Pink Floyd

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Jessika
Senior Member

Re: Pink Floyd

Messaggio da Jessika »

Ho visto "The Wall" nel 2011 al forum di Assago...sarò suggestionabile, sarò sentimentale, sarò femminuccia ma sono convinta che se lo rivedessi tra 20 anni mi ridarebbe le stesse emozioni.
:kki:
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jessika ha scritto:Ho visto "The Wall" nel 2011 al forum di Assago...sarò suggestionabile, sarò sentimentale, sarò femminuccia ma sono convinta che se lo rivedessi tra 20 anni mi ridarebbe le stesse emozioni.
io The wall tutto di fila lo ascolto almeno una volta alla settimana :kki:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Jessika ha scritto:Ho visto "The Wall" nel 2011 al forum di Assago...sarò suggestionabile, sarò sentimentale, sarò femminuccia ma sono convinta che se lo rivedessi tra 20 anni mi ridarebbe le stesse emozioni.

Per me sarà la prima volta con "The Wall" live, ed essendo il tour negli stadi mi aspetto davvero qualcosa di clamoroso.
Roger già l'ho visto nel 2006 al Forum, fece un concerto con alcuni pezzi suoi e molti dei Pink Floyd nella prima parte riproponendo poi tutto "The Dark Side Of The Moon" in sequenza nella seconda, con tanto di prisma rotante, maiale volteggiante sulle nostre teste e schianto dell'aereo... Epocale.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

rabe ha scritto:
:sunny:

e sul thread bassista m'hai lasciato lì la mia richiesta su Roger Waters :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ghigliottina ha scritto:
rabe ha scritto:
:sunny:

perche' semplicemente Waters non lo riesco ad inquadrare solo come bassista: e' un artista a 360 gradi, ed analizzarlo per uno strumento solo sarebbe come sminuirlo :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ghigliottina ha scritto: :sunny:

In verità ti risposi io, ma non mi caghi e chiedi a quel fumasigari....... :bu:
Ma perchè quella è arte, e l'arte emozionerà SEMPRE:
@reib: anch'io lo devo ascoltare, e se riesco anche guardare, almeno una volta ogni tot.... :kki:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: @reib: anch'io lo devo ascoltare, e se riesco anche guardare, almeno una volta ogni tot.... :kki:
quando mi devo concentrare qui in lab, metto su The wall, e non esiste altro intorno
una delle doti dei PF e' di metterti nel mood giusto, qualsiasi sia il mood che vuoi. Mica tutti ci riescono. :o :finger:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Ank ha scritto:

che sapevo la predilizione per i PF del suddetto, e mi faceva specie che non avesse abboccato all'amo... :bu:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ghigliottina ha scritto:
Ank ha scritto:

che sapevo la predilizione per i PF del suddetto, e mi faceva specie che non avesse abboccato all'amo... :bu:
ti ho risposto :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Ank ha scritto: @reib: anch'io lo devo ascoltare, e se riesco anche guardare, almeno una volta ogni tot.... :kki:
quando mi devo concentrare qui in lab, metto su The wall, e non esiste altro intorno
una delle doti dei PF e' di metterti nel mood giusto, qualsiasi sia il mood che vuoi. Mica tutti ci riescono. :o :finger:
Visto che sei un intenditore: io sapevo dell'esistenza del disco di The Wall, però della colonna sonora.
Saprai che ci sono, oltre a pezzi cantati dallo stesso Geldoff, quindi diversi da quelli del disco, anche dei pezzi che sul disco proprio non appaiono.
TIpo dopo Tigers break free, se non sbaglio, c'è uno dei pezzi migliori, che però sul disco non c'è.
Tipo a 2.17 di Empty spaces (una delle scene più belle del film, dove le animazioni di lillo sono una danza erotica con la musica dei nostri.... :strafa: ):
phpBB [video]

