[Aiuto] Internet senza telefono fisso

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
†SiL†
Senior Member

[Aiuto] Internet senza telefono fisso

Messaggio da †SiL† »

Allora, vi espongo il problema. Partiamo dal presupposto che non me ne intendo PER NIENTE di ste cose, quindi parlerò in termini "semplici".
Volevo togliere il telefono fisso e tenere solo internet, al momento sto con telecom e ho il modem di alice (credo :asd: ).

E' possibile disdire solo il telefono?
E nel caso, tenere comunque alice o cambiare con qualcosa di più "conveniente"(tipo fastweb), che ci sia un buon rapporto qualità/prezzo, diciamo.

Volevo sentire un po' i vostri pareri a riguardo, magari anche voi avete solo un abbonamento con internet e potrestre consigliarmi e dirmi come vi trovate.
Grazie anticipatamente zzz
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Re: [Aiuto] Internet senza telefono fisso

Messaggio da Ale »

In linea di massima le offerte "solo dati" sono poche e poco convenienti, salvo necessità particolari. Quanto all'operatore da scegliere, l'importante è che sia qualcuno che arriva a casa tua con la sua linea, diversamente metti in preventivo lentezza e problemi. Non c'è, fra i grandi nomi, il buono e il cattivo operatore, c'è quello che nella zona di casa tua funziona meglio e quello che funziona peggio. Io con Telecom non ho mai avuto problemi (sempre avuto tutta la banda che dichiaravano), poi è arrivata Vodafone ad offrirmi di pagare meno della metà su linea sua e da circa un anno sono molto soddisfatto (ho un contratto Vodafone anche in agenzia e hanno il miglior servizio clienti che abbia mai trovato presso un operatore telefonico italiano, per due giorni di ritardo nel passare il numero dal mio vecchio gestore mi hanno scontato un mese intero di canone senza che chiedessi nulla).
Ultima modifica di Ale il 23 febbraio 2013 17:31, modificato 2 volte in totale.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Chiama la telecom e senti cosa ti dicono per la disdetta della linea voce.
Per la linea dati non penso ci siano troppi problemi, dovrebbero avere un po' tutti qualche abbonamento del genere.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
†SiL†
Senior Member

Messaggio da †SiL† »

Trovare operatori random son buona anche io, Mord, volevo sapere le vostre esperienze, se ne avevate.

Intanto grazie delle risposte.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Suggerimento: i pareri sulla qualità del servizio chiedili a chi abita nella tua zona, sono tendenzialmente più attendibili delle esperienze di chi abita a centinaia di km di distanza :wink:
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

possibilissimo.
basta disdire la linea tradizionale con telecom e richiedere il solo piano dati. quest'ultimo comporta cmq una linea telefonica in Voip, usabile se hai un telefono adatto (in alternativa, se vuoi, te lo noleggia la stessa telecom a qualche € al mese).
se le cose non sono cambiate dovresti avere 2 opzioni:
1): internet flat e telefonate ai fissi con 0.16 centesimi allo scatto a circa 50€ a bolletta
2) internet flat e telefonate ai fissi gratuite e illimitate a circa 65/70€ a bolletta.

in ogni caso non pagheresti più l'abbonamento.

il rovescio della medaglia è che se va via la luce resti senza linea fissa poichè dipende dal router.

una nota su fastweb:
è cara come il fuoco ma offre un buon servizio. A PATTO però che la tua zona sia cablata in fibra ottica o cmq sia gestita interamente da fastweb. le zone in wholesale, ossia dove fastweb "affitta" i cablaggi da telecom, non convengono: paghi un botto a fastweb per avere le stesse prestazioni telecom (per non parlare dei casini tecnici in caso di problemi con teatrini da "patata bollente" scambiata tra i due).
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Io ho un abbonamento senza fonia con NGI (www.ngi.it) da anni. E' più cara della media ma la qualità del servizio è notevole. Inoltre, in fase di abbonamento, verificano la capacità del cavo, nuovo o vecchio che sia, e se non raggiunge la velocità scelta ti abbassano l'abbonamento alla soluzione minore, perchè tanto al velocità scelta non la raggiungeresti mai.
Se non ti interessa la linea fissa è una buona opzione.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
†SiL†
Senior Member

Messaggio da †SiL† »

sembra interessante sta cosa, proverò a sentire zzz
Rispondi