Rocksmith
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Rocksmith
Allora...qualcuno ci ha giocato????
Pare sia una figata strepitosa, sto seriamente pensando di acquistarlo per PC. Per chi non lo sapesse, in sostanza ti danno un cavo che da una parte ha un jack da chitarra e dall'altro un connettore USB con annesso convertitore A/D. Tu lo inzicchi nel PC e lui riconosce la tua chitarra (qualunque chitarra elettrica o acustica con un pickup) come se fosse una periferica del PC. E' la vera evoluzione di Guitar Hero. Ti mette a disposizione una streppa di pedalini e amplificatori per farti il suono che preferisci....e vi dirò, dai demo ascoltati pare pure che tiri fuori un suono quasi al livello dei classici plugin. Robbabbona veramente.
Ho visto un po' di video sul tubo, sembra effettivamente una figata. Sono solo preoccupato dai commenti sulla latenza, pare che in determinate configurazioni ci sia una latenza notevole tra nota suonata e gioco.....mmmmmm....vabbè, valuterò.
La versione gioco+cavo costa 69€. Per chi non ha una chitarra conviene a stecca il bundle compreso di Epiphone Les Paul Jr. perchè costa l'esorbitante cifra di 179,99€ tutto compreso quindi alla fine ti trovi pure una chitarra decente a una cifra con la quale si e no ci compreresti corde, ponte e chiavette (scarse).
Oggi faccio un giro su internet e vedo se si trova a qualcosina in meno, poi decido che fare. Non escludo di uscire, andare da Mediaworld, comprarmelo e ammazzarmi di suonate stasse.
Pare sia una figata strepitosa, sto seriamente pensando di acquistarlo per PC. Per chi non lo sapesse, in sostanza ti danno un cavo che da una parte ha un jack da chitarra e dall'altro un connettore USB con annesso convertitore A/D. Tu lo inzicchi nel PC e lui riconosce la tua chitarra (qualunque chitarra elettrica o acustica con un pickup) come se fosse una periferica del PC. E' la vera evoluzione di Guitar Hero. Ti mette a disposizione una streppa di pedalini e amplificatori per farti il suono che preferisci....e vi dirò, dai demo ascoltati pare pure che tiri fuori un suono quasi al livello dei classici plugin. Robbabbona veramente.
Ho visto un po' di video sul tubo, sembra effettivamente una figata. Sono solo preoccupato dai commenti sulla latenza, pare che in determinate configurazioni ci sia una latenza notevole tra nota suonata e gioco.....mmmmmm....vabbè, valuterò.
La versione gioco+cavo costa 69€. Per chi non ha una chitarra conviene a stecca il bundle compreso di Epiphone Les Paul Jr. perchè costa l'esorbitante cifra di 179,99€ tutto compreso quindi alla fine ti trovi pure una chitarra decente a una cifra con la quale si e no ci compreresti corde, ponte e chiavette (scarse).
Oggi faccio un giro su internet e vedo se si trova a qualcosina in meno, poi decido che fare. Non escludo di uscire, andare da Mediaworld, comprarmelo e ammazzarmi di suonate stasse.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Rocksmith
Ci giocai un po' e devo dire che è ganzo, l'unica cosa che a me dava problemi era leggere la chitarra per come la mettevano loro su schermo, essendo abituato alle tablature. Chi non l'aveva mai suonata si abituava prima, invece.
Alla lunga non so com'è, io provai giusto uno o due pezzi, ma mi piaceva il fatto che mentre progredisci nel pezzo, se fai le cose per bene, aumenta la difficoltà dello stesso, proponendoti più cose da suonare invece che due note in croce
Alla lunga non so com'è, io provai giusto uno o due pezzi, ma mi piaceva il fatto che mentre progredisci nel pezzo, se fai le cose per bene, aumenta la difficoltà dello stesso, proponendoti più cose da suonare invece che due note in croce
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
Già verificato, c'è la possibilità di invertire le corde per poter leggere come si leggono le tablature.
Mmmmm.....su Amazon costa 8€ meno che da Mediaworld...mi sa che esco e me lo vado a comprare...
Mmmmm.....su Amazon costa 8€ meno che da Mediaworld...mi sa che esco e me lo vado a comprare...
- ELASTIKO
- greatest hits
ma...ciccio, scusami...in sostanza tu attacchi una chitarra VERA al pc...mumble, mumble...ma tu non hai già delle tue chitarre con le quali suonare?
che poi, secondo me, quei giochini sono destinati a chi, come me, non sa suonare.
oppure non ci ho capito un cazzo bau bau?
che poi, secondo me, quei giochini sono destinati a chi, come me, non sa suonare.
oppure non ci ho capito un cazzo bau bau?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erotic.Nightmares
Precisamente Elà. Tu attacchi una vera chitarra al PC e suoni sul videogioco, esattamente come GuitarHero ma usando una chitarra vera con note vere e partiture vere.
Secondo me è destinato a chiunque. Da quello che non ha mai preso una chitarra in mano al chitarrista cazzutissimo che sa suonare perfettamente. E' un gioco, va preso come tale...e in più se uno deve imparare a suonare è pure un bel modo divertente per studiare un po'!!
Secondo me è destinato a chiunque. Da quello che non ha mai preso una chitarra in mano al chitarrista cazzutissimo che sa suonare perfettamente. E' un gioco, va preso come tale...e in più se uno deve imparare a suonare è pure un bel modo divertente per studiare un po'!!
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Spritz_al_Campari
- Senior Member
per meno di 200 euri ti danno anche una VERA chitarra elettrica?? vabbeh dev'essere un cassone di 20 chili.. altrimenti com'e' possibile? comunque non avevo mai sentito parlare di sto gioco, e' semplicemente fantastico.
- Erotic.Nightmares
Esatto Spritz! A 179€ ti becchi pure una Epiphone Les Paul Jr. che, ripeto, non è certo una chitarra eccelsa ma con quei soldi non ci compri manco meccaniche, ponte e pickup scalerci...figuriamoci pure cassa, manico e tutto il resto...!!!
Se uno non ha una chitarra elettrica e vuole imparare a suonare è l'acquisto migliore che si possa fare. In ogni caso, stasera esco dall'ufficio e vado a comprarmi il bundle gioco+cavo. Ho deciso.
Se uno non ha una chitarra elettrica e vuole imparare a suonare è l'acquisto migliore che si possa fare. In ogni caso, stasera esco dall'ufficio e vado a comprarmi il bundle gioco+cavo. Ho deciso.
- Erotic.Nightmares
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattenzioneeeeeee!!! EPIC FAIL DELLA UBISOFT!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica TUTTE le copie in commercio di Rocksmith per PC sono prive del foglietto con su scritto il CD Key...quindi tu lo compri, scarti la confezione, vai di installazione e.....ti blocchi dopo venti secondi!! AHAHAHAHAHAH!!
Devi scrivere alla Ubisoft allegando foto del DVD, del cavo e della confezione del gioco nonchè dello scontrino d'acquisto e loro ti mandano via mail il CD Key.........GE-NIA-LI!!!!!!!!!!!

In pratica TUTTE le copie in commercio di Rocksmith per PC sono prive del foglietto con su scritto il CD Key...quindi tu lo compri, scarti la confezione, vai di installazione e.....ti blocchi dopo venti secondi!! AHAHAHAHAHAH!!
Devi scrivere alla Ubisoft allegando foto del DVD, del cavo e della confezione del gioco nonchè dello scontrino d'acquisto e loro ti mandano via mail il CD Key.........GE-NIA-LI!!!!!!!!!!!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ma...si sono dimenticati o è un bislacco nonchè rudimentale blocco anti piracy?
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erotic.Nightmares
Dimenticati, dimenticati...l'hanno ammesso in una conferenza stampa..........ma braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahahahahahah!!!!!
Minchia ma immagini quanto sbrocca il ragazzino medio che finalmente si compra il gioco, magari in bundle con la chitarra...torna a casa, scarta tutto, inizia l'installazione sburando copiosamente e......ZAC!!! Deve aspettare un giorno o due prima di provarlo perchè non ha il codice!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHHAH minchia si fa esplodere...

Minchia ma immagini quanto sbrocca il ragazzino medio che finalmente si compra il gioco, magari in bundle con la chitarra...torna a casa, scarta tutto, inizia l'installazione sburando copiosamente e......ZAC!!! Deve aspettare un giorno o due prima di provarlo perchè non ha il codice!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHHAH minchia si fa esplodere...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
devo ammettere che mi roderebbe il culo 
almeno uno se piglia il bundle strimpella un po' la chitarra in attesa
almeno uno se piglia il bundle strimpella un po' la chitarra in attesa
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Erotic.Nightmares
Attenzione! Risposta in tempo reale....praticamente 5 minuti dopo aver inviato la mail mi hanno risposto..l'ho visto ora! Installo e poi vi dico!!!

- Erotic.Nightmares
In più mi hanno dato in omaggio un codice per attivare tutti i minigame aggiuntivi del gioco, che altrimenti avrei dovuto (ammesso di volerli) comprare a 9,99€ su Steam! Fico!!
- Erotic.Nightmares
A parte il fatto che non puoi toglierti dal cazzo il tutorial iniziale (accordatura, come funziona la chitarra e stè rotture di cazzo qui che ti succhiano una decina di minuti) poi è una FIGATA STREPITOSA. Basta fare tre o quattro pezzi che il livello sale automaticamente molto, molto rapidamente. Ovviamente se suoni bene, altrimenti va per gradi. Ho fatto il primo pezzo in modalità paralitico ma già verso la fine del pezzo iniziava a mettere più note....al secondo pezzo mi faceva suonare metà delle note dei riff, al terzo pezzo ha iniziato ad aggiungere accordi.
Ora mi inizio a scaricare dallo shop i pacchetti metal e roba varia, cazzo è fighissimo!!!!
Ora mi inizio a scaricare dallo shop i pacchetti metal e roba varia, cazzo è fighissimo!!!!
- jefferentola
- disoccupato mentale
ti odio ciccio...prendo la bundle...
- ELASTIKO
- greatest hits
OT
Erotico, hai un pm

Erotico, hai un pm
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
io ci sto giocando da ottobre....
visto che con il mio gruppo siamo in pausa riesco almeno a suonare un pò....
sulla latenza ci si deve smanettare un pò, io ho risolto con l'hd per il video e l'analogico per l'audio!!!

visto che con il mio gruppo siamo in pausa riesco almeno a suonare un pò....
sulla latenza ci si deve smanettare un pò, io ho risolto con l'hd per il video e l'analogico per l'audio!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
La Ubisoft ha appena annunciato la versione 2014 del gioco, con Jerry Cantrell sul palco dell'E3. Una delle feature che promettono: la band virtuale jamma con te.
Qualche musicista del forum mi può confermare che è una cosa fattibile? Perché onestamente, se vero, mi pare una roba incredibile.
Qualche musicista del forum mi può confermare che è una cosa fattibile? Perché onestamente, se vero, mi pare una roba incredibile.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Mazaker
- Nak Muay
madò che schifo la conference della ea
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mi piacerebbe tantissimo 
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.