Pink Floyd

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: Pink Floyd

Messaggio da Ghigliottina »

UP!

giusto perchè sto ascoltando duro THE DIVISION BELL
Oste
Senior Member

Messaggio da Oste »

Cotlod ha scritto:
rabe ha scritto:
moonlit ha scritto:
phpBB [video]
Aspetta! Chi era quello del forum che i Pink Floyd li ha visti dal vivo?

Ah, ero io.

:o
Anche io. :D

Riguardo al video: << per me la parte migliore di The Wall era quando stavo in cima. La band era stata coperta dal muro, il pubblico lasciato a guardare una barriera bianca e vuota."C'è qualcuno là fuori?" canta Roger, una figura sottile che compare a destra del palco. Quindi, un colpo di luci, io nove metri in alto, con il calore di quattro enormi riflettore alle spalle che lanciano la mia ombra fin dove riesco a vedere sopra al pubblico, mentre suono l'assolo di uno dei pezzi migliori che abbia mai scritto, Confortably Numb.>>

La supremazia compositiva di Waters è stata riconosciuta anche da Gilmour, che proprio per questo chiamò aiuti per Momentary Lapse. Ma la cosa più importante è che io e Raby abbiamo sentito quel solo dal vivo, suonato da Lui medesimo. Conservo ancora le lacrime in ricordo. E voi no. :o
Se ripenso a quando l'ho visto ormai un anno fa mi viene ancora duro e simultaneamente le lacrime. Uno spettacolo unico punto. Niente sarà mai a quel livello.
"Siamo tutti libri di sangue; in qualunque punto ci aprano, siamo rossi." [C.B.]
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Premetto che ritengo i Pink Floyd una delle incarnazioni più "alte" della musica moderna.
Il motore creativo della band è sempre stato Waters (sempre = post Barret). Anche Gilmoure nel dvd del making di DSOTM definisce Roger come "Our Drivin' Force". L'apporto di David era molto importante per quanto riguarda l'aspetto solistico/vocale...ma quando Waters è stato fatto fuori i Pink non hanno più raggiunto le vette irraggiungibili (quasi per chiunque) del periodo Rogeriano. Molto importante invece era il contributo di Wright, che ha contribuito specialmente su Dark side a elevare l'eleganza del sound (basta pensare a Us and Them che è stata scritta principalmente da lui).
Comunque la funzione di Waters era anche quella di produttore, colui che sapeva organizzare al meglio anche gli spunti creativi degli altri...per esempio la celebre intro di Shine On...David se ne usci con quelle 4 note di chitarra ormai leggendarie ma fu Waters a dire "cos'era quello? Suonalo ripetendolo con delle pause lunghe bla bla".
Dopo waters ci sonos tati dischi buoni e meno buoni (a momentary laps non è che sia sto discone) con brani ottimi gettati nella mischia di altri meno riusciti.
Ma la magia dei Pink si è affievolita con l'abbandono di Roger Waters.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto:Ma, per tornare al discorso Pink Floyd, a volte preferisco il surreale di Division Bell alla concretezza di The wall :sisi:
Ultimo passaggio, e poi se vuoi ne parliamo dillà(dovrebbe esserci un topic, spero. Cazzo se non c'è faccio esplodere il sito...): the wall è un viaggio, sonoro e di immagini. Non è solo un disco, è un'esperienza d'arte.
Prendi questo passaggio, per esempio:
phpBB [video]

Non puoi catalogarla come Canzone, questa è un'opera d'arte. Cazzo quei disegni, quel rapporto che hanno i due fiori, il sangue sul muro, e la canzone che gira sotto è un insieme perfetto. Non riesco a scindere la musica dal film. E la storia che cela questo album ha tutto il suo perchè. La fobia di Waters per il suo pubblico(che a inizio carriera si dice gli sputasse addosso) e il suo rammarico per il padre morto in guerra.
I PF hanno fatto la migliore musica del XX secolo, questo per me è indubbio. Ma con the wall, per come la vedo, siamo in un ambito che va oltre la musica e oltre il film.
Io adoro ogni singola nota suonata dai 4/5 PF, e anche i loro album solisti(simil OT:se ti piace the wall, ascoltati The Pros and Cons of Hitch Hiking, che in origine doveva uscire coi PF al posto di the wall: aveva 2 concept da produrre coi Floyd, e scelse the wall. Dopo lo scioglimento della band lui se lo produsse come solista. E si sentono mille richiami al muro. :sisi: ). Ogni album ha una sua anima. Ma the Wall è oltre. :o
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

altre due date l'anno prossimo per il THE WALL tour.
sarebbe comodo a Padova, ma già visto l'anno scorso.
passo.

