Serial killers

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Serial killers

Messaggio da Ank »

Gino ha scritto: Rovescia il discorso.
Se domani in Italia adottassero la stessa legislazione USA in materia di armi, pensi che avremmo le loro stesse stragi?
Io dico di no. Perchè è la cultura che è diversa.

Ovviamente lascio fuori la criminalità organizzata, che non c'entra in questo discorso.
Questo secondo me è il punto.
Se io domani dovessi trasferirmi in America difficilmente riuscirei ad essere così incline ad avere delle armi in casa.
Sopratutto anche perchè sopno a portata di mano non solo mia: se ho dei figli, che magari vogliono fare una bravata, qui al massimo mettono dei petardi nelle caselle della posta, ma un piccolo americano potrebbe avere a disposizione anche un'arma per fare una bravata. E che succederebbe??? (che poi è già successo, mi pare, che qualche minorenne prendesse fucile del padre e sparacchia in giro)
Comunque concordo sull'equazione - armi= - possibilità di strage. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Non sapevo la Cina facesse parte degli USA...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Dopecity ha scritto:
Non sapevo la Cina facesse parte degli USA...
infatti nessuno di quei bambini è in pericolo di vita...
abbiamo appena avuto una clamorosa conferma sperimentale della teoria "meno armi meno morti". :tru
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Forza.....se vogliamo mettere sullo stesso piano un singolo caso isolato con una nazione nella quale queste cose accadono più e più volte l'anno allora di che cazzo parliamo?

Su, vietiamo la vendita di macchine in tutto il mondo perchè in Russia ci sono migliaia di incidenti mortali al mese quindi evidentemente le macchine sono un problema!

:...:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Dopecity ha scritto:Sinceramente non mi è chiaro per quale motivo tu debba essere offensivo nei miei riguardi con una "velata" ironia che non sei capace di adoperare.
vorrei capire dove sono stato offensivo.
ora non facciamo le vittime per un colpo d'aria.
Dopecity ha scritto: Io non sono qui per illuminare nessuno.
dal tuo post si traevano altre conclusioni.
Dopecity ha scritto: Non ti piacciono gli USA? Non ti critico per questo.
Criticare la società americana per i suoi aspetti deteriori è giusto, definirla malata tout-court è da comunisti imbecilli. Punto.
quindi sei tu che con quel "è da comunisti imbecilli" offendi Satanika, che è stato quello che ha definito "malata" la società americana.
in quanto al sottoscritto io ho definito "malata" la società america circoscrivendo il tutto a questi casi ed alla loro libertà (loro intesa come popolo).
basta rileggersi BENE il mio precedente post.
Dopecity ha scritto: Io non sono illuminato e non sono destrorso. Mi danno molto fastidio le persone che sanno solo criticare e parlare per frasi fatte: dici che "libertà che noi qui ci sogniamo" è una citazione da 4 soldi, mi spiegheresti perchè?
io ho criticato in maniera lucida.
Satanika, nel suo stile, è stato più rapido.
sei tu che dando dell'imbecille comunista a tutti quelli che, ma guarda, la pensano diversamente da te, hai indotto il sottoscritto a fare una semplicissima equazione, il cui risultato è stato pensarti destroide.
quattro soldi? la tua frase "libertà che noi qui ci sogniamo" mi sembra in pieno stile di quelli italioti che devono per forza sparare merda sul nostro paese.
il classico turista felice in vacanza e triste al ritorno, insomma.
Dopecity ha scritto:
In ultima analisi, mi hai detto tempo addietro che ti sto sul cazzo.
[/quote]

non capisco il nesso.
ho risposto a te visto che al Graz aveva già risposto Erotico, concordavo con Gino, Rabe quotava entrambi, quindi...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ultime news dal NY times: sembra che sia stata la stessa madre ad insegnare al figlio (ormai assodato che soffriva di problemi mentali) a sparare, in modo tale da imparare ad avere delle responsabilita' :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Alla fine il 2° emendamento si limita a dire questo:
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una milizia ben organizzata, non si potrà violare il diritto dei cittadini di possedere e portare armi»
e ragazzi, lasciatemelo dire, è ciò che di più distante si possa immagine rispetto all'attuale situazione presente negli USA, dove è evidente che la corsa al possesso di armi da fuoco, e la sua concezione di possesso allo scopo di difesa personale non hanno nulla a che spartire nè con il concetto di "sicurezza dello Stato libero", nè con quello della milizia ben organizzata, giacchè le stesse Guardie Nazionali saranno composte sicuramente da una minoranza simbolica di cittadini.

Il concedere il diritto di possedere e portare armi negli USA, pur se terribilmente anacronistico e ridicolo, ormai è lì presente e radicato, attecchendo sia a livello di lobby sia a livello di cittadinanza, convincendola che tale comportamento sia condivisibile.
Sono d'accordo che il mix mortale sia il frutto dei due fattori messi a contatto: elevata presenza di armi sul territorio nazionale, unita a una radicata mentalità "di frontiera".

Dove iniziare a lavorare?
Sperare che la mentalità degli statunitensi cambi è utopistico, a meno che non accada qualche fatto eclatante, parlo di Columbine elevato all'11 settembre, un secondo evento in grado si squassare l'opinione pubblica, con quattro cinque gruppi di amici matti che passano per le armi 4-500 persone tra scuole, cinema, concerti e club del libro.
Creare un proibizionismo nell'acquisto (nel possesso è totalmente irrealizzabile) è molto pericoloso e penso controproducente. Ci sono già 300 milioni di pistole et simila negli USA; il mettere un blocco improvviso all'acquisto non eliminerebbe comunque quelle già presenti, e creerebbe solo una situazione ad alta tensione sociale e politica, unito a un mercato illegale delle armi da fuoco, in una lotta che non credo il governo americano abbia voglia di intraprendere, visti i costi in termini politici ed economici.

L'unica via che vedo è attuare una seria politica di controllo sull'acquisto delle armi, in modo da non andare in contrasto con il secondo emendamento. I modi sarebbero molti, anche se non so quanto praticabili (immagino che la Corte Suprema possa decidere per l'incostituzionalità riguardo a parecchie cosucce sull'argomento). Un primo ed essenziale giro di vite lo darei sul numero e la tipologia di armi. Una e una sola arma per persona, con divieto per armi con palese scopi offensivi e non difensivi come fucili semi-automatici, d'assalto, mitragliette con le quali ci puoi segare gli alberi.
Io singolo Stato della federazione ti riconosco il diritto di possedere un'arma a scopo difensivo, ma non di crearti in casa un'arsenale con cui poter scatenare una guerra.
In seconda battuta il rilascio dell'arma dovrebbe avvenire solo in seguito a un per quanto possibile approfondito controllo dello stato psico-fisico della persona, con controlli eseguiti ad intervalli regolari.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

rabe ha scritto:Ultime news dal NY times: sembra che sia stata la stessa madre ad insegnare al figlio (ormai assodato che soffriva di problemi mentali) a sparare, in modo tale da imparare ad avere delle responsabilita' :...:
da quel che ho capito, mammà era una specie di intrippata alla "Gli Apocalittici", gente presa dura nel sapersi difendere in situazioni estreme tipo ecatombe nucleare, chiusura del supermercato sottocasa per più di due giorni o attacco zombie.
Come si suol dire, il frutto marcio cade sotto i rami del suo stesso albero :sisi:
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

mmmm, devo chiarire un po' di cose.
Quello che è successo negli states dipende in larga parte dalla facilità, assurda, di reperire le armi ed in parte da una certa "cultura" che c'è da quelle parti. Questo non vuol dire che tutta l'America sia malata ed ecco perchè certe affermazioni su una società "malata" non le tollero.
Non mi piace l'idea del comunismo, nemmeno un po', e sono molto di più per l'individualismo.... ok, sono ot....
vabboh, ciao.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

non stiamo parlando di economia. nemmeno di morale.
molte organizzazioni sociali sono perverse, quella americama è costruita su un aberrante e ipocrita concetto di libertà individuale. solo dove c'è guadagno.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Dopecity ha scritto: Non mi piace l'idea del comunismo, nemmeno un po', e sono molto di più per l'individualismo.... ok, sono ot....
ma no, parlaci un po' di te, mettiti comodo, sentiti libero di aprirti con noi... :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Satanika ha scritto:non stiamo parlando di economia. nemmeno di morale.
molte organizzazioni sociali sono perverse, quella americama è costruita su un aberrante e ipocrita concetto di libertà individuale. solo dove c'è guadagno.
...e tutti gli italiani hanno i baffi, amano la mamma, e si chiamano Mario.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

rabe ha scritto:
Sprechi tempo e bit....e lo dico io che, in quanto conoscitore della realtà americana di prima mano e non per sentito dire, sono uno che trova infinitamente più lati negativi che positivi da quel lato del mondo...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

rabe ha scritto:
per fare lo splendido è prima necessario capire il senso dei discorsi.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto:
rabe ha scritto:
Sprechi tempo e bit....e lo dico io che, in quanto conoscitore della realtà americana di prima mano e non per sentito dire, sono uno che trova infinitamente più lati negativi che positivi da quel lato del mondo...
almeno te..
ti riassumo i passaggi ""logici"" della discussione, almeno me li spiegate:
la società americana è perversa-sei comunista-non è una questione economica-parli per luoghi comuni-si puó parlare di qualcosa solo per esperienza diretta.