Ecco sto pezzo (quello da 2.17 in poi, prima è empty spaces e c'è su disco) non c'è sul disco......ed è uno dei più belliì, cazzo.
Quindi mi chiedevo se avessero fatto anche una versione fisica della colonna sonora del film.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

devo ringraziare mia mamma se ho conosciuto i Pink Floyd, comprò la cassetta di "The Division Bell" appena uscita, io avevo 14 anni, e fu amore...
sono legato a questo disco in modo maniacale, e l'avrò ascoltato migliaia di volte, ed è tutt'ora uno dei miei dischi preferiti in assoluto...
ascolto volentieri anche A momentary lapse of reason, lo trovo piuttosto simile come sonorità, ma l'ho scoperto più di recente

...però sono ignorante sul resto della discografia

The Dark Side of the Moon lo trovo un po' ostico, non so perché ma faccio fatica ad ascoltarlo
The Wall conosco solo alcuni pezzi

il resto è buio
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Nihilist ha scritto:devo ringraziare mia mamma se ho conosciuto i Pink Floyd, comprò la cassetta di "The Division Bell" appena uscita, io avevo 14 anni, e fu amore...
Io avevo 14 anni quando mio padre mi mise in mano una cassetta di The dark side of the moon (una di quelle prese dai marocchini,con la musicassetta verde) e mi disse:"Sei pronta per questo".
Sono passata dallo smarrimento,alla curiosità,alla gioia e all'estasi.Non posso dire che sia uno dei miei gruppi preferiti,ma se non avessi ascoltato quella cassetta forse non avrei imparato ad amare la musica.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
diego

Messaggio da diego »

Nihilist ha scritto:
il resto è buio
Io ti consiglierei fortemente quanto meno Meddle, Wish You Were Here ed Animals, ma (seppur per aspetti diversi tra loro) potresti trovarli ostici come (se non di più) di The Dark Side.
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: Visto che sei un intenditore: io sapevo dell'esistenza del disco di The Wall, però della colonna sonora.
Saprai che ci sono, oltre a pezzi cantati dallo stesso Geldoff, quindi diversi da quelli del disco, anche dei pezzi che sul disco proprio non appaiono.
TIpo dopo Tigers break free, se non sbaglio, c'è uno dei pezzi migliori, che però sul disco non c'è.
Tipo a 2.17 di Empty spaces (una delle scene più belle del film, dove le animazioni di lillo sono una danza erotica con la musica dei nostri.... :strafa: ):
phpBB [video]

Ecco sto pezzo (quello da 2.17 in poi, prima è empty spaces e c'è su disco) non c'è sul disco......ed è uno dei più belliì, cazzo.
Quindi mi chiedevo se avessero fatto anche una versione fisica della colonna sonora del film.
hai postato la stessa cosa due pagina fa tipo :..:

pero' ti perdono zzz

qui trovi le info, leggi in fondo alla tabella http://en.wikipedia.org/wiki/Pink_Floyd ... Soundtrack

credo che in rete troverai facilmente qualcuno che ha tirato fuori le musiche senza le immagini :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nihilist ha scritto:devo ringraziare mia mamma se ho conosciuto i Pink Floyd, comprò la cassetta di "The Division Bell" appena uscita, io avevo 14 anni, e fu amore...
sono legato a questo disco in modo maniacale, e l'avrò ascoltato migliaia di volte, ed è tutt'ora uno dei miei dischi preferiti in assoluto...
ascolto volentieri anche A momentary lapse of reason, lo trovo piuttosto simile come sonorità, ma l'ho scoperto più di recente

...però sono ignorante sul resto della discografia

The Dark Side of the Moon lo trovo un po' ostico, non so perché ma faccio fatica ad ascoltarlo
The Wall conosco solo alcuni pezzi

il resto è buio
Ostico the Dark side???????????

