ho fatto l'avanzamento di versione da ubuntu 7.04t30n3 ha scritto: a me il massimo è 40...
da che server lo stai scaricando??
mi ha detto c'era l'aggiornamento nuovo e l'ha fatto
eh grazie al cazzo...Jem7 ha scritto: ho fatto l'avanzamento di versione da ubuntu 7.04
mi ha detto c'era l'aggiornamento nuovo e l'ha fatto
Per partizione vergine intendi una partizione senza formattazione oppure dello spazio su disco abbandonato a se stesso, cioè nemmeno partizionato (come nel mio caso)?Arësio ha scritto: beh, se hai una partizione vergine puoi mettercelo dentro tranquillamente
due consigli:
1) durante l'installazione, FAI MOLTISSIMA ATTENZIONE a indirizzare Linux verso di essa e non verso quella Windows
2) probabilmenet l'installer ti suggerirà di creare un'altra partizioncina per lo swap, grande almeno quanto la tua RAM. è una buona idea, fallo!
non sto capendo più un cazzo dopo due replies.ho ripartizionato il disco (...) riuscendo a recuperare poco più di 8Gb che non ho partizionato e formattato.
per partizione vergine intendi una partizione senza formattazione oppure dello spazio su disco abbandonato a se stesso, cioè nemmeno partizionato (come nel mio caso)?
Azzo ma sono così incomprensibile?Arësio ha scritto: non sto capendo più un cazzo dopo due replies.
allora, così a naso mi par di capire che hai questa situazione:
hard disk:
- partizione windows (C:)
- resto dell'hard disk (8GB) non assegnati
ora dovresti avviare la live di ubuntu e dirgli :
1) lo spazio non partizionato dividilo ulteriorimente in due:
- una partizione di 7,5 GB di tipo EXT3 su cui metti Ubuntu
- una partizione da 0,5GB di tipo SWAP
naturalmente, se hai più di 0,5GB di RAM, aumenta pure lo swap.
l'ultima partizione la devi far dividere in due parti, una x ubuntu vero e proprio e l'altra per lo swap... ma questa cosa la devi fare quando metti la live di ubuntu e gli dici di installareOrphen ha scritto: Azzo ma sono così incomprensibile?
Ti sei avvicinato alla realtà
Hard Disk:
- partizione Windows (C: )
- partizione dati (D: )
- partizione varie ed eventuali (E: )
- spazio non partizionato (che sarebbe per Ubuntu)
troppo nerd-ese per me... devo ancora vedere se quando lo installo riuscirò a farlo partire...k3kk0 ha scritto: vi posso chiedere una cosa...?
come metto i repository universe/multiverse.
ho provato da terminale, ma mi dice che nn riconosce il comando deb![]()
k3kk0 ha scritto: vi posso chiedere una cosa...?
come metto i repository universe/multiverse.
ho provato da terminale, ma mi dice che nn riconosce il comando deb![]()
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ edgy universeArësio ha scritto: devi decommentare (ovvero togliere il cancelletto iniale) le righe relative.
puoi farlo da synaptic o editando (come superuser) il file /etc/apt/sources.list
xubuntu, è leggero e semplice, SEMBRA che non crashit30n3 ha scritto:Uppo questo per chiedere un consiglio:
Ho un PC di quattro anni fa circa, ora monta Windows XP ma sta diventando sempre più lento e macchinoso, e vorrei brasarlo e mettere su un SO nuovo.
Avrei pensato a Linux, ma non ho voglia di smanettare troppo né di perderci del tempo, anche perché il PC lo userebbe mia madre e quello che dovrebbe fare è esclusivamente usare Skype. Quale mi consigliate di mettere?
Non ho pretese di grafica superfica o chissà che, mi basta che ci sia un "desktop" con un'icona da cliccare e via... E che sia semplice da configurare/mantenere/aggiornare...
Non bazzico Linux, cazzo vuol dire LTS?None ha scritto:NON crasha. Ce l'ho da settembre: 0 (ZERO) problemi e fa tutto quello che mi serve.Sairus ha scritto: xubuntu, è leggero e semplice, SEMBRA che non crashi
@Teone: installa una LTS, ovviamente
Augurit30n3 ha scritto:L'installazione è filata via liscia, un po' lentina ma il sistema è quello che è.
Al primo accesso ha installato una vagonata di aggiornamenti, e ok...
Al secondo Firefox ha completamente bloccato il sistema cercando di installare Flash, che sia maledetto... Ho risolto spegnendo brutalmente e riavviando.
Installato Flash tramite il "Software Center" e installato Skype, la webcam è andata da sola senza bisogno di configurazioni o altro, ho dovuto cambiare qualche impostazione googlando per far andare il microfono.
Ora manca solo il test "madre"...
grz!None ha scritto:Comunque per trasformare puoi usare Sound Converter, lo trovi nel Software Center