Marte: quello che la NASA non dice

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Marte: quello che la NASA non dice

Messaggio da Sairus »

Sairus ha scritto:
Ravenheart ha scritto:In passato molte cose definite pseudoscienza, si sono rivelate vere
Questo fa da contrappunto a "sparando a destra e a manca prima o poi qualcosa di giusto dici", ricordatelo sempre
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Ho solo quattro parole per voi: alberi di un chilometro.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

no no aspetta aspetta, ce l'ho anch'io...

ehmmmm, allora, la mia teoria è che... su Marte ci sia un sacco di elio gassoso e quindi i marziani parlano come delle checchine. :sisi:
non sono un planetologo però so che l'elio è più presente dove ci sono alberi alti un kilometro, e secondo un progetto russo-kazako l'elio sarebbe la base per una nuova arma pericolosissima e quindi la nasa occulta tutto questo. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

moonlit knight ha scritto:Ho solo quattro parole per voi: alberi di un chilometro.
Anche io ho alcune parole, gravità un terzo di quella terrestre.
MaxOwaR666 ha scritto:Raven, sinceramente, nessuno ti vieta di informarti su teorie alternative etc. Però tu non hai nessunissima capacità critica di base e ti mancano i fondamentali per capire se quel che cercano di rifilarti è verosimile o è una semplice panzana ammantata di "scienza" che fa leva sulla tua ignoranza e la tua propensione di base a voler credere a certe cose.

Io ti consiglierei di fare un corso accelerato di fisica chimica e biologia. Poi capirai perché un buon 99% di ste cose vengono bocciate sul nascere dalle persone che ne sanno un po' più di te di scienza. Al discorso di rabe sugli alberi tu ribatti dicendo che non si può sapere com'è la vita extraterreste. Ok, ma su Marte valgono le stesse leggi fisiche che valgono sulla Terra, leggi che evidentemente tu non conosci quasi per nulla.

Il mio è un consiglio serio eh? Almeno poi non ti ritrovi a credere cagate come l'HAARP che, dall'alto dei suoi pochi milliwatt di potenza che viene scatterata dalla ionosfera, sarebbe in grado di provocare terremoti a piacimento flauer
Questo ovviamente secondo la "versione ufficiale", pensa che sull'HAARP c'è stata se n'è discusso anche nel parlamento europeo e anche i rappresentanti di superpotenze come Russia e Cina hanno chiesto chiarimenti alla seduta delle Nazioni Unite.
Comunque io invece aspetto ancora una dichiarazione della NASA sulla famosa statuetta, invece dall'ente spaziale americano, si ha solo assordante silenzio da quando comparve quella foto, ma dico non varrebbe la pena, far spostare il robottino per controllare da vicino quell'anomalia, dato che è poco lontana dallo stesso?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

MaxOwaR666 ha scritto: Io ti consiglierei di fare un corso accelerato di fisica chimica e biologia. Poi capirai perché un buon 99% di ste cose vengono bocciate sul nascere dalle persone che ne sanno un po' più di te di scienza.r
anche no eh?
ho conosciuto gente capace di confutare la chimica di base (ma proprio "base") additando la motivazione "questo è quello che vogliono farti credere studiandolo dai libri".
con certe teste non c'è nulla -nulla- che tenga.

spero non sia il caso di Raven ma visto l'andazzo...
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

Ravenheart ha scritto:
moonlit knight ha scritto:Ho solo quattro parole per voi: alberi di un chilometro.
Anche io ho alcune parole, gravità un terzo di quella terrestre.
MaxOwaR666 ha scritto:Raven, sinceramente, nessuno ti vieta di informarti su teorie alternative etc. Però tu non hai nessunissima capacità critica di base e ti mancano i fondamentali per capire se quel che cercano di rifilarti è verosimile o è una semplice panzana ammantata di "scienza" che fa leva sulla tua ignoranza e la tua propensione di base a voler credere a certe cose.

Io ti consiglierei di fare un corso accelerato di fisica chimica e biologia. Poi capirai perché un buon 99% di ste cose vengono bocciate sul nascere dalle persone che ne sanno un po' più di te di scienza. Al discorso di rabe sugli alberi tu ribatti dicendo che non si può sapere com'è la vita extraterreste. Ok, ma su Marte valgono le stesse leggi fisiche che valgono sulla Terra, leggi che evidentemente tu non conosci quasi per nulla.

Il mio è un consiglio serio eh? Almeno poi non ti ritrovi a credere cagate come l'HAARP che, dall'alto dei suoi pochi milliwatt di potenza che viene scatterata dalla ionosfera, sarebbe in grado di provocare terremoti a piacimento flauer
Questo ovviamente secondo la "versione ufficiale", pensa che sull'HAARP c'è stata se n'è discusso anche nel parlamento europeo e anche i rappresentanti di superpotenze come Russia e Cina hanno chiesto chiarimenti alla seduta delle Nazioni Unite.
Comunque io invece aspetto ancora una dichiarazione della NASA sulla famosa statuetta, invece dall'ente spaziale americano, si ha solo assordante silenzio da quando comparve quella foto, ma dico non varrebbe la pena, far spostare il robottino per controllare da vicino quell'anomalia, dato che è poco lontana dallo stesso?
nessuna versione ufficiale... l'HAARP potrà fare altro, ma non provocare terremoti... chiunque sappia l'ABC della scienza con concessi come "conservazione dell'energia" e sappia come funzionano i terremoti vede la cazzata sesquipedale.

toh, smontami questo se ce la fai: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273694 e smontamelo con la scienza, che fino a prova contraria è quella che ti permette di avere gran parte di quel che hai, internet, computer, macchina etc
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Ho una distima totale per il CICAP, la più grossa agenzia di debunking italiana
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ravenheart ha scritto:Ho una distima totale per il CICAP, la più grossa agenzia di debunking italiana
smontato. :cool:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

Te pensa quanto devono essere grossi gli uccelli che ci fanno il nido.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Lo strumento di confutazione di Ravenheart è formidabile: rifiuto a monte di tutto quelle che dovrebbe argomentare. Fantastico.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Ravenheart ha scritto:Ho una distima totale per il CICAP, la più grossa agenzia di debunking italiana
Talmente potente che sta per chiudere se non trova altri soci
Ma e' una balla anche questa ovvio

Raven la tua e' manifesta ignoranza scientifica
Prendi coscienza dei tuoi limiti
Ma se vuoi credere a tutto quello che leggi anche tu fai parte del sistema
Quindi anche tu fai parte del complotto per screditare chi scredita i falsari
E' Matrix
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

The Philosopher ha scritto:Lo strumento di confutazione di Ravenheart è formidabile: rifiuto a monte di tutto quelle che dovrebbe argomentare. Fantastico.
Eh no
Ogni dato teorico può essere smontato fino a una prova tangibile
Anche Raven fa parte del complotto per screditare la scienza
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

avrai disistima ma loro smontano gli argomenti della teoria complottista sull'HAARP in modo scientifico. E io che ho studiato fisica e ing ambientale, posso dirti che tutti i loro argomenti sono veri e basati su leggi fisiche.

quelli che usano roba campata per aria sono i cospirazionisti normalmente. perché non apprezzano molto il metodo scientifico che è meritocratico, se una cosa è vera è vera e devi dimostrarlo.

ora se l'HAARP provoca terremoti, voglio sapere almeno che tipo ti interazione c'è tra le onde elettromagnetiche e la faglia che lo permette... ed è il minimo sindacale quello che chiedo.
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Abbiamo tutti esperti di esobiologia, come ho detto l'idea di alberi di un km può apparire stramba sulla Terra, ma su Marte c'è una gravità che è un terzo di quella terrestre, inoltre l'atmosfera è più rarefatta. Senza considerare che l'assenza di parassiti può contribuire alla crescita di queste piante. Per quanto riguarda le temperature proibitive, in Siberia esistono numerose specie arboree

Chi non li ha letti si legga questi articoli:

http://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/
http://pianetax.wordpress.com/climatolo ... eta-rosso/
moonlit knight
Stan

Ravenheart ha scritto:l'idea di alberi di un km può apparire stramba sulla Terra
Non vedo perché mai.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Abbiamo, chi? Tu e chi altro?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Abbiamo tutti esperti di esobiologia, come ho detto l'idea di alberi di un km può apparire stramba sulla Terra, ma su Marte c'è una gravità che è un terzo di quella terrestre, inoltre l'atmosfera è più rarefatta. Senza considerare che l'assenza di parassiti può contribuire alla crescita di queste piante. Per quanto riguarda le temperature proibitive, in Siberia esistono numerose specie arboree

Chi non li ha letti si legga questi articoli:

http://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/
http://pianetax.wordpress.com/climatolo ... eta-rosso/
intanto sta storia dell'atmosfera, per cortesia, citala anche quando parli dello shianto del rover, che se la gravità è di meno tanto è vero che il paracaduta con aria più rarefatta rallenta meno quanto è vero che l'attrazione gravitazionale è minore, quindi la discesa è parecchio più lenta

inoltre la gravità che è un terzo di quella terrestre può spiegare forme di vita più allungate, ma alberi altri un chilometro? ma scherziamo? primo soffio di vento vanno via come fossero fuscelli (perchè il vento c'è su marte, no?)

l'assenza di parassiti la presumi tu, ma è una cosa estremamente improbabile, dove ci sono forme di vita evolute come le piante ci sono per forza parassiti, e pure una bella quantità. Dato, inoltre, che le malattia crittogamiche sono dovute principalmente a funghi e licheni (che col freddo vanno parecchio d'accordo, e su Marte fa freddo), direi che l'assenza di parassiti... è na cazzata

Per quanto riguarda la Siberia presumo che tu ti riferisca a quella parte della Siberia dove fa freddo. Bene. Quindi Taiga e Steppa sono fuori discussione, rimane la tundra, la cui flora è composta da licheni, muschi e bassi arbusti... non alberi di un chilometro!

Aspetto la confutazione scientifica dell'articolo del cicap con ansia (che oltre ad essere degnamente esauriente, è anche spiegato in maniera semplice)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Sairus ha scritto:
Aspetto la confutazione scientifica dell'articolo del cicap con ansia (che oltre ad essere degnamente esauriente, è anche spiegato in maniera semplice)
Ha già detto che la cicap non gli piace. Questa è la sua confutazione.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

sti articoli sono aria fritta. fanno riferimento a leggi fisiche ma sono molto fumosi e non spiegano il perché delle implicazioni. se me ne trovi alcuni in cui le cose sono scritte con rigore vediamo.

ad esempio il secondo:

- porta come argomento per dire che la pressione è più elevata che ci sono tempeste che nonostante la bassa velocità sollevano materiale. chiunque abbia studiato un poco sa che al massimo questo indica una pressione molto bassa, non il contrario.

- dice che l'atmosfera di Marte c'è perché sennò non sarebbe stato efficace il paracadute. grazie al cazzo, è strararefatta ma c'è. e il paracadute 1) era gigante 2) è stato utilizzato solo per rallentare la caduta 3) la fare di atterraggio vero è proprio è stata realizzata con retrorazzi appunto perché il rallentamento dato dal paracadute non sarebbe mai bastato da solo.

trovami un cazzo di articolo che porti numeri ed equazioni come dimostrazioni, non discorsi strafumosi.
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

ah, dimenticavo:

su Terra esistono anche batteri che sopravvivono nel magma, ma la regola è: più le condizioni sono estreme, più semplice e di dimensioni ridotte è l'organismo.

su Marte le condizioni sono estreme => dimensioni ridotte e organismi semplici.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Che le condizioni siano estreme, lo dice la "scienza ufficiale", tu hai la cetezza che dice il vero, sei stato personalmente su Marte? In pratica tocca andare a fiducia, quindi non è così differente credere alle "versioni ufficiali" rispetto a quello che sostengono i così detti teorici del complotto?

Ci sono altri articoli sulla vegetazione marziana

http://pianetax.wordpress.com/2012/08/1 ... arziana-1/
http://pianetax.wordpress.com/2012/08/1 ... arziana-2/
http://pianetax.wordpress.com/2012/11/1 ... arziana-3/

Immagini di presunta acqua allo stato liquido su Marte:

Immagine

Immagine

Immagine

Questo invece è un articolo che parla di misteriosi tunnel trasparenti comparsi in alcune immagini:

http://pianetax.wordpress.com/canali-di-marte/

Strutture artificiali in rovina create da una civiltà evoluta del passato?
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

vi prego, smettete di rispondere con argomentazioni.

questo topic dovrebbe essere divulgato come manifesto anti 5 stelle.
- Paul Masvidal
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ravenheart sei un grande, ti stai portando tutto il forum sulle spalle con una non chalance più unica che rara.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi sa che qualcuno non ha capito bene il mio avvertimento

non siete interessati a quanto esposto qui dentro? non partecipate
d'ora in poi fioccheranno sospensioni, poi lamentatevi in privato eh mi raccomando
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Smettetela di interferire
Qua ci stiamo divertendo
:D
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Scusa graz non avevo letto
Tapatalk e' leeeeento
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Raven dai ste foto sono dei fake
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Che le condizioni siano estreme, lo dice la "scienza ufficiale", tu hai la cetezza che dice il vero, sei stato personalmente su Marte? In pratica tocca andare a fiducia, quindi non è così differente credere alle "versioni ufficiali" rispetto a quello che sostengono i così detti teorici del complotto?

Allora, prima di tutto non è questione di scienza ufficiale ma di fisica, lontananza dal sole, gravitazione etc etc

Secondo poi, le foto non servono a una beneamata, se vuoi convincermi di qualcosa mi dai i numeri e ne parliamo, le foto possono essere fake, supponenti, presunte etc etc, non ci faccio nulla
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Facendo un breve calcolo, un albero di 1 km produrrebbe un pinolo di 13.34 metri.

phpBB [video]
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Raven, un'altra cosa molto importante: in Scienza e' fondamentale la riproducibilita' dei dati e delle osservazioni: come mai usi un'unica fonte invece?
(non dico niente sull'attendibilita' della fonte)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Ti consiglio di leggere l'articolo sulla climatologia marziana, che ho postato la pagina precedente. http://pianetax.wordpress.com/climatolo ... eta-rosso/

Molte spiegazioni ufficiali cozzano sinceramente
rabe ha scritto:Raven, un'altra cosa molto importante: in Scienza e' fondamentale la riproducibilita' dei dati e delle osservazioni: come mai usi un'unica fonte invece?
(non dico niente sull'attendibilita' della fonte)
Basta cercare su google
Ultima modifica di Ravenheart il 9 febbraio 2013 17:17, modificato 1 volta in totale.
moonlit knight
Stan

Ravenheart ha scritto:Immagini di presunta acqua allo stato liquido su Marte:

cut
Non capisco.
Perché degli articoli che confutano le tue tesi con dimostrazioni scientifiche non sono attendibili in quanto difettano della tua esperienza "diretta", mentre delle foto TROVATE SUL WEB sarebbero abbastanza credibili da costituire non dico una prova sufficiente da fare sorgere un dubbio?
Ti rendi conto che con photoshop posso produrre tutte le foto inquietanti e bizzarre che vuoi in 5 minuti, vero?

Seriamente, al di là di ciò che si sceglie di credere (ed è evidente che tu hai SCELTO di credere in determinate cose, che siano verosimili o meno) non ti rendi conto che nella tua modalità di acquisizione di nozioni e di ritenerle attendibili c'è un cortocircuito enorme?

Gradirei una risposta che vada oltre il solito "lalala bugiabugiabugia nontisentonontisentonontisento", se ti è possibile.

p.s.:
Spoiler [Mostra]
dimostrazione pratica. inquietanti formazioni d'acqua su marte:
Immagine
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ravenheart ha scritto:Ti consiglio di leggere l'articolo sulla climatologia marziana, che ho postato la pagina precedente. http://pianetax.wordpress.com/climatolo ... eta-rosso/

Molte spiegazioni ufficiali cozzano sinceramente

e
Letto prima (non sono il tipo che risponde senza leggere), non c'è nulla di scientifico in quell'articolo, sto ancora aspettando
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Comunque anche sulla Terra ci sono casi in cui le versioni ufficiali non stanno in piedi, pensiamo alla piana di Giza, in cui le piramidi e la Sfinge sono geologicamente molto più antiche di quanto l'archeologia ufficiale afferma, basti vedere la Sfinge, in cui numerosi geologi hanno affermanto essere affetta da segni di erosione da acqua e l'ultima volta che ci sono state piogge abbondandi in egitto è stato intorno al 10000 a.C. poco dopo l'ultima glaciazione.

Alcuni interessanti parallelismi tra Terra e Marte:

http://illuminatiwatcher.com/wp-content ... s-Belt.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_1iZv-bVm1rM/T ... a-Giza.jpg
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

vabè, allora andiamo avanti così...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Bello credere alle storie, fantasticare, nutrire la propria immaginazione. Si è umani anche per questo.
E anche per questo a volte si rischia di precipitare pesantemente nell'idiozia.

Sei partito dalle civiltà perdute di Marte la cui divulgazione sconvolgerebbe i nostri sistemi sociali (ancora devo capirla) e arriverai presto ad affermare (anzi, a copiarci i link) di come l'uomo non sia altro che la diretta discendenza di uno sparuto gruppo di marziani scampati alla catastrofe. (segue link)
Soltanto a dirlo così ci credo anch'io, a momenti :ma
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

RAVEN! UN ALIENOOOO GUARDA LA'!!

Immagine
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mordred e uno

avanti il prossimo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Bello credere alle storie, fantasticare, nutrire la propria immaginazione. Si è umani anche per questo.
E anche per questo a volte si rischia di precipitare pesantemente nell'idiozia.

Sei partito dalle civiltà perdute di Marte la cui divulgazione sconvolgerebbe i nostri sistemi sociali (ancora devo capirla) e arriverai presto ad affermare (anzi, a copiarci i link) di come l'uomo non sia altro che la diretta discendenza di uno sparuto gruppo di marziani scampati alla catastrofe. (segue link)
Soltanto a dirlo così ci credo anch'io, a momenti :ma
Sai qual'e' il problema?
Che fino a quando si parla di alberi di 1 km (che poi non sappiamo se e' in altezza o di diametro), e' un conto, e poco succede.
Pero' gente cosi' fa le stesse cose su argomenti molto piu' rischiosi, e ti porto solo un paio di esempi: 1) la teoria secondo la quale l'AIDS non e' causato dall'HIV e 2) le mirabilanti teorie del Dr. Hamer ( http://en.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer ) secondo le quali il cancro non esiste, energie positive, cervello arcaico, e bla bla bla.
Ovviamente queste cose sono state ampiamente dimostrate piu' volte essere delle colossali cazzate, eppure c'e' gente che ancora ci crede e ci rimette la pelle.
(tu mi dirai "selezione naturale", ma questo e' un altro discorso e finiremmo OT)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Ravenheart ha scritto:Che le condizioni siano estreme, lo dice la "scienza ufficiale", tu hai la cetezza che dice il vero, sei stato personalmente su Marte? In pratica tocca andare a fiducia, quindi non è così differente credere alle "versioni ufficiali" rispetto a quello che sostengono i così detti teorici del complotto?
Esistono metodi indiretti per misurare la temperatura. Sono sicuro che tu sai dirmi quali sono e su che principio fisico si basano.

Detto questo, rispondi alle mie due critiche all'articolo "scientifico" sul clima di Marte e l'assenza di numeri/dati insita in quell'articolo.

Ravenheart ha scritto:Comunque anche sulla Terra ci sono casi in cui le versioni ufficiali non stanno in piedi, pensiamo alla piana di Giza, in cui le piramidi e la Sfinge sono geologicamente molto più antiche di quanto l'archeologia ufficiale afferma, basti vedere la Sfinge, in cui numerosi geologi hanno affermanto essere affetta da segni di erosione da acqua e l'ultima volta che ci sono state piogge abbondandi in egitto è stato intorno al 10000 a.C. poco dopo l'ultima glaciazione.

Alcuni interessanti parallelismi tra Terra e Marte:

http://illuminatiwatcher.com/wp-content ... s-Belt.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_1iZv-bVm1rM/T ... a-Giza.jpg
ora mi devi spiegare cosa centra la cintura di Orione con Marte...

detto questo, l'osservazione delle stelle è vecchia come il mondo, e l'uomo ha sempre fatto cose che replicassero la natura. hanno osservato le 3 stelle e deciso di fare le piramidi con lo stesso schema per credenza religiosa o cose simili. dove sarebbe il complotto?
Rispondi