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Si, ricordavo di averlo già scritto,....ma probabilmente non mi avevi risposto.... :bu:
Comunque vorrei una versione originale. I PF masterizzati nun se possono sentì!!! :...:

Minchia Nhilo, Dark side è ostico???
E allora Piper at the gates of dawn????? Che è????
Comunque ascolta il consiglio di Diego: parti con Whish you were here e Animals, che sono più abbordabili (Come Dark side, daltronde.....); Meddle è un pochetto più introspettivo. :sisi:

Eppoi ascolta The Wall PER INTERO, fatti un favore. :o
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Ank ha scritto: Minchia Nhilo, Dark side è ostico???
vai con Ummagumma :muro:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ghigliottina ha scritto:
burzz muore

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Faccio notare che Dark Side, Wish You Were Here e Animals, sono tre dischi con tematiche simili.

Sicuramente non sono stati pensati insieme, però credo che Waters avesse tante cose da dire sull'alienazione dell'individuo (e del musicista, e di se stesso, in particolare), e che abbia finito per trattare questo tema nei tre dischi evidenziando aspetti diversi.
The Wall e Final Cut sono anche collegati ma più autobiografici.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego

Messaggio da diego »

Ghigliottina ha scritto:
Il primo disco effettivamente è parecchio ostico, ma la versione live di "A saucerful of secrets" che c'è lì... Mamma mia, brividi... Quasi quasi me la riascolto! :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Ghigliottina
calma, dignità e classe

diego ha scritto: Il primo disco effettivamente è parecchio ostico, ma la versione live di "A saucerful of secrets" che c'è lì... Mamma mia, brividi... Quasi quasi me la riascolto! :sisi:
chiamalo ostico...

io lo metto su ogni tanto, ma giusto per dovere :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re:

Messaggio da rabe »

Cotlod ha scritto:Faccio notare che Dark Side, Wish You Were Here e Animals, sono tre dischi con tematiche simili.

Sicuramente non sono stati pensati insieme, però credo che Waters avesse tante cose da dire sull'alienazione dell'individuo (e del musicista, e di se stesso, in particolare), e che abbia finito per trattare questo tema nei tre dischi evidenziando aspetti diversi.
the wall e final SONO waters

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
Cotlod ha scritto:Faccio notare che Dark Side, Wish You Were Here e Animals, sono tre dischi con tematiche simili.

the wall e final SONO waters
:sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma sapete se c'e' una biografia SERIA sulla band?

Di cosucce, storia, curiosita' e quant'altro si trova tutto in rete.. ma mi piacerebbe un malloppone da leggere ascoltandoli e bevendo una birretta di tanto in tanto
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto:Ma sapete se c'e' una biografia SERIA sulla band?

Di cosucce, storia, curiosita' e quant'altro si trova tutto in rete.. ma mi piacerebbe un malloppone da leggere ascoltandoli e bevendo una birretta di tanto in tanto
Io ho (non mia, ma prestata da un tipo) un malloppazzo come piace a te: si chiama Pink Floyd - Un sogno in technicolor, edito da Giunti, di Glenn Poney e Ian Russell.
Racconta prima tutti i loro concerti, oltre ad una biografia dettagliata. :sisi:
Interessante.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

rabe ha scritto:the wall e final SONO waters
Uhm. Final cut si. The wall, no.

http://libri.rizzoli.rcslibri.it/sclibr ... n=17005584
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Grazie Moon, interessante il libro di Mason
Minchia 49 euracci pero'
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
moonlit knight
Stan

Si, costa una fucilata. Considera che è grande quanto lo stato di New York, però.
É pieno di aneddoti e storie, ma non è granché divertente da leggere. Mason ha un humor inglese gradevole, ma di certo non è mai stato il cuore creativo della band (quindi curiosità "artistiche" ce ne sono pochine) e per di più i PF non sono esattamente una band da sesso droga & rock'n'roll (se escludi la questione Barrett), quindi è consigliato solo ai fan più accaniti.
Ci sono molte bellissime foto.
Ultima modifica di moonlit knight il 20 luglio 2013 10:43, modificato 1 volta in totale.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

moonlit knight ha scritto:
rabe ha scritto:the wall e final SONO waters
Uhm. Final cut si. The wall, no.

