Sogni (astenersi perditempo :D)

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Jessika
Senior Member

Re: Sogni (astenersi perditempo :D)

Messaggio da Jessika »

Allora eri tu lo stupratore!

Io come spengo la luce credo di metterci meno di un minuto ad andare in fase REM...non mi ricordo mai niente :bu:
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Jessika ha scritto:Allora eri tu lo stupratore!

Io come spengo la luce credo di metterci meno di un minuto ad andare in fase REM...non mi ricordo mai niente :bu:
Nessuno ricorda sogni fatti nelle prime ore della notte, perche' le fasi di sonno profondo sono preponderanti.
Questo e' il motivo per cui se ti addormenti a mezzanotte e metti la sveglia alle 3 ti ci vogliono 5 minuti per alzarti dal letto e sei completamente rincoglionita.
Talvolta si dice, per dormire 3 ore tanto vale non dormire...

Ci si ricorda dei sogni fatti nelle prime ore del mattino (o durante la pisa pomeridiana), perche' le fasi REM sono lunghe e le fasi delta praticamente assenti.
E' una cosa che si puo' allenare, quando la mattina ti svegli, non pensare alla sveglia, ad alzarti, ad accendere la luce, rimani sdraiata e pensa "cosa stavo facendo un minuto fa...".
Perche' un minuto fa stavi (quasi) sicuramente sognando e con un po' di esercizio il sogno lo riporti a galla.
Se inizi a pensare ad altro i ricordi sfumano.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Adesso è tutto chiaro.
Però a me è capitato qualche volta di sognare scene in cui io ero solo spettatrice...

L'unica cosa che ricordo d'aver "vissuto" più di una volta è quella di precipitare, ovviamente a pancia in su e quindi di svegliarmi di colpo dallo spavento con le mani che afferrano le lenzuola.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Jessika ha scritto:Adesso è tutto chiaro.
Però a me è capitato qualche volta di sognare scene in cui io ero solo spettatrice...

L'unica cosa che ricordo d'aver "vissuto" più di una volta è quella di precipitare, ovviamente a pancia in su e quindi di svegliarmi di colpo dallo spavento con le mani che afferrano le lenzuola.
Il sogno in terza persona e' comune, anche se a me personalmente non capita.

Invece ricordarsi i sogni traumatici e' naturale, perche' il cervello risolve il dualismo trauma (onirico)-sono tranquillamente sdraiata (reale), scegliendo la seconda opzione e ti svegli.
Per cui se in un sogno fossi mangiata da un t-rex e' molto piu' probabile svegliarsi che trovarsi smembrata nel suo apparato digerente.

Pero' in fase REM si sogna e si sogna tutti, che lo si ricordi o meno.
E quando la mattina ti svegli al 99% stai interrompendo un sogno.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

C'è qualche sognatore lucido qua dentro?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io ero un onironauta (come ci si definiva).
E' un po' di anni che ho smesso.
C'è un thread del 2006 che avevo aperto io e che qualcuno ha uppato di recente.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

UP

Stanotte ho sognato di essere con mia madre in un negozio di articoli sportivi negli USA.
Incontravo Gerald Green e lo salutavo come se lo conoscessi, poi Rasheed Wallace con il quale ho voluto fare una foto col cellulare, c'erano dei giapponesi incapaci e alla fine ho fatto un autoscatto. Dopo l'emozione di aver incontrato un personaggio del genere, mi sono reso conto che lui era 5-10 cm più basso di me (nel sogno, nella realtà lui è tipo 2 e 13), e io mi spaventavo e andavo da mia madre pregandola di tornare a casa.

Bah....
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

the gipsy ha scritto:UP

Stanotte ho sognato di essere con mia madre in un negozio di articoli sportivi negli USA.
Incontravo Gerald Green e lo salutavo come se lo conoscessi, poi Rasheed Wallace con il quale ho voluto fare una foto col cellulare, c'erano dei giapponesi incapaci e alla fine ho fatto un autoscatto. Dopo l'emozione di aver incontrato un personaggio del genere, mi sono reso conto che lui era 5-10 cm più basso di me (nel sogno, nella realtà lui è tipo 2 e 13), e io mi spaventavo e andavo da mia madre pregandola di tornare a casa.

Bah....
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

l'altro giorno son stato ospite da un mio amico
si va a dormire con una bottiglia di vino a testa e degli improbabili piatti brasiliano sullo stomaco

faccio un sogno cretino tipo che vedo nello specchio qualcuno che dietro di me non c'è... la cosa brutta è che succede che poi ho un momento di mezza lucidità in cui vedo la persona del sogno sulla soglia della porta vera, momento di panico che sembra infinito fino a quando mi sveglio del tutto urlando (col mio amico che giustamente si sveglia preso male)

ecco, niente, ste cose qua in cui sei mezzo cosciente e mezzo no sono bruttissime :bu:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Kowalsky ha scritto:l'altro giorno son stato ospite da un mio amico
si va a dormire con una bottiglia di vino a testa e degli improbabili piatti brasiliano sullo stomaco

faccio un sogno cretino tipo che vedo nello specchio qualcuno che dietro di me non c'è... la cosa brutta è che succede che poi ho un momento di mezza lucidità in cui vedo la persona del sogno sulla soglia della porta vera, momento di panico che sembra infinito fino a quando mi sveglio del tutto urlando (col mio amico che giustamente si sveglia preso male)

ecco, niente, ste cose qua in cui sei mezzo cosciente e mezzo no sono bruttissime :bu:
:fear: a me capita spesso, soprattutto ho la sensazione che qualcuno mi osservi
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

the gipsy ha scritto:UP

Bah....
Dalla frase sottolineata si capisce che era davvero un sogno!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Spritz_al_Campari
Senior Member

Messaggio da Spritz_al_Campari »

rabe ha scritto:
Kowalsky ha scritto:l'altro giorno son stato ospite da un mio amico

:fear: a me capita spesso, soprattutto ho la sensazione che qualcuno mi osservi
molto probabilmente e' cosi', sara' qualche rettiliano, chiedi lumi a raven!
Spritz_al_Campari
Senior Member

Messaggio da Spritz_al_Campari »

ah, non ricordo l'ultima volta in cui mi sono ricordato quello che ho sognato, sara' grave?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Spritz_al_Campari ha scritto:ah, non ricordo l'ultima volta in cui mi sono ricordato quello che ho sognato, sara' grave?
beato tu... :bu:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Io di sogni strani ne faccio una marea, quelli più strani che ricordo:

In uno, mentre rintravo a casa sono stato assalito da un gatto parlante che mi accusava di avergli rapito il figlio :|

In un altro, mi trovavo in una chiesa al buio, molto vecchia e piena di ragnatele, quando sono uscito all'esterno della struttura mi sono trovato in una piazza completamente brinata, stile inverno nucleare, e apparentemente sono l'unico essere vivente nei paraggi. Dopo un po' sento una voce che ridacchia im manera innocence e vedo una bambina nella strada in lontananza che corre, io la seguo e improvvisamente mi ritrovo in una struttura che dall'aspetto sembra un reparto di un ospedale, anche quì non c'è molta luce, cammino per il corridoio e vengo circondato e strattonato da bambini a cui mancano le orbite oculari (praticamente sono senza occhi e la fronte prosegue fino alle guance) :fear:

Un altro sogno inquitante è stato, che mi sono svegliato in uno strana stanza e chinati su di me c'erano degli strani medici dalla pelle bianchissima, poi nel lettino accanto al mio c'era un vecchio che mi diceva di non reagire, perchè loro traevano forza dalla nostra rabbia. Tra l'altro avevano la pelle priva di pori che sembrava finta :shock:

Altro sogno strano, ero una specie di ispettore di polizia che stavo indagando per un delitto e ad aiutarmi nelle indagini c'era il signor Spock di Star Trek :|

Spesso poi ho sognato di avere una figlia e una volta ho pure sognato di essere una donna kkk
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Raven non sono sogni. Ti hanno rapito gli alieni e hanno fatto esperimenti su di te, stai solo sognando cose che hai vissuto ma che gli alieni hanno rimosso dal tuo cervello. Se ti brucia il culo non preoccuparti, è Bob Hope.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Ravenheart ha scritto:Un altro sogno inquitante è stato, che mi sono svegliato in uno strana stanza e chinati su di me c'erano degli strani medici dalla pelle bianchissima, poi nel lettino accanto al mio c'era un vecchio che mi diceva di non reagire, perchè loro traevano forza dalla nostra rabbia. Tra l'altro avevano la pelle priva di pori che sembrava finta :shock:
ok, questo l'ho fatto anch'io, con qualche piccola variante: mi ricordo che alla fine ero invecchiato pure io (nell'incubo c'era questo dettaglio nitidissimo della mia barba bianca e delle unghie allugatissime). Cavolo, un incubo di molitssimo tempo fa.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

io sogno di fare sesso con Jessika.
†SiL†
Senior Member

Messaggio da †SiL† »

Ho fatto due sogni.
Il primo:
Ero tipo a scuola a una specie di recita scolastica però dovevamo cantare una canzone di quel tizio che canta il bicchiere di vino con un panino, non ricordo il nome.
Beh insomma, eravamo seduti tra il pubblico e, a turno, dovevamo cantare una strofa ma io ero stata malata qualche giorno e nessuno mi aveva avvertita della strofa che dovevo cantare. Quindi quando è toccato a me ho fatto scena muta e mi sono pure incazzata come una iena, mi sono alzata e sono uscita dalla sala, sono andata nel parcheggio dove c'era la mia auto e dentro l'auto c'era una specie di Alano incazzoso che non mi permetteva di entrare.

Il secondo:
Ho accompagnato una mia amica alla sua macchina, sono scesa a piedi per i portici di San Luca dove ho incontrare BON JOVI che faceva jogging e che si è fermato per rimorchiarmi ( :...: ), mentre parlavamo è arrivata la mia amica vestta da sposa che gli ha chiesto di sposarlo e dicendogli che è il suo idolo.
E io ero così :...: dalla figura di merda.
Bon Jovi :ma
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

io stanotte (o più probabilmente stamattina) ho sognato di fare finta di limonare con Everasia per fare una gag al suo ragazzo, che però era Satanika... :look:

deve avermi sfasato l'asta del fantacalcio di ieri sera.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Vi capita mai a voi, di sognare tipe che nella realtà non conoscete e non avete mai conosciuto, ma che nel sogno amate alla follia ricambiati? Ricordi di una vita precedente?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Nella notte appena trascorsa ho sognato Toni†Iommi.
Era a casa di parenti miei,molto probabile in qualche paesino abruzzese,era seduto in circolo su una sedia nel salotto con altri,compresa la mia nonna centenaria,tutta contenta della situazione.
Essendo di origine italiana Iommi parlava un dialetto siculo con qualche parola in lingua italiana.
Strimpellava qualche canzone popolare con una chitarra acustica e,sempre nel mio immaginario, intratteneva alla grande la compagnia racontando aneddoti dei suoi trascorsi in italia durante l'infanzia. Insomma: faceva molta compagnia.
Ci teneva molto a spiegare anche come improvvisava un ritornello sulle 6 corde.
Io dicevo (nel sogno) : "papà! papà! Ascolta Toni,guarda come suona!"

L'immagine del suo viso che più di una volta ho sognato è quella impressa sulla copertina di THE 7TH STAR.

Non è la prima volta che sogno "uno" dei Black†Sabbath (cmq solo della Mark1); credo di sognarli almento 4 volte all'anno..
Ricordo tempo fa di aver sognato questo:
c'era un concerto dei B†S in una palestra ,di giorno,in un oratorio ma forse poteva essere pure in una scuola. Ad un certo punto finiscono un brano,io ero davanti alla pedana,non c'era nessuno,erano tutti in giro fuori nel cortile; chiedo a OzzY se posso suonare WAR†PIGS alla batteria ma Ward non vuole alzarsi dal seggiolino..,allora penso che se non si sbriga a decidere vado in bagno che mi scappa...poi ecco che mi sveglio e vado a pisciare..

†oi non sognate mai dei vostri musicisti preferiti?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Io i sogni il più delle volte li dimentico nel giro di qualche minuto dal risveglio. Mi restano solo dei vaghi ricordi. Le situazioni più ricorrenti sono: viaggi per lo più in treno dove puntualmente c'è di mezzo una stazione di scambio dove o ho perso o non trovo il treno che devo prendere, sogno di essere ancora a scuola e di "attaccare", guido/posseggo delle supercar. Però situazioni dettagliate non riesco a ricordarle.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

bene dai, io nel 90% delle occasioni non li ricordo.

però stamattina ho fatto un sogno in stile videogioco, che pure è abbastanza ricorrente, spesso però sogno di essere in uno sparatutto in prima persona, nonostante ci abbia sempre giocato pochissimo, e comunque poi finisce che si spara sempre poco.
stavolta era più un platform 3d, all'inizio c'era meno immedesimazione e capivo che stavo giocando, a un certo punto c'è un pirata che scappa e scopro che se lo seguo sblocco una parte segretissima del gioco! devo buttarmi in acqua, continuare a seguirlo entrando in una nave da sotto e cercando dove riemergere (con il classico bagliore rosso di quando stai per soffocare nei videogiochi).
poi quando emergo non sto più giocando ma sono completamente nei panni del personaggio... riemergo nella camera da letto di quella che dovrebbe essere tipo una principessa (che ahimè ha le fattezze della sorella gnocca della mia ex). insomma non ho idea di chi cazzo sia ma le dico lo stesso "sono finalmente tornato", e lei dice "sei davvero tu? non ci credo, ho aspettato così a lungo...". (i miei sogni sono sempre romanzati così bene)
e poi l'atmosfera diventa decisamente poco da videogioco anche se alla fine non si concede del tutto. zzz

il mio inconscio mi suggerisce velatamente che ho bisogno di una ragazza. :(
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

O che dovresti intraprendere la carriera da pirata.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

o che in realtà Defender Of Metal è una tua personalità che ogni tanto prende il sopravvento
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Stanotte ho sognato che una gnocca di proporzioni più che bibliche mi prendeva per mano e mi diceva che aveva scelto me zzz

Mentre andavamo verso l'alcova ero combattuto tra l'esaltazione del momento e l'ansia da prestazione e ovviamente mi sono svegliato affannato prima di concludere.

E' colpa di Squall :sisi:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Kowalsky ha scritto:o che in realtà Defender Of Metal è una tua personalità che ogni tanto prende il sopravvento
kowalsky sei ubriaco, vai a casa.

none... :...:
non ne pigliamo neanche in sogno... :bu:
- Paul Masvidal
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Stanotte ho fatto un sogno senza alcun senso:

In pratica è iniziato con me che facevo immersioni in mare (il bello è che nella vita reale non so nuotare :rip ), quì cominciano le stranezze sott'acqua oltre a qualche pesce strano c'erano dei giocatori famosi come Neymar e altri, con tanto di divisa da gioco che nuovatavano e alla fine volevano pure impedirmi di risalire in superficie :bu:
Dopo questo il sogno cambia e mi ritrovo in un corridoio di un istituto con dei fogli in mano che cerco il responsabile per poter realizzare un musical, dopo alcuni tentennamenti mi danno l'ok e a me si affianca una ragazza minuta con degli strani occhi arancioni (che nella vita reale non ho mai incontrato) con cui nasce un'attrazione corrisposta. Il sogno finisce con uno strano bacio con questa tipa i cui occhi arancioni visti da vicino mostravano un tramonto sul mare riflesso (benchè stessimo in una stanza chiusa) che dopo il bacio diventa un alba con conseguente cambio di colore da arancione a giallo, e dopo con me che vado al piano superiore dell'edificio alla ricerca di altri collaboratori per il musical :look:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Bello Raven, figata!

Sai quanti ne facciamo di sogni cosi', e' che non ce li ricordiamo...
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Chissà quale è il senso del sogno :kinetic
johnny blade
Senior Member

Il mese scorso nel giro di pochi giorni ho sognato uno di "noi" qui.. :asd:
Non erano sogni erotici..fortunatamente. Nel sogno è apparso come una persona seria ,più di quel che sembra in realtà. :D
Adesso il ricordo di quei sogni è scemato...mi ricordo solo una mega scalata,non su un parapendio ma su u quadro svedese alto come una monmtagna.
Alla fine del sogno io è lui avremmo dovuto sforzarci all'ultimo quadro per tirarci sulla cima facendo leva sulle braccia e trascinandoci in avanti, ma dovevamo stare attenti che nel mentre non urtassimo delle pile di cd metal poste sulla vetta che altrimenti sarebbereo cadute giù,nell'incognito (immagine indefinita di ciò che sarebbe potuto esserci)..

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

noi... lui....

fuori i nomi!!

Io ho sognato rabuccio zzz
johnny blade
Senior Member

Mi sono espresso male
Il mese scorso nel giro di pochi giorni ho sognato uno di "noi" qui.. :asd:
volevo dire che nel giro di pochi giorni l'ho sognato due :...: volte

None,è facile se ci pensi..rileggi...

⭐ ⭐ *
Erotic.Nightmares

Ravenheart ha scritto:Vi capita mai a voi, di sognare tipe che nella realtà non conoscete e non avete mai conosciuto, ma che nel sogno amate alla follia ricambiati? Ricordi di una vita precedente?
Succede quando non prendi fica e hai un bisogno disperato di una donna. Direi che a te dovrebbe capitare tipo sempre.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Ravenheart ha scritto:Vi capita mai a voi, di sognare tipe che nella realtà non conoscete e non avete mai conosciuto, ma che nel sogno amate alla follia ricambiati? Ricordi di una vita precedente?
Succede quando non prendi fica e hai un bisogno disperato di una donna. Direi che a te dovrebbe capitare tipo sempre.
:rip
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

None ha scritto:Stanotte ho sognato che una gnocca di proporzioni più che bibliche mi prendeva per mano e mi diceva che aveva scelto me zzz

Mentre andavamo verso l'alcova ero combattuto tra l'esaltazione del momento e l'ansia da prestazione e ovviamente mi sono svegliato affannato prima di concludere.
:asd: :asd: :asd:

:finger: lo dico a mio suocero!
26/01/1955 - 06/10/2020
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ennio ha scritto: :finger: lo dico a mio suocero!
ho salvato tutti i tuoi post compromettenti :sisi: :o
Erotic.Nightmares

Quindi None si scopa qualcuna imparentata con Ennio? Forte!!!!
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

darei oro per imparentarmi con None!

:asd:
26/01/1955 - 06/10/2020
Rispondi