AnDagda ha scritto:Ho spento non appena ho visto Contador staccarsi (cioè in pratica 5 secondi dopo che si è spostato Porte).
Quest'anno Froome ha vinto praticamente tutte le corse a cui ha partecipato, lo spettro di un nuovo Armstrong inizia ad aleggiare in modo preoccupante (se ci fosse stato il texano comunque a quest'ora avrebbe almeno 5 minuti di vantaggio su tutti).
Dicono però che sia arrivato senza fiato al traguardo, magari c'è una remota possibilità che si schianti sull'alpe d'Huez.
In questo momento è nettamente più forte degli altri ma, a differenza del texano
1) non è infallibile, sull'Alpe d'Huez ha voluto fare il bullo ed è andato in crisi. Una cosa che ad Armstrong non è mai successa.
2) non ha lo squadrone, più volte s'è trovato da solo
3) deve ancora imparare sia a gestirsi le energie (vedi crisi sull'alpe d'huez) sia a livello di posizionamento tattico (vedi attacco col ventaglio)
incidentalmente, mi sembra che quest'anno Froome non abbia avuto nessun rivale che potesse competere seriamente. Evans e Valverde ormai sono da pensione, Contador da quando è tornato dalla squalifica non è più un mostro, Andy Shleck latitante, Rodriguez e Kreuziger sono comunque di un livello inferiore, Quintana è ancora un poppante.
presenza italiana, come ormai è normale, imbarazzante.
commento rai sempre peggio, non sopporto più le immagini poetiche della Di Stefano
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.