audio o anche video?Ravenheart ha scritto:Io ne uno registrato in Giappone che si sente discretamente
Crimson Glory
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Re: Crimson Glory
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Solo audio
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Wayde Black, sarebbe perfetto visto che su Astronomica ha fornito una grande prestazione.
Il nonno è tornato 
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
A me proprio non piace la sua timbrica, con i CG non c'entra nullaLeppard ha scritto:Wayde Black, sarebbe perfetto visto che su Astronomica ha fornito una grande prestazione.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Ravenheart ha scritto:A me proprio non piace la sua timbrica, con i CG non c'entra nullaLeppard ha scritto:Wayde Black, sarebbe perfetto visto che su Astronomica ha fornito una grande prestazione.
a me astronomica piacque quando uscì...e credo mi piaccia ancora, anche se non lo sento da eoni.
sta di fatto che con wade (pur bravo, eh) era una normale UsMetal band come tante altre, bene o male.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Tra l'altro stando ad un intervista di qualche tempo fa prima della morte di Midnight sarebbe dovuta uscire una versione di Astronomica con lui alla voce, non so se riregistrato o se registrato all'epoca in versione demo
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Ravenheart ha scritto:Tra l'altro stando ad un intervista di qualche tempo fa prima della morte di Midnight sarebbe dovuta uscire una versione di Astronomica con lui alla voce, non so se riregistrato o se registrato all'epoca in versione demo
ma magari!
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Prima di prendere Wade Black, avevano registrato qualcosa con Midnight, poi però tutto saltò tutto per i "colpi di testa" del cantante, e presero Black. Purtroppo questa nuova versione di Astronomica faceva parte del progetto ristampe con inediti, che era il primo passo della reunion con Midnight, che è finito in un nulla di fatto per colpa del fallimento dell'etichetta prima e per l'uscita e la successiva morte del cantante. Tra l'altro dovevano anche girare un video nella piana di Giza davanti le piramidi, per questo progetto.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Esiste solo un cantante che può sostituire Midnight, e questo è proprio Wade Black. Soprattutto dal vivo (li ho visti con lui nel 2000 a Rezzato, vicino Brescia, con i Kamelot di supporto che ancora non li conosceva nessuno qui da noi) Black è impressionante sui pezzi di Midnight. Pazzesco.
Cosa vuol dire come timbrica non c'entra un cazzo? Sono entrambi cantanti nel registro alto e altissimo, quando arrivi a prendere certe note il timbro diventa sostanzialmente irriconoscibile.
Cosa vuol dire come timbrica non c'entra un cazzo? Sono entrambi cantanti nel registro alto e altissimo, quando arrivi a prendere certe note il timbro diventa sostanzialmente irriconoscibile.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Erotic.Nightmares
Toh, tanto per capirci ecco la "Red Shark Pt. II" presente su Astronomica:
Se qui il suo timbro e il suo stile non c'entrano niente con quello di Midnight...
Se qui il suo timbro e il suo stile non c'entrano niente con quello di Midnight...
- Leppard
- Contatta:
io do pienamente ragione all'eorotico.
se i CG, hanno voglia di tornare on the road con un nuovo album, Wade Black.
se sentite bene Astronomica, la sua voce in certi momenti ricorda quella di Midnight...aggiungiamo anche Midnight era unico per cui nessuno potrà mai essere al suo livello.
per quanto riguarda il materiale del passato, non penso mai che vedrà la luce perchè se la band avesse voluto non avrebbe aspettato tutto questo tempo.
a sto punto vediamo cosa succederà, anche se le speranze di rivedere il nome Crimson Glory a brillare la vedo dura.
se i CG, hanno voglia di tornare on the road con un nuovo album, Wade Black.
se sentite bene Astronomica, la sua voce in certi momenti ricorda quella di Midnight...aggiungiamo anche Midnight era unico per cui nessuno potrà mai essere al suo livello.
per quanto riguarda il materiale del passato, non penso mai che vedrà la luce perchè se la band avesse voluto non avrebbe aspettato tutto questo tempo.
a sto punto vediamo cosa succederà, anche se le speranze di rivedere il nome Crimson Glory a brillare la vedo dura.
Il nonno è tornato 
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
come sostengo pure sul thread dei ryche, se il risultato è buono, chi se ne frega di chi canta.
fatto sta che i ryche sono una band che ha avuto una continuità, i cg no. e questo, parlando prima di sentire alcunchè, non mi dà affidamento in previsione.
per quanto riguarda il confronto mid black, apprezzo pure io black; però non puntavo il discorso sugli acuti.
sinceramente, black non vale midnight in quanto a personalità
sinceramente trovo molto più interpretativo e "sentito" lo stile di midnight, che quello di black.
cioè, per quanto mi piaccia, rispetto a midnight lo trovo un pezzo di legno. midnight mi trascina nel pezzo. black, francamente no.
da 0:21:14
fatto sta che i ryche sono una band che ha avuto una continuità, i cg no. e questo, parlando prima di sentire alcunchè, non mi dà affidamento in previsione.
per quanto riguarda il confronto mid black, apprezzo pure io black; però non puntavo il discorso sugli acuti.
sinceramente, black non vale midnight in quanto a personalità
sinceramente trovo molto più interpretativo e "sentito" lo stile di midnight, che quello di black.
cioè, per quanto mi piaccia, rispetto a midnight lo trovo un pezzo di legno. midnight mi trascina nel pezzo. black, francamente no.
da 0:21:14
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Leppard
- Contatta:
criceto lo vuoi capire che Midnight è unico!!!!
Blacke, ha il suo stile che lo rende giusto nel contesto dei CG.
logico che il confronto tra i 2 non si pone nemmeno...ma ripeto su Aastronomica è stato stratosferico.
Blacke, ha il suo stile che lo rende giusto nel contesto dei CG.
logico che il confronto tra i 2 non si pone nemmeno...ma ripeto su Aastronomica è stato stratosferico.
Il nonno è tornato 
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
e chi lo nega. sto risentendo ora l'album. mi piace ancora.Leppard ha scritto:logico che il confronto tra i 2 non si pone nemmeno...ma ripeto su Aastronomica è stato stratosferico.
ma il suono dei CG dipendeva molto anche da midnight, mentre black è un ottimo cantante, ma intercambiabile.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Leppard
- Contatta:
tra l'altro Astronomica, ha dalla sua anche la longevità.Il Criceto Fuxia ha scritto:e chi lo nega. sto risentendo ora l'album. mi piace ancora.Leppard ha scritto:logico che il confronto tra i 2 non si pone nemmeno...ma ripeto su Aastronomica è stato stratosferico.
Il nonno è tornato 
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
astronomica mi piace, ma ho avuto bisogno che se ne riparlasse qui dentro per andarlo a riprendere.
tracendence, l'ho riascoltato 3 settimanne fa spontaneamente, invece. giusto per dire...
aggiungo un'altra cosina.
mentre sono più disposto a vedere la torre nei ryche, perchè, pur trovando tate parimenti insostituibile, a differenza dei CG la band ha avuto (almeno per me) un crollo totale, quindi il cambio è stato indolore. tate ha avuto modo di farsi schifare da me, parlando spicciolo.
a differenza dei CG, di cui apprezzo pure il generalmente odiatissimo s.a.b., che col tempo hanno assunto quest'aura mitica legata a quel periodo.
tracendence, l'ho riascoltato 3 settimanne fa spontaneamente, invece. giusto per dire...
mentre sono più disposto a vedere la torre nei ryche, perchè, pur trovando tate parimenti insostituibile, a differenza dei CG la band ha avuto (almeno per me) un crollo totale, quindi il cambio è stato indolore. tate ha avuto modo di farsi schifare da me, parlando spicciolo.
a differenza dei CG, di cui apprezzo pure il generalmente odiatissimo s.a.b., che col tempo hanno assunto quest'aura mitica legata a quel periodo.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Baker
- Keeper Of The Room V
Astronomica a me piace molto.