Spero tu stia scherzando.... :look:
Waters aveva 2 concept già belli che pronti, da proporre ai suoi compari, prima di lasciare la band (Per contratto doveva incidere un altro album coi PF), The Wall e Pros and cons of hitchhiking. Li propose agli altri, e scelsero The Wall. (Pros & cons lo pubblicò da solista, figherrimo tra l'altro. Con un Clapton alle chitarre, che per una volta suona col cazzo..... :strafa: )
Ma TUTTI E DUE i progetti erano frutto della mente di Roger.
Anche perchè The Wall parla di: A)Misoginia e introspezione dell'autore verso il suo pubblico B) La rabbia di waters nei confronti della guerra, che gli portò via il padre in giovane età.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonlit knight
Stan

Confondi il concept (100% opera di Waters in entrambi i casi) con l'album, inteso a tutto tondo.

Waters aveva preparato due demo, vero... e, a detta degli altri Floyd, erano abbastanza osceni. Scelsero The Wall perché sembrò il più interessante (e in effetti lo è) e da lì PARTIRONO.
In The Wall (a livello musicale) c'è MOLTISSIMO Gilmour e più di qualcosa di Bob Ezrin. Il risultato finale, il The Wall che conosciamo oggi, non sarebbe MAI nato senza Gilmour e Ezrin (e, in misura minore, gli altri Floyd).

Per The Final Cut, invece, parliamo praticamente di un album solista in cui i due Floyd (ormai) restanti sono praticamente dei session man di lusso, che hanno dato un apporto creativo pari a zero (praticamente Gilmour ci ha messo gli assoli e Mason l'idea della frase ricorrente sulla Thatcher).
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

LATO A

In the Flesh? – 3:19 – (Waters) – Voce di Waters
The Thin Ice – 2:28 – (Waters) – Voci di Gilmour e Waters
Another Brick in the Wall Parte I – 3:10 – (Waters) – Voce di Waters
The Happiest Days of Our Lives – 1:50 – (Waters) – Voce di Waters
Another Brick in the Wall Parte II – 3:59 – (Waters) – Voci di Waters e Gilmour
Mother – 5:32 – (Waters) – Voci di Waters e Gilmour

LATO B

Goodbye Blue Sky – 2:48 – (Waters) – Voci di Gilmour e Waters
Empty Spaces – 2:07 – (Waters) – Voce di Waters
Young Lust – 3:31 – (Waters, Gilmour) – Voci di Gilmour e Waters
One of My Turns – 3:36 – (Waters) – Voce di Waters
Don't Leave Me Now – 4:16 – (Waters) – Voci di Waters e Gilmour
Another Brick in the Wall Parte III – 1:14 – (Waters) – Voce di Waters
Goodbye Cruel World – 1:14 – (Waters) – Voce di Waters

Disco 2

LATO A

Hey You – 4:41 – (Waters) – Voci di Gilmour e Waters
Is There Anybody Out There? – 2:40 – (Waters) – Voci di Waters e Gilmour
Nobody Home – 3:25 – (Waters) – Voce di Waters
Vera – 1:33 – (Waters) – Voce di Waters
Bring the Boys Back Home – 0:50 – (Waters) – Voce di Waters
Comfortably Numb – 6:49 – (Gilmour, Waters) – Voci di Waters e Gilmour

LATO B

The Show Must Go On – 1:36 – (Waters) – Voce di Gilmour
In the Flesh – 4:16 – (Waters) – Voce di Waters
Run Like Hell – 4:22 – (Gilmour, Waters) – Voce di Waters e Gilmour
Waiting for the Worms – 3:58 – (Waters) – Voci di Waters e Gilmour
Stop – 0:30 – (Waters) – Voce di Waters
The Trial – 5:19 – (Waters, Ezrin) – Voce di Waters
Outside the Wall – 1:42 – (Waters) – Voce di Waters
I nomi di fianco alle canzoni sono di quello che le ha scritte. ;)
kkk
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonlit knight
Stan

Si buongiorno, conosco anche io i Pink Floyd, grazie. Band carina, l'ho scoperta due giorni fa. kkk

La COMPOSIZIONE di un brano e il suo ARRANGIAMENTO e la sua PRODUZIONE ARTISTICA sono cose ben distinte e fanno spesso una differenza enorme nella resa finale.
Torno a ripere: attribuire The Wall al 100% al solo Waters è una vaccata galattica, oltre ad essere storicamente falso. Senza Gilmour e Ezrin, ascolteremmo un disco molto diverso.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

moonlit knight ha scritto:Si buongiorno, conosco anche io i Pink Floyd, grazie. Band carina, l'ho scoperta due giorni fa. kkk

La COMPOSIZIONE di un brano e il suo ARRANGIAMENTO e la sua PRODUZIONE ARTISTICA sono cose ben distinte e fanno spesso una differenza enorme nella resa finale.
Torno a ripere: attribuire The Wall al 100% al solo Waters è una vaccata galattica, oltre ad essere storicamente falso. Senza Gilmour e Ezrin, ascolteremmo un disco molto diverso.
Era chiaramente un atto sarcastico, hai perso proprio tutto, non solo quella roba lì(ps)....... :bu:

Allora The Wall è un idea di Waters, i testi sono tutti suoi, quindi per me il progetto è suo.
Chiaro che la composizione e l'arrangiamento (pensa un pò, conosco anch'io questo procedimento... kkk )sono da attribuire a Gilmour e soci. Ma allora mettiamoci pure Kamen, senza il quale le parti orchestrali non c'erano, e anche Geldoff, che ha cantato qualche canzone sul film.

Capisci che se l'idea parte da Waters, è normale pensare ed asserire che The Wall è frutto di Roger.
poichè, se la mettiamo così:
moonlit knight ha scritto:il The Wall che conosciamo oggi, non sarebbe MAI nato senza Gilmour e Ezrin (e, in misura minore, gli altri Floyd).
Allora io rispondo: se Waters non avesse avuto l'idea e composto gran parte del lavoro, a quest'ora gilmour e Ezrin stavano giocando alla bocciofila (Cosa che, secondo me, fanno anche ora.....)
Ho parlato. :o
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego

Messaggio da diego »

moonlit knight ha scritto:Si, costa una fucilata. Considera che è grande quanto lo stato di New York, però.
É pieno di aneddoti e storie, ma non è granché divertente da leggere. Mason ha un humor inglese gradevole, ma di certo non è mai stato il cuore creativo della band (quindi curiosità "artistiche" ce ne sono pochine) e per di più i PF non sono esattamente una band da sesso droga & rock'n'roll (se escludi la questione Barrett), quindi è consigliato solo ai fan più accaniti.
Ci sono molte bellissime foto.
Per me un libro magnifico, ben scritto, a tratti ironico, ricco di foto splendide e aneddoti interessanti e simpatici.
Consigliatissimo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

moonlit knight
Stan

Dire che The Wall nasce da un'idea di Waters è giusto. Ma questo vale anche per Dark Side, Wish you were here e Animals, eh. Nascono tutti da un'idea di Waters. Ed è il motivo per cui dico (provocatoriamente) che aver visto i PF nel '94 significa vantarsi di aver visto una cover band di ultra-lusso e uno splendido light-show... ma NON i Pink Floyd veri: quelli non fanno live dal 1980.

Ma dire questo è un conto. Dire, invece, che The Wall É Waters è un altro. Ed è completamente sbagliato.
Questo, semmai, vale (ripeto) per The final cut.

