1) I pickup EMG-Hz sono stati ovviamente sostituiti IMMEDIATAMENTE con il classico set Zakk Wylde, ovvero '81 e '85 attivi col circuitino strafico del pre (valore 170€)
2) Le sellette del ponte tune-o-matic sono state sostituite con sellette in grafite per evitare rotture delle corde lato ponte (valore 50€)
3) Il capotasto è stato sostituito con uno in grafite così da evitare i classici incollamenti delle corde lato capotasto (avete presente quando tirate la chiavetta, l'intonazione non sale e poi sale di colpo? Ecco, è perchè i capotasti in plastica incollano le corde) con conseguente SPETTACOLARE tenuta dell'accordatura (valore 30€)
4) Qualora questo non bastasse, ho pure montato un bel set di meccaniche Grover Kidney autobloccanti, quindi la chitarra è stabile come poche a livello di accordatura e intonazione (valore 95€)
Ovviamente lo strumento è tenuto in maniera maniacale, sembra uscito ieri dalla fabbrica, è assolutamente perfetto. Lucido, senza un graffio, manutenuto alla perfezione, a livello di liuteria è impressionante. Questa chitarra è a tutti gli effetti una Gibson (Zakk ormai suona solo le Epiphone, anche live), sono quasi 5kg di mogano stagionato, è uno strumento esagerato. Io prendo la Gibson solo ed esclusivamente perchè.....me lo posso permettere e voglio togliermi lo sfizio
Fornisco qualunque foto su richiesta, ogni dettaglio, ogni particolare, tutto (tranne il mio uccello). Basta chiedere.
La chitarra nuova in negozio viene poco più di 700€. Io la vendo a 750€ inclusa custodia rigida (che NON è compresa quando ve la comprate nuova, valore 70€) e tutti gli accessori montati (valore complessivo sui 340€ più la custodia) che la rendono una chitarra veramente, veramente notevole. Me ne separo a malincuore ma a 2k€ non posso lasciarmi scappare la Zakk Gibson originale, nel giro di un paio d'anni ci faccio pure sopra qualche soldino....
A chi la compra regalo pure nel prezzo tre mute di corde scalatura .011-.058 e la tracolla. E Crystal vi fa un soffocone come premio. Su, compratemela!!!