ELASTIKO ha scritto:Max, quanto livore.
io più che con Corona me la prenderei in primis con le leggi italiane che permettono a chiunque di perpetuare un delitto.
però è più facile lamentarsi e godere di Corona, piuttosto che cercare di fare qualcosa di reale per cambiare le cose.
in questo il Graz ha espresso benissimo la realtà dei fatti.
poi me la prenderei con tutte quelle persone che a Corona - che per me rappresenta lo zenith dei paparazzi, se vi informate un pochettino scoprirete che tutti hanno fatto le stesse frittate - hanno dato da mangiare, comprando riviste, guardando programmi tv, vestendosi con la sua linea moda, ecc..ecc...
lui inizialmente non era così.
dove finisce il suo essere oltraggioso e dove inizia la fame della gente?
quando ha capito che gran parte della gente era dalla sua, ha esacerbato il suo modus operandi.
per me, facendo più che bene.
vi piace la merda? ne ho da vendere!
Elà, che mi stia sul cazzo penso sia palese

e si ci godo ma più perché per una volta giustizia è fatta e per il messaggio che questa storia lancia che perché mi sta sul cazzo Corona; quella è solo la ciliegina sulla torta.
Questa storia lancia un messaggio: non si può fare cosi o si finisce in carcere, le leggi ci sono, anche se fatte male, per cui, presto o tardi vieni preso se ti comporti in un certo modo. Ok, le leggi sono fatte male appunto e andrebbero cambiate, ma quello è un discorso SUCCESSIVO che va fatto. Cioè ti chiedo: il fatto che sia stato beccato e vada in carcere è o non è una cosa positiva? E te lo chiedo prima di affrontare poi il tema gente o qualità della legge. è o non è giusto che vada in carcere? è o non è un messaggio buono nei confronti dello smontare quella cultura del gossip etc. Non la smonterà ma va contro questa no? E dunque trovarla un ingiustizia o fare i vecchi pessimisti "eh ma non il problema resta" con fare come se si sperasse che l'avesse fatta franca lo trovo quantomeno poco coerente se ci si dice contro quel tipo di "cultura".
Poi due punti su cui vorrei rispondessi:
1) Se fanno tutti così lui cos'è, il figlio della schifosa che hanno denunciato solo lui? Mi sembra un ipotesi molto inverosimile. Al massimo gli altri non si saranno fatti prendere dai deliri di onnipotenza come lui e avranno cercato di fare le cose meno da mafioso. Questi sono più pericolosi forse ma sicuramente più intelligenti, e si possono beccare con il passo dopo, cioè migliorare le leggi. Ma prima viene questo passo positivo e non vedo perché non dovrei goderne.
2) Il discorso "eh ma era quello che voleva la gente e lui ci ha marciato, facendo bene" non me lo aspetto da una persona come te che reputo intelligente. Allora per lo stesso motivo visto che ci sono puttanieri sono giustificato a fare il pappone violento con ragazze dell'est? Allora quando (se) beccheranno davvero Berlusconi bisogna liberarlo perché la gente lo votava e dunque lui era quello che la gente voleva? La giustizia non è a maggioranza, è fatta di regole, dunque quel che vuole la gente non conta nulla. Da persona cresciuta all'estero vedo la differenza nella mentalità, ed è quello che frega l'Italia: che la gente veda le regole come ostacoli e che siano l'unica cosa che gli impedisce di fare i furbi. è una mentalità da mentecatti e assolutamente controproducente. Questa mentalità è solo parzialmente giustificata dall'ambiente. Se uno è costretto a fare il furbo per mantenere la famiglia è una cosa, se uno lo fa per arricchirsi sfrenatamente invece nessuna pietà per quel che mi riguarda.
Il tuo commento fa sembrare che se ti danno il via libera o hai la possibilità di calpestare le normali regole di convivenza civile, il rispetto, l'onesta e le altre persone per avere un guadagno è giusto farlo. Io invece penso che sia meglio vivere in un paese in cui non ci sia bisogno del deterrente, in cui anche se trovi un portafogli in terra, e dunque tu non corra nessun rischio di essere denunciato se ti tieni i soldi, tu lo restituisca comunque. In cui la gente limiti il proprio desiderio di guadagno e tornaconto col filtro della consapevolezza che siamo in una società e dunque che bisogna rispettare gli altri e non pensare di essere al di sopra di essi o delle regole. è una cosa utopica lo so, ma a Lussemburgo, anche se ci sono furbetti come ovunque, sono un'eccezione, qui la regola.
Mi scuso per il post fiume ma era solo per spiegare quel che penso e che no, non è (solo) perché mi sta sul cazzo Corona che sono contento, ma che lo trovo un passo nella direzione giusta. Finiti i mali dell'Italia? Neanche per sogno, ma è comunque un passo nella direzione giusta e non vedo perché non dovrei rallegrarmene. Magari i mille mila che avevano la tentazione di prenderlo come modello di vita saranno scoraggiati a farlo, cosa che non sarebbe successa se lui l'avesse fatta franca.