Marte: quello che la NASA non dice
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Marte: quello che la NASA non dice
cioè, alle volte Lelets riesce a farmi star simpatico pure Dopecity.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Mordred
- Finding the same old fears
ma poniti questa domanda, che vale più o meno per ogni cosa, cui prodest? Cioè "a chi giova" tenere nascoste quelle informazioni?Ravenheart ha scritto:Come fate ad essere sicuri al 100% che quello che afferma la NASA sia vero? Vi fidate tanto delle agenzie governative?
Perchè?
E soprattutto se sono così esiziali e terribili queste notizie tale da tenerle nascoste, come mai uno stronzo qualunque (non te eh!) puo' trovarle in INTERNET?
- moonlit knight
- Stan
Lui è uno stronzo speciale?Mordred ha scritto:come mai uno stronzo qualunque (non te eh!)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io mi pongo sempre questa domanda, la risposta è che dietro ci sono interessi: politici, religiosi e socioculturali. Se si venisse a conoscenza del fatto che su Marte esisteva la vita intelligente in passato (sono moltissimi gli scienziati che ritengono che in epoca remota su Marte c'erano oceani, ecc... Come dimostrano i canali o i letti di laghi e mari, asciutti che si trovano sulla superficie), con la consapevolezza di non essere soli nell'universo, le varie divisioni politiche delle persone verrebbero a cadere, così come quelle religiose ed etniche e ovviamente i potenti del mondo questo non lo potrebbero permettere. Le religioni organizzate, sbugiardate, perderebbero il loro potere di controllo sulle persone. I vari conflitti etnici, religiosi o politici, perderebbero il loro significato, danneggiando le multinazionali che li fomentano per ricavarne profitto. Anche le divisioni tra nazioni e popoli avrebbe progressivamente ridimenzionata, visto che l'umanità si sentirebbe più unita. Ci sono tanti motivi per cui chi ha il potere nasconde ciò che potreebbe danneggiare questo potereMordred ha scritto:ma poniti questa domanda, che vale più o meno per ogni cosa, cui prodest? Cioè "a chi giova" tenere nascoste quelle informazioni?Ravenheart ha scritto:Come fate ad essere sicuri al 100% che quello che afferma la NASA sia vero? Vi fidate tanto delle agenzie governative?
Perchè?
- moonlit knight
- Stan
Galileo, Copernico e Darwin hanno sbugiardato le religioni da un bel po'.
Non mi pare che la Nasa li abbia in qualche modo nascosti.
Così come non vedo come l'esistenza passata di forme di vita su un altro pianeta possa interferire con gli equilibri socio-culturali della Terra. Potresti spiegare nel dettaglio come e perché ciò dovrebbe avvenire?
Così come non vedo come l'esistenza passata di forme di vita su un altro pianeta possa interferire con gli equilibri socio-culturali della Terra. Potresti spiegare nel dettaglio come e perché ciò dovrebbe avvenire?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Forse sono spariti per colpa delle banche, quindi questo fatto va taciuto.moonlit knight ha scritto:Galileo, Copernico e Darwin hanno sbugiardato le religioni da un bel po'.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Mordred
ALT!Ravenheart ha scritto:Io mi pongo sempre questa domanda, la risposta è che dietro ci sono interessi: politici, religiosi e socioculturali. Se si venisse a conoscenza del fatto che su Marte esisteva la vita intelligente in passato (sono moltissimi gli scienziati che ritengono che in epoca remota su Marte c'erano oceani, ecc... Come dimostrano i canali o i letti di laghi e mari, asciutti che si trovano sulla superficie), con la consapevolezza di non essere soli nell'universo, le varie divisioni politiche delle persone verrebbero a cadere, così come quelle religiose ed etniche e ovviamente i potenti del mondo questo non lo potrebbero permettere. Le religioni organizzate, sbugiardate, perderebbero il loro potere di controllo sulle persone. I vari conflitti etnici, religiosi o politici, perderebbero il loro significato, danneggiando le multinazionali che li fomentano per ricavarne profitto. Anche le divisioni tra nazioni e popoli avrebbe progressivamente ridimenzionata, visto che l'umanità si sentirebbe più unita. Ci sono tanti motivi per cui chi ha il potere nasconde ciò che potreebbe danneggiare questo potereMordred ha scritto:ma poniti questa domanda, che vale più o meno per ogni cosa, cui prodest? Cioè "a chi giova" tenere nascoste quelle informazioni?Ravenheart ha scritto:Come fate ad essere sicuri al 100% che quello che afferma la NASA sia vero? Vi fidate tanto delle agenzie governative?
Perchè?
Ti ho sgamato!
http://it.wikipedia.org/wiki/Gundam
ti riferisci in particolare alla seconda serie, dì la verità
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
sono 30 anni che la casta non molla la NASA, bisogna fare piazza pulita!Jem7 ha scritto:Forse sono spariti per colpa delle banche, quindi questo fatto va taciuto.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:

Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
comunque, per dire, mi sembra peggio uno come Grampasso piuttosto che Raven, eh!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Mordred
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
for me it is ONION
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Per non parlare di te, per dire.ELASTIKO ha scritto:comunque, per dire, mi sembra peggio uno come Grampasso piuttosto che Raven, eh!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
a dire la verita', piazza pulita l'han fatta per davvero, ed infatti nello spazio non ci si va piu'Dr. Stein ha scritto:sono 30 anni che la casta non molla la NASA, bisogna fare piazza pulita!Jem7 ha scritto:Forse sono spariti per colpa delle banche, quindi questo fatto va taciuto.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Raven, mi dispiace deluderti, ma secondo l'equazione di Drake (che tu sicuramente conosci e hai studiato) ci sono circa 20 pianeti, in ogni momento, nell'universo, che ospitano forme di vita con un grado evolutivo simile al nostroRavenheart ha scritto:Io mi pongo sempre questa domanda, la risposta è che dietro ci sono interessi: politici, religiosi e socioculturali. Se si venisse a conoscenza del fatto che su Marte esisteva la vita intelligente in passato (sono moltissimi gli scienziati che ritengono che in epoca remota su Marte c'erano oceani, ecc... Come dimostrano i canali o i letti di laghi e mari, asciutti che si trovano sulla superficie), con la consapevolezza di non essere soli nell'universo, le varie divisioni politiche delle persone verrebbero a cadere, così come quelle religiose ed etniche e ovviamente i potenti del mondo questo non lo potrebbero permettere. Le religioni organizzate, sbugiardate, perderebbero il loro potere di controllo sulle persone. I vari conflitti etnici, religiosi o politici, perderebbero il loro significato, danneggiando le multinazionali che li fomentano per ricavarne profitto. Anche le divisioni tra nazioni e popoli avrebbe progressivamente ridimenzionata, visto che l'umanità si sentirebbe più unita. Ci sono tanti motivi per cui chi ha il potere nasconde ciò che potreebbe danneggiare questo potereMordred ha scritto:ma poniti questa domanda, che vale più o meno per ogni cosa, cui prodest? Cioè "a chi giova" tenere nascoste quelle informazioni?Ravenheart ha scritto:Come fate ad essere sicuri al 100% che quello che afferma la NASA sia vero? Vi fidate tanto delle agenzie governative?
Perchè?
Pensare di essere soli nell'universo è un cellodurismo da prete frustrato
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
dire che le guerra finirebbero se si sapesse che in altri pianeti c'è la vita è come dire che le guerre dovrebbero finire perchè c'è vita negli altri continenti
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Credo che con la consapevolezza dell'esistenza certa di altre civiltà intelligenti, le divisioni varie umane perderebbero importanza progressivamente.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ahahahahRavenheart ha scritto:Credo che con la consapevolezza dell'esistenza certa di altre civiltà intelligenti, le divisioni varie umane perderebbero importanza progressivamente.
ma se odiamo il nostro vicino di casa...
sapere che c'e' vita su altri pianeti non farebbe che aumentare tutto questo
gia' me li immagino i leghisti
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
STOP
non è che adesso ogni topic di ravenheart lo dovete buttare in coglionella:
avete qualcosa da confutare? benissimo, sempre nei limiti della civiltà (e cmq dovete riconoscere che ha una pazienza infinita, io da mo' - nella sua ottica - che vi avrei sfanculato) vi ci mettete contro e per me potete andare avanti anche per 500 pagine
x tutti gli altri che intervengono solo per far caciara ed - inutile - presenza: avete molti topic su peppino in cui sfogarvi
quindi fuori di qui, pena la sospensione
ed in generale: la dovete piantare di entrare in topic che non vi interessano o in cui non avete nulla da dire di utile
non è che adesso ogni topic di ravenheart lo dovete buttare in coglionella:
avete qualcosa da confutare? benissimo, sempre nei limiti della civiltà (e cmq dovete riconoscere che ha una pazienza infinita, io da mo' - nella sua ottica - che vi avrei sfanculato) vi ci mettete contro e per me potete andare avanti anche per 500 pagine
x tutti gli altri che intervengono solo per far caciara ed - inutile - presenza: avete molti topic su peppino in cui sfogarvi
quindi fuori di qui, pena la sospensione
ed in generale: la dovete piantare di entrare in topic che non vi interessano o in cui non avete nulla da dire di utile
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- ELASTIKO
- greatest hits
guarda che il post dove citavo te e Lelets era "a tuo favore".Dopecity ha scritto:
Per non parlare di te, per dire.
capisco i limiti altrui, mi adeguo.
detto questo: io credo alla vita extraterrestre.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Attila
- UTENTE INUTILE
Quanti anni ha Raven?
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- ELASTIKO
- greatest hits
32? 35?Attila ha scritto:Quanti anni ha Raven?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- the gipsy
- roby sequoia
Credo assolutamente alla vita terrestre.
Credo che il poterlo dimostrare non porterebbe assolutamente a ciò che dice Raven.
Credo che il poterlo dimostrare non porterebbe assolutamente a ciò che dice Raven.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- moonlit knight
- Stan
Come dicevo: potresti spiegare nel dettaglio come e perché ciò dovrebbe avvenire?Ravenheart ha scritto:Credo che con la consapevolezza dell'esistenza certa di altre civiltà intelligenti, le divisioni varie umane perderebbero importanza progressivamente.
Evidentemente hai delle nozioni di sociologia che a me mancano e vorrei colmare questa lacuna.
- ELASTIKO
- greatest hits
che vita triste.the gipsy ha scritto:Credo assolutamente alla vita terrestre.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
A meno che non intenda una roba alla Independence Day: tutti uniti contro gli alieni. In quel caso si...moonlit knight ha scritto:Come dicevo: potresti spiegare nel dettaglio come e perché ciò dovrebbe avvenire?Ravenheart ha scritto:Credo che con la consapevolezza dell'esistenza certa di altre civiltà intelligenti, le divisioni varie umane perderebbero importanza progressivamente.
Evidentemente hai delle nozioni di sociologia che a me mancano e vorrei colmare questa lacuna.
(...sono serio eh? Potrebbe essere una via...)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
uhm....poi si tornerebbe a farsi le guerre come prima.rabe ha scritto: A meno che non intenda una roba alla Independence Day: tutti uniti contro gli alieni. In quel caso si...
anzi, peggio di prima...sicuramente gli americani si prenderanno i meriti e gli inglesi leccherano loro il culo per anni...
deja vù.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- moonlit knight
- Stan
Ok, ma, da quanto ho capito (ma potrei sbagliare) Raven crede che la Nasa tenga nascoste le prove di una PASSATA presenza di forme di vita su marte.rabe ha scritto:A meno che non intenda una roba alla Independence Day: tutti uniti contro gli alieni. In quel caso si...moonlit knight ha scritto:Come dicevo: potresti spiegare nel dettaglio come e perché ciò dovrebbe avvenire?Ravenheart ha scritto:Credo che con la consapevolezza dell'esistenza certa di altre civiltà intelligenti, le divisioni varie umane perderebbero importanza progressivamente.
Quindi, ora è un pianeta morto, ma in passato non lo sarebbe stato.
Ammesso che ciò sia scientificamente possibile, mi chiedo: in che modo la scoperta di una vita su Marte (ormai estinta) potrebbe alterare gli equilibri nel nostro pianeta?
- ELASTIKO
- greatest hits
cazzata, eh, magari hanno carpito da questa civiltà la formula della Coca Cola.moonlit knight ha scritto: Ok, ma, da quanto ho capito (ma potrei sbagliare) Raven crede che la Nasa tenga nascoste le prove di una PASSATA presenza di forme di vita su marte.
Ammesso che ciò sia scientificamente possibile, mi chiedo: in che modo la scoperta di una vita su Marte (ormai estinta) potrebbe alterare gli equilibri nel nostro pianeta?
sostituisci Coca Cola con altro, ed il gioco è fatto.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
E tu credi che potrebbe accadere ciò???rabe ha scritto:A meno che non intenda una roba alla Independence Day: tutti uniti contro gli alieni. In quel caso si...
Secondo me no. L'hai detto tu: litighiamo col vicinato e ci scanniamo tra noi, non penso al buonismo della situazione. Anzi, può essere che ci sarebbe più accanimento per via del caos e del panico.