- Leppard
- Contatta:
Strange And Beautiful, ha solo uno sbaglio che porta il nome CG, perchè come disco resta un grande album di Hard Rock.Il Criceto Fuxia ha scritto:astronomica mi piace, ma ho avuto bisogno che se ne riparlasse qui dentro per andarlo a riprendere.
Il nonno è tornato 
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Leppard ha scritto:Strange And Beautiful, ha solo uno sbaglio che porta il nome CG, perchè come disco resta un grande album di Hard Rock.
preciso
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Baker
- Keeper Of The Room V
Sì hai ragione, anche se nonostante tutto lo spirito CG c'è anche in quel disco.Leppard ha scritto: Strange And Beautiful, ha solo uno sbaglio che porta il nome CG, perchè come disco resta un grande album di Hard Rock.
- Leppard
- Contatta:
sicuramente, questo grazie alla inconfondibile voce di Midnight.Baker ha scritto:Sì hai ragione, anche se nonostante tutto lo spirito CG c'è anche in quel disco.Leppard ha scritto: Strange And Beautiful, ha solo uno sbaglio che porta il nome CG, perchè come disco resta un grande album di Hard Rock.
Il nonno è tornato 
- The Healer
- Rainbow Warrior
Leppard ha scritto: Strange And Beautiful, ha solo uno sbaglio che porta il nome CG, perchè come disco resta un grande album di Hard Rock.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Paragonare Midnight a Black è come paragonare Kiske con Deris. Io Astronomica l'avrò ascoltato un paio di volte in tutta la vita poi mai più, i primi due spesso rifiniscono nello stereo. A me il timbro di Black proprio non piace per niente, La Torre era l'unico che poteva sostituire MidnightErotic.Nightmares ha scritto:Esiste solo un cantante che può sostituire Midnight, e questo è proprio Wade Black. Soprattutto dal vivo (li ho visti con lui nel 2000 a Rezzato, vicino Brescia, con i Kamelot di supporto che ancora non li conosceva nessuno qui da noi) Black è impressionante sui pezzi di Midnight. Pazzesco.
- Leppard
- Contatta:
La Tore, sarà an che bravo ma non mi sembra tutto questo mostro di bravura.
Astromonica proponeva i CG in una versione più moderna senza per questo rinnegare le loro radici...ed è proprio per questo che la voce di Blacke in quel contesto è stata perfetta.
Poi L'erotico avendolo visto dal vivo ha un motivo in più per parlarne con più precisione.
Astromonica proponeva i CG in una versione più moderna senza per questo rinnegare le loro radici...ed è proprio per questo che la voce di Blacke in quel contesto è stata perfetta.
Poi L'erotico avendolo visto dal vivo ha un motivo in più per parlarne con più precisione.
Il nonno è tornato 
- Leppard
- Contatta:
io questa notte ho versato tante lacrime in memoria di Midnight.

Il nonno è tornato 
- Erotic.Nightmares
LaTorre con Midnight non c'entra un cazzo. L'unico che può pensare di sostituirlo è solo Black.
Andate a vederlo dal vivo e poi ne riparliamo, sentitegli fare Red Shark, Lady of Winter o Masque of The Red Death prima di aprire la bocca e dare fiato a cazzo.
Andate a vederlo dal vivo e poi ne riparliamo, sentitegli fare Red Shark, Lady of Winter o Masque of The Red Death prima di aprire la bocca e dare fiato a cazzo.
- Leppard
- Contatta:
adesso si che mi piace questo forum...Erotic.Nightmares ha scritto:LaTorre con Midnight non c'entra un cazzo. L'unico che può pensare di sostituirlo è solo Black.
Il nonno è tornato 
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Erotic.Nightmares ha scritto:LaTorre con Midnight non c'entra un cazzo. L'unico che può pensare di sostituirlo è solo Black.
Non c'entra nulla con Midnight
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
La Torre >>>> Black, tutta la vita! non scherziamo nemmeno...
credo però che dopo quest'altro stop forzato, per i CG ci sia poco altro da fare se non consegnarli all'album dei ricordi.
R.I.P.
credo però che dopo quest'altro stop forzato, per i CG ci sia poco altro da fare se non consegnarli all'album dei ricordi.
R.I.P.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Leppard
- Contatta:
penso anche io la stessa cosa, il nome CG ormai sarà una leggenda immortale.

Il nonno è tornato 
- Erotic.Nightmares
Si, non c'entra un cazzo con Midnight. Altro timbro completamente, altra aggressività, altro impatto, non c'entra un cazzo il saper cantare in alto. Non serve uno che lo imiti senza nemmeno lontanamente riuscirci. Wayde mille volte nei Crimson Glory al posto di Midnight, è il solo che può pensare di sostituirlo.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
mi piace la torre sui pezzi dei CG, davvero buono 
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
La Torre è superiore a Black sotto tutti i punti di vista, oltretutto è camaleontico, riesce a cantare come qualsiasi altro cantante nei pezzi dei CG canta come Midnight, ma sentitelo anche in questi pezzi:Erotic.Nightmares ha scritto:Si, non c'entra un cazzo con Midnight. Altro timbro completamente, altra aggressività, altro impatto, non c'entra un cazzo il saper cantare in alto. Non serve uno che lo imiti senza nemmeno lontanamente riuscirci. Wayde mille volte nei Crimson Glory al posto di Midnight, è il solo che può pensare di sostituirlo.
Questa è la cover di un famoso pezzo di Malmsteen in origine cantato da Jeff Scott Soto, e sembra proprio sia Soto a cantare.
Qui invece canta uguale a Geoff Tate nei pezzi classici dei Queenryche
Questa è una cover del classico dei Purple dal vivo
- Erotic.Nightmares
Appunto cazzo, ma è così' difficile da capire?Ravenheart ha scritto:La Torre è superiore a Black sotto tutti i punti di vista, oltretutto è camaleontico, riesce a cantare come qualsiasi altro cantante
La Torre è personale e carismatico come una merda. La sola cosa che riesce a fare è imitare altri cantanti. Ah, bravo bravo...bene bene....
Black nei CG centomila volte. Almeno è un Cantante vero, non è un imitatore.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
vabè, questo è ancora da appurare, e lo vedremo presto con quanto fatto con i ryche.
se, insomma, risulterà essere personale su composizioni nuove, o farà la fine dell'arnel pineda di turno.
in fondo anche jorn era così, poi pian pianino e tutto sommato si è plasmato una propria personalità.
beh, non proprio completamente, ma almeno rispetto agli inizi decisamente.
se, insomma, risulterà essere personale su composizioni nuove, o farà la fine dell'arnel pineda di turno.
in fondo anche jorn era così, poi pian pianino e tutto sommato si è plasmato una propria personalità.
beh, non proprio completamente, ma almeno rispetto agli inizi decisamente.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io preferisco un gran cantante poco originale che uno originale ma che ha molte pecche
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Ravenheart ha scritto:Io preferisco un gran cantante poco originale che uno originale ma che ha molte pecche
io esattamente l'opposto, dovendo scegliere.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Leppard
- Contatta:
LA TORRE, ancora non riesco a inquadrarlo bene, Wayde Black ha dimostrato di poter stare alla grande nei CG.
Il nonno è tornato 
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
sono giorni che in macchina ho rimesso su Transcendence e nn vuol saperne di uscire! 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Leppard
- Contatta:
on uscirà mai dalla tua macchina...anzi ti caccerà è diventerà padrone assoluto della tua macchina, trasformando un vortice trascendentale.Re PANIC ha scritto:sono giorni che in macchina ho rimesso su Transcendence e nn vuol saperne di uscire!
Il nonno è tornato