Taylor Swift
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

No dai Satanika, io ho parlato per frasi fatte: solitamente chi critica la società americana appartiene ai comunisti che io definisco imbecilli, con tutto il rispetto per i comunisti sia chiaro (genere che comunque non approvo).
Cazzo ne so io delle tue idee?
A me il mondo usa piace, ci ho vissuto, lavorato e mi sono trovato bene, come, ad esempio, amo l'Inghilterra, dove ho vissuto circa due anni.... e mi piace difendere quei posti ai quali sono legati.
Poi ognuno è libero di criticare ovviamente.

Squall essendo tu uomo, pure figo mi pare, mi ti aprirò in privato. :*
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

io sono un grosso fan degli USA. pernso che abbiano la TV migliore, la musica migliore, l'arte migliore e quasi la letteratura migliore del ventesimo secolo.
credo sia una società del cazzo fondata su principi del cazzo. lo credo di tutto il mondo liberista.

Taylor Swift
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Satanika ha scritto:io sono un grosso fan degli USA. pernso che abbiano la TV migliore, la musica migliore, l'arte migliore e quasi la letteratura migliore del ventesimo secolo.
credo sia una società del cazzo fondata su principi del cazzo. lo credo di tutto il mondo liberista.
e adesso veniamo al fulcro del discorso: credi che le due cose siano correlate?

l'arte prolifera nelle società del cazzo?
oppure quella è l'arte che ti dà l'illusione di poter vivere felice in una società del cazzo?

parliamone, apriti anche tu con noi. :sisi:
- Paul Masvidal
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

credo che l'arte crei i contesti necessari ai cambiamenti.

Taylor Swift
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

e in quanto tempo?
- Paul Masvidal
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Squall ha scritto:e in quanto tempo?
mai. il cambiamento non è possibile, credo. se è possibile non lo fanno gli artisti. passa dalla canna del fucile.
ma una società incapace di amare, quindi senza arte, è arida e crea mostri come monti, rende d'attualità lo spread e fa si che la gente sia attenda al pareggio di bilancio :...:

Taylor Swift
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

come si fa ad essere contro alla pena di morte quando si sanno certe cose?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

i Crepet ora daranno la colpa a Dexter
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

phpBB [video]
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Secondo me si da troppo spazio ai serial killers, i media li fanno diventare delle star per puro sensazionalismo si dovrebbe parlare delle vittime.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Eh, ridevano... Cioè, in confronto ad altri serial killer di cui si è parlato, che si mangiavano un po' della vittima per poi scoparsi il corpo decapitato, una risata non è niente.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
I,DAEMON
Senior Member

Messaggio da I,DAEMON »

Uffa :bu: sono arrivato tardi, me li avete già nominati tutti...aspè, aspè...John Wayne Gacy, a.k.a. the Killer Clown, una delle foto che più mi hanno inquietato è la sua, quella divisa in due con la faccia normale e truccata...sembra Pennywise, cazzo!!! :fear:
Behind the smile / I feel nothing
I reach out to touch, but I'm not really there
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma mica e' seriale, in piu' ha mangiato il polmone credendo fosse il cuore flauer
Ps. fa quasi strano andare sul suo FB
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:
Ma mica e' seriale, in piu' ha mangiato il polmone credendo fosse il cuore flauer
anche se non e' seriale, qui ci posto tutti i pazzi che saltano fuori cosi' da non aprire mille 3d
...e poi chi lo sa? Se non chiamava la polizia magari ci prendeva gusto

quella del polmone mi ha steso burzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Erlik_khan ha scritto:
La storia del polmone è fantastica :rip
Lənətləmək
Senior Member

Messaggio da Lənətləmək »

Disgustipated ha scritto: La storia del polmone è fantastica :rip
Ma l'ha cotto oppure mangiato crudo? :smashhead
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Lənətləmək ha scritto:
Ma l'ha cotto oppure mangiato crudo? :smashhead
crudo con un filo d'olio :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Lənətləmək
Senior Member

Messaggio da Lənətləmək »

rabe ha scritto:
Lənətləmək ha scritto: