Nicolai Lilin

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Ank
Don't Try
Contatta:

Nicolai Lilin

Messaggio da Ank »

Apro questo 3d perchè sto approfondendo questo autore.
La sua Educazione Siberiana (ora acnche film) è un libro molto bello, e avvincente in alcune sue parti.
Io l'ho scoperto tempo fa con l'ultimo libro, Il respiro del buio.
Mi è piaciuta subito la sua scrittura. Cruda e amara. La descrizione della solitudine dell'anima. La assoluta assenza di possibilità, per una vita ormai quasi apparentemente a pezzi.
Ora mi butterò sul secondo, facendo un percorso a zig zag.
Comunque ho visto qualche sua intervista, è una persona molto pacata, che sta avendo parecchia visibilità nel mondo. A me piace.
A voi???
phpBB [video]

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Nicolai Lilin

Messaggio da Erotic.Nightmares »

A me Lilin piace tantissimo, però si sta bruciando. Quella puttanata di trasmissione che fa su Dmax, "Le Regole Del Gioco", è veramente di una bassezza estrema e mi spiace che si sia "umiliato" a stò modo.

I suoi libri sono bellissimi, tutti quanti. Lilin ne ha viste di tutti i colori e quando scrive a volte sembra Bukowsky. Non nello stile, non nel modo di scrivere...semplicemente sembra lui perchè leggendolo capisci che sono cose che ha vissuto e visto davvero, come lui. Non è uno scrittore che scrive di guerra, è un soldato che scrive di guerra. E' un ragazzino cresciuto in mezzo ai criminali che scrive di criminali. Insomma, ha le palle. Spero che la smetta con quella puttanata di trasmissione del cazzo.

Mi piacerebbe moltissimo incontrarlo e farci quattro chiacchiere sui tatuaggi, penso che andrò nel suo studio a Milano prima o poi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

mi ispira
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erotic.Nightmares ha scritto:A me Lilin piace tantissimo, però si sta bruciando. Quella puttanata di trasmissione che fa su Dmax, "Le Regole Del Gioco", è veramente di una bassezza estrema e mi spiace che si sia "umiliato" a stò modo.

I suoi libri sono bellissimi, tutti quanti. Lilin ne ha viste di tutti i colori e quando scrive a volte sembra Bukowsky. Non nello stile, non nel modo di scrivere...semplicemente sembra lui perchè leggendolo capisci che sono cose che ha vissuto e visto davvero, come lui. Non è uno scrittore che scrive di guerra, è un soldato che scrive di guerra. E' un ragazzino cresciuto in mezzo ai criminali che scrive di criminali. Insomma, ha le palle. Spero che la smetta con quella puttanata di trasmissione del cazzo.

Mi piacerebbe moltissimo incontrarlo e farci quattro chiacchiere sui tatuaggi, penso che andrò nel suo studio a Milano prima o poi.
Non sapevo facesse anche un programma. :eek:
Spero proprio non si sputtani del tutto, tipo finendo a trasmissioni del cazzo....

Si la penso proprio come te. Il fatto che racconti di esperienze così crude, in un modo così naturale può far credere ad un cazzaro. Però si capisce che le cose che scrive le ha vissute.
Anche a me piacerebbe andare nel suo studio, anche se non ho ben capito se ha uno studio, o tatua in quello spazio che si vede nell'intervista.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Io ho letto solo "Educazione Siberiana" e la prossima settimana andrò a vedere il film.
L'ho trovato un libro molto gradevole, a tratti, temo, un po' romanzato ma contraddistinto da un'onestà ed una trasparenza di fondo che mi hanno catturato. Appena avrò tempo proseguirò con i libri successivi.

P.S. Se penso che Nicolai ha la mia età (io sono del '79, lui dell' 80) mi vengono i brividi a paragonare le esperienze di vita.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

phpBB [video]
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

FranziHWQ ha scritto: P.S. Se penso che Nicolai ha la mia età (io sono del '79, lui dell' 80) mi vengono i brividi a paragonare le esperienze di vita.
sì ma tieni presente che lui non ha fatto Welle3n.

cmq stamattina mi sono svegliato con un messaggio di un mio amico su whatsapp: "Evita Educazione Siberiana".
Ed entrambi siamo fan del libro.
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

io ho letto solo "storie sulla pelle" e devo dire che m'è piaciuto. scorrevole, storia interessante, di sicuro romanzata.
il prossimo sarà il famigerato "educazione siberiana". andrò pure a vedere il film.
l'appia ha crashato.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ghigliottina ha scritto: cmq stamattina mi sono svegliato con un messaggio di un mio amico su whatsapp: "Evita Educazione Siberiana".
Comunque lui ha partecipato alla stesurta della scenografia, anche se nn è presente nei credit.
Almeno è quello che dice qui:
phpBB [video]