Per fare un esempio: durante una delle due guerre mondiali (indistintamente la prima dalla seconda), che comunque hanno messo in ginocchio molti popoli della terra (non che le guerre in atto o quelle che sono passate, ma non mondiali, siano da meno eh; è solo per fare un esempio....), non è che si è diventati più buoni anzi....col caos e il delirio della situazzione, il furbetto cerca sempre di inculare quello che al momento si distrae. Mi sa che è una particolarità del DNA umano.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- the gipsy
- roby sequoia
Volevo dire extraterrestreELASTIKO ha scritto:che vita triste.the gipsy ha scritto:Credo assolutamente alla vita terrestre.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
- moonlit knight
- Stan
Oh, Stargate m'è pure piaciuto, intendiamoci, ma la realtà è un'altra cosa.ELASTIKO ha scritto:cazzata, eh, magari hanno carpito da questa civiltà la formula della Coca Cola.moonlit knight ha scritto: Ok, ma, da quanto ho capito (ma potrei sbagliare) Raven crede che la Nasa tenga nascoste le prove di una PASSATA presenza di forme di vita su marte.
sostituisci Coca Cola con altro, ed il gioco è fatto.
@Gispo:
- Squall
- Zio Cantante
ma state veramente discutendo di un articolo che cita "Io non sono un fisico, ma so che senza le molecole dell’acqua non si possono formare i pianeti." ?
è un articolo imbarazzante e non pone il minimo elemento scientifico su cui costruire una discussione.
è un articolo imbarazzante e non pone il minimo elemento scientifico su cui costruire una discussione.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ELASTIKO
- greatest hits
la realtà è tale perchè la conosci.moonlit knight ha scritto:
Oh, Stargate m'è pure piaciuto, intendiamoci, ma la realtà è un'altra cosa.
qui stiamo ipotizzando.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Secondo me lo farebbe per la paura che si creerebbe a pensare "ad uno ancora piu' diverso". Estinto o meno, non farebbe la differenza amio avviso.moonlit knight ha scritto:
Ok, ma, da quanto ho capito (ma potrei sbagliare) Raven crede che la Nasa tenga nascoste le prove di una PASSATA presenza di forme di vita su marte.
Poi oh, io mica sono un sociologo (?), e credo che qualcuno avra' pur ben fatto studi simili...
Il discorso di Ela va bene se a farlo e' chi comanda, non chi sta sotto: quello che comanda userebbe al teoria della paura per l'alieno per farsi i propri interesi (e come dice giustamente Ela, una film gia' visto)...
Personalmente, vorrei degli alieni tipo il pianeta delle amazzoni di Futurama ed essere condannato a morte per snu-snu...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
@Ank: infatti sono piu' propenso alla prima ipotesi, ma qui stiamo facendo tutte le ipotesi possibili 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- moonlit knight
- Stan
E vabbè ma le ipotesi devono anche tener conto della realtà. Altrimenti sono favole.ELASTIKO ha scritto:la realtà è tale perchè la conosci.moonlit knight ha scritto:
Oh, Stargate m'è pure piaciuto, intendiamoci, ma la realtà è un'altra cosa.
qui stiamo ipotizzando.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
sì ma quanti ce ne sono con il grado evolutivo di Ravenheart?Sairus ha scritto:ci sono circa 20 pianeti, in ogni momento, nell'universo, che ospitano forme di vita con un grado evolutivo simile al nostro
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
sorry, ho visto ora il richiamo del Graz e non posso più editare.
fate che non ho scritto niente
fate che non ho scritto niente
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Tu mi sei simpatico. Ti sembrerà strano, ma è così.ELASTIKO ha scritto:guarda che il post dove citavo te e Lelets era "a tuo favore".Dopecity ha scritto:
Per non parlare di te, per dire.
capisco i limiti altrui, mi adeguo.
detto questo: io credo alla vita extraterrestre.
Io reputo che nell'universo sia molto probabile la presenza di vita. Che tipo di vita non lo so. Forse molto diversa da come la intendiamo noi, forse da qualche parte ci sono altri esseri umani.
Detto questo, non riesco a capire due cose:
1) Perchè se la NASA, o qualunque ente governativo, sapesse della vita extraterrestre dovrebbe tenerlo nascosto?
2) Se gli "Alieni" esistono e sono passati dalle nostre parti, perchè non si fanno vedere?
Tutto sto complottismo, segretismo, non mi convince per nulla.
ps: quoto il Graz sulla pazienza di Raven...