I margini sulla ristorazione sono allucinantilelets ha scritto: si, indubbiamente. ma sinceramente il livello del cibo era onesto, ma niente di che. ripeto, tutto bene, figurati se mi lamento, anzi, più che altro li fa scena il personaggio![]()
ma a trieste con quelle cifre mangi molto megliotra l'altro manco ricordo quanto pagammo
![]()
gnoppi, per le pizzerie pure qui siamo li, pizza, birra e dolce meno di 18-20 euro praticamente impossibile.infatti in pizzeria non ci vado mai, preferisco ordinarmela con 6-7 euro.
C'è un ristorante vicino a me che nei week end fa cerimonie e via discorrendo che in settimana fa pranzi di lavoro
Ambiente sobrio ma curato, cioè, non una piolaccia. Ottimi piatti, curati anche loro, porzioni non esagerate ma neanche ridicole
Io ogni tanto ci devo portare da dieci a trenta persone che magari vengono a un corso o a un convegno da noi.
Qualche anno fa faccio il giro dei locali e richiedo preventivi sulla base delle mie esigenze (APETIZER, ANTIPASTO FREDDO, ANTIPASTO CALDO, ASSAGGIO DI DUE PRIMI, DOLCE, PANE, ACQUA, CAFFE', SERVIZIO) (il vino lo porto io). E loro mi fanno 14.00 euro a capa.
Sono passati almeno tre anni e non hanno mai ritoccato.
Ci sono andato una domenica con una femmina di recente, più o meno stesso menù, forse un antipasto e un primo in meno e un secondo in più (ma con una bottiglia di vino da 15 euro) e ho pagato 65 euri...
Poi, li non penso facciano speculazioni.
Solo di materie prime si può giocare un sacco. Se un livello medio costa X un'eccellenza può costare fino a 3X... ma un prodotto base può costare meno di X/3....
Tutto questo per dire cosa?...
Un mojito a 10 euro a Milano....