Comunque voglio andare anch'io a vedere il film, se non altro perchè Salvadores mi piace molto come regista. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Ank ha scritto:
Ghigliottina ha scritto: cmq stamattina mi sono svegliato con un messaggio di un mio amico su whatsapp: "Evita Educazione Siberiana".
Salvadores
san salvadores? :asd:
l'appia ha crashato.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Ank ha scritto: Comunque voglio andare anch'io a vedere il film, se non altro perchè Salvadores mi piace molto come regista. :sisi:
poveretto, a film finito la produzione gli ha fatto rigirare tutto il finale cambiato. hanno dovuto richiamare attori e tutto...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Siete di una noia mostruosa.
Non fate più ridere neanche le mie palle sudate.... :...:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

oh la mia non era una battuta. Gli hanno rifatto girare il finale davvero!
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Ank ha scritto:Siete di una noia mostruosa.
Non fate più ridere neanche le mie palle sudate.... :...:
ma io giocavo, brutto :bu:
l'appia ha crashato.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ahhh.....allora siete in buona fede..... zzz
Eh qui dentro bisogna andarci coi piedi di piombo eh....

@Ghiglio: in che senso gli hanno fatto rigirare il finale??
Perchè era troppo brutto?? O finiva troppo bene???
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Ank ha scritto: @Ghiglio: in che senso gli hanno fatto rigirare il finale??
Perchè era troppo brutto?? O finiva troppo bene???
quello non lo so (immagino non per la qualità, ma per aver più vendibilità) , però ha portato il film finito a Londra (me pare), la produzione ha fatto lo screen test e gliel'ha fatto cambiare, quindi dovendo richiamare attori già in giro per il mondo.

http://www.deejay.it/dj/media/video/244 ... tista=1127
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ecco sta cosa mi ha lasciato un pò basito, che ho notato anche nel trailer: ovvio che per filmare un libro del genere si debba individuare, come hha detto il Gabri, una trama.
Ma il libro ha una sua forza proprio nel fatto che è steso proprio come un manuale.
La mia paura, che poi penso sia ricollegabile alle impressioni del tuo amico, è che romanzando si perda la via.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Ank ha scritto:Ecco sta cosa mi ha lasciato un pò basito, che ho notato anche nel trailer: ovvio che per filmare un libro del genere si debba individuare, come hha detto il Gabri, una trama.
Ma il libro ha una sua forza proprio nel fatto che è steso proprio come un manuale.
La mia paura, che poi penso sia ricollegabile alle impressioni del tuo amico, è che romanzando si perda la via.
è il mio stesso timore vedendo il trailer. timore cioè che non si sia riusciti a trasportare pienamente il significato del libro, che appunto forse è meno cinematografico di quel che sembra.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ghigliottina ha scritto:
Ank ha scritto:Ecco sta cosa mi ha lasciato un pò basito, che ho notato anche nel trailer: ovvio che per filmare un libro del genere si debba individuare, come hha detto il Gabri, una trama.
è il mio stesso timore vedendo il trailer. timore cioè che non si sia riusciti a trasportare pienamente il significato del libro, che appunto forse è meno cinematografico di quel che sembra.
Ma la cosa strana è che Lilin ha partecipato alle riprese, casting e montaggio.
Quindi comunque è una verione romanzata che comunque sta bene anche all'autore.
Nel limite, chiaramente. Anche perchè dall'ironia che si evince nelle parole di Salvatores, pare che la produzione si sia buttata su come un pesce sull'esca. Quindi non sarà un film di nicchia, ma una grossa produzione ( e lo si capisce anche dal trailer... e dalla distribuzione) :roll:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Lo adoro!! Ho letto qualsiasi cosa abbia pubblicato. Visto qualsiasi intervista fatta e qualsiasi video su di lui su youtube. Vista anche la sua serie su DMAX.
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Sto leggendo adesso educazione siberiana, su consiglio di un mio amico/collega. Non avevo visto il thread
Voglio vedere anche il film
Mi sta piacendo mooooolto questo libro
Il film di solito e' deludente dopo aver letto un libro
Vedremo
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Erotic.Nightmares ha scritto:A me Lilin piace tantissimo, però si sta bruciando. Quella puttanata di trasmissione che fa su Dmax, "Le Regole Del Gioco", è veramente di una bassezza estrema e mi spiace che si sia "umiliato" a stò modo.

tu cmq hai un tatuaggio sul ginocchio che in ambienti mafiosi russi puo' essere moooolto mal interpretato sai...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Mordred ha scritto:

tu cmq hai un tatuaggio sul ginocchio che in ambienti mafiosi russi puo' essere moooolto mal interpretato sai...
Anfatti.....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Libro molto bello
Il film com'è ?
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Attila ha scritto: Un film di salvatores di solito e' deludente
biiir
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

:D
Comunque lo vedrò lo stesso
Per dire come sl solito
Noooooo il libro e' mooooolto meglio
Diverso
Manca questo e quello
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Adesso mi guardo tutte le interviste e mi compro il secondo libro
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Ne dicono di ogni su di lui
Dicono bufala e poi nell'articolo non si capisce dove sia la bufala da confutare
Beh io ne leggo un altro
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Nonostante le mie aspettative siano basse voglio proprio vederlo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Il libro è molto bello, ma come dicevamo post fa, è molto difficile da trasporre su schermo.
Nel senso che o lo romanzi un pò, o non ha appigli che possano attirare più dei fan o i lettori di Lilin.
Ora mi butterò sul secondo, Caduta libera. :sisi:
Anch'io guarderò il film, ma non mi convince molto neanche a me, benchè a me piaccia lo stile di Savatores.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

finito di leggere il libro oggi e visto il film il weekend scorso. ovviamente ho preferito molto di più il libro.
due opere diverse.
Spoiler [Mostra]
il film è decisamente romanzato e diverso rispetto al libro. non mi è dispiaciuto, perché cmq viene fuori l'essenza, nonostante i molti cambi nella storia. mi è dispiaciuto però il cambio di finale che non ho fondamentalmente capito, molto probabilmente per dare un senso di tensione in più al film, ma non l'ho trovato particolarmente necessario. da vedere.
l'appia ha crashato.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

educazione siberiana, letto distrattamente d'estate su consiglio di maurizio mi ha suscitato curiosità e per breve tempo mi iteressai all'autore.

il libro fu una piacevole lettura , nulal di che sul piano narrativo, ma da un punto di vista dell'esperienza (vera o presunta) tocca corde sensibili, soprattutto ai maschietti (quindi anche laura) .Dunque "lo sceneggiatore" è valido, la storia c'è , il prodotto funge.
ma il film....
quale cagata paurosa è riuscito a tirare fuori quella merda di salvatores.
Una storia che su pellicola ha un potenziale sconfinato, che potrebbe tenere incollati allo schermo pressoché chiunque, da chi cerca i film su 400 calci, all'amante di titanic, lo storico, il tipo con la tuta stretta sulle caviglie che di notte sogna di fare i pompini a john cena, la casalinga chenon è mai uscita da voghera, l'intellettuale finto, l'intellettuale vero, l'intellettuale. chiunque. invece ha partorito l'ennesima cagata della sua carriera. un film che dovrebbe poggiarsi su continui flashback,dove i flashbak stessi rompono i coglioni, un film che dovrebbe raccontare di tatuaggi e che di tatuaggi lascia trasparire solo che la rosa con le fiamme è un amore impossibile( e giusto un'altra piccola parentesi per giustificare l'uccisione di un tipo). ma quale merdata oscena è mai questa, se io fossi un malavitoso russo lo sputerei in faccia. hai la possibilità di esplorare un universo di simboli meraviglioso, fatto di valori autentici, di sangue, di povertà,di fedeltà estrema,di omicidi e religione.. e cosa fai, ti soffermi sulla rosa ?? chi cazzo sei, michele zarrillo!!?
La storia "d'amore" poi, poteva assumere contorni esaltanti su pellicola e invece una boiata pazzesca, tra l'altro interpretata malissimo (cazzo a tratti sembrano le cagate frocionesche di almodovar). Si parla solo di follia ma non emerge mai davvero, se non qualche piccolissima scintilla che ti da più l'idea della demenza senile che del ritardo mentale giovanile.il tutto resta in superficie , abbellito da qualche spunto dei dialoghi tipo "i voluti da dio".
Poi la violenza,dove cazz osta la violenza? ma che è? la scena più cruda è quella dei ragazzini che accoltellano i maiali. neanche il sangue del porco si vede! ma è modo di rendere l'idea di cosa significa aver vissuto in quella merda?
Salvadores si conferma una frana cinematografica, buoen alcune idee, ma davvero , solo con abatantuono può lavorare.

se avete amato alla follia il libro , toglietevi lo sfizio di vederlo, altrimenti risparmiate i soldi e fittatevi a history of violence di cronemberg, tanto per capire come doveva essere girato questo film.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Lo hai praticamente distrutto :asd:
Recitazione?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

sul mondo dei tatu e della malavita russa consiglio "La promessa dell'assassino" di tale Cronenberg.

dispiace che salvatores, che potrebbe essere un signor regista, si ostini a fare merdate a quanto pare.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

se avete amato alla follia il libro , toglietevi lo sfizio di vederlo, altrimenti risparmiate i soldi e fittatevi a history of violence di cronemberg, tanto per capire come doveva essere girato questo film.
Mordred ha scritto:sul mondo dei tatu e della malavita russa consiglio "La promessa dell'assassino" di tale Cronenberg.

.
ovviamente intendevo la promessa dell'aassassino, nella foga mi è venuto in mente l'altro.
Mordred

Messaggio da Mordred »

ti perdono tutto sciocchino
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Ecco immaginavo fosse una cagata il film
Nell'intervista dice che questo e' il meglio che gli hanno proposto tra le varie offerte... Chissà le altre
In effetti a noi maschi il libro e' piaciuto
Ora leggero' il secondo
E anche quello citato da voi
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Attila ha scritto: In effetti a noi maschi il libro e' piaciuto
:asd:
flauer
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

GAMMAgAY ha scritto:
Attila ha scritto: In effetti a noi maschi il libro e' piaciuto
flauer

:cornine:
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

GAMMAgAY ha scritto: ma il film....
quale cagata paurosa è riuscito a tirare fuori quella merda di salvatores.
per capire: è brutto rispetto al libro o fa schifo come film a prescindere?
prouratore (curva Milan)
interista
Rispondi