Non per niente i Pink Floyd di Gilmour hanno portato in live vari brani (storici) di The Wall, ma nemmeno uno da The Final Cut...

p.s. il mio vicino intanto spara a palla Time... secondo me ci spia... :look:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

moonlit knight ha scritto:Ma dire questo è un conto. Dire, invece, che The Wall É Waters è un altro. Ed è completamente sbagliato.
E invece secondo me è proprio così.
Tant'è che Waters ha portato, negli anni, in giro il The Wall tour, cosa che i PF no; facevano qualche canzone (E te credo, l'assolo di Confortably numb di Gilmour è uno dei più belli di tutta la musica in toto...) e fine.
Il fatto è che è di Waters l'idea e la concettualità di The Wall (il muro che separa il palco dal pubblico, la solitudine di un bimbo senza padre, la crudeltà della guerra), concetti che partorì l'ansia e l'angoscia di Waters.

Ripeto: mi sembra ovvio che il progetto è ANCHE da attribuire agli altri Floyd (Davanti Gilmour), poichè loro lavoravano proprio in gruppo. Ma concettualmente no. Poi possiamo stare qua fino a natale, ma con chiunque fan o meno della band, che li segue un attimino di più della media, ti dirà ciò.
Poi magari siamo tutte capre e tu il bello.
Ma, a meno che non viene Waters a spiegarci, ognuno di noi rimarrà con le proprie convinzioni. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonlit knight
Stan

Ank, stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu ti infervori e fai finta di non capire.

The Wall nasce da un'idea di Waters? Si.
The Wall è in larga parte opera di Waters? Si.
The Wall non sarebbe mai nato senza Waters? Si.
The Wall É Waters? Cazzo no. Tutto qua. E ad avere un minimo di onestà intellettuale, mi pare innegabile. Perché troppe cose di un certo peso in quell'album non sono farina del sacco di Waters per poter dire che è al 100% un parto della sua mente.

p.s. per la precisione (cit.): In live i Pink Floyd di Gilmour portavano Hey you, Another Brick 2, Run Like Hell e Comfortably Numb. E, stando ai soli credits, le prima due sono scritte dal solo Waters, eh.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

quello di Nick Mason è l'unico che ho letto ed è valido
Ghigliottina
calma, dignità e classe

uh t'aveva già consigliato munlò
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

moonlit knight ha scritto:Ank, stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu ti infervori e fai finta di non capire.

The Wall nasce da un'idea di Waters? Si.
The Wall è in larga parte opera di Waters? Si.
The Wall non sarebbe mai nato senza Waters? Si.
The Wall É Waters? Cazzo no. Tutto qua. E ad avere un minimo di onestà intellettuale, mi pare innegabile. Perché troppe cose di un certo peso in quell'album non sono farina del sacco di Waters per poter dire che è al 100% un parto della sua mente.

p.s. per la precisione (cit.): In live i Pink Floyd di Gilmour portavano Hey you, Another Brick 2, Run Like Hell e Comfortably Numb. E, stando ai soli credits, le prima due sono scritte dal solo Waters, eh.
Mah qui chi si infervora sei tu, patatino.
Ti ho detto che PER me e PER LA MAGGIOR PARTE dei fan, the Wall È SOLO di Waters.
Punto.

Ripeto: per te non è così?? Non credi che sia un SUO lavoro???
Amen.
Che te devo dì. Mica sono il portatore del sapere, e neanche tu daltronde.
Quindi???
So che Gilmour (che tra l'altro, non vorrei travisare, ma io ADORO David eh, mica lo sto denigrando o dicendo che i PF sono SOLO Waters, ma è innegabile il fatto che The Wall non sia suo. Arrangiato e cazzato con altri, ma è suo.) suona i pezzi di The Wall, e ci mancherebbe (ti ho anche messo l'appunto sopra, ma li leggi bene i post??? :look: ) cazzo: i pezzi sono dei Pink Floyd, e quando fecero quelle tournè erano Pink Floyd, senza Waters, ma Pink Floyd. E tu che vai ad un concerto dei PF e no ti fanno Hey You o Confotably che fai?? Io mi incazzerei eccome, anche se non c'è Waters.....

Ora vediamo che ne dice Reib, che mi pare l'unico a parte noi due che si appassioni al gruppo.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi