti bravissimi e tutti disposti a sbattersi, poi gli metti davanti gli spartiti di trenta pezzi e non sanno da che parte girarsi, non hanno tempo/voglia di venire a provare e studiare, insomma, sono tutti bulicci col culo degli altri. Quindi basta coinvolgere tanta gente, non funziona, la stragrande maggioranza dei "musicisti" sono dei cazzoni con poca (o nessuna) reale dedizione allo strumento e alla musica.
Purtroppo questa è l'ennesima conferma che la democrazia in certe cose non funziona. Ci vuole una persona che decide, organizza e gli altri seguono con la bocca tappata, se ti va bene ok altrimenti fuori da qui e trovo un altro al posto tuo.
Mi spiace ragazzi, sarà per la prossima...