Joe Satriani - 30 Maggio - Live
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Joe Satriani - 30 Maggio - Live
Chi viene? Io salgo con un mio amico!!! Grande Joe!!!

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cotlod
- qualcosa
ci pensoEcco i dettagli delle sei date in Italia:
BIGLIETTI IN VENDITA DA MERCOLEDì 7/11 su ticketone.it
Domenica 26 Maggio 2013 Rimini - Velvet Rock Club,Via Santa Aquilina, 21 - 47924 Rimini www.velvet.it - Tkt € 30,00 + dp
Martedì 28 Maggio 2013 Napoli - Palapartenope,Via Corrado Barbagallo, 115 - 80125 Napoli
www.palapartenope.it - Tkt € 30 / 35 / 40 + dp (posti a sedere numerati)
Mercoledì 29 Maggio 2013 Roma - Atlantico Live, Viale dell'Oceano Atlantico 271d - 00144 Roma
www.atlanticoroma.it - Tkt € 35,00 + dp
Giovedì 30 Maggio 2013 - Trezzo sull'Adda (Milano) - Live Club, Via Giuseppe Mazzini, 58 - 20056 Trezzo Sull'Adda (MI)
www.liveclub.it - Tkt € 35,00 + dp
Venerdì 31 Maggio 2013 Padova - Gran Teatro Geox, Corso Australia - 35136 Padova
www.granteatrogeox.com -Tkt € 30,00 + dp posto in piedi / € 35 + dp tribuna numerata
Sabato 1 Giugno 2013 Firenze - Obihall Via Fabrizio Dè Andre - 50136 Firenze www.obihall.it
Tkt € 30,00 + dp posto in piedi / € 35 + dp tribuna numerata
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: Joe Satriani - 30 Maggio - Live
Vediamo.
Il giorno dopo ho la levataccia per un raduno, ma se mi gira vengo....
Il giorno dopo ho la levataccia per un raduno, ma se mi gira vengo....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Io credo andrò a Rimini.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- groden
- Senior Member
Io questo passo non mi piace
- ultimo_bardo
- Contatta:
Tornato ora dalla data di Rimini. Andare ad un concerto di Satriani fa bene all'anima. E' straordinario. 
In serata posto un reso conto più dettagliato.
In serata posto un reso conto più dettagliato.
- ultimo_bardo
- Contatta:
Chi vuole andare al concerto gustandosi tutto senza anticipazioni non legga.
Il concerto è aperto da Oli Brown, giovane talentuoso chitarrista a me sconosciuto. Accompagnato da basso e batteria ci regala un buon 45 minuti di rock blues potente e ricco di feeling. Non è il mio genere e non mi esprimo in dettaglio ma mi son lasciato trascinare volentieri da ogni nota, per coinvolgermi così tanto deve essere davvero bravo il ragazzo.
Cambio palco e alle 22 in pacca parte lo show di Satriani: 2 ore piene e intense di musica con una sola pausa, come da copione, prima dei bis. Per me Joe è un mito dell'adolescenza, il primo guitar hero che abbia mai ascoltato da quando in un lontano metà giugno dei primi anni '90 ascoltai "The Extremist" regalatomi come ripiego per il compleanno perchè il negoziante manco sapevo cosa fosse "Elements" degli Athiest. Vederlo dal vivo per la prima volta ha una carica affettiva particolare e a sentire "Surfin'", "Always with me..." e "Satch Boogie" era come mettere un tassello che mancasse nei miei ricordi.
Joe è accompagnato da basso, batteria, e un chitarrista / tastierista che si alterna con gli strumenti a seconda dell'esigenza, duettando spesso con Joe.
Questa è stata la scaletta del concerto.
Satriani al solito è straordinario. La naturalezza con cui fa i suoi virtuosismi ti fa sembrare stia suonando cose che potrebbe fare anche un pischelletto che suonda da 6 mesi. Tutta la band suona, suona convinta, pesta come si deve e anche le canzoni più blues assumono un'atmosfera molto più rock e potente.
Tutti erano carichissimi, addirittura i tecnici del mixer audio e luci si divertivano e scapocciavano e saltavano durante i pezzi. I membri della band sanno però anche farsi più delicati nei pezzi più dolci: "A Celebration" dal nuovo disco è commovente e su "Always with me..." ho davvero capito la sua espressività nell'uso dei legati e dello shredding "gentile", con l'uso del plettro ridotto al minimo pur continuando a far cantare le corde.
La cosa che stupisce del concerto è la compattezza di tutta la band e la presenza di suono di ognuno. Non era il concerto di un virtuoso accompagnato da dei session ma una band che suonava canzoni e non esperimenti strumentali. Satriani in fondo mi piace proprio per questo.
Il concerto è aperto da Oli Brown, giovane talentuoso chitarrista a me sconosciuto. Accompagnato da basso e batteria ci regala un buon 45 minuti di rock blues potente e ricco di feeling. Non è il mio genere e non mi esprimo in dettaglio ma mi son lasciato trascinare volentieri da ogni nota, per coinvolgermi così tanto deve essere davvero bravo il ragazzo.
Cambio palco e alle 22 in pacca parte lo show di Satriani: 2 ore piene e intense di musica con una sola pausa, come da copione, prima dei bis. Per me Joe è un mito dell'adolescenza, il primo guitar hero che abbia mai ascoltato da quando in un lontano metà giugno dei primi anni '90 ascoltai "The Extremist" regalatomi come ripiego per il compleanno perchè il negoziante manco sapevo cosa fosse "Elements" degli Athiest. Vederlo dal vivo per la prima volta ha una carica affettiva particolare e a sentire "Surfin'", "Always with me..." e "Satch Boogie" era come mettere un tassello che mancasse nei miei ricordi.
Joe è accompagnato da basso, batteria, e un chitarrista / tastierista che si alterna con gli strumenti a seconda dell'esigenza, duettando spesso con Joe.
Questa è stata la scaletta del concerto.
Satriani al solito è straordinario. La naturalezza con cui fa i suoi virtuosismi ti fa sembrare stia suonando cose che potrebbe fare anche un pischelletto che suonda da 6 mesi. Tutta la band suona, suona convinta, pesta come si deve e anche le canzoni più blues assumono un'atmosfera molto più rock e potente.
Tutti erano carichissimi, addirittura i tecnici del mixer audio e luci si divertivano e scapocciavano e saltavano durante i pezzi. I membri della band sanno però anche farsi più delicati nei pezzi più dolci: "A Celebration" dal nuovo disco è commovente e su "Always with me..." ho davvero capito la sua espressività nell'uso dei legati e dello shredding "gentile", con l'uso del plettro ridotto al minimo pur continuando a far cantare le corde.
La cosa che stupisce del concerto è la compattezza di tutta la band e la presenza di suono di ognuno. Non era il concerto di un virtuoso accompagnato da dei session ma una band che suonava canzoni e non esperimenti strumentali. Satriani in fondo mi piace proprio per questo.