Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
amici, se non erro su metal.it 2.0 non c'è nemmeno un thread ufficiale sugli Elii, sarebbe il caso di aprirne uno, no?!
e direi di cominciare subito a parlare del loro ultimo capolavoro di canzone, nuova di zecca, dal titolo: "Complesso del primo maggio"
" E questa è la canzone del complesso del Primo Maggio
che in genere si esibisce sotto il sole di pomeriggio
con la chitarra acustica scordata, calante
che la gente che balla a torso nudo neanche la sente
corre lu guaglione dentro al centro sociale
corre lu poliziotto che lo vuole acchiappare
corre lu metalmeccanico che brandisce una biella
corre quella col piercing che non è tanto bella
Complesso del primo maggio
Lu complesso del primo maggio
ti va riconosciuta una certa dose di coraggio
Lu complesso del primo maggio
che quando ti sento sento che mi sento a disa(g)gio
E all’improvviso parte una canzone tipo Bregovic… Bregovic!
La musica balcanica ci ha rotto i coglioni
è bella e tutto quanto ma alla lunga… rompe i coglioni
Certo ne avrei senz’altro tutta un’altra opinione
se fossi un balcanico, se fossi un balcone
ma siccome non sono croato né un balcone balcano
io non capisco perché tutti quanto continuano insistentemente a suonare questa musica di merda
ma comunque… prima di cantare una canzone balcanosa
ricordati di fare una cosa:
lanciare un’invettiva ai danni del capitalismo
(megafono con voce di Mangoni)
“Allora noi vogliamo dedicare questa canzone contro il capitalismo, è ora dire basta col lavoro che sfrutta tutti. Devono capire che hanno rotto le palle i padroni, perché le masse operaie… o ma non vi sento fatevi sentire, siete tantissimi!”
Corre lu guaglione dentro al centro sociale
corre lu poliziotto che lo vuole acchiappare
corre lu metalmeccanico che brandisce una biella
corre quella col piercing che non è tanto bella
che vi stanno i cantanti
e tutti e due vorrebbero essere l’unico là davanti
non mi riferisco per forza ai Linea 77
ma i Linea 77 sono un ottimo esempio
E all’improvviso parte una canzone tipo Linea 77
(voce di Rocco Tanica e Faso)
“Canto ioo” “Noo, canto iooo”
“Tocca a me tu avevi cantato primaa” “Ma un pezzo più corto”
“Non mi stare davanti non mi cantare sopra” “Ti invito a lasciare tutto”
“Rispetto la vostra decisione di farci da parte” “Nooo, mi faccio da parte io”
E poi arriva il complesso che valorizza il territorio
impara quattro accordi ci costruisce un repertorio
e senza motivo c’è un percussionista ghanese
che è stato ricollocato in un complesso pugliese
E all’improvviso parte una canzone tipo Van de Sfroos
La figlia del padrone voleva far l’amore
con tre cassaintegrati sul comò
Ma il padrùn fa la frittada
ghe ne dà minga al cassaintegrada
Dalle belle braghe bianche alla fine le palanche non gli dà
Ma prima di cantare una canzone vandesfrosa
ricordati di dire una cosa:
(voce di Eugenio Finardi)
“Il Primo Maggio è fatto di gioia ma anche di noia”
(voce infantile)
Scusate signori siamo un complesso tanto povero
andate tutti in Piazza San Giovanni del concerto Primo Maggio
ovviamente poi guardate concerto
noi veniamo in vostre case e vi facciamo appartamento e cacca sul letto
grazie mille tutti
Complesso del mezzogiorno lu complesso di mezzogiorno
vedrai che al primo maggio suoni intorno a mezzogiorno
Complesso tipo Bregovic complesso tipo Bregovic
vedrai che al Primo Maggio suoni intorno al primo pomerigg
Complesso con due cantanti tipo Linea 77
cantate uno alla volta che nessuno ci rimette
Complesso del territorio lu complesso del territorio
impara altri quattro accordi che raddoppi il repertorio
Complessi del Primo Maggio più importanti
tipo Negramaro e Jovanotti
sappiate che voi siete i pesci grossi
e prima si esibiscon gli avannotti"
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
mi ha fatto schiattare il singolo. speriamo che l'album nel complesso sia più bello di studentessi che mi aveva lasciato un po' "meh " fatti salvi un paio di episodi riusciti
Dio esiste ed è derivabile Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore" Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Io invece apprezzo molto che abbiano saputo svincolarsi dallo schema "cozza tattu piani di sbarro". Facepalm galattico invece per la reazione dei Sud Sound System...
Io invece apprezzo molto che abbiano saputo svincolarsi dallo schema "cozza tattu piani di sbarro". Facepalm galattico invece per la reazione dei Sud Sound System...
Che hanno detto?
I linea 77 l'avevano presa sull'ironico, condividendo loro stessi la canzone
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
benemeriti per aver aderito alla campagna "il concertone del primo maggio a rotto i coglioni"
la canzone è anche carina, è solo che sembra una di quelle che scrivono in un pomeriggio per il programma su raitre...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ascoltato un paio di volte su Spotify il disco nuovo, un po' sottotono... Un po' tanto forse...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
diciamo che sta a Studentessi come Esco Dal Mio Corpo sta a Italian Rum Casasu
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Riascoltato più volte: escludendo "Televisione Russa", "Lettere Dal Www", "Reggia" e "A Piazza San Giovanni", ci sono tre canzoni brutte/bruttine (7-8-9) su 11, mentre le altre oscillano tra il sufficiente e il buono... Non è così male come era parso all'inizio ma nemmeno eccezionale.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
t30n3 ha scritto:Riascoltato più volte: escludendo "Televisione Russa", "Lettere Dal Www", "Reggia" e "A Piazza San Giovanni", ci sono tre canzoni brutte/bruttine (7-8-9) su 11, mentre le altre oscillano tra il sufficiente e il buono... Non è così male come era parso all'inizio ma nemmeno eccezionale.
ad un ascolto veloce del disco, direi più o meno le stesse cose... almeno la sufficienza la merita
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
t30n3 ha scritto:Riascoltato più volte: escludendo "Televisione Russa", "Lettere Dal Www", "Reggia" e "A Piazza San Giovanni", ci sono tre canzoni brutte/bruttine (7-8-9) su 11, mentre le altre oscillano tra il sufficiente e il buono... Non è così male come era parso all'inizio ma nemmeno eccezionale.
io li amo, ma questo è un discaccio indecente fatto chiaramente di scarti
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
E' uscito da un po' il nuovo album "Figgatta de Blanc": nessuno lo ha ascoltato? Talmente brutto da evitare di commentarlo??
E' direi meglio di "L'album biango", ma anche in questo caso non tutti i pezzi mi convincono appieno... Però "China Disco Bar" spacca...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Si sciolgono e forse è meglio così, già senza Rocca Tanica era inutile andare avanti.
Fosse capitato una ventina d'anni fa mi sarebbe dispiaciuto parecchio ma ora non li seguo più assiduamente come in passato ed il poco che ho sentito in questi ultimi anni non mi ha mai entusiasmato granché nonostante restassero sempre piacevoli da ascoltare dal vivo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Si sciolgono e forse è meglio così, già senza Rocca Tanica era inutile andare avanti.
Fosse capitato una ventina d'anni fa mi sarebbe dispiaciuto parecchio ma ora non li seguo più assiduamente come in passato ed il poco che ho sentito in questi ultimi anni non mi ha mai entusiasmato granché nonostante restassero sempre piacevoli da ascoltare dal vivo.
Magari è solo una presa per il culo dei sempre piú frequenti e falsi farewell tours
Ormai si trascinavano con uscite poco interessanti e mille altre attività extragruppo che me li ha fatti perdere di vista da un bel po.
Concordo con Fenix, fosse successo 15-20 anni fa, ne sarei dispiaciuto, ora come ora non mi fa né caldo né freddo.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Vero e giusto tutto quello che dite, ma ammetto che quando ho saputo ci sono comunque rimasto.
Spero rimettano in vendita i biglietti, mi sembra assurdo che siano già esauriti.
AntonioC. ha scritto:Con 20 anni di ritardo ma va bene lo stesso.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/