diciamo che pestato è pestato, ma il riffing non mi convince appieno. Manca quel tocco di genialità che invece ha caratterizzato diversi lavori, ormai datati, della band finnica. Peccato. Continuo a pensare che molta roba buona l'abbiano "sprecata" nella produzione di EP o mini nel quinquennio 2005/2010
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
Coroner ha scritto:mai cacati, dici che potrebbero piacermi?
Se ti piace il black metal grezzo, latrato, senza produzioni troppo calibrate penso che a piccole dosi potrebbe piacerti.
E' molto spigoloso e per nulla ammiccante. "Askel Lähempänä Saatanaa" son quasi 50 minuti di ascolto e son troppi perchè manca il pezzo con la marcia in più. Si disperde l'attenzione.
Sopra ho detto che han fatto le cose migliori sugli EP o 7" perchè nel breve son devastanti. Per dirti "Viha Ja Viikate" son 4 pezzi di cui una è una cover dei Carphatian Forest è come mettere un tornado in una stalla.
Ll'album successivo "Envaatnags Eflos Solf Esgantaavne" del 2005 è forse il punto più alto della discografia Horna e quello che li ha sdoganati ad un pubblico più vasto di black metallers e non solo ai cultisti più underground
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
Se ti piace il black metal grezzo, latrato, senza produzioni troppo calibrate penso che a piccole dosi potrebbe piacerti.
E' molto spigoloso e per nulla ammiccante. "Askel Lähempänä Saatanaa" son quasi 50 minuti di ascolto e son troppi perchè manca il pezzo con la marcia in più. Si disperde l'attenzione.
Sopra ho detto che han fatto le cose migliori sugli EP o 7" perchè nel breve son devastanti. Per dirti "Viha Ja Viikate" son 4 pezzi di cui una è una cover dei Carphatian Forest è come mettere un tornado in una stalla.
Ll'album successivo "Envaatnags Eflos Solf Esgantaavne" del 2005 è forse il punto più alto della discografia Horna e quello che li ha sdoganati ad un pubblico più vasto di black metallers e non solo ai cultisti più underground
Parola per parola.
Detto questo i finlandesi non dovrebbero fare black metal.
Parola per parola.
Detto questo i finlandesi non dovrebbero fare black metal.
Trasferta professionale romana in quel di via degli Aldobrandeschi.
Nelle 5 ore fra andata e ritorno mi sono sparato:
Order of the Black - Black Label Society
Orgasmatron - Motorhead
Blizzard of Oz - Ozzy
(per darmi la carica prima di affronatare il cliente)
Wind and Wuthering - Genesis
Drama - Yes
L'Imboscata - Battiato
(di relax al ritorno vittorioso)
"Il valore e la fierezza dei sudditi spiace ai padroni ...
E ora nell'andare in battaglia abbiate alla mente due cose : i vostri avi e i vostri posteri" Tacito
Si ma il precedente "Legion Nordvrede" era migliore, più freddo, diabolicamente implacabile e fottutamente black metal anni 90' (molto Mayhem per me) cmq mi comprerò anche questo
E ora nell'andare in battaglia abbiate alla mente due cose : i vostri avi e i vostri posteri" Tacito
Pensées Nocturnes - Nom D'Une Pipe! (Operistic extreme metal ? Una cacata pazzesca! Non fanno per me a mai più)
Cro-Mags "Twenty Years Of Quarrel And Greatest Hits"
Cathedral "The Last Spire"
ieri sera/notte, mentre finivo un paio di tavole (portare il lavoro a casa = essere alla frutta):
- Addiction di Glenn Hughes
- Metropolis Pt II dei Dream Theater
- The Introduction di Steve Morse
- parte di Dieci Stratagemmi di Battiato (ultimi due brani da brivido)
Maveth - Coils Of The Black Earth (discone)
Graupel - Auf Alten Wegen
Ho bisogno di riflettere su questioni importanti.
THERE AND BACK di Jeff Beck è già andato e non ho risolto il dilemma...
metto uno dei miei preferiti di sempre ETERNAL IDOL dei Black Sabbath, speriamo porti consiglio.
p.s. entrambi rigorosamente in vinile, con le sole luci delle spie del pannello frontale dell'amplificatore ad illuminare la stanza.
johnny-blade ha scritto:quando scendo..: so' già risalito...
figurati!
non devi mica dare conto a me!
però se ricapiti dalle parti dell'Aurum/Parco Pineta ricordati che possiamo farci la classica birretta insieme!