XBox 360 o PS3?

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Nihilist
Grignani®

XBox 360 o PS3?

Messaggio da Nihilist »

Per Natale vorrei farmi un regalino... sono indeciso tra le due console di cui sopra. Ho qualche dubbio e chiedo a voi un parere :sisi:
Su entrambe le console ci sono dei bei giochi, anche se ad occhio la PS3 mi sembra quella con più titoli esclusivi (ad esempio uno dei primi giochi che comprerei sarebbe Metal Gear Solid...). Inoltre la PS3 è anche un lettore blu ray. Di contro è un po' più costosa della console Microsoft. A parte queste cose, vorrei sapere:
- della PS3, quale delle 300 versioni dovrei prendere? slim, fat, super slim...
- stesso discorso per la xbox, non vorrei prendere una console a cui magari manca qualcosa (recentemente ho preso la psp street a cui ho scoperto dopo manca il wifi)
- ci sono difetti conosciuti che affliggono una delle due console?
- PS Move vs Kinect? che mi dite?
- un gioco per il quale comprereste sicuramente una delle due console (ovviamente non deve esserci sull'altra)?. I giochi di calcio/rally/corse/caccia al fagiano non mi interessano, mentre mi piacciono parecchio gli sparatutto, i giochi di ruolo e roba tipo appunto MGS.

aspetto vostri consigli :tru
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
t30n3
Sasuke

Re: XBox 360 o PS3?

Messaggio da t30n3 »

Compra la XBox così hai gli stessi giochi del cellulare... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto: I giochi di calcio/rally/corse/caccia al fagiano non mi interessano
a sto punto direi la play
non foss'altro, il controller dell'xbox è molto migliore per giochi tipo calcio e soprattutto sparatutto e racing, ma se non ti piacciono a sto punto...

sulla versione sono rimasto un po' indietro...
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

t30n3 ha scritto:Compra la XBox così hai gli stessi giochi del cellulare... :asd:
infatti non è un dettaglio da poco :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Graz ha scritto:
Nihilist ha scritto: I giochi di calcio/rally/corse/caccia al fagiano non mi interessano
a sto punto direi la play
non foss'altro, il controller dell'xbox è molto migliore per giochi tipo calcio e soprattutto sparatutto e racing, ma se non ti piacciono a sto punto...

sulla versione sono rimasto un po' indietro...
col controller della play mi sono sempre trovato bene, ma c'è da dire che non ho mai provato quello della xbox...
dai datemi altre info :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

questo lo saprai
il gaming online su xbox si paga (circa 40 euro l'anno)
sulla ps3 è gratis
a quanto si dice in giro le prestazioni sono cmq buone anche su ps3 quindi...

sulle esclusive so dirti poco
io ho preso l'xbox solo per forzamotorsport (gioco che a te non piace) e perchè al tempo costava parecchio meno
peraltro non ho/intenzione di usare BD, anche perchè non ho una tv HD asd

sul fattore microsoft, il fatto che tu abbia win8 e forse wp8 (non ricordo) non so quanto possa influire su xbox music e tutte le stronzate connesse...
per quanto ne so, kinetic è un po' meglio di move per velocità e precisione, ma roba di poco conto cmq

alla fine per il 90% dipende dalle esclusive che ti interessano, anche perchè i multipiattaforma sono quasi uguali, a volte c'è un pelo di fluidità in più su xbox ma è roba da maniaci, nell'uso normale manco te ne accorgi

facciamo esempio concreto:
xbox wifi con 2 giochi (se non ti piacciono li rivendi) e 250Gb: 200 euro
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60897632

come sopra ma con il bundle kinect: 320 euro
http://www.fnac.it/giochi/Microsoft-XBOX-360/s81

PS3 160gb wifi old style e niente altro 220 euro
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60897634

ps3 nuovissima 500gb wifi e fifa 13 279 euro (e già quella sopra la scarterei)
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60897634

a 289 c'è con epic mickey e il move starter pack
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

va da sè che ti consiglio di scartare le versioni con 4 o 12 giga che te le dai in faccia se poi non ci compri un hd da affiancarci
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

grande Graz, queste sono le informazioni che mi interessavano :sisi: soprattutto non sapevo che per giocare online su xbox si dovesse pagare!
wp8 ancora non ce l'ho ma ho la quasi certezza che il mio prossimo telefono sarà un lumia 920, ma alla fin fine mi interessa il giusto tutta la storia dell'integrazione
da quello che mi hai elencato per ora l'ago è verso la ps3
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ah...dimenticavo una cosa importante, anche se è brutto da scrivere
propendere per l'una o per l'altra console, ed all'interno della stessa console per quale versione scegliere (fat, slim, new, ecc ecc) dipende al 90% dal fatto se...ehm...vuoi essere nella legalità o meno :asd:

se sì, scegli quale ti pare e l'ultimo modello di entrambe, che consuma parecchio meno, scalda meno e si rompe meno
se no... ne parliamo in privato :asd:

e poi, cosa fondamentale: dalla tua risposta intendo che ti interessa il gaming online
benissimo
se propendi per la ps3 assicurati che la maggiorparte dei tuoi amici ce l'abbiano
io ho l'xbox ed il 90% dei miei amici la play
:asd:
giocare online è carino ma se con gente che conosci già è ENORMEMENTE più figo, ti pigli per il culo, parli dei cazzi tuoi ecc ecc

c'è da dire che l'online xbox è un pochino più evoluto a livello di gestione chat vocale ecc ecc, lo puoi usare anche "alla skype", fare i gruppi, le stanze ecc ecc
almeno fino ad un paio di anni fa, le cose su ps3 erano più basiche, ora non so se hanno cambiato qualcosa

alla fine di oggettivo ed utile sono queste le cose importanti da considerare
riassumo
1) interazione con amici (se interessa l'online)
2) esclusive
3) hacking
4) joypad (non c'è storia, xbox vince 10 a 0)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

allora:
1) praticamente tutti quelli che conosco hanno la ps3 :D
2) già Metal Gear Solid 4 potrebbe bastare
3) tutte le console che ho avuto (tranne la ps1) sono completamente intonse
4) purtroppo non avendo provato quello xbox, non posso dire quale è meglio, ma mi fido di quello che dici... mi pare che quello della play sia rimasto più o meno identico all'originale

sul gioco online, mi piace(rebbe), nel senso che io giocavo online al primo Diablo su battle.net per intendersi, oppure a Red Alert con un mio amico con un modem 14400 bps (un modem telefonava e uno rispondeva, che ganzata che era... stessa cosa con Doom 2)... posso aver fatto qualche lan party a quake 2 o unreal tournament ma si parla di giurassico :D quindi sono interessato a vedere com'è il mondo dei giochi online ora
sul discorso hacking e legalità, a me piace comprare i giochi (certo, difficilmente li compro appena usciti a 60 euro) quindi spesso sono andato sull'usato o sul "platinum"... essendo anche collezionista nell'anima, mi piace vedere le mie raccolte di videogame :D

diciamo che la ps3 sembra decisamente vincere
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

alla luce di questi 4 punti, specie 1 e 3, non avrei dubbi in merito :)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Allora, le esclusive ormai sono moooolto poche. Anche i vari metal gear sono presenti tutti per xbox se non erro, forse giusto il 4 non lo è. esatto... Le esclusive sony dovrebbero essere suppergiù solo i giochi sony (tipo ratchet & clank) e viceversa per MS (tipo Halo)
Il controller xbox stravince come comodità senza dubbio, mentre per quanto riguarda l'online non saprei dire, dato che non sono un amante del genere.

Però la questione dashboard xbox mi piace, mi stuzzica l'idea dell'integrazione con i servizi microsoft di win8 e il fatto che col kinect praticamente la comandi a gesti, mi invogliava a comprarla per farmi una stazione incamera che fosse comandata solo a voce e gesti :D

A gennaio cmq dovrebbero annunciare la nuova xbox, stando ai rumors, ma non se ne parla per un altro anno circa.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Jem7 ha scritto:Allora, le esclusive ormai sono moooolto poche. Anche i vari metal gear sono presenti tutti per xbox se non erro, forse giusto il 4 non lo è. esatto... Le esclusive sony dovrebbero essere suppergiù solo i giochi sony (tipo ratchet & clank) e viceversa per MS (tipo Halo)
Il controller xbox stravince come comodità senza dubbio, mentre per quanto riguarda l'online non saprei dire, dato che non sono un amante del genere.

Però la questione dashboard xbox mi piace, mi stuzzica l'idea dell'integrazione con i servizi microsoft di win8 e il fatto che col kinect praticamente la comandi a gesti, mi invogliava a comprarla per farmi una stazione incamera che fosse comandata solo a voce e gesti :D

A gennaio cmq dovrebbero annunciare la nuova xbox, stando ai rumors, ma non se ne parla per un altro anno circa.
mi sa che prima o poi dovrò averle tutte e due queste console... :D
la kinect effettivamente è un oggetto interessante, ho visto anche cose ganze fatte collegandola al pc :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Deve uscire il kinect per windows 8
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Poco e breve:

- la PS3 ha esclusive migliori IMO (Journey, MGS4, i vari Uncharted, Demon's Souls, i vari God of War, etc.), sull'Xbox 360 dal mio punto di vista c'è poco o niente di interessante;

- escludendo oscuri giochi giapponesi, generalmente la 360 ha multipiattaforma con performance migliori, ma negli ultimi anni la situazione si è decisamente livellata

- negozio online e infrastruttura sono meglio su Xbox 360 anche se nell'ultimo periodo trovo che il PS Store sia molto migliorato, e ovviamente PSN è gratis. Tra parentesi, sullo store europeo ultimamente PSN Plus (abbonamento a pagamento) sta offrendo giochi gratis da favola, anche se i tempi di download non sono proprio ottimi. Qua imo, considerati i pro e contro sono in parità

- premesso che gli sparattutto con i controller hanno tutti aiuti enormi a livello di mira per compensare il fatto che gli analogici non vanno benissimo per il genere, il pad per la 360 funziona molto meglio per il genere per via dei trigger analogici (gli equivalenti di R1 ed R2 sul Dualshock). RB ed LB però fanno sonoramente cagare. A livello di comodità per la mano, il pad 360 vince a meno di non avere la manina piccola piccola, ma se sei già abituato al Dualshock non ci dovrebbero essere problemi a continuare ad usarlo.

Non ti saprei dire che versione prendere per le console, non seguo tutti i vari modelli, ma posso dirti che ho preso una Ps3 Slim 160gb da Amazon.it in offerta (console + 1 gioco a 199€) più o meno un anno fa e che per ora ho avuto una buonissima esperienza.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

non ti fidare di exy
io non ero minimamente interessato e dopo una chiacchierata su msn con lui mi sono ritrovato con una xbox e 250 euro meno nel borsello :(
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

auhauhauhauhauh exy tentatore!! :D
effettivamente gli sparatutto su console non so quanto possano essere ganzi, io sono abituato con tastiera e mouse...
sono indeciso :(
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto:effettivamente gli sparatutto su console non so quanto possano essere ganzi
fanno cacà, punto
chi dice il contrario non c'ha mai giocato su pc, oppure era una sega
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Graz ha scritto:
Nihilist ha scritto:effettivamente gli sparatutto su console non so quanto possano essere ganzi
fanno cacà, punto
era quello che pensavo infatti :(
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Graz ha scritto:
fanno cacà, punto
:elio: senza se e senza ma...
DarkSymon
Senior Member

Messaggio da DarkSymon »

Dico la mia, da venditore...
Io ho una xbox, semplicemente perché ne ho presa una da un amico che la usava come media center e si è comprato un media center.
Se avessi dovuto sceglierla nuova avrei preso la PS3 (God of War :strafa: )

LA XBOX ha un miglior controller, alcune ottime esclusive (Forza motorsport, Gears of War, Fable) e costa meno. Inoltre il Kinect è molto interessante, per quanto non me ne possa fregare di meno di usarlo...

La PS3 può essere usata come lettore Bluray, cosa da non sottovalutare dato che se ti interessa la qualità in un film la differenza con il DVD è importante, Supporta il 3d, con televisori ovviamente dotati di questa possibilità, con giochi che lo supportano. Generalmente ho notato un maggior afflusso di giochi usati rispetto alla console microsoft (che è più facile da... ehm... aprire...), probabilmente ha esclusive migliori, come God of War, Uncharted, ma anche Saint Seiya...

Non so come si comportano online, non me ne frega un cazzo tanto io sono un fottuto asociale di merda (e se perdo ti vengo a prendere a casa e ti gonfio :asd: ).

Sulla versione, interessante della ps3 ultra slim da 500gb c'è il pacchetto con uncharted 3 e GT5 accademy, a 307 euri.

Infine:
Graz ha scritto:
fanno cacà, punto
Mamma mia che odio... Mi comprerei un PC solo per quelli... ma come cazzo si potrebbe giocare a doom senza tastiera e mouse??????????????????????? Maledetti.
Avete rotto il cazzo.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

online...

parlo di calcio...

giocare a PES, in compagnia di amici, con birre, patatine, rutti liberi, bestemmie a profusione e punizioni corporali....dai, l'online è una merda.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ma infatti l'online è fatto soprattutto per gli sparatutto e i giochi che non si possono giocare in due o più giocatori...
Giocare a Call Of Duty (ad esempio) è un po' limitativo se single player e a missione, e per giocare con gli amici nella stessa stanza non puoi... Però online sì, e con i programmi di messaggistica vocale (MSN, Skype, ...) è come se fossi insieme... Mancano birra e patatine, ma quelli te li puoi mangiare e bere da solo... :asd:
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

ELASTIKO ha scritto:online...

parlo di calcio...

giocare a PES, in compagnia di amici, con birre, patatine, rutti liberi, bestemmie a profusione e punizioni corporali....dai, l'online è una merda.
*
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

t30n3 ha scritto:Ma infatti l'online è fatto soprattutto per gli sparatutto e i giochi che non si possono giocare in due o più giocatori...
Giocare a Call Of Duty (ad esempio) è un po' limitativo se single player e a missione, e per giocare con gli amici nella stessa stanza non puoi... Però online sì, e con i programmi di messaggistica vocale (MSN, Skype, ...) è come se fossi insieme... Mancano birra e patatine, ma quelli te li puoi mangiare e bere da solo... :asd:
meno male che ho scritto "parlo di calcio..."

io ne ho sentiti di SFIGATI che preferiscono l'online a PES piuttosto che serate con gli amici.
SFIGATI, ripeto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Lo so, ma era per rimarcare... :asd:
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ho spedito mio fratello a farmi comprare la ps3 160gb a 200 euri, oramai la scelta è fatta...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
DarkSymon
Senior Member

Messaggio da DarkSymon »

Nihilist ha scritto:ho spedito mio fratello a farmi comprare la ps3 160gb a 200 euri, oramai la scelta è fatta...
Grande!!!
Avete rotto il cazzo.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ora suggeritemi giochi come se piovessero :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
DarkSymon
Senior Member

Messaggio da DarkSymon »

Uncharted, God of War, Darksiders, MGS l'hai detto te, GTA, Red dead redemption... boh, a memoria non li ricordo nemmeno...
Avete rotto il cazzo.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Skylander
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto:ho spedito mio fratello a farmi comprare la ps3 160gb a 200 euri, oramai la scelta è fatta...
mi pare un ottimo acquisto ad un buon prezzo :)
mi spiace solo che, ancora una volta, non potremo giocare insieme :D

in questo forum la xbox ce l'hanno in 3 e MAI sono riuscito a trovarli online :asd:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Graz ha scritto:

in questo forum la xbox ce l'hanno in 3 e MAI sono riuscito a trovarli online :asd:

Chissà perché :asd: :yao
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

che merde che siete :finger:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Dillo alla microsoft che mi banna la console senza motivo :look:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Graz ha scritto:

ahahahah ma si è capito il perché? :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Vecchia ma simpatica
:asd:

phpBB [video]
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

gioco vecchio fa buon brodo, vai di fallout3 e fallout las vegas :)
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

phobiA ha scritto:gioco vecchio fa buon brodo, vai di fallout3 e fallout las vegas :)
Glielo sconsiglierei. Non perché non siano bei giochi (tutta la produzione Bethesda e simil * post-Oblivion è validissima), ma perché i giochi che girano su quel motore (Skyrim incluso) sono noti per non andare d'accordo con la PS3.

* sì lo so che New Vegas non è della Bethesda, ma la tecnologia e le meccaniche di base ecc. sono quelli. Ci sono delle sostanziali differenze strutturali, ma a Nihilist gliene frega una sega.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

appunto che non gliene frega niente, digli solo che sono due giochi fichissimi e che ci deve giocare e basta :D ovvio se punti solo alla grafica evita perchè non è che sia una roba nuovissima, pero' con 15/20 euro te la cavi e sei apposto per tipo 50+ ore
Rispondi