quoto Ank sul giudizio sul disco in questione, che venero e idolatro.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Occhio, io ho detto che a volte preferisco l'album "the division bell".
L'Opera The Wall l'adoro anch'io, pochi cazzi: musica, testi, disegni e visioni sono pura arte.
Capita pero', a volte, che lo stato d'animo necessiti di qualcosa di diverso, ed allora una What Do You Want From Me o una High Hopes mi inebriano neuroni e pisello come poche cose, nel mondo musicale
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Pink Floyd

ah beh senza dubbio
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank, sono piacevolmente sorpreso da questa tua adorazione per i PF. :sisi:

I miei due cents: a volte The wall e' difficilino da tirare giu' tutto intero, e quindi ci sta qualcosa di piu' leggero come dice Erik... In quei casi pero', mi dedico a The dark side of the moon.

...ed ora, inchiniamoci:

phpBB [video]

:kki: :kki: :kki: :kki:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:Ank, sono piacevolmente sorpreso da questa tua adorazione per i PF. :sisi:

I miei due cents: a volte The wall e' difficilino da tirare giu' tutto intero, e quindi ci sta qualcosa di piu' leggero come dice Erik... In quei casi pero', mi dedico a The dark side of the moon.

...ed ora, inchiniamoci:

phpBB [video]

:kki: :kki:
Beh cazzo, signori questo è L'ASSOLO PIù BELLO DELLA STORIA(insieme a quello di little wing....)
:allah:

Attacandomi da quello detto da Rabe(la parte sottolineata): io the wall, per gustarmelo, devo ascoltarlo tutto, dall'inizio alla fine. Estrapolare un pezzo non sempre mi riesce. Giusto con Confortably, In the flesh e Young Lust(la coverizzavo anche, questa...). Anche la più famosa del lotto, Another brick Pt.2, non mi acchiappa se non articolata con la precedente The Happiest Days Of Our Lives e l'elicotero che incombe.
Onore e gloria a questi 5 inglesi(5 perchè Syd, benchè non più ne coi Floyd da eoni e nel mondo dei vivi da qualche anno, è stato uno dei più grandi geni e innovatori della musica moderna :o )
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: Beh cazzo, signori questo è L'ASSOLO PIù BELLO DELLA STORIA(insieme a quello di little wing....)

Attacandomi da quello detto da Rabe(la parte sottolineata): io the wall, per gustarmelo, devo ascoltarlo tutto, dall'inizio alla fine. Estrapolare un pezzo non sempre mi riesce. Giusto con Confortably, In the flesh e Young Lust(la coverizzavo anche, questa...). Anche la più famosa del lotto, Another brick Pt.2, non mi acchiappa se non articolata con la precedente The Happiest Days Of Our Lives e l'elicotero che incombe.
Onore e gloria a questi 5 inglesi(5 perchè Syd, benchè non più ne coi Floyd da eoni e nel mondo dei vivi da qualche anno, è stato uno dei più grandi geni e innovatori della musica moderna :o )
Ovviamente The wall va ascoltato tutto di fila e non in shuffle. :o
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Ank ha scritto: Beh cazzo, signori questo è L'ASSOLO PIù BELLO DELLA STORIA(insieme a quello di little wing....)

Ovviamente The wall va ascoltato tutto di fila e non in shuffle. :o
:o :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Alla fine, ispirato dalle discussioni, ho rivisto The Wall stanotte..
Vino in una mano e narghilè nell'altra..
Capolavoro.
Quando il piccolo pink cerca ovunque una figura paterna mi sono emozionato :ma
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Alla fine, ispirato dalle discussioni, ho rivisto The Wall stanotte..
Capolavoro.
:kki:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto:Alla fine, ispirato dalle discussioni, ho rivisto The Wall stanotte..
Capolavoro.
Bravo Enrico cazzo......

Devo rivedermelo anch'io al più presto.

Forse vel'avevo già raccontato: un mio amico aveva una conoscente, il cui padre, multimiliardario(la storia uscì anni fa, quindi si parlava ancora col vecchio conio....), aveva un'immensa villa; nella quale c'era una stanza con 4 poltrone e un proiettore che proiettava, sempre, dalla mattina alla sera 24h, The Wall.
Diceva che, almeno, in qualsiasi momento della giornata lui voleva vedersi il film, o un pezzo di film, sapeva dove andare..... :look:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Vado controcorrente.

The Wall è un album eccezionale (non un capolavoro assoluto... quelli sono Dark Side, Wish you were here e Animals), che trova il suo compimento naturale nell'esecuzione live (con tutti gli elementi scenografici che ne conseguono): lì The Wall diventa quel capolavoro assoluto che non è, raggiungendo la perfezione.

Il film di Alan Parker, invece, lo trovo pretenzioso, prolisso e spesso eccessivamente didascalico. Spesso il valore dei brani viene messo in secondo piano o rovinato dalle interpretazioni di Geldof. Lo trovo un orpello inutile ai fini della fruizione dell'opera (non aggiunge nulla alla potenza del live o perfino del disco, anzi). Salvo solo le meravigliose animazioni di Gerald Scarfe, che però erano già state create per i live, quindi erano antecedenti al film.

Il vero delitto è, secondo me, è non aver ripreso per bene un qualunque live del tour dell''80. Sarebbe stato il ilve definitivo di tutto l'universo. Li odio un po' per questo.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonlit knight ha scritto:
Il vero delitto è, secondo me, è non aver ripreso per bene un qualunque live del tour dell''80. Sarebbe stato il ilve definitivo di tutto l'universo. Li odio un po' per questo.
vero :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Ank ha scritto:The wall, per come la vedo, siamo in un ambito che va oltre la musica e oltre il film.
....e oltre una rappresentazione live che è limitante definire "musical", è molto di più.
Non perdetevelo se potete.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Jessika ha scritto:
Ank ha scritto:The wall, per come la vedo, siamo in un ambito che va oltre la musica e oltre il film.
....e oltre una rappresentazione live che è limitante definire "musical", è molto di più.
Non perdetevelo se potete.
Chiaro.

Anzi mi sa che me lo vado a rivedere anch'io... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Oggi "The Wall" ha gli anni di Cristo!
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jessika ha scritto:Oggi "The Wall" ha gli anni di Cristo!
:meghy: ...e sembra uscito ieri! :meghy:

...adesso me lo riascolto tutto, toh!

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Jessika ha scritto:Oggi "The Wall" ha gli anni di Cristo!
:meghy: ...e sembra uscito ieri! :meghy:

...adesso me lo riascolto tutto, toh!
:meghy:
Perchè abiti dall'altra parte del pianeta, sennò si potrebbe organizzare una "giornata The Wall", dove indossiamo le divise di Pink e ci rasiamo le sopracciglia, e ci guardiamo, ininterrottamente, per tutto il giorno, il film. Naturalmente dopo aver assunto delle sostanze stupefacenti. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: :meghy:
Perchè abiti dall'altra parte del pianeta, sennò si potrebbe organizzare una "giornata The Wall", dove indossiamo le divise di Pink e ci rasiamo le sopracciglia, e ci guardiamo, ininterrottamente, per tutto il giorno, il film. Naturalmente dopo aver assunto delle sostanze stupefacenti. :sisi:
:cornine:
qua lo fanno :sisi:
soprattutto ai planetari: mettono su the wall mentre proiettano le le costellazioni
se hai letto "Portland souvenir" di sua santita' Palahniuk dovresti saperlo :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto: :cornine:
qua lo fanno :sisi:
soprattutto ai planetari: mettono su the wall mentre proiettano le le costellazioni
se hai letto "Portland souvenir" di sua santita' Palahniuk dovresti saperlo :asd:
No.... :bu:
Ho letto solo Cavie di Palahniuk :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: No.... :bu:
riassunto: un giovane Chuck prende un paio di cartoni di LSD e va poi a vedersi sa cosa dei Pink Floyd al planetario.
Dopo un po' si sente tutta la bocca impastata, pesantezza di stomaco e non riesce a respirare bene. Quando si riprende un attimo capisce che stava masticando e mangiando da ore la pelliccia di quella seduta a fianco lui (pelliccia rovinata) :asd: :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto: riassunto: un giovane Chuck prende un paio di cartoni di LSD e va poi a vedersi sa cosa dei Pink Floyd al planetario.
Dopo un po' si sente tutta la bocca impastata, pesantezza di stomaco e non riesce a respirare bene. Quando si riprende un attimo capisce che stava masticando e mangiando da ore la pelliccia di quella seduta a fianco lui (pelliccia rovinata) :asd: :...:
:tru

Lo metto in coda alle letture. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto:
rabe ha scritto: riassunto: un giovane Chuck prende un paio di cartoni di LSD e va poi a vedersi sa cosa dei Pink Floyd al planetario.
:tru

Lo metto in coda alle letture. :sisi:
Tieni, vieni qua: http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... =zio+Chuck poi mi ringrazi dopo

fine OT

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

rabe ha scritto:
Ank ha scritto: No.... :bu:
riassunto: un giovane Chuck prende un paio di cartoni di LSD e va poi a vedersi sa cosa dei Pink Floyd al planetario.
Ho riso per due giorni...mamma mia che libro e che descrizioni. :cornine:
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ventiquattresimo anniversario
phpBB [video]

ci sono in giro dei disadattati che dicono che questo concerto è brutto

e poi ci sono questi: http://venezialibera.altervista.org/pink/PinkFloyd.html
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Kowalsky ha scritto: e poi ci sono questi: http://venezialibera.altervista.org/pink/PinkFloyd.html
:rip

sembra una cosa a metà tra Ustica, Piazza Tahrir e Woodstock.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Kowalsky ha scritto:Ventiquattresimo anniversario
phpBB [video]

...adesso arrivano a i precisini della fungia (cit.) a dirti che quelli non sono i Pink FLoyd originali :o

comuqnue, quando LI HO VISTI IO a Modena, una delle tante cose che mi impressiono' (oltre a tutto) furono i 50 cm di spazzatura rimasta per terra a coprire l'intera aerea del concerto a fine concerto :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

rabe ha scritto: ...adesso arrivano a i precisini della fungia (cit.) a dirti che quelli non sono i Pink FLoyd originali :o
chiaro, manca Syd Barrett... :look:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Kowalsky ha scritto:Ventiquattresimo anniversario
phpBB [video]

...adesso arrivano a i precisini della fungia (cit.) a dirti che quelli non sono i Pink FLoyd originali :o
E invece no, sono i PF originali, ma senza Waters! :o
(Barret era già scollegato da anni....)
Comunque gran concerto sicuro.... :strafa:
Ti/vi invidio abbestia.

Anche se mi sono levato un sassolino, un paio d'anni fa, e mi sono visto il live di The Wall, con scenografie e spettacoli originali. :sisi: :cool:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: E invece no, sono i PF originali, ma senza Waters! :o
Ti/vi invidio abbestia.

Anche se mi sono levato un sassolino, un paio d'anni fa, e mi sono visto il live di The Wall, con scenografie e spettacoli originali.
ferma tutto, io li avevo visti durante il tour di The division bell :sisi:

Volevo andarloa vedere il live di The wall, ma volevano una cifra assurda (tipo 200 $ in su) :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ank ha scritto: Anche se mi sono levato un sassolino, un paio d'anni fa, e mi sono visto il live di The Wall, con scenografie e spettacoli originali. :sisi: :cool:
Io lo vedro' a fine Agosto zzz

Ps. giovinastri :o
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:
Ank ha scritto: Anche se mi sono levato un sassolino, un paio d'anni fa, e mi sono visto il live di The Wall, con scenografie e spettacoli originali. :sisi: :cool:
Io lo vedro' a fine Agosto zzz

non sapevo fosse ancora in giro :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

The Wall Live, Stadio Euganeo di Padova, venerdì 26 luglio 2013, prato.
Io ci sarò. :tru
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Ti/vi invidio abbestia.

Anche se mi sono levato un sassolino, un paio d'anni fa, e mi sono visto il live di The Wall, con scenografie e spettacoli originali.
Stesso discorso, l'ultimo tour che fecero con Waters, a parte la reunion di un 5/6 anni fa, fu quello per The Wall.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto:
rabe ha scritto:
Ti/vi invidio abbestia.

Stesso discorso, l'ultimo tour che fecero con Waters, a parte la reunion di un 5/6 anni fa, fu quello per The Wall.... :sisi:
eh lo so, non capisco perche' me lo dici :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Ank ha scritto: Stesso discorso, l'ultimo tour che fecero con Waters, a parte la reunion di un 5/6 anni fa, fu quello per The Wall.... :sisi:
Per precisione: visto che hai fatto questo appunto:
rabe ha scritto: ferma tutto, io li avevo visti durante il tour di The division bell :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto:
rabe ha scritto:
Ank ha scritto: Stesso discorso, l'ultimo tour che fecero con Waters, a parte la reunion di un 5/6 anni fa, fu quello per The Wall.... :sisi:
Per precisione: visto che hai fatto questo appunto:
rabe ha scritto: ferma tutto, io li avevo visti durante il tour di The division bell :sisi:
lasciamo perdere va